Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Raistlin

Ci sono sicuramente al mondo conoscenze e segreti molto pericolosi e non adatti ad essere scoperti dalla gente comune, destinati solo a menti superiori e forti replico a Flint Ma sì, nella conoscenza in sé non c'è nulla di male. Magari giusti nei metodi impiegati per ottenerla.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender stava seguendo il gruppo mogio mogio, fortemente ferito nell'orgoglio e con la spalla sinistro che formicolava e faticava ad alzare.

S'avvide in ritardo di ciò che Flint stava per toccare e rimase turbato e stupito dalla sua iniziativa. Fermò dunque la mano prima di aprire le porte e attese la reazione della statua.

Spoiler

Non tocco le porte prima di vedere che accade a Flint. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]


I compagni osservarono ancora le porte: entrambe erano accostate me, mentre la porta contrapposta alla statua era saldamente chiusa, quella simmetrica a quella dove erano entrati pareva solo appoggiata, almeno dalle fessure che si vedevano fra i battenti

@all

Spoiler

Non ho capito cosa fate e chi apre le porte, così ho fatto un post descrittivo.

Vi prego di descrivermi come volete agire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

L'uomo si avvicinò alla portone chiuso di fronte alla statua ed iniziò con molta cautela ad osservarla attentamente in cerca di qualche dettaglio rilevante o presenza di trappole od altri indizi finendo anche per appoggiare l'orecchio e provare a sentire se vi fossero rumori al di là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Gli amici attesero che Flint ebbe toccata la statua: nulla accade ed il nano potè controllarla con calma senza trovare passaggi o altro meccanismo. Era tutto un pezzo solido

Fu allora che Tass e Riverwind si dedicarono la portone contrapposto a questo. Non vi erano trappole, secondo il Keneder, ed il portone era solidamente chiuso con una grossa serratura che, incredibilmente, pareva non scassinabile dal Kender

Il giovane ladro mise il massimo impegno ma la serratura era ferma, tanto da fargli pensare che una qualche magia agisse su di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Mentre pensava alle parole di Raistlin sulla chiave, velocemente Tass raggiunse l'altra porta e, dopo averla esaminata senza trovare alcunché di pericoloso, la aprì

Al di là vi era una stanza identica alla precedente: il golem di pietra teneva il soffitto come nell'altra dando le spalle ai compagni e la sfera rossa rimaneva accesa fioca sul soffitto

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Forse è bene concentrarci sulla stanza principale. Lasciamo perdere questi golem.
Tornò quindi sui suoi passi verso la grande porta antica e invitò tutto il gruppo a trovare un modo per aprirla in sicurezza.

DM

Spoiler

Search +5 /Osservare +9 per trovare meccanismi, serrature, robe così.
Ho anche Read magic e detect magic e spellcraft +7, ma credo sia una strada già tentata da Raistlin giusto?


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Forse sono troppo 'coriaceo' per questa magia, oppure è 'scarica' anche questa statua come la sfera nell'altra stanza."

Il nano non sapeva che altro fare per cercare di aprire incruentemente la porta.

"Oppure la statua si attiverà appena avremo abbattuto quella porta a spallate."

Attese che Tanis facesse le sue valutazioni, prima di passare alle vie di fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

La prova di Raistlin ebbe successo: i sassi volarono verso il soffitto e anche qui vi erano delle zone non coperte dall'effetto.

Intanto, mentre Tass aveva controllato la statua senza trovare alcuna trappola ne passaggio, gli altri compagni si concentrarono sulla porta principale. Questa era chiaramente chiusa a chiave e resisteva ad ogni tentativo di aprirlae.

@Tanis

Spoiler

Tans usò il suo detect magic e la sua capacità di capire le magie per confermare che vi era un incanto a chiuderla, e solo probabilmente solo la chiave giusta o una magia avrebbe permesso di aprire le ante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Lo sguardo di Tanis lo riempì d'orgoglio: era ovvio che nel momento del bisogno si rivolgessero a lui.

Ho passepartout di tante forme e forse anche un paio di grimaldelli disse iniziando a scavare nelle sue ampie borse, ah e poi ho anche questa. Vuoi provare? Concluse tirando fuori una grossa chiave con inciso il numero 5 sul lato.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...