Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 730
  • Visualizzazioni 31,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Quella larga, per 10 persone costa 25 mo. Giusto ho appena controllato, 5 torce pesano 1lbs. A me sembra strano, ma va bene, giochiamo secondo le regole. Vi potete portare le 25 torce giù nelle

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Aspetto che tutti abbiano dichiarato le loro intenzioni per il round 3 prima di mandare avanti il gioco.   Adesso che ci penso, è giusto che tu non possa semplicemente tirare in mischia. H

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Tutto il buttino e tutta l'esperienza è elencata qui: Quindi fin'ora avete: Esperienza: 40XP per aver ucciso 4 goblin Esperienza: 125XP per aver ucciso 5 orchi 2110 XP per

Immagini pubblicate

comment_1760589

Suggerirei di inserire i Punti Fortuna, come già discusso privatamente con AndreaP, non foss'altro per avere una chance di sopravvivenza in più altrimenti di questo passo non perderemo tempo nemmeno a buttare giù una parvenza di background per il pg sucessivo, tanto schiatta subito. Sappiamo tutti quanto l'Old School possa essere impietosa in quanto a margini di sopravvivenza.

Modificato da The Scarecrow

comment_1760613
1 ora fa, The Scarecrow ha scritto:

Suggerirei di inserire i Punti Fortuna, come già discusso privatamente con AndreaP, non foss'altro per avere una chance di sopravvivenza in più altrimenti di questo passo non perderemo tempo nemmeno a buttare giù una parvenza di background per il pg sucessivo, tanto schiatta subito. Sappiamo tutti quanto l'Old School possa essere impietosa in quanto a margini di sopravvivenza.

Io solitamente uso la regola della Rules Cyclopedia. Che tra l'altro è ripresa in qualche modo anche nelle regole opzionali di Basic Fantasy RPG: chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente. Per lo stabilizzare, non è specificato come, io farei un tiro sotto la Saggezza del personaggio che ci prova con eventuali malus o bonus a discrezione del DM.

comment_1760632
55 minuti fa, Brenno ha scritto:

Io solitamente uso la regola della Rules Cyclopedia. Che tra l'altro è ripresa in qualche modo anche nelle regole opzionali di Basic Fantasy RPG: chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente. Per lo stabilizzare, non è specificato come, io farei un tiro sotto la Saggezza del personaggio che ci prova con eventuali malus o bonus a discrezione del DM.

Concordo.

Però in tempi di 5e questi ritorni alle origini fanno un po'male... Si schiattava davvero con nulla...

• Autore
comment_1760640
1 ora fa, Brenno ha scritto:

Fai pure il tiro di salvezza. Semmai mure definitivamente Aranthir, potrai riprendere Bork fin quando torniamo a Morgansfort, dove potrai rifarti un altro personaggio.

• Autore
comment_1760736
7 ore fa, Brenno ha scritto:

Sì, girami pure la scheda.

cb7aeb7e118638099045926fe57754af.jpg.54650efa131d00d83a00da0a7e54b36f.jpg

Bork:

• Razza: Umano
  • Classe: Guerriero (lvl 1)
  • Abilità:
    • FOR: 17 (+2)
    • INT: 5 (-2)
    • SAG: 6 (-1)
    • DES: 11
    • COS: 15 (+1)
    • CAR: 9
  • Bonus d'attacco: +1
  • PF: 9/9
  • HD: 1d8
  • Tiri di salvezza:
    • RM/V: 12
    • BM: 13
    • P/P: 14
    • SD: 15
    • I: 17

• CA: 13 (Cuoio)
  • Armi:
    • Ascia Bipenne (+3 attacco) 1d10+2 danni
    • Lancia (+1 attacco)
      • Danni: 1d6 (a distanza), 1d6 (mischia a una mano), 1d6 (mischia a due mani)
      • Distanza: Corta (+1 attacco): 3', Media: 6', Lunga (-2 attacco): 9'
  • Equipaggiamento:
    • Monete d'oro: 14
    • Zaino:
      • Esca e Acciarino
      • Otre d'acqua
      • Corda (canapa) 15mt
      • Bottiglia di grappa
  • Altre abilità:
    • +10% esperienza

Modificato da Maestro Menatorio

comment_1760785
4 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Ho creato un nuovo topic con le regole casalinghe e ho aggiunto la regola sulla morte e la stabilizzazione. Per favore, prendetene atto.

https://www.dragonslair.it/forums/topic/62751-frp-regole-casalinghe/

Ottimo, le bende dove le troviamo? Nell'equipaggiamento base non ci sono, forse nell'emporio? Altra domanda, si consumano dopo aver stabilizzato una creatura? O sono come un kit medico con un certo numero di utilizzi?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.