Vai al contenuto

FRP - La Locanda dell'Elmo di Ferro


Maestro Menatorio

Messaggio consigliato


24 minuti fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Sembra che ci sia un po di confusione. Se volete posso fare io i tiri d'ora in poi. Farei i tiri io e indicherei i risultati nel topic di gioco, come ho fatto per i tiri di dalvezza quand Aranthir è caduto nel fosso. Sarebbe più veloce per voi, ma anche per me.

Va bene anche per me: dichiariamo l'azione e tu trasformi tutto in termini di meccanica di gioco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come è andato questo primo combattimento? Vi va bene questo modo di operare? Qualche commento o suggerimento?

Nei prossimi combattimenti indicherò chiaramente all'inizio di ogni round il tiri dell'iniziativa e chi ha vinto. Uso il metodo dell'iniziativa di gruppo, cioè l'iniziativa che consiste in tirare 1d6 per ogni lato e il più alto va per primo. Semmai dovesse esserci uguaglianza, giocherete simultaneamente con i nemici.  Vi pregherei di non postare prima che tocchi a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Maestro Menatorio... curiosità, i ladri hanno fatto entrambi l'attacco furtivo, ma han superato un muoversi silenziosamente? O glielo hai concesso tu in automatico senza tiri? Perché di solito è raro che avvenga. 

Dal forum di BFRPG: (quindi se non ho capito male, il fatto che si fossero fatti da parte e quindi non visti inizialmente, ha permesso il backstab?)

 

Thieves can perform a Sneak Attack any time they are behind an opponent in melee and it is reasonably likely the opponent doesn't know the Thief is there. The GM may require a Move Silently or Hide roll to determine this. The Sneak Attack is made with a +4 attack bonus and does double damage if it is successful. A Thief usually can't make a Sneak Attack on the same opponent twice in any given combat.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Brenno ha scritto:

Ciao @Maestro Menatorio... curiosità, i ladri hanno fatto entrambi l'attacco furtivo, ma han superato un muoversi silenziosamente? O glielo hai concesso tu in automatico senza tiri? Perché di solito è raro che avvenga. 

Dal forum di BFRPG: (quindi se non ho capito male, il fatto che si fossero fatti da parte e quindi non visti inizialmente, ha permesso il backstab?)

 

Thieves can perform a Sneak Attack any time they are behind an opponent in melee and it is reasonably likely the opponent doesn't know the Thief is there. The GM may require a Move Silently or Hide roll to determine this. The Sneak Attack is made with a +4 attack bonus and does double damage if it is successful. A Thief usually can't make a Sneak Attack on the same opponent twice in any given combat.

Non ho tirato perché 1) avevate l'effetto di sorpresa e 2) i goblin vi facevano spalla. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Come è andato questo primo combattimento? Vi va bene questo modo di operare? Qualche commento o suggerimento?

Direi che è presto per esprimere una valutazione, Maestro, perché il combattimento è durato pochissimo e avevamo parecchio vantaggio tattico. Dobbiamo vedere come va coi combattimenti con più round dove il fattore descrittivo di giocatori e master diventa importante. 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Come è andato questo primo combattimento? Vi va bene questo modo di operare? Qualche commento o suggerimento?

Nei prossimi combattimenti indicherò chiaramente all'inizio di ogni round il tiri dell'iniziativa e chi ha vinto. Uso il metodo dell'iniziativa di gruppo, cioè l'iniziativa che consiste in tirare 1d6 per ogni lato e il più alto va per primo. Semmai dovesse esserci uguaglianza, giocherete simultaneamente con i nemici.  Vi pregherei di non postare prima che tocchi a voi.

Per me tutto ok!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maestro Menatorio combattimento per me perfetto 😎👍

1 ora fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Solo per avvertirvi, la San Giovanni Battista è festa nazionale qui in Quebec e parto in ferie questa sera senza accesso ad Internet per 4 giorni.

Postate pure le vostre domande/azioni col goblin nei prossimi giorni, però la mia risposta non verrà prima di domenica o lunedì.

San Giovanni è pure il patrono di Firenze. Festeggiamenti pure qua!💪😎👍

Modificato da Brauntigan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Brauntigan ha scritto:

San Giovanni è pure il patrono di Firenze. Festeggiamenti pure qua!💪😎👍

Da me nessuna festività... ma festeggio lo stesso😅

Comunque, @Brenno se vuoi mi prendo io il disturbo di tornare indietro a prenderlo, anche se a Kaspar credo non piaccia l'idea😄

@Maestro Menatorio i Goblin hanno qualcosa di interessante addosso? Non so, armi o monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...