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Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Sophia Zhuge

Lo scontro era appena cominciato e uno dei vampiri era già diventato una nuvoletta. La giovane Zhuge decise quindi di dare un supporto ai Guardiani.

@DM

Spoiler

Azione di movimento: Inspirational Boost

Azione standard: Musica Bardica +4 TxC, Danni e TS

Azione veloce: Haste (CL 21), su tutti tranne Celeste

@Sophia forma da Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 244/244 (59 danni non letali)

CA 49+1(haste) (53 vs evil)

TS 23/22+1(haste)/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Haste +1TxC, +9m velocità (21 round)

 

Modificato da Von
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Osymannoch l’Inatteso

Osservato il campo di battaglia, decise di attaccare il vampiro più vicino a lui, con le movenze tipiche dei combattenti dell’estremo est: egli aveva infatti per qualche tempo soggiornato in quella lontana terra, spronando uno degli shogun ad impegnarsi in ogni campo dello sciibile umano e null’altro ed in cambio aveva ricevuto anche lui qualche insegnamento. <<Kame…ame…AHHHHHHHHHHH!!!>> gridò sparando un raggio di energia bluastra verso il vampiro, ad altezza della testa.

@master

Spoiler

Azione standard: lancio orb of force contro V5, castando sulla difensiva. 
Concentrazione 30, TPC su contatto a distanza +13, se colpito 10d6 di danno senza alcun TS od RI.

CA 15

TS: 11-12-25

PF 140

Divine insight addosso e Wind Walk addosso.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Orrenda bestia a chi? Sentì commentare la voce subito dopo l'ordine del leader dei vampiri. Detto da un fot***o succhiasangue poi...

Quanto a lui, l'avvicinarsi del "più grosso" lo obbligò ad un cambio di bersaglio. Ringhiò in faccia al leader e si gettò su di lui.

 

@DM

Spoiler
Attacco Completo su VE:

TxC: Morso con Poderoso 15 -> +33 (+40-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+39 (14+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio 1 con Poderoso 15 -> +35 (+42-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio 2 con Poderoso 15 -> +35 (+42-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio Haste con Poderoso 15 -> +35 (+42-15+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

Se VE dovesse morire prima, sposto gli attacchi su V4

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Buff attivi:

Nature's Avatar per 20 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) -> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 385 +36 Temp. /397(412 -15 LivelliNeg) - Danni subiti 40+27 - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 13/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4 - Round in Ira 2/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 22/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Bainzu Doddore

Visto che la diplomazia al castello non era un'opzione molto apprezzata, il druido decise di aggirare il vampiro alle prese con Celeste, giacché gli altri si erano tutti raggruppati attorno a Gunnar e Max: vista la forma assunta, poteva tentare di accelerare il trapasso del vampiro isolato e al contempo mantenere alte le proprie difese. Con un secco ordine in druidico Seguimi e proteggimi guidò la tigre lungo un semicerchio attorno al vampiro preso di mira, per poi concentrare l'energia della forma assunta in uno dei suoi attacchi più potenti, dominando la scena della battaglia dall'alto del tavolo. 

@dm

Spoiler

Bainzu movimento fino a K14, non diretto ma a semicerchio, in maniera da stare sempre alla larga almeno 1,5 metri dal vampiro (acrobazia +6 se serve); quindi, attivo Consuming Brillance (ne ho ancora due usi, il primo l'ho usato nel primissimo scontro fuori dalla torre)  per 22DD6 danni (non credo aumentino i danni), CD Tparziale 22 (non so se coinvolge anche gli oggetti attorno

213pf CAR 11/22/-/16/29/12  TS 18/18/22 CA 23 VEL 21 metri Iniziativa +10

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco elettricità, RI 18

Pisittu movimento in J14, difende

190pf CAR 11/16/-/2/12/10  TS 13/16/14 CA 20 VEL 21 metri Iniziativa +3

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco, elettricità, RI 18

 

Statistiche quesar

Spoiler

Medium Construct (Extraplanar)

Hit dice: 8d10+10 (54 hp)

Initiative: +7

Speed: 60 ft.

Armor class: 20 (+3 Dex, +7 deflection), touch 20, flat-footed 17

Base Attack/Grapple: +6/+6

Attack: Slam +7 melee (1d6 plus 1d6 energy/19-20)

Full Attack: 2 slams +7 melee (1d6 plus 1d6 energy/19-20)

Space/Reach: 5 ft./5 ft.

Special Attacks: Blinding radiance, consuming brilliance, searing burst

Special Qualities: Construct traits, damage reduction 10/adamantine, energy halo, fast healing 5, immunity to electricity and fire, spell resistance 18

Saves: Fort +2 Ref +5 Will +2

Abilities: Str 11, Dex 16, Con —, Int 9, Wis 10, Cha 11

Skills: Spot +11

Feats: Improved Critical (slam), Improved Initiative, Weapon Focus (Slam)

Environment: Blessed Fields of Elysium

Organization: Solitary or band (2-6)

Challenge Rating: 7

Treasure: None

Alignment: Always neutral good

Level adjustment: +9

 

This gaunt humanoid creature has blue skin and tall white hair. A slender torso joins two graceful arms, powerful legs, and a noble head. This form is obscured, however, by the incredible amounts of radiant energy emanating from the creature.

Combat

A quesar's most dangerous weapon is the energy that suffuses its frame. Though they never use weapons, quesars can disrupt flesh and bone with a simple touch, and their energy halo is a powerful manifestation of their terrifying might.

Blinding Radiance (Su): At will, a quesar can increase the brightness of its energy halo so that it radiates brilliant light to a radius of 120 feet (and shadowy illumination to 240 feet). Any creature within this radius must make a DC 14 Fortitude save or be blinded for 1d10 rounds. The save DC is Charisma-based. Creatures with light sensitivity take double the normal penal- ties in this brilliant light.

Consuming Brilliance (Su): Three times per day, a quesar can create an instantaneous burst of energy so intense that it reduces all creatures and objects within 15 feet to a trace of fine dust, dealing 22d6 points of damage, as the disintegrate spell. A successful DC 14 Fortitude save means the creature resists disintegration, instead taking 5d6 points of damage. The save DC is based on Charisma.

Searing Burst (Su): After a quesar has had blinding radiance active for at least 1 round, it can increase its intensity still more, creating an instantaneous burst of searing energy similar in effect to a sunburst spell.

All creatures within 30 feet of the quesar take 6d6 points of damage (Reflex save DC 14 for half). A quesar can use a searing burst 6 times per day. The save DC is based on Charisma.

Construct Traits: A quesar has immunity to poison, magic sleep effects, paralysis, stunning, disease, death effects, necromancy effects, mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects), and any effect that requires a Fortitude save unless it also works on objects or is harmless. It is not subject to critical hits, subdual damage, ability damage, ability drain, fatigue, exhaustion, or energy drain. Cannot heal damage, but can be repaired. Darkvision 60 ft. and low-light vision.

Energy Halo (Su): At all times, a quesar is surrounded by a radiant glow that sheds bright light to a radius of 20 feet and shadowy illumination to 40 feet.

Fast Healing (Ex): A quesar regains lost hit points at the rate of 5 per round as long as it is in daylight (including spells such as daylight and celestial brilliance, but not its own energy halo). It continues regaining hit points even when destroyed, as long as it remains in daylight. Fast healing does not allow the quesar to regrow or reattach lost body parts.

 

 

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Maxillium Nairdal

L'assalto iniziale dei Guardiani risultò nella sconfitta quasi immediata di uno dei vampiri, e molti degli altri avversari erano stati feriti. Maxillium si permise un sorrisetto quando il suo attacco colpì il leader, per poi concentrarsi rapidamente e respingere l'assalto di uno dei non morti che si era avvicinato. Non fu così fortunato con il secondo attacco e una vampira gli si avviluppò con intenzioni malevole(?). "Milady" esclamò il cacciatore "Sono costernato, ma credo che lei non sia il mio tipo." concluse, per poi incanalare le poche energie arcane rimaste nel pugnale e attaccare.

Spoiler

Azione gratuita: attivo Colpo Arcano sacrificando uno slot di 7° (+7 txc, +7d4 danni);

Azione: attacco completo su V5;

Grazie alla capacità Raffica di pugnali incantati durante il completo casto (se serve in difensiva) Globo di fuoco rapido.

Txc pugnale: +31/+26/+21

Txc Globo di fuoco: +19 a contatto

Danni: 1d4+13+7d4

Danni Globo di fuoco: 10d6 

Maxillium Nairdal

PF 181/226 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 16 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 50/150) durata: 157 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 9 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 9 min;

Vista arcana superiore: durata 4 min.

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il potere dell'elocatrice era continuamente in evoluzione, perfino a quel punto della sua carriera. Reminescenza Eroica pur nella forma non consona ai metodi di combattimento dell'eroina ne era uno sfoggio di esperienza, potere e capacità di sapersi adattare al momento del bisogno. Con una coordinazione eccezzionale fu in grado di ferire nell'immediato la vampira dai capelli blu assieme a Gunnar, la quale poi tentò rozzamente di aritgliare la Borealis facendosi largo tramite l'asta di pura energia azzurra dell'eroina della Xorvintaal. Non trovò alcun tipo di fortuna, con Celeste che saldamente deflesse il braccio della vampiressa col dorso della mano sinistra.. 

La situazione però sembrava sblianciata da un lato del campo e vedere Bainzu sopraggiungere a caricare la vampiressa diede l'idea a Celeste di riequlibrare i numeri. Mi piacerebbe vederti anche solo provarci.. Rispose prontamente alla vampira, poco prima darle una spallata per divincolarla da Reminescenza Eroica. Ma non il minimo tempo per lasciartelo fare! Provocò la non morta per poi sgretolarsi in tanti particellari azzurri, lasciando la palla al druido. Il suo ritorno in campo la vide affiancare Maxillium, o per meglio dire ancora, fiancheggiare i nemici con l'umile guerriero di strada, cercando di aiutarlo a liberarsi dalla minaccia che lo aveva avvinghiato. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 188 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 78 /165


CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +8(deviazione) +5(nat) +2(schivare) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.11h)

-Vuoto Mentale Personale (23.11h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 311m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.35h)

-Anti-Individuazione (31m)

-Camminare nell'aria(?)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 34m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 13m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 19m)

-Manifestare Arma Aumentata Estesa(Falcione +4, 38m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Azione Veloce: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 mana in S18. Non causa Ado.

-Azione Gratuita: Designo R19 come quadretto valido per fiancheggiare V5 con Maxillium.

-Azione Attacco Completo: contro V5, spendo focus psionico per Impatto Profondo rendendo il mio quarto attacco di contatto. Dovesse cadere prima effettuo un passo di 1,5m per continuare il completo contro V3

(ps alternativa completo come sotto su nemico più vicino o attacco in salto con poderoso massimo e contatto verso nemico più vicino)

Reminiscenza Eroica - Falcione +4 (20x3)

TxC +31/+26/+21/+16 (contatto)

Spoiler

+16(bab) +11(for) +4(bonus) +1(epico) +3(precognizione) +4(ispirare) +2(accelerata) +2(fiancheggiamento) -11(poderoso)

Danni 1d10+50

Spoiler

1d10(arma) +16(for) +4(bonus) +4(ispirare) +22(poderoso) +2(potere)

 

Modificato da Organo84
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DM

Quello che sembrava un tranquillo bar per vampiri si era trasformato in pochi secondi in un campo di battaglia, i combattenti epici coinvolti in una furiosa lotta per la sopravvivenza contro dei difensori pronti a tutto pur di averla vinta. La stanza parve tremare leggermente all’impatto dei colpi che entrambe le fazioni si scambiarono, il candelabro appeso al soffitto che oscillò, piatti e bottiglie che caddero a terra, i bicchieri che tremarono. Questo scenario da apocalisse godeva però di una colonna sonora unica, quella offerta da Sophia, la quale si agitava per la stanza cantando una canzone del Katai dal ritmo intenso. Su questa spinta Bainzu rilasciò una ondata di energia di fuoco che distrusse la metà dei tavoli di quella stanza, mentre la più sexy delle vampire si schermò gli occhi indietreggiando AAAAAAHHH! LUCE! FUOCO!  intervallata dai gridi di dolore di Pisittu. A quanto pare il druido aveva sottovalutato la potenza del suo stesso assalto. Osymannoch non fu meno diretto, specialmente se in pericolo si trovava Maxillium, con il quale aveva maggiore affinità (se non altro per le linee di pensiero in fatto di amicizie). Il druido spinse via la vampira dal compagno, la quale per tutta risposta colpì il teschio dell’Inatteso con la propria palla chiodata Stupido scheletro, tu non vali neanche un’unghia di Banel- LA FACCIA! LA MIA MAGNIFICA FACCIA!! gridò la rossa. Celeste risparmiò la vita della sua gotica avversaria, comparendo però alle spalle della seconda e trafiggerla con il proprio falcione in mezzo ai seni Maledetta racchia! sbraitò la rossa mostrando i propri canini. Per buona misura Celeste estrasse la propria arma per impalarle la bocca e quindi compiere una torsione che fece uscire la lama dal lato destro del suo volto. Libero dalle attenzioni della vampira, Maxillium ferì all’addome il vampiro orientale per poi far detonare sul suo viso una sfera di fuoco BRUCIAAAAA!!!! gridò il vampiro. Al centro della mischia Gunnar gettò a terra l’eletto, in quella che pareva una tauromachia tra bestie e non-morti. Ma se Skraith si era rivelato un nemico eccezionale e forse perfino capace di mettere in discussione la possanza di Gunnar, l’Eletto pagò le ferite inflitte da Maxillium e fu preda della ferocia di Artigli di Sangue, il quale lo sbudellò fino a ridurlo in gas. La risposta dei Guardiani Planari aveva di colpo dimezzato gli aggressori.

Ciò che però i non-morti avevano portato in termini di qualità con Skraith, lì nella VIP room venne recuperata con i numeri. Sanguinando da un braccio il vampiro biondo scartò di lato per evitare il morso di Gunnar e scambiò un rapido sguardo con la gotica dai capelli blu Ora, Amber! con un grido la donna piombò sul fianco di Gunnar colpendo con tre colpi l’incavo tra le costole e il bacino dell’orso Senti come si rompono le tue ossa, mostro! sghignazzò. Quando Gunnar levò la zampa, essa fu intercettata dal biondo che lo colpì prima all’ascella, poi al petto e infine sul muso Puoi anche abbatterci, ma noi torneremo sempre! Tu invece no! Muori! Muori! E muori! poco distante, ferito e dolorante, il vampiro dagli occhi a mandorla digrignò i denti di fronte al trio Celeste/Maxillium/Osymannoch Potrò anche morire, ma uno di voi verrà con me! la sentinella fece un passo avanti per poi esclamare Tecnica del sole di mezzanotte! Ruota del dolore! a discapito delle emozioni, esso non fu però nulla di più che una serie di attacchi con il suo mazzafrusto, i quali tuttavia parvero compromettere le difese di Maxillium, il quale fu colpito alle gambe e all’inguine prima di vedersi colpire l’occhio sinistro e perdere leggermente la vista da quest ultimo Sarai tu a venire con me! fu la sentenza, mentre le bruciature sul suo volto iniziarono lentamente a sparire.

Riepilogo

Spoiler

WgCMc2Z.png


Le zone scure indicano le posizioni dei tavoli e del bancone, i quali seguono lo stesso regolamento per i tavoli dell’ultimo scontro. Le zone in viola rappresentano le grandi vasche, troppo alte per essere raggiunte con un salto.

Iniziativa

Celeste (26)

Gunnar (23)

Maxillium (19)

Vampiri (15)

Sophia (13)

Bainzu & Pisittu (12)

Osymannoch (10)

 

Sophia usa Inspirational Boost e usa Ispirare Coraggio

Sophia lancia Velocità veloce

Bainzu movimento

Pisittu movimento

Bainzu usa Luminosità Bruciante

Pisittu TS Tempra +13+18=31 SUPERATO 11 DANNI

Vampiro 2 Ts Tempra TOTALE 30 SUPERATO 11 DANNI

Osymannoch lancia sulla difensiva Globo di Forza (superato in automatico)

AdO Vampiro 5 su Osymannoch TxC mazzafrusto in mischia +37+10=47 COLPITO 24 DANNI

Osymannoch TxC contatto a distanza su Vampiro 5 +13+8=21 COLPITO 40 DANNI

Celeste usa Azione Accelerata e usa Teletrasporto Psionico

Celeste TxC falcione in mischia su Vampiro 5 +31+12=43 COLPITO 42 DANNI

Celeste TxC falcione in mischia su Vampiro 5 +26+2=28 MANCATO 45 DANNI

Celeste TxC falcione in mischia su Vampiro 5 +21+17=38 COLPITO

Celeste TxC falcione contatto in mischia su Vampiro 5 +16+8=24 COLPITO 48 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Vampiro Eletto +33+11=44 COLPITO 35 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Vampiro Eletto +35+3=38 MANCATO

Gunnar TxC artiglio in mischia su Vampiro Eletto +35+12=47 COLPITO 49 DANNI

Vampiro Eletto diventa gas

Gunnar TxC artiglio in mischia su Vampiro 4 +35+8=43 COLPITO 49 DANNI

Maxillium usa Raffica di Pugnali incantati

Maxillium lancia Globo di Fuoco su Vampiro 3 TxC contatto a distanza +19+19=38 COLPITO 37 DANNI DA FUOCO

Maxillium usa Colpo Arcano

Maxillium TxC pugnale in mischia +31+7=38 COLPITO 29 DANNI

Maxillium TxC pugnale in mischia +26+3=29 MANCATO

Maxillium TxC pugnale in mischia +21+15=36 COLPITO 17 DANNI

Vampiro 2 passo di 1,5m

Vampiro 2 TxC mazzafrusto su Gunnar +30+4=34 COLPITO 43 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto su Gunnar +25+20 COLPITO 39 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto su Gunnar +20+12=32 COLPITO 40 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto su Gunnar +15+7=22 MANCATO

Vampiro 3 TxC mazzafrusto su Maxillium +30+18=48 COLPITO 37 DANNI

Vampiro 3 TxC mazzafrusto su Maxillium +25+15=40 COLPITO 46 DANNI

Vampiro 3 TxC mazzafrusto su Maxillium +20+12=32 COLPITO 39 DANNI

Vampiro 3 TxC mazzafrusto su Maxillium +15+2=17 MANCATO

Vampiro 4 passo di 1,5m (fiancheggia contro Gunnar)

Vampiro 2 TxC mazzafrusto su Gunnar +32+14=46 COLPITO 43 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto su Gunnar +27+15=42 COLPITO 42 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto su Gunnar +22+15=37 COLPITO 39 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto su Gunnar +17+11=28 MANCATO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 novembre per le azioni del turno 2 di Sophia, Bainzu e Osymannoch oltre alle azioni del turno 3 di Celeste, Gunnar e Maxillium.

 

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Osymannoch l’Inatteso


Sembra che i vampiri stiano colpendo duramente, oltre a morire violentemente. Questo è un gran peccato: dovrebbero fare solo la seconda. Il lich incanalò il suo potere curativo prima su Maxillium e poi, col senno di poi forse rischiando un po’ troppo, si diresse in mezzo a due dei vampiri per curare Gunnar.

@master

Spoiler

Azione standard: heal su Maxillium ( se un vampiro si sposta su di me, concentrazione 30)

Azione di Movimento: Vado in O 18 ( se qualcuno mi deve fare un attacco di opportunità, uso divine Insight su Acrobazia per avere il +15 per schivare l’attacco).

Azione SWIFT: attingo al potere della verga per rilanciare Veloce un Heal su Gunnar. Casto sulla difensiva con 30 di concentrazione.

CA 15

TS: 11-12-25

PF 140

Divine insight addosso e Wind Walk addosso.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Nonostante l'apparente arroganza che la voce gli suggeriva nella testa, i vampiri lo pestarono con una violenza inaudita. Fu solo grazie alla sua forma d'orso che, come al solito, riuscì a restare in piedi alla fine di quell'assalto.

Bei colpi, bravi. Ora tocca a me! Il loro capo era diventato gas in un battito di ciglia...a giudicare dalle ferite sul suo corpo era il caso di fare lo stesso anche con questi due.

@DM

Spoiler

Attacco Completo su V4:

TxC: Morso con Poderoso 15 -> +33 (+40-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+39 (14+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio 1 con Poderoso 15 -> +35 (+42-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio 2 con Poderoso 15 -> +35 (+42-15Pod+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Artiglio Haste con Poderoso 15 -> +35 (+42-15+10Avatar+1Haste -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

Se V4 dovesse morire prima, sposto gli attacchi su V2 (o V3 se la vampira goth dovesse già essere morta).

----

Buff attivi:

Nature's Avatar per 20 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) -> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 177/397(412 -15 LivelliNeg) - Danni subiti 313 - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 13/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4 - Round in Ira 3/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 22/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Sophia Zhuge

Dopo aver supportato più o meno tutti i compagni, decise di allontanarsi un po' dalla ressa e scagliare, in maniera simile ad Osymannoch una sfera non di forza, ma di una sostanza corrosiva e acida. 

@DM

Spoiler

Azione di movimento: Acrobazia +30 per evitare AdO e muovo in G20.

Azione Standard: Orb of Acid, TxC a contatto a distanza +23, Danni 15d6 da acido. TS Tempra CD 25 per non essere "sickened".

@Sophia forma da Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 244/244 (59 danni non letali)

CA 49+1(haste) (53 vs evil)

TS 23/22+1(haste)/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Haste +1TxC, +9m velocità (21 round)

 

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Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

Bainzu lancia colpo infuocato nell'intersezione J, K, 18, 19, così becco solo V2, LI 22, CD 27. Se V2 muore, si sposta in R16 evitando di passare sui tavoli o a portata degli altri vampiri

213pf CAR 11/22/-/16/29/12  TS 18/18/22 CA 23 VEL 21 metri Iniziativa +10

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco elettricità, RI 18

Pisittu difende, se V2 muore si sposta in R17 evitando di passare sui tavoli o a portata degli altri vampiri

179pf CAR 11/16/-/2/12/10  TS 13/16/14 CA 20 VEL 21 metri Iniziativa +3

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco, elettricità, RI 18

colpo infuocato

Spoiler

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Cilindro (raggio di 3 m, altezza di 12 m)

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Si

Colpo infuocato genera una colonna verticale di fuoco divino che scende dall'alto con un fragoroso boato. L'incantesimo infligge 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6).

La metà sono danni da fuoco, mentre l'altra metà è inflitta direttamente dal potere divino e non è quindi riducibile dalla resistenza agli attacchi basati sul fuoco, come quelli garantiti da protezione dall'energia (fuoco), scudo di fuoco (scudo gelido) e simili magie.

 

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Tsk! Ma non stanno mai zitte queste vampire? Si chiese scocciata mentre dopo aver disgregato uno degli oppositori di Maxillium. Ma ciò che la perplesse di più furono le "mosse speciali" del vampiro orientali, le quali purtroppo (o per fortuna) non avevano trovato le aspettativa della Borealis. Le mie mosse speciali son meglio! Cavalcata da questo pensiero l'eroina non si fermò ad indugiare altrimenti, gettandosi in salto contro l'ultima minaccia che aveva circondato il cacciatore di strada.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 188 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 41(42)[20% di miss] Mana 78 /165


CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +8(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.11h)

-Vuoto Mentale Personale (23.11h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 311m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.35h)

-Anti-Individuazione (31m)

-Camminare nell'aria(?)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 34m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 13m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 19m)

-Manifestare Arma (Falcione +4, 38m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Azione di Attacco in Salto su V3 finendo in Q20, prova Saltare +26

 

Reminiscenza Eroica - Falcione +4 (20x3)

TxC +31

Spoiler

+16(bab) +11(for) +4(bonus) +1(epico) +3(precognizione) +4(ispirare) -16(poderoso) +8(colpo opportunistico)

Danni 1d10+82

Spoiler

1d10(arma) +16(for) +4(bonus) +4(ispirare) +48(poderosox3) +2(potere) +8(colpo opportunistico)

 

Modificato da Organo84
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Maxillium Nairdal

Il cacciatore si preoccupò quando il vampiro esclamò il nome della sua tecnica e quell'attimo di esitazione gli costò caro: la scarica di colpi del suo avversario lo investì lasciandolo mezzo tramortito "Folgori Max! TI sembra il caso di esitare in un momento come questo?!" Frettolosamente fece una scansione rapida del suo corpo, ma non trovò energie maligne o oscure che cercavano di distruggerlo "Ma... erano solo colpi normali di mazzafrusto...?" sgranando gli occhi dalla rabbia Maxillium si gettò con rinnovata furia all'attacco cercando vendetta per i colpi subiti.

Spoiler

 

Azione: attacco completo su V3;

Se V3 è fuori combattimento faccio un passo di 1,5 in P18 e faccio un completo su V4;

Se anche V4 è fuori dai giochi passo di 1,5 in O20 e casto Globo di fuoco su V2;

Grazie alla capacità Raffica di pugnali incantati durante il completo casto (se serve in difensiva) Globo di fuoco rapido.

Azione gratuita: Colpo arcano di 6° (+6 txc, +6d4);

Txc pugnale: +31/+26/+21/+31

Txc Globo di fuoco: +20 a contatto

Danni: 1d4+13+6d4

Danni Globo di fuoco: 15d6 

Maxillium Nairdal

PF 89/226 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 16 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 80/150) durata: 157 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 9 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 9 min;

Vista arcana superiore: durata 4 min.

 

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DM

Come un meccanismo formato da ingranaggi ben oliati, i Guardiani Planari risposero all’offensiva vampirica con una coordinazione che avrebbe reso orgogliosi perfino i pragmatici Ragni Planari. Il doppio assalto ai danni di Gunnar stava cominciando a dare i suoi primi frutti, tuttavia l’orso godette di un vero aiuto dal cielo sotto forma dei volanti Sophia e Bainzu. Con un globo di viscosa energia corrosiva da parte della prima e una possente colonna di fuoco che piombò da soffito da parte del secondo, la graziosa vampira dai capelli blu si trovò liquefatto il braccio sinistro MaledettAAAAAHHHH!!!! Il suo grido divenne assordante quando ella fu investita in pieno dalla potenza di fuoco del druido, il quale vide solo una vaga scia di gas fugare dal punto in cui ella si trovava poco prima. Osymannoch, nelle retrovie dove era solito tramare le sue mosse migliori, ottenne il massimo risultato con il minimo sforzo. Forte dell’energia positiva che aveva preso in prestito da un paio di solar che quel giorno non avrebbero vissuto a lungo, il lich ridonò energie e coraggio a Maxillium e Gunnar. Quest ultimo abbattè la sua furia sull’ultimo vampiro biondo, il quale rimasto solo contro Artigli di Sangue balbettò un N-no, asp-aspett-AAAAAHHHH!!! quando le fauci dell’orso si serrarono sul suo cranio, un orrendo suono di ossa che si spezzarono che si aggiunse ai rumori di quella lotta senza quartiere. Maxillium squadrò il suo avversario dal lontano oriente, il quale si mise in posizione di difesa Tecnica della Difesa dei Mille Loti Gialli del Temp-AAAAAAHHHH!! gridò quando Celeste piombò dalle spalle del cacciatore di taglie, trafiggendolo ad un occhio e inchiodandolo a terra.

Quando anche gli ultimi vampiri divennero innocuo gas, almeno per l’ora a seguire, i Guardiani Planari poterono contemplare ciò che rimaneva della stanza in cui erano entrati. Un vero pandemonio, se si escludeva la tetra postazione da bar con le persone dentro le campane di vetro. Sebbene il bancone avesse riportato danni superficiali, lo stesso non si poteva dire del resto. Con l’uscita di scena dei vampiri, che presero la porta di servizio, i membri dell’Assemblea avevano forse sventato una possibile fuga di informazioni. Tuttavia i non-morti in fuga sarebbero potuti tornare nel giro di un’ora ed essi si trovavano ora nel cuore della Fortezza, non del tutto sicuri su come muoversi.

I Guardiani non erano di fronte a un bivio, ma a una vasta gamma di opzioni.

Riepilogo

Spoiler

Iniziativa

Celeste (26)

Gunnar (23)

Maxillium (19)

Vampiri (15)

Sophia (13)

Bainzu & Pisittu (12)

Osymannoch (10)

 

Sophia movimento con Acrobazia

Sophia lancia Globo di Acido

Sophia TxC a distanza su Vampiro 2 +23+20 COLPITO 52 DANNI

Bainzu lancia Colpo Infuocato

Vampiro 2 TS Rifl Totale 16 FALLITO 50 DANNI DA FUOCO

Vampiro 2 diventa gas

Pisittu movimento

Osymannoch lancia Guarigione su Maxillium

Maxillium CURA 150 DANNI

Osymannoch passo di 1,5m

Osymannoch lancia Guarigione veloce con la verga su Gunnar

Gunnar CURA 150 DANNI

Celeste salta (prova superata in automatico)

Celeste TxC falcione in mischia +31+13=44 COLPITO 75 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Vampiro 4 +33+19=52 COLPITO 33 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Vampiro 4 +35+9=44 COLPITO 44 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Vampiro 4 +35+19=54 COLPITO 50 DANNI

Vampiro 4 diventa gas, fine dello scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 novembre per le azioni dei pg

 

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Bainzu Doddore

Prende fiato guardando allo scempio fatto nella stanza: nella fretta del combattimento il vecchio druido non si è reso conto di quanto l'effetto disintegrante attivato fosse potente, ma solo che il vampiro pareva resistergli; non così invece i mobili, spazzati via in semplice polverina. Tutto a posto? Siete feriti? chiede prima di muoversi, dando un'occhiata anche a se stesso e alla tigre: lei non sembra felice per nulla, non dopo che l'ondata di devastazione l'ha investita, per fortuna con danni minimi. Dobbiamo sbrigarci, ci è rimasto poco tempo.. diamo un'occhiata qua attorno e cerchiamo la governante, ci serve la seconda chiave.. prima che tornino in vita questi squilibrati. O andiamo a finirli definitivamente!

@dm

Spoiler

se ci dividiamo tra ricerca della seconda chiave e caccia alle bare + sterminio vampiri, vado con gli sterminatori. se invece dobbiamo/scegliamo di rimanere uniti, voto per la ricerca della chiave

 

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Maxillium Nairdal

"Io rimarrò qui e ispezionerò questa stanza. Purtroppo Non ho più energia magia utile per combattere. Osymannoch, Sophia, uno di voi due può rimanere? Così non perderemo i contatti"

Spoiler

Maxillium rimane nella stanza;

Cercare +20 nella stanza.

Maxillium Nairdal

PF 216/216 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 16 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 80/150) durata: 157 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 9 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 9 min;

Vista arcana superiore: durata 4 min.

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Ce l'abbiamo fatta! La disfatta dei difensori aveva lasciato i Guardiani stanchi, ma vittoriosi! Tuttavia la scomoda realtà era che quelle creature non erano state davvero sconfitte.. Non possiamo gettare qui il nostro progresso. Come dice Bainzu dovremmo buttarci subito all'inseguimento! Disse per poi dare un occhiata ai propri compagni, i quali non tutti erano al pieno delle proprie capacità.. Possiamo dividerci, qualcuno può rimanere qui a riposare ed a cercare nella stanza, ma dobbiamo muoverci alla per impedirgli di risvegliarsi e dare l'allarme.. Ricordiamoci che abbiamo incontrato anche i tre vampiri alle Fauci, se abbiamo fortuna potremmo trovarli ancora dentro le bare. 

X DM

Spoiler

Celeste vota per andare ad inseguire i vampiri. 

 

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DM

La decisione di separarsi non era stata presa a cuor leggero da tutti i Guardiani Planari, ma l’intento di fondo si basava su uno scopo ben preciso: impedire ai vampiri di tornare a tormentarli. In una rapida consultazione Celeste e Bainzu si offrirono per primi e in una breve scelta Gunnar fu prelevato affinchè li accompagnasse in quella spedizione punitiva. Quando i due gruppetti si sarebbero riuniti non era dato saperlo.

X Celeste, Bainzu e Gunnar

Spoiler

La fuga dei vampiri dalla stanza non si poteva definire l’inseguimento del secolo. Per quanto in una forma simile a una sinistra nebbia da cimitero di un romanzo, la mobilità dei vampiri in quella situazione non era tale da non poter essere raggiunta con una corsetta. Oltre a ciò si aggiungeva il fatto che ben sei erano i fuggiaschi e insieme il gruppo formava un banco simile a quello che si sarebbe visto in una mattina d’autunno nelle paludi di Acquastrino su Arth. La Nebbia superò diversi corridoi, muovendosi dietro gli angoli e cercando ogni scappatoia per sfuggire al trio (con tigre) che si apprestava dietro loro. Ogni tentativo fallì miseramente, ma per gli inseguiti l’occasione di guadagnare terreno si palesò in un’area più tetra della Fortezza, illuminata da torce color cremisi che gettavano una luce fioca. Le pareti scure lasciavano il posto a pesanti lastre di metallo che i Guardiani all’inseguimento riconobbero come adamantio (di quello più comune su Arth) saldate a formare grandi camere isolate. Esse erano spoglie all’interno e le loro porte erano scorrevoli, prive di finestre e si muovevano con l’ausilio di una pista scorrevole. Pesanti catenacci erano presenti all’esterno per assicurare che chiunque venisse chiuso all’interno non sarebbe potuto uscire.

Celeste, Bainzu, Gunnar e Pisittu avevano raggiunto le prigioni della Fortezza.

Le sei celle erano però vuote, i suoi occupanti forse già morti o uniti alle folte schiere dell’esercito di Baneliness (o Basaliness per gli elocatori). A riprova di ciò le porte scorrevoli erano aperte e una apparente tranquillità serpeggiava tra le sentinelle chiamate a far da guardia a quel luogo Senti e se dopo andassimo a berci qualcosa al bar degli Eletti? propose un vampiro dai capelli corti, alto e dinoccolato. La sua interlocutrice, una vampira dai capelli scuri e le punte verdi, snudò i propri canini in un sorriso Non ti arrendi mai, eh? un colpo di tosse raggiunse i due. Il terzo vampiro presente, in piedi e in posizione di guardia davanti a una delle celle, li guardò con freddezza Di solito chi presidia una posizione dovrebbe fare questo e basta… ammonì. Vicino al terzetto un grosso golem alto come un ogre e formato da vari pezzi di cadavere cuciti assieme, stava pulendo il pavimento con un grosso spazzolone Ngghrrrr mormorò, gli occhi disallineati che puntavano a terra.

Oh, andiamo Lester! disse il vampiro più alto Questa è la postazione più tranquilla di tutte. Non siamo sulle mura a fissare le ali notturne e non siamo in una postazione come un posto di guardia o un’armeria in cui potrebbe spuntare un eletto e urlarci contro. Perché devi lamentarti tu? domandò Cosa ti aspetti, che adesso spunteranno degli avventurieri usciti da chissà dove e ci attaccheranno? rise. Quando la nebbia dei suoi compagni precedentemente caduti raggiunse la loro area per poi superarli, la sua espressione fu confusa. Quando infine egli si accorse della presenza dei membri dell’Assemblea, rimase per un secondo in silenzio Oh, ma che diavolo! urlò estraendo il proprio mazzafrusto. I suoi commilitoni fecero altrettanto e si prepararono allo scontro, sebbene sull’espressione di Lester ora si trovava un sorriso compiaciuto. Il golem a quella vista lanciò un rauco ruggito catarroso e iniziò a percorrere a grandi passi la distanza che lo separava dagli intrusi, mulinando il grande spazzolone in aria.

Riepilogo

Spoiler

HUIyzd5.png


Iniziativa

Celeste (27)

Gunnar (20)

Bainzu & Pisittu (16)

Vampiri e Golem (11)


X Maxillium, Osymannoch e Sophia

Spoiler

Come Maxillium potè presto constatare, la campale battaglia che si era svolta all’interno di quel bar aveva lasciato ben poco di integro. Tra colonne di energia sacra, globi volanti e le moli di Sophia e Gunnar in movimento, i tavoli sembravano pronti per una discarica, il pavimento era disseminato di cocci, vetri e sangue. Perfino il bancone aveva ricevuto lievi danni… ed esso era il più lontano nello scontro. Fu cercando dietro di esso che il cacciatore di taglie scoprì diversi vini convenzionali, liquori e drink imbottigliati e meticolosamente impilati dietro il bancone. Maxillium avrebbe potuto prendere liberamente tutti gli alcolici di cui poteva aver bisogno.

Non tutte le bevande presenti erano destinate però a palati umani: diverse bottiglie contenevano infatti sangue, presenza che in parte giustificava la presenza dei vampiri che essi avevano incontrato. A riprova di ciò Maxillium fu costretto a bagnarsi le braccia per poter raggiungere e prelevare le persone che erano immerse nel loro strano liquido violaceo dall’odore di mosto e con un vago accenno di cannella. I malcapitati erano sei: tre giovani uomini, un anziano, una donna e una ragazzina. Essi erano rigidi, ma non per quello che sembrava rigor mortis. Cosa stupefacente, vista la loro immersione, era il fatto che essi respirassero ancora, sebbene fossero del tutto incoscienti e non reagissero agli stimoli basilari.

X tutti

Spoiler

I pg scalino 5 minuti dalla durata dei loro buff

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 novembre per le azioni dei pg relative al proprio ambito.

 

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Sophia Zhuge

@Max e Osy

Spoiler

Cosa facciamo con loro? chiese agi altri due osservando i corpi rigidi e immobili, ma vivi.
Cercare di risvegliarli significava dover decider anche se portarseli dietro nei loro prossimi scontri o se lasciarli qui ad aspettare.. Avete suggerimenti su come farli uscire da questa condizione?

@DM

Spoiler

Farei un check di conoscenza per capire cosa li tenga in quella condizione e come "risvegliarli"
Conoscenze: Arcane +30, Dungeoneering +5, Storia +10, Natura +5, Piani +30, Religioni +6

 

 

Modificato da Von
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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

X Bainzu e Gunnar

Spoiler

Non perdiamoli di vista! Incitò l'elocatrice, all'inseguimento di quella coltre nebbiosa di vampiri. Dannati affari! Perché non possono esser sconfitti come un qualsiasi altro essere? Inizio a detestera i non morti più del dovuto.. La rincorsa fece tuttavia realizzare ai membri dell'Assemblea come il castello iniziava ad apparire complesso, ma non solo.. Vuoto.. Dopo le urla del vampiro calvo e questa loro rincorsa per i corridoi del castello, la struttura appariva gigantesca e per questo estremamente dispersiva. Nulla comparato alle legioni di Azrique, compatte e convergenti su di lei.. Il castello per quanto ostico sembrava pieno di.. Falle.. E l'unico motivo per cui risultava ancora inassalito era solo per la pazzia ed il potere di Baneliness. Un esercito avrebbe faticato molto più di ad assediare rispetto un gruppo di campioni (come i Guardiani) ad infiltrarsi..

Il correre dei Guardiani li portò dunque alle prigioni, dove un gruppetto di vampiri si stava godendo la tranquillità della quotidianità.. Almeno fino all'arrivo di Celeste, Gunnar e Baiunzu.. Eravate in pausa? Chiese un po' stupita, per poi osservare la rauca creatura di carne alle loro spalle. Per tutti i Divini e quello che è? Disse con sorpresa fissando il golem.. Dannazione non possiamo perderli di vista! Dobbiamo sbarazzarcene in fretta! Disse, impugnando saldamente Reminiscenza Eroica.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 188 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 41(42)[20% di miss] Mana 78 /165


CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +8(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

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@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

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@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.06h)

-Vuoto Mentale Personale (23.06h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 306m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.30h)

-Anti-Individuazione (26m)

-Camminare nell'aria(?)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 29m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 8m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 14m)

-Manifestare Arma (Falcione +4, 33m)

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-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m Z15

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso 1,5m AA15

-Azione Gratuita: Schivare su Golem (42)

-Azione Movimento: Estrazione da Borsa Djorie Prescienza Offensiva Aumentata

-Azione Standard: Djorie Prescienza Offensiva Aumentata -1c (+4 danni, 9m)

(NB: Eludere Carica)

 

Reminiscenza Eroica - Falcione +4 (20x3)

TxC +35/+30/+25/+20

+16(bab) +11(for) +4(bonus) +1(epico) +3(precognizione)

Danni 1d10+24

1d10(arma) +16(for) +4(bonus) +4(prescienza)

 

 

Modificato da Organo84
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