Vai al contenuto

FRP - La Locanda dell'Elmo di Ferro


Maestro Menatorio

Messaggio consigliato


Suggerirei di inserire i Punti Fortuna, come già discusso privatamente con AndreaP, non foss'altro per avere una chance di sopravvivenza in più altrimenti di questo passo non perderemo tempo nemmeno a buttare giù una parvenza di background per il pg sucessivo, tanto schiatta subito. Sappiamo tutti quanto l'Old School possa essere impietosa in quanto a margini di sopravvivenza.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Scarecrow ha scritto:

Suggerirei di inserire i Punti Fortuna, come già discusso privatamente con AndreaP, non foss'altro per avere una chance di sopravvivenza in più altrimenti di questo passo non perderemo tempo nemmeno a buttare giù una parvenza di background per il pg sucessivo, tanto schiatta subito. Sappiamo tutti quanto l'Old School possa essere impietosa in quanto a margini di sopravvivenza.

Io solitamente uso la regola della Rules Cyclopedia. Che tra l'altro è ripresa in qualche modo anche nelle regole opzionali di Basic Fantasy RPG: chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente. Per lo stabilizzare, non è specificato come, io farei un tiro sotto la Saggezza del personaggio che ci prova con eventuali malus o bonus a discrezione del DM.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Brenno ha scritto:

Io solitamente uso la regola della Rules Cyclopedia. Che tra l'altro è ripresa in qualche modo anche nelle regole opzionali di Basic Fantasy RPG: chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente. Per lo stabilizzare, non è specificato come, io farei un tiro sotto la Saggezza del personaggio che ci prova con eventuali malus o bonus a discrezione del DM.

Concordo.

Però in tempi di 5e questi ritorni alle origini fanno un po'male... Si schiattava davvero con nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brenno ha scritto:

Io solitamente uso la regola della Rules Cyclopedia. Che tra l'altro è ripresa in qualche modo anche nelle regole opzionali di Basic Fantasy RPG: chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente. Per lo stabilizzare, non è specificato come, io farei un tiro sotto la Saggezza del personaggio che ci prova con eventuali malus o bonus a discrezione del DM.

Fai pure il tiro di salvezza. Semmai mure definitivamente Aranthir, potrai riprendere Bork fin quando torniamo a Morgansfort, dove potrai rifarti un altro personaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Brenno ha scritto:

Sì, girami pure la scheda.

cb7aeb7e118638099045926fe57754af.jpg.54650efa131d00d83a00da0a7e54b36f.jpg

Bork:

  • Razza: Umano
  • Sesso: Maschile
  • Classe: Guerriero (lvl 1)
  • Abilità:
    • FOR: 17 (+2)
    • INT: 5 (-2)
    • SAG: 6 (-1)
    • DES: 11
    • COS: 15 (+1)
    • CAR: 9
  • Bonus d'attacco: +1
  • PF: 9/9
  • HD: 1d8
  • Tiri di salvezza:
    • RM/V: 12
    • BM: 13
    • P/P: 14
    • SD: 15
    • I: 17

 

  • CA: 13 (Cuoio)
  • Armi:
    • Ascia Bipenne (+3 attacco) 1d10+2 danni
    • Lancia (+1 attacco)
      • Danni: 1d6 (a distanza), 1d6 (mischia a una mano), 1d6 (mischia a due mani)
      • Distanza: Corta (+1 attacco): 3', Media: 6', Lunga (-2 attacco): 9'
  • Equipaggiamento:
    • Monete d'oro: 14
    • Zaino:
      • Esca e Acciarino
      • Otre d'acqua
      • Corda (canapa) 15mt
      • Bottiglia di grappa
  • Altre abilità:
    • +10% esperienza
Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Ho creato un nuovo topic con le regole casalinghe e ho aggiunto la regola sulla morte e la stabilizzazione. Per favore, prendetene atto.

https://www.dragonslair.it/forums/topic/62751-frp-regole-casalinghe/

Ottimo, le bende dove le troviamo? Nell'equipaggiamento base non ci sono, forse nell'emporio? Altra domanda, si consumano dopo aver stabilizzato una creatura? O sono come un kit medico con un certo numero di utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...