Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato


Flint

"Raistlin, si direbbe che qui ci sia da leggere. Queste rune immagino siano affar tuo, che tentare di leggerle e superarle fa venire un mal di testa mortale." I crani e le ossa sparse sui cerchi certamente magici lasciavano immaginare atroci destini per chi era passato di là.

"Provo a passare sulle macerie per andare alla porta dall'altro lato. Anche se ho tutta la sensazione che questa sia la 'stanza centrale' di tutte queste protezioni, e che di là non ci sia che un corridoio alternativo per arrivare qua."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Tanis radunò il gruppo e lasciò quindi che i suoi sensi scandagliassero la nuova stanza circolare alla ricerca di pericoli.
L'istinto lo guidò a sollevare una mano verso la stanza e, con parole che gli mossero la lingua quasi di vita propria, provò a percepire la magia in quella sala.

DM

Spoiler

Spot +8, Listen +5, Search +5 + Detect magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Poco mi piace l'idea di passare attraverso le coppie di statue il cui effetto non abbiamo determinato, ma non vedo molte alternative, quindi mi stringo al mio bastone e avanzo con cautela, rivolgendo comunque un segno di rispetto alla statua che raffigura l'aspetto della Morte di Nuitari.

Quando arrivo nella stanza finale inizio subito a studiare le rune incise a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Subito Tanis avvertì magia nel cerchio di rune, ma prima che lui e Tanis potessero avvicinarsi, appena Flint ebbe raggiunta la metà della stanza il teschio iniziò a sollevarsi e sotto di lui si formò un corpo che indossava vesti da mago di color nero

5ugO3mw.jpg

 

La creatura si fermò in mezzo al cerchio e osservò il gruppo.

@all

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Non un altro non morto." commentò il barbaro inorridito e sconsolato di fronte alla ricomposizione improvvisa di quella figura scheletrica e spettrale allo stesso tempo. L'uomo strinse la mano alla sua amata ed istintivamente si mise davanti a lei per proteggerla.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Appena si rese conto di quanto stava avvenendo nel cerchio al centro della stanza, il nano si voltò e rimase immobile a guardare, incerto sul da farsi. Finché non sentì la voce sempre scanzonata di Tass. 
Sorrise e si augurò che fosse il giusto approccio a quella situazione. Tante volte l'istinto del kender li aveva aiutati.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

La creatura stette in silenzio alle parole di Tass continuando a guardare il gruppo che si muoveva come unica reazione alla loro presenza.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Si trattava davvero di una creatura? O era un effetto magico lascito del vecchio mago Pistolinandius? Tanis faticava davvero a darsi una risposta, visto che l'apparizione non sembrava poter interagire con loro, o essere interessata a farlo.
Chi siete? rinnovò a sua volta l'appello, tentando di usare sia la lingua degli elfi che quella dei nani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

@Goldmoon

Spoiler

La sacerdotessa osservò la creatura: lo avvertiva chiaramente come un non morto, ma non ne aveva mai visto uno tale, ne letto di questo.

I compagni, rimanendo a distanza, si rivolsero di nuovo all'essere ma questi si limitò ad osservarli senza rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Flint è già vicino al teschio volante quindi non mi pare vi siano troppi problemi disse il kender avanzando sul lato opposto rispetto al nano. "Per lo meno" pensò " il suo primo attacco non sarà per forza contro quel brontolone".

Spoiler

Percepire trappole +2

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...