Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

I compagni decisero di fermarsi a riposare e nonostante le prove con i sassi di Tass nulla accadde che li disturbò

La fortezza era immobile come congelata da secoli e loro parevano i primi a turbare quest'immobilità da molti decenni.

Dopo un pasto frugale gli amici si abbandonarono al riposo


Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Dopo un numero imprecisato di ore, nel buio della fortezza che impediva di capire l'ora del giorno, i compagni si svegliarono.

Erano passati 21 giorni da quella sera alla Locanda dell'Ultima Casa di Solace dove gli amici avevano incontrato Riverwind e Goldmoon. E tutto era cambiato.

Ora dovevano decidere come procedere.

@all

Spoiler

Per comodità di Raist ho aggiunto la fase della luna

Applicate pure il recupero notturno

Sturm recupera quanto perso per lo scontro con i Wraith

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tanis

La pausa fece bene a tutti. Non solo riposarono e si presero cura di lividi e ferite, ma ebbero modo di scambiare qualche chiacchiera di circostanza e, per quanto poco la situazione lo permettesse, di staccare lamente dalle difficoltà di quel'esplorazione.

Vagavano ormai da lungo tempo in quelle sale, peraltro senza ben sapere cosa stessero cercando, se non generici indizi sulle sorti dei nani che con il mago Pistolinandulis avevano combattutto tempo addietro.

Quando furono pronti a ripartire, le difficoltà furono immediate: per esplorare la stanza succssiva avrebbero dovuto varcarla e questo spalancava dinanzi a loro ogni sorta di possibile minaccia letale che il mago tempo addietro aveva pensato per gli ospiti imprevisti.

Tanis dal canto suo aveva davvero poche frecce al "suo" arco (ironia della sorte) e sapeva che dovevano far affidamento su quei compagni che offrivano loro le migliori garanzie: Riverwind, Flint, Raistlin e soprattutto Tass.
Coraggio, proseguiamo.
Indicò la stanza con le statue dinanzi a loro.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, AndreaP ha scritto:

ERRORE DI POST

Tanis fissò a lungo la stramba incisione nella dura e antica pietra. Si rese conto che la mente del malvagio architetto che aveva creato quel castello aveva spaziato in mondi a lui sconosciuti e imperscrutabili.
Come l'antico scultore però, anche il mezzelfo si sentiva nel post errato.
 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Quando ci accampiamo per riposare mi metto in disparte, avvolgendomi in alcune coperte e preparandomi una tisana fortificante, che mi aiuta a calmare un pò gli accessi di tosse che mi hanno preso. Passo il resto della serata e buona parte della prima mattina immerso a rivedere i miei testi di magia, escludendo dalla mia attenzione tutto il resto.

Io mi sono preparato un pò di possibili soluzioni per ciò che affronteremo, ma ora è il momento di azzardare qualcosa e di vedere cosa ci riservano quelle due statue dico agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Con cautela Tass entrò nella stanza, cercando possibili trappole

Nulla accadde: ne le statue si mossero ne si attivarono marchingegni pericolosi. 

Tuttavia quando il kender raggiunse la porta successiva, che non era chiusa da alcuna serratura, si rese conto che tutti i suoi oggetti metallici erano divenuti legno, fatto salvo il mazzo di chiavi usato per aprire la porta da cui era entrato.

@all

 

  • Miaoo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Per la fucina di mio nonno!" quello davvero era l'incubo peggiore che un guerriero, un fabbro e un nano potessero immaginare. E Flint era tutte e tre le cose.
"Raist. Se risolvi questo, una volta a casa ti costruisco un trono fondendo qualche centinaio di spade."
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Hanno rubato a un kender", sfuggì dalle labbra di un esterefatto Sturm, a cui non sfuggiva la strana ironia della cosa. Non era del tutto vero, e lo sapeva, ma restava un fatto curioso. 

"Tass, prova a tornare qui e vedi se il legno ritorna metallo", suggerì poi il solamnico, seppur poco convinto lui stesso. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Un gran sospiro di sollievo interruppe il silenzio dell'attesa. 
"Non credo di essere mai stato così contento di vederti, Tass."  dovette concedere il nano.
Ora era pronto a entrare anche lui nel corridoio, sebbene dovesse stare attento a tutto il metallo che indossava.
"State attenti, se le vostre armature saranno colpite, si spaccheranno molto più facilmente mentre sono di legno. Non è un caso se gli alberi li usiamo per accendere la forgia e non per farne armi."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Un chiaro monito che ogni forma di ricchezza e potere, emblematicamente raffigurati dal metallo in questo caso, nulla possono di fronte al grande potere della magia.

A questo punto sarebbe da valutare se c'è modo di portare gli oggetti incolumi oltre le statue magari facendoli volare sopra lo sguardo delle stesse. Altra alternativa potrebbe essere coprire con dei teli i loro occhi.

Ma potrebbe anche essere che non ci sia modo di evitarlo senza scavare un nuovo corridoio, se è inteso come forma di protezione di ciò che sta all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Non credo che accecare una statua basti, siamo in tanti e facciamo già paravento. Ma se invece spostassimo questa?"

il nano indicò la statua che guardava verso il corridoio, che prima aveva toccato senza che accadesse nulla.

"Ho la sensazione che sia la sua presenza a innescare una 'risonanza' che le altre statue concentrano nel corridoio. Come quando si gioca con gli specchi per illuminare a giorno le grandi aule, se si toglie il primo, gli altri restano al buio."

Valutò le possibilità tormentando la barba.

"La statua è incantata, ma il piedistallo? Se lo rompessimo potremmo spostarla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Per quanto lo riguardava, ogni suggerimento aveva un suo senso, per cui si prodigò insieme al gruppo per trovare una possibile via d'uscita da quella situazione.
Proviamole tutte: bendare le statue, ruotarle, aprire nel frattempo il varco successivo. Stiamo solo attenti a non scatenare qualche altra trappola, potrebbero essercene più d'una in questa stanza.
E per quanto poteva cercò di dare il suo contributo con una minuziosa esplorazione dell'ambiente.

Spoiler

Spot +8, Listen +5, Search +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...