Vai al contenuto

Avventura


Bille Boo

Messaggio consigliato


Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Mi ricongiungo con gli altri ancora in forma di lupo, scrutando i prigionieri ed emettendo dei ringhi sommessi, per poi riassumere il mio aspetto da elfo. Bevo un sorso d'acqua dalla mia otre, sciacquandomi la bocca dal sangue della mezzorca che ho morso poco prima e sputando il tutto a terra. 

Perdonatemi, ma è stata colpa mia, dico rivolto ai miei compagni. Un passo falso dovuto a troppa sicurezza. Il mio sguardo si posa su Elured e sulle sue ferite. Mi occupo io di quelle, se permetti, dico al tiefling mentre stringo il ciondolo che porto al collo. Questo dovrebbe farti stare meglio, almeno un po', mi concentro su di lui pronunciando una sola parola dal suono melodioso, Athelas.

@Bille Boo e @Voignar

Spoiler

Lancio Parola Guaritrice (1d4 + 3) per curare le ferite di Elured.

Ho lasciato la mezzorca svenuta nel corridoio da cui siamo entrati, torno poi a dire rivolto a tutti i miei compagni. Qualcuno viene con me a prenderla così possiamo interrogare anche lei, se necessario?

@Bille Boo

Spoiler

Attendo una risposta dagli altri in caso qualcuno voglia aiutarmi, altrimenti mi reco da solo a recuperare la mezzorca.

Se gli altri iniziano a interrogare i prigionieri mentre io sono all'interno del magazzino tendo l'orecchio per sentire ciò che dicono:

Percezione +5 (passiva 15).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt [nano guerriero]

rimango a guardia dei prigionieri.

estraggo la spada e, rivolto a quelli che hanno tentato di scappare, "Avanti, contro il muro e non fatemelo ripetere 2 volte."

poi squadro il nano: "di quale clan sei?"

 

@Bille Boo

Spoiler

come giocatore, non me ne frega niente di quale clan è il nano quindi non c'è bisogno che inventi niente, però immaginati che obrekt, mentre tiene sotto controllo i prigionieri, cerca di capire qualcosa di più sul nano, da dove viene, sul perchè sia in quella banda, ecc

ripeto: nulla che mi interessi come giocatore: solo flavour per passare il tempo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Masked00, @Voignar:

Spoiler

Cura 1 + 3 = 4 danni

 

I prigionieri si radunano dove indicato, sotto lo sguardo vigile di Obrekt. Il nano avvampa in volto alla sua domanda.

Ero del clan Thradgen... ma non più, ormai.

Deve trattarsi di un reietto, ripudiato per qualche motivo. Obrekt scambia con lui qualche altra parola per indagare. Si tratta di un malvivente, un ladro, che ha cercato di rubare alla sua stessa famiglia, anche se accampa di aver avuto i suoi motivi.

Ho girato per le borgate per molti decenni. Le terre dei miei padri ormai sono lontane, me le sono lasciate alle spalle. Ho fatto un po' di tutto per vivere, anche... beh... ormai ero un ladro, no?

Alla domanda su cosa ci facesse insieme agli altri, li guarda con un certo disprezzo.

Non è stata una mia idea. Di tutti questi pendagli da forca, solo il capo si era guadagnato il mio rispetto. Anche se non era davvero lui a comandare...

Il barbuto è ancora svenuto, ma gli altri due umani si ribellano con veemenza all'insulto nei loro riguardi, e serve un altro aspro rimprovero di Obrekt per riportare l'ordine.

 

Intanto Zasheir si avvicina alla cassa di legno, lunga e stretta, che è rimasta abbandonata a terra. Prova ad aprirla con la sua mano magica, ma capisce che serve uno sforzo in più, e deve aiutarsi con un'arma, un coltello o qualcosa del genere. Per fortuna c'è abbondanza di armi cadute ai prigionieri, e non ci mette molto.

Aperta, la cassa si rivela piena a sua volta di armi: sono spade, lunghe e corte, nuove di zecca e ben ingrassate per non farle ossidare. Sembrano di ottima fattura.

Soddisfatto della scoperta, il mago si dirige verso i carri. Entrambi sono pieni di casse come quella, casse di altre forme (più larghe e tozze), barili e anfore, accatastati con grande cura perché non si rovescino con i sobbalzi.

Si chiede se sia il caso di mettersi a frugare lì. In alternativa, c'erano altre casse, altri barili e altre anfore ancora all'interno.

 

Un momento dopo Elured e Andross sono di ritorno, sostenendo la mezzorca ancora mezza stordita, ovviamente disarmata.

 

Sono le 12:15.

Ricordate che è passata più di mezz'ora quando avete visto quella ricca carrozza entrare in città, e tenete conto che vi ci vorranno 40 minuti per tornare da qui al centro cittadino.

Che cosa fate?

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Dopo avermi aiutato con la mezzorca, Elured inizia a fare domande ai "prigionieri" senza perdere tempo. Lo ascolto, riflettendo velocemente su quanto è passato da quando siamo usciti dalla città e abbiamo incontrato la carrozza, presumibilmente con all'interno madama dell'Ova. La vedova Aguineschi mi aveva detto che avrebbe mandato Tobia o un altro servitore ad informarci sul processo, ma non vorrei che ci fossimo allontanati troppo.

Come ha detto il mio amico, dico agli individui con tono deciso ma non aggressivo, non abbiamo molto tempo. Raccontateci ciò che sapete e siate sinceri, non vorremmo ricorrere a metodi meno civili.

@Bille Boo

Spoiler

Madama Ivana aveva detto che ci avrebbe informati sul processo mandando un servitore al Tempio e, se non troppo fuori mano, alla destinazione successiva (il magazzino). Riesco a capire se siamo fuori mano?

Intelligenza (e relative abilità) +1   - Saggezza +3  -  Intuizione +5

Per i prigionieri, provo a convincerli a parlare e a dirci la verità, facendo attenzione a come rispondono (mentono, nascondono qualcosa..., solite cose insomma):

Persuasione +4   -   Intuizione +5   -   Intimidire +2 (nel caso ritieni sia più adatto di Persuasione)

Valuta Guida alle prove verso i prigionieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (nano guerriero)

"Io e te non siamo molto diversi" dico al nano "solo che io ho avuto la fortuna di capitare sempre nello schieramento giusto!"

Poi ad ogni domanda dei miei compagni spingo la punta della spada sul prigioniero di turno per "invitarlo" a parlare

@Bille Boo

Spoiler

Provo a dare aiuto all'interrogazione.

Ps il nano non lo considero un prigioniero.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Masked00:

Spoiler

Siete in aperta campagna a 20 minuti dalla città, quindi è probabile che questo si qualifichi come "fuori mano", ma naturalmente non puoi averne la certezza.

Intimidire 17 + 2 = 19

Intuizione 20 + 5 = 25, sei sicuro che sono sinceri.

@Casa:

Spoiler

Aiuti Elured.

@Voignar:

Spoiler

Obrekt ti aiuta nella prova di Intimidire.

Intimidire 4 + 3 = 7 oppure 20 + 3 = 23 --> 23

@SamPey:

Spoiler

Ti faccio passare alla stanza.

 

Zasheir, ignorando la scena, oltrepassa voialtri e si dirige all'interno del magazzino, dove aveva notato altre casse, barili e anfore ancora in attesa di essere caricati. Comincia ad ispezionarli uno dopo l'altro.

Le casse contengono altre armi:, perlopiù spade e lance, ma anche qualche armatura, che deve valere veramente parecchio. I barili contengono derrate alimentari a lunga conservazione: farina, carne secca, frutta secca, pesce affumicato e salato, formaggi stagionati. Le anfore, infine, contengono bevande alcoliche, perlopiù vino rosso, di mediocre qualità.

 

Intanto, i prigionieri sembrano aver perso qualunque voglia di combattere e aver abbassato del tutto la cresta. Vi guardano con un certo timore e rispondono a tutte le vostre domande.

È stato il capitano Raghianti a reclutarci.

Siamo tutti delinquenti o ex delinquenti della città, abbiamo tutti avuto più o meno a che fare con lui. Ci ha reclutati uno per uno, diversi mesi fa. Ha detto che stavolta gli potevamo essere utili, aveva del lavoro per noi. In cambio ci dava qualche soldo, questo rifugio, e faceva in modo che le guardie ci lasciassero in pace.

Funzionava così: ogni tanto ci mandava a chiamare, tutti o a gruppetti, quando c'era un nuovo carico da prendere: qualche cassa, qualche barile, poca roba. Sempre di notte, in qualche vicolo o edificio vuoto nelle immediate vicinanze di Castel Guerri.

Noi dovevamo solo portare la roba qui, e sorvegliarla a turno.

Poi, prima della fiera, è arrivato l'ordine di procurarci dei grossi carri merci e prepararci a trasferire il carico: lo avremmo venduto a certi contrabbandieri di un altro feudo, a tre giorni di viaggio. Ci sarebbe stata una fetta di guadagni anche per noi.

Oggi era proprio il giorno previsto per muoverci.

 

Sono le 12:25.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

"Uhm...quello che dicono è vero" dico tornando e stiracchiandomi

"Qui è pieno di armi di vario tipo, ci sono pure qualche armatura di ottima fattura, insomma un bel gruzzolo di roba. Ho trovato anche provviste a lunga scadenza, segnp che stanziavano qui"

"Mm e cosi il buon capitano non è tanto buono. Che vogliamo fare? Gli affari glieli abbiamo rovinati e gli abbiamo tolto la mano d'opera. Tempo di tornare in piazza e già saprà di questa cosa, visto che ce ne è sfuggita una. Idee?"

Mi siedo su un cassone vicino, mentre mangio un pò di carne secca recuperata dalla stanza.

@Bille Boo

Spoiler

Scusa il ritardo!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (nano guerriero)

32 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Siamo tutti delinquenti o ex delinquenti della città, abbiamo tutti avuto più o meno a che fare con lui. Ci ha reclutati uno per uno, diversi mesi fa.

"E adele era una di voi, giusto?" Mi viene da chiedere di istinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

I prigionieri iniziano a snocciolare informazioni molto, molto interessanti. Sarai felice ora, Elured, dico al tiefling dopo averli ascoltati. Potrai togliere quel fastidioso sorrisetto dalla faccia di Raghianti una volta per tutte. 

Nel frattempo Zasheir, tornato da dentro il magazzino, conferma la presenza di armi, armature e provviste all'interno delle casse. Non credo che il capitano verrà informato tanto presto, dico rispondendo alle domande del mago. La fuggiasca si è diretta a nord-ovest, dalla parte opposta rispetto alla città. Piuttosto, sulle armi e armature c'era qualche scritta o simbolo? domando a Zasheir.

La domanda di Obrekt mi fa riflette su quanto appena sentito e quanto scoperto in precedenza. Giusto, dico ai prigionieri, la conoscerete di certo. E avrei un altro paio di domande per voi: i luoghi in cui andavate a recuperare le merci avevano qualcosa di particolare? E il nome Puntalancia vi dice nulla?

@Bille Boo

Spoiler

La domanda che rivolgo a Zasheir è per sapere se sulle armi e armature che ha trovato vi era l'incisione Puntalancia o altro di simile.

Provo poi a convincere i prigionieri a rispondere alle domande:

Persuasione +4 (valuta Guida).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Obrekt fa il nome di Adele, tutti i prigionieri, anche il nano, aggrottano la fronte e si scambiano occhiate perplesse.

Chi?!

Il tipo coi capelli rossicci si dà una pacca sulla fronte:

Aspetta, ma mica intendete quella tiefling balorda?

Il tipo barbuto, che si è appena ripreso ma continua a massaggiarsi la testa dolorante, scoppia in una risata.

Ah ah ah! Ma no! Una di noi, quella lì?! Quella è una scheggia impazzita, fa sempre di testa sua! Non la vorrei tra i piedi neanche per tutto l'oro della città! E poi, il capitano la detesta!

 

@Masked00

Spoiler

Persuasione 3 + 4 + 2 = 9

Alle domande di Andross rispondono:

I posti dove prendevamo la roba? Erano riparati, semplicemente. Nelle vicinanze del castello, ma scelti in modo da non dare nell'occhio. Edifici vuoti, cortili incolti, vicoli a fondo cieco, capanni degli attrezzi... roba così. Niente di particolare.

Puntalancia? Beh, certo, è il fabbro e armaiolo migliore del ducato. Qualcuno di noi ha comprato la sua arma da lui, con le prime paghe di questo lavoro... eh eh. Sappiamo che è anche un fornitore per gli sbirri.

 

Zasheir dà un'occhiata e conferma che su molte delle casse (non tutte, ma la maggior parte) c'è effettivamente il marchio "Puntalancia".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt [nano guerriero]

allento la spinta della spada e la ripongo nel suo fodero col chiaro intento di rilasciare i prigionieri:

"qua sta per scoppiare un casino, se non volete finire alla forca vi conviene sparire dalla città e non farvi più vedere!" in fin dei conti hanno risposto alle nostre domande e non sono certo io il loro giudice.

poi mi rivolgo in particolare al nano: "se non sei compromesso, in città chiedi di felix: è un mercante conosciuto, digli che ti manda obrekt, potrebbe avere del lavoro per te!"

poi rivolto ai miei compagni:

"direi di tornare in fretta in città" e guardo il carro di buoi

@Bille Boo

Spoiler

per quel che mi riguarda i prigionieri sono liberi di andare.

secondo le mie conoscenze (ho competenza nei veicoli terrestri) è possibile guadagnare un po' di tempo spronando i buoi col carro piuttosto che tornare a piedi?

considera anche il tempo di scaricare il carro (solo buttare per terra il carico per liberare il carro)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elured 

Mi avvicino al resto del mio gruppo, dicendo a voce più bassa possibile Passi la tizia sparita, ma se li lasciamo andare perdiamo tutti i testimoni possibili. Poi sarà la nostra parola, un gruppetto di stranieri, contro quella del capitano delle guardie. Io direi di tentare una trappola e cogliere quel ba*****o con le mani nel sacco 

Quando sareste dovuti partire? Chiedo al gruppo di prigionieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Dopo che i prigionieri hanno risposto alle nostre domande, Obrekt sembra compiaciuto o meglio disponibile verso di loro, un atteggiamento che non mi sarei aspettato da un rappresentante della legge e che mi lascia piacevolmente stupito. Il suo suggerimento di tornare in città combacia con il mio interesse per il processo, che potrebbe essere già iniziato, ma il ragionamento di Elured è vero, anche visto il trattamento riservatoci in alcune occasioni durante l'indagine, specie da Raghianti.

Torno a guardare i prigionieri, impugnando ed estraendo il bastone ferrato che porto nascosto dietro la schiena sotto il cappotto, facendo battere l'altra estremità contro il terreno. Dei fasci di luce verde scorrono lungo le zigrinature da quel punto fino alla mia mano. Signori, siete sicuri di averci raccontato tutto? Non avete omesso nulla, vero? domando ai criminali. Il capitano Raghianti, dovevate incontrarlo prima della partenza di oggi? Se aveste avuto problemi avevate un modo per contattarlo o un luogo in cui incontrarvi? continuo a chiedere con sguardo fisso e severo mentre i fasci verdi continuano a scorrere lungo le zigrinature.

@Bille Boo

Spoiler

Azione Bonus: lancio Randello Rinforzato sul bastone ferrato per darmi un aiuto nella prova successiva.

Provo poi a far parlare i prigionieri riguardo quanto richiesto da me e dai miei compagni, stando attento a capire se mentono o altro:

Intimidire +2   -   Persuasione +4 (nel caso, ma dal modo che ho usato credo sarà intimidire 😄)

Intuizione +5

Valuta Guida per le prove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

"Molto buona questa carne...uhm si, molte armi sono marcate con Puntalancia. Secondo me non vale la pena di andare dal fabbro. Il suo lavoro è produrre e il suo mittente sarà il capitano. Se vorrete andarci, potremmo in serata. In ogni caso..."

Punto una fetta di carne secca verso i prigionieri, come fosse un' arma "...ditemi, che sapete del recente omicidio?"

@Bille Boo

Spoiler

Richiamo Micra a me, se ha fame le do qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...