Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Grazie a voi! Disse con un sorriso, mentre prendeva tra le mani la chiave della reggia nella quale i Guardiani avrebbero passato il loro periodo di investigazione. Una volta giunti dentro la residenza Celeste ebbe modo di addocchiare un po' l'arredamento. Potessero cominciare tutte così le investigazioni.. Disse con toni scherzosi, poco prima che all'uscio si potesse sentire un bussare.. Un messaggero da parte di Nassin-Frost aveva portato parte degli ordini richiesti dal gruppo. Roba per te Osymmanoch direi.. Celeste non era tanto interessata al pacco, quanto a quel felino di Pisittu che pareva in procinto di combinare guai. NO! Gatto cattivo! NO! Non ti azzardare a farla qui! Bainzu porta a fare un giro il tuo micio perfavore.. Già dopo tutto quello che abbiamo pagato per sistemarci qui, se roviniamo gli immobili sicuro ci fanno pagare pure i danni.. Disse poggiandosi una mano sulla fronte per sorreggersi da un'eventuale capogiro. 

Okay.. Prima di uscire facciamo un punto della situazione.. A parte le premesse sulle quali Lord Fnut ci aveva avvisato, l'unica cosa che mi pare lievemente strana sono i singolari bozzi sul collo delle guardie.. Non ho idea a quali tipi di contratto devono sottoporsi per entrare nelle forze dell'ordine di Letargia Blu, ma sicuramente centra quel bozzetto.. Detto questo.. Nel mentre familiarizziamo col posto direi di iniziare a chiedere in giro se ci sono state influenze di squarci planari in queste zone. E.. Bhe.. Magari potremmo anche approfittarne per goderci un po' il bel tempo, le spiagge pulite e l'acqua limpida! L'elocatrice non vedeva l'ora di iniziare ad esplorare quel villaggio vacanze. Sophia volevi venire con me a fare un giretto per negozi? Chiese l'elocatrice alla giovane Zhuge..

Negozio di capi estivi (Sophia)

Spoiler

Già come prima tappa l'albina aveva intenzione di integrarsi appieno col look balneare, anche semplicemente per passare inosservata, anche se in realtà era una scusa per fare spese.. OH! Guarda questo! Assolutamente splendido! Disse trovando un delizioso completo in due pezzi. E' passato tantissimo tempo da quando ho avuto l'opportunità di godermi una spiaggia senza i figli di mezzo. Non hai idea di quanto fosse pesante pensare al più piccolo che si mangiava la sabbia, piangendo subito dopo perché era cattiva, mentre la sorella grande ipnotizzava gli altri bambini per farsi comprare il gelato e la sorella minore che faceva venire un infarto ai poveri signori anziani ed i cani.. Avrei capito i gatti.. Ma i cani proprio no! Sospirò copiosamente, mentre scorreva tra i vari bikini negli espositori.. Non che mi lamenti davvero.. Amo i miei figli ed ho passato momenti davvero splendidi con loro.. Ma a volte erano veramente dei demoni.. L'ultima volta che ci sono venuta per relax e non per i figli o per lavoro fu con mia moglie.. E bhe.. Ci divertimmo parecchio. Disse accennando un sorrisetto.. 

Celeste dopo aver preso alcuni dei capi che più le interessavano si fermò a fianco alla giovane Zhuge.. Mi ricordi moltissimo tuo padre. Era davvero un brav'uomo.. Mi spiace che non sia qui per vedere quanto tu sia bella e sia venuta su così forte.. So che però non hai frequentato l'Accademia Von Gebsatell come i tuoi coetanei. Dove sei diventata una così abile cantrice? Domandò l'eroina della Xorvintaal. 

Dopo aver pagato i propri completi da bagno Celeste volle immediatamente sfoggiare il nuovo look balneare, anche forse per sentirsi in maniera goliardica un po' più giovane. Dove vogliamo iniziare le nostre ricerche? Chiese alla sua collega con un sorriso solare, tipico di un'avventuriera girovaga. 

Immagini

Spoiler

20210608-005801.jpg

 

X DM

Spoiler

-Pago tre costumi da bagno, di cui uno in figura con infradito. 

-Prova Osservare +24 per osservare se i lavoratori di Letargia Blu, non solo le guardie, avessero il bozzo all'altezza del collo. 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bainzu Doddore

La vista della tigre eccitata per i divani scatena l'orrore nei compagni del druido; sebbene avesse voglia di scoppiare a ridere, si rende conto che le tariffe del piano non rendono la prospettiva del pagare i danni altrettanto incline al riso, specie dopo l'imbarazzo della mancanza dei fondi per l'alloggio stesso. Con un balzo, facendo seguito agli strepiti di Celeste, Bainzu afferra Pisittu per un orecchia, urlando No sacco di pelo, non ci provare. Non è un dannatissimo prato. Provarci non devi, capito mi hai? cambia in un secco druidico In pesce ti trasformo, se di nuovo ci provi. Capito? La trascina a viva forza in una delle camere, adocchiando i balconi aperti. Qui devi stare, da brava devi fare. Recuperata una corda, comincia a preparare un rudimentale guinzaglio, sotto lo sguardo sospettoso della tigre Guardare così non mi devi, le regole sentite le hai. Ho così agita il guinzaglio di corda di fronte al muso del felino o qui in balcone ferma e buona. Decidere devi.  Lega il guinzaglio alla balaustra del balcone e chiude le porte, entra in bagno e ne esce dopo qualche minuto, evidentemente più rilassato. Torna giù dagli altri per trovare solo uomini, le donne già sparite da qualche parte Ebbene, da dove si comincia? chiede a nessuno in particolare, non essendo certo il più esperto a guidare la delegazione in quella località balneare esageratamente lussuosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Consegnate le armi seguì Manfred-Bloc alla loro abitazione. Per tutti i morti, avremmo potuto prendere quella piccola.. bofonchiò alla vista delle dimensioni della villa.

Grazie mille. Salutò il mercane e diede un'altra occhiata in giro. Casa mia ai Fiordi ci sarebbe entrata sette volte qui dentro.. valutò scuotendo il capo. Assurdo. E piantala di lamentarti, caro! Non è così male questo posto!

Dopo aver rischiato un infarto alla vista di Pisittu intento a tentare di scuoiare il divano (che probabilmente costava più di tutta la sua vecchia casa messa insieme), scelse una delle camere, avanzando la richiesta per una con il balcone. Non mi dispiacerebbe sinceramente. Dormendo solo un paio d'ore, potrei godermi il cielo notturno qui fuori..però lascio decidere prima voi. Aggiunse in uno slancio di galanteria rivolto a Celeste e Sophia.

Bozzi sul collo? Domandò a Celeste. Comunque sì, direi che a questo punto possa valere la pena fare un giro nei dintorni. Disse rivolto al gruppo, mentre Bainzu si occupava di Pisittu. Potremmo cominciare a fare qualche domanda in giro, giusto per capire meglio la situazione "Terremoti". Buon giro, allora! Augurò infine all'elocatrice e alla barda.

Si rivolse quindi agli uomini del gruppo una volta che Bainzu li raggiunse. Idee? Io penso che andrò a vedere in una delle enoteche che ho visto mentre passavamo..forse è un po' presto, ma.. Alzò le spalle.

@DM

Spoiler

Vado a vedere in una delle enoteche viste lungo il percorso fino a qua. Magari in una un po' meno "lussuosa" delle altre..sempre che esista..

Raccogliere Informazioni -1

Spendo una 10ina di mo per un paio di bicchieri di vino buono.Se serve altrettanto lo offro al mio/miei interlocutore/i.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Le guardie non ci fecero ulteriori domande e ci congedarono. L'arrivo del pacco da parte del mercane stupì un po' la giovane Zhuge, che di certo non si aspettava una tale efficenza. un ottimo servizio...consegne puntuali in ogni luogo
Se tutte le guardie hanno quel bozzo, magari è una sorta di marchio magico...a cosa serva però non ne ho idea. Se fosse di origine magica azzarderei a dire che sia di origine necromantica, che ne pensi Osymannoch?

Sì vengo volentieri rispose alla domanda di Celeste un po' di "normalità" in questo periodo apocalittico può solo che farmi bene.

@Celeste

Spoiler

Hanno un sacco di bei costumi disse guardandosi attorno, piuttosto indecisa su che tipo di costume comprare a me piacciono molto anche questi interi disse mostrando un costume appena visto che ne dici? Magari prendo questo e anche un bikini.

Dev'essere stato difficile crescere tre figli così "vivaci"...io non credo ci riuscirei, sempre ammesso che avrò modo di averne disse fermandosi un attimo pensierosa in merito. Era forse la prima volta che pensava realmente alla possibilità di avere figli, sebbene la possibile distruzione del multiuniverso di certo non aiutava ad immaginarsi un futuro. Sai non so neanche se voglio averne e poi con chi...

Rimase poi un po' imbarazzata quando Celeste le disse che le ricordava suo padre Mi sarebbe piaciuto conoscerlo commento accennando un lieve sorriso, sebbene un po' malinconico. Credo sia grazie a lui se oggi sono chi sono e ho queste doti. In realtà ho frequentato per un brevissimo periodo, ma ben presto i professori si accorsero che non potevano insegnarmi molto e che dovevo solo fare esperienze reali...è così che ho affinato le mie doti innate. concluse facendo un sorrisetto imbarazzato

Beh! andiamo in spiaggia! Abbiamo i costumi... propose dopo aver pagato i suoi due nuovi costumi Se c'è un baretto potremmo cominciare a chiedere lì e proseguire eventualmente con chi troviamo a prendere il sole o fare il bagno

@DM

Spoiler

Raccogliere Informazioni +16 andrei a chiedere se hanno sentito o assistito a eventi particolari, ospiti inattesi, forti scosse

@Immagine

Spoiler

Primo costume:

https://pin.it/1uD6zy1

Secondo costume:

https://pin.it/MjvcBK6

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Vi ringrazio per la fiducia concessa" disse Maxillium con un breve inchino, prima essere condotto, insieme al resto del gruppo, alla loro temporanea residenza, che si dimostrò essere una villa a tutti gli effetti.

Fischiando piano il cacciatore fece vagare lo sguardo per gli ambienti e ringraziò con un cenno del capo Manfred-Bloc "Folgori... Concordo Gunnar, avremmo decisamente potuto prendere la residenza più piccola..." disse distrattamente, prima che il suo sangue si raggelasse alla vista di Pisittu che tentava di marcare il territorio, ma per fortuna Bainzu e Celeste intervenirono abbastanza in fretta da prevenire qualsiasi danno. Con il volto ancora leggermente pallido per la catastrofe evitata si rivolse alla lucertoloide appena arrivata "Prego, prenderò io il pacco" disse, firmando dove richiesto. Passò i diamanti ad Osymannoch e indossò l'amuleto, sentendone subito gli effetti.

Nel frattempo Celeste e Sophia erano uscite il che lasciò solo gli uomini presenti, con il combattente orso che propose di cominciare le investigazioni presso un'enoteca "Buona idea, e se non dispiace mi aggrego. In un luogo come questo dubito che uno di questi locali sia vuoto."

@Gunnar sulla via per l'enoteca

Spoiler

Mentre si avviavano verso la loro destinazione, Maxillium continuò a guardarsi attorno "Scintille... è quasi surreale questo posto... Da quando questa storia è cominciata abbiamo difficilmente avuto una pausa, e arrivare su questo piano e non essere subito assaliti da qualcosa... è per certi versi disorientante..." disse sovrappensiero "Spero di non aver parlato troppo presto..." pensò cupamente mentre continuava a camminare.

DM

Spoiler

Mi aggrego a Gunnar per l'enoteca;

Raccogliere Informazioni +13;

Pago metà del futuro conto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La repentina reazione di Celeste impedì a Pisittu di imbrattare il loro nuovo salotto, con la tigre che reagì ringhiando irritata contro la Borealis, come a sfidarla. L’intervento di Bainzu fu invece accolto in modo assai più passivo, la compagna animale che abbassò le orecchie e guardò dritto davanti a sé mentre veniva redarguita. Pisittu non ebbe però troppa resistenza mentre veniva condotta al piano superiore, sebbene il suo sguardo torvo seguì Bainzu per tutto il tempo in cui esso si assicurò la permanenza dell’animale nel terrazzo. Quando egli si allontanò per tornare di sotto, l’ultima occhiata che lanciò all’animale vide Pisittu stesa sul terrazzo, intenta a sbadigliare mentre osservava il panorama marittimo.

X Gunnar, Bainzu e Maxillium - enoteca

Spoiler

 

Gunnar -20mo, Raccogliere Informazioni -1+2+5=6

Maxillium -20mo, Raccogliere Informazioni +13+17=30

Sebbene fosse piuttosto presto per i canoni di Arth, le enoteche di Letargia Blu erano molto frequentate. I villeggianti sembravano avere poche remore quando si trattava di indulgere nei piaceri della tavola e l’allegria era contagiosa sia che ci si trovasse in un lussuoso esercizio con camerieri in livrea o in un più rustico esercizio con pochi coperti, ognuno di essi controllato dall’occhio instancabile dei guerrieri armati della famiglia Koikannu. Fu in uno di questi, Il Grappolo d’Uva, nel quale Gunnar, Maxillium e Bainzu trovarono un posto dove sedere, presto raggiunti da una graziosa mezzelfa dai capelli neri raccolti a crocchia, un piercing sul sopracciglio sinistro e vestita con un aderente corpettino scuro Cuore di Drago disse la giovane, versando in un bicchiere da vino un rosso dall’aspetto invitante ai tre Forte al palato, ideale per le serate invernali o per chi non ha paura di niente la giovane barista sparì giusto il tempo di portare qualche nocciolina e una selezione di salumi e formaggi in un elegante vassoio di porcellana rifinita. Il Cuore di Drago aveva una gradazione degna di nota, sebbene per la stazza di Gunnar e la scorza dei suoi compagni esso non costituisse un problema.

Il barbaro decise di non perdere tempo e iniziò la sua ricerca partendo da un altrettanto robusto signore dagli occhi chiari e dalla lucente pelata, vestito con pesanti pelli di bisonte Un Rubinio! ordinò da un piccolo tavolinetto all’angolo. Gunnar colse l’occasione per offrire di persona il bicchiere e ben presto egli si trovò a chiacchierare con tale Brondius Venditore di gemme, uno dei migliori che esistano mi permetto di dire sorrise. Brondius parve molto interessato a fare conversazione, forse anche più di Gunnar stesso, tanto che lo tempestò di domande Da dove venite? Si fanno buoni affari da voi? C’è qualche debolezza nel mercato dei minerali? Pensa che Letargia Blu sia sicura? chiese. Dal canto suo egli fu ben felice di snocciolare informazioni su informazioni sul suo mestiere di intermediario tra le miniere e i gioiellieri, attività che lo aveva reso vergognosamente ricco. Dopo il secondo bicchiere, Brondius sembrava già meno comprensivo della realtà, pur continuando le sue pesanti chiacchiere. Ora egli passava la maggior parte del tempo su Letargia Blu E quando posso mi concedo sempre un granchio-stella! Le ha mai provate? Hanno un sapore paradisiaco!

L’approccio di Maxillium, avvezzo a questo tipo di situazioni, si rivolse invece alla persona che aveva il maggior flusso di informazioni: la barista. Dopo qualche chiacchiera di circostanza, la mezzelfa che rispondeva al nome di Sarya, si mostrò ben felice di parlare Gli affari reggono, c’è stato un terremoto planare qualche giorno fa, ma la famiglia Koikannu ha tenuto tutto sotto controllo. Essi hanno grandi risorse, tra cui anche dei servitori giganti che loro chiamano Sentinelle, che vivono sotto il mare e sono capaci di bloccare la magia con le proprie spade spiegò Siete nuovi? Immagino dobbiate ambientarvi. Qui è pieno di mercanti, assassini ed ex tiranni. Voi a quale categoria appartenete? Ah, siete di Arth? Non siete mica gli unici che vengono da lì. So di una famiglia nobile che ha una residenza qui… Von Gebsatell credo… e poi ci sono anche un paio di generali. Uno dal nome molto esotico e uno che… accidenti, il cognome non me lo ricordo… ma si chiamava Paradiso, è un nome non ci si dimentica, non trova? disse con un sorriso Sarya Uomo molto cordiale, molto più di lord Dragonero. Tiene spesso feste, ma invita solo chi ritiene dei veri duri. Odia gli incantatori, ma ama i condottieri.

 

X Celeste e Sophia – spiaggia

Spoiler

 

Sophia, Raccogliere Informazioni +16+9=25

Le spiagge libere di Letargia Blu erano larghe a sufficienza per permettere una felice permanenza, tuttavia l’arrivo di Sophia e Celeste non passò comunque inosservato. Diversi attendenti dovettero fare improvvisi tiri su Volontà e Tempra, tanto che Sophia dovette domandarsi se ella non aveva improvvisamente ereditato la capacità di bellezza accecante da sua madre Lorelai. Le donne ebbero appena il tempo di sentire la sabbia calda e prendere un posto, per essere subito raggiunte da diversi avventori interessati a conoscerle. L’unica nota positiva di tale chiassoso ingresso nella comunità di Letargia Blu (oltre alla possibilità di scambiare subito informazioni) fu scoprire che pure i più rudi uomini erano comunque acculturati e dotati di un minimo di galateo.

Invero di rado ho scorto due donne di così rara bellezza commentò un uomo dai modi altezzosi, corti capelli scuri e una benda sull’occhio Jackson Duffet, lo Schiavista dei Sette Piani si presentò Colgo del sangue di fata in voi? chiese a Sophia Conosco uomini scellerati che spenderebbero il riscatto di un re per avere una donna del vostro calibro. Ma un intenditore come me non permetterebbe mai che un fiore simile possa appassire in mani altrui. Mi creda, poiché sono uno che se ne intende. Perfino lo splendido angelo donna caduto che lavora al Bordello della Luna Nuova impallidisce rispetto a voi. Ma ditemi, da dove provenite per aver ottenuto una genìa così abbagliante?

Percepisco una forza senza precedenti in voi disse un possente uomo dalla lunga barba e dai pugni grandi come martelli, dalla stazza tale da rivaleggiare con Gunnar Gawa Huli, il Saccheggiatore di Sambok disse l’uomo fissando le due donne Nella mia tribù la forza era il metro del potere, ma io non ero solo il più forte, ma avevo anche l’intuito migliore. E il mio intuito mi dice che voi non siete solo una donna, ma siete una ammaliatrice e una musa disse rivolto a Sophia Mentre voi valutò osservando Celeste Siete una guerriera e una condottiera. Le vostre mani sono sporche del sangue di centinaia di nemici e i vostri occhi come zaffiri hanno versato le lacrime di cento lutti. Siete affascinante, nondimeno. Lord Dragonero tiene una festa sul proprio veliero, la Negazione, stasera. Siete stata invitata?

Tieni a freno le razzie, Gawa Huli disse un tiefling dal viso scarno e dagli occhi chiari Non puoi puntare a un gioiello con me nei paraggi egli offrì un baciamano a Celeste, qualora essa avesse accettato Garrick, Principe delle Ombre. Epettu Banph avrà anche rubato un artefatto capace di distruggere i mondi, ma io sarei lieto di rubare una serata in vostra compagnia, davanti a un calice di buon vino. Che ne dite? domandò.

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 giugno per le azioni dei pg.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Enoteca con Max e Bainzu

Spoiler

Già rispose a Maxillium mentre procedevano verso la loro meta ci avevo quasi fatto l'abitudine agli attacchi a sopresa. Ridacchiò guardandosi attorno anche lui. Più o meno..
Comunque, sì, trovarsi in questo posto è strano, sono d'accordo. Se ti guardi attorno, pare quasi che non ci sia un enorme pericolo che rischia di far saltare per aria tutto il multiverso.. Aggiunse infine abbassando la voce in modo da essere udito solo da lui. Ad ogni modo, abbiamo prenotato per un mese, quindi nulla impedisce di ritornare a godersi un po' di meritato riposo se finiamo in tempo. Sorrise.

Si accomodò insieme agli altri due ad uno dei tavoli e ringraziò la cameriera. Cuore di Drago.. Ripetè assaggiando il vino. Niente male.. Dovrei comprarmene una bottiglia..o anche due.. Mangiò un paio di pezzi di formaggio, poi notò l'uomo con le pelli di bisonte addosso. Fece un cenno agli altri due e gli si avvicinò.

Gunnar, piacere. Si presentò appoggiando sul tavolo il bicchiere di Rubinio e porgendogli la mano. Vengo da Arth, insieme ad altri amici, in cerca di un po' di quiete. Sinceramente non me ne intendo molto di minerali e del loro mercato, quindi purtroppo non le saprei dire.. Si scusò. Posso sentire da coloro che viaggiano con me se per caso ne sanno qualcosa. Magari può interessare per componenti arcane.. Se è sicuro questo luogo, dice? Chiese guardandosi intorno. Beh così parrebbe, a giudicare dalla quantità di guardie e dalle regole ferree che ci sono. Perchè secondo lei no? Domandò incuriosito. Teme per qualcosa? Poi dopo un po' gli chiese. Come mai sè venuto qui su Letargia Blu? Per godersi un po' di meritato riposo, immagino. E' da molto tempo?

Molto meno resistente di lui in materia di alcool, Brondius cominciava a diventare un interlocutore difficile. E dove posso assaggiarlo questo granchio-stella? Gli diede corda. C'è un posto in particolare?

Non era di certo nelle sue corde cercare informazioni..a parole e non era a suo agio, sperava quindi che Maxillium e Bainzu avessero più fortuna di lui. Cercò comunque di mantenere le orecchie ben aperte per captare eventuali discorsi "interessanti" nell'enoteca.

Poi, terminato di parlare con Brondius e dopo averlo salutato e ringraziato per le chiacchiere, attirò l'attenzione di un/una cameriere/a. Scusi. Domandò con un grosso sorriso indicando il suo bicchiere vuoto. Sarebbe per caso possibile acquistare un paio di bottiglie di Cuore di Drago da portare nella mia residenza?

@DM

Spoiler

Se possibile vorrei fare una prova di Ascoltare +14 per notare eventuali discorsi anche vagamente riguardanti i Terremoti tra gli avventori. 

Finito di parlare con Brondius, chiedo se è possibile comprare 2 bottiglie di Cuore di Drago e a che prezzo. Poi per il momento mi risiedo al nostro tavolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Gunnar & Maximilium all'alcoolificio

Spoiler

Il druido si siede e assaggia appena il vino offerto loro. L'ambiente accogliente e spartano lo mette a suo agio, mentre la gente che lo frequenta un pò meno: tutti in un certo modo sembrano ambigui; riflettendo su quanto i suoi pregiudizi influenzino questa opinione, cerca di ascoltare entrambe le conversazioni e, non appena le vede ben avviate, butta giù qualche appunto su quanto riesce a sentire. Quando Gunnar torna al loro tavolo, gli chiede a bruciapelo Un mercante di gemme, eh? Dovremmo presentarlo a Osymannoch.. chissà che non riesca a spuntare un prezzo migliore per i diamanti. accenno con un sorriso, poi gli chiedo mentre accenno a Max Saputo altro? Perché Max sta facendo faville, a quanto pare.. l'uomo che flirta al bancone con la barista sembra senz'altro a suo agio, molto più del grosso barbaro o dello stesso Bainzu. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@spiaggia

Spoiler

Piacere di conoscerla signor Duffet rispose all'uomo Dovete aver non poca esperienza per capire con un solo sguardo la mie origini fatate, mia madre infatti è una ninfa e se lodate in questo modo la mia bellezza, non so immaginare come potreste lodare la sua. Con la vostra esperienza però immagino ne avrete già viste di ninfe la cui bellezza di certo supera la mia, a parte rari casi. Ma ditemi come vanno i vostri affari di recente? So che spostarsi da un piano all'altro ultimamente sia piuttosto rischioso a causa di alcuni terremoti. disse infine cercando di portare il discorso sui temi che interessavano le loro indagini.
A proposito di indagini non potè fare a meno di ascoltare le presentazioni dei due uomini che si erano presentati a Celeste. Ciò che però attirò la sua attenzione fu un commento di uno dei due.
Un artefatto capace di distruggere mondi? chiese al tiefling Amico interessante questo Epettu Banph. Spero non stia fecendo troppi esperimenti con questo artefatto. disse facendo una piccola risatina Come dicevo al Signor Duffet ho sentito che viaggiare tra mondi sta diventando un po' pericoloso.

@DM

Spoiler

Diplomazia +45 (giusto così per sicurezza XD)

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Spiaggia

Spoiler

La possibilità di poter apoggiare i piedi sulla spiaggia, in quell'atmosfera di relax e tranquillità fu un sollievo, così come fu soddisfacente rendersi conto di quanto ancora la Borealis andasse forte in quel genere di situazioni. Che spettacolo! Non sono così decrepita come crede quella sbruffona di mia figlia! Becca! Oh, mi sento già più giovane!  Si ritrovò a gongolare, finché, una volta preso un posto assiema a Sophia, le due donne non si trovarono già circondate da curiosi con una gran voglia di far conoscenza.. Ma un lavoro normale nessuno? Che tristezza.. Almeno sono simpatici.. Comunque meglio scandare un po' la situazione. Con un sorriso accolse tutti i pretendenti, concedendo perfino il baciamano al tiefling. Sono lusingata signori. Disse, osservando poi l'immenso uomo, rude e barbuto, mentre descriveva l'elocatrice. Avere sulle proprie spalle più di una guerra e tantissime battaglie ha un certo peso dopotutto.. E sconfiggere decine, se non centinaia di avversari non colmerà mai il peso di perdere un alleato di fiducia. Celeste alché rispose sempre all'immenso uomo alla sua domanda. Sono arrivata oggi, appena un'ora fa.. Nessun invito purtroppo, ma sembra interessante, sempre che ne valga la pena, no? Chiese. Mentre Sophia rivolgeva le giuste domande agli interlocutori, riguardo a ciò che stavano cercando, Celeste invece portò la propria attenzione su Letargia Blu, come appunto per la festa, in modo da poterla conoscere già meglio.. Adoro il vino. Questo è un tiefling.. Facile da stuzzicare. Basta, fare un po' la languida ed il più delle volte sei a posto.  Ed in questa serata dove si mi porteresti? Cosa c'è di interessante da visitare qui a Letargia Blu? Chiese.. Avete dei bei nomi altisonanti, non c'è che dire, ma sarebbe scortese da parte mia non presentarmi.. Io sono Celeste la Furia Bianca, lieta di fare la vostra conoscenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Enoteca: Gunnar, Bainzu

Spoiler

L'enoteca si rivelò essere un luogo accogliente e molto frequentato, come Maxillium si aspettava: se sapeva una cosa per certo era che i criminali dall'imperatore del crimine al ladruncolo di strada, gravitavano attorno al divertimento e all'alcol a tutte le ore del giorno.

Sorridendo fece un cenno di ringraziamento quando portarono al loro tavolo vino e stuzzichini e si prese qualche attimo per osservare gli individui presenti in sala "Sono abbastanza certo che almeno metà di questa gente potrebbe farmi guadagnare abbastanza bene da vivere qui per qualche mese..." riflettè "Ma purtroppo non sono qui per questo... ci sono ben altre cose a cui pensare..." con una punta di rimpianto il cacciatore rinunciò all'idea di sbattere al fresco qualcuno e si avvicinò alla barista, da sempre occhi e orecchie del posto "Avete quindi subito anche voi i Terremoti? Non ho visto molti danni in giro, almeno da quando siamo arrivati... È stato grazie a queste... Sentinelle?-" stava per indagare ulteriormente quando le prossime parole della barista gli fecero sgranare gli occhi "Paradiso? È qui!?" sbottò impulsivamente, prima di riprendere il controllo "Se davvero Paradiso è qui... allora... forse anche Luis..." un miscuglio di paura, vergogna e aspettativa si agitò nel petto di Maxillium che dovette sforzarsi non poco per tenerlo a bada "*Coff* *Coff* Grazie mille delle informazioni milady... Perdoni se continuo a disturbarla, ma saprebbe dirmi di più su queste Sentinelle?" fece una pausa, esitando "... E se lo sa... potrebbe dirmi anche qualcosa in più sui generali Paradiso e Dragonero? Sembrano persone alquanto importanti, perfino in questo luogo."

Spoiler

Se serve ancora: Raccogliere informazioni +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Era rimasto silenzioso durante l’arrivo alla villetta, non avendo risposto neppure alla domanda di Sophia ( che gli era parsa profondamente razzista e, sopratutto, privo di alcun fondamento anche soltanto di una base magica: perché un bozzo doveva essere necromantico? Visto l’integrazione sul corpo sarebbe stato più probabile fosse in realtà di trasmutazione…) quindi si decise per fare come ogni persona anziana di rispettasse: andare direttamente a chiedere senza porsi eccessivo problema. 
Aveva già provato ad essere subdolo.

Decise quindi di uscire di casa ( chiudendo la porta ed assicurandosi della sua chiusura) per poi andare in giro. Sostanzialmente cercava delle guardie, ma si faceva anche guidare dal puro istinto, senza alcuna direzione cosciente.

Qualora avesse incontrato una guardia od una pattuglia, sarebbe stato alquanto diretto. Ma prima si sarebbe premunito di un aiuto magico innocuo. Un trucchetto da improvvisatore.

<<Miliziani, soddisfate se potete una curiosità: vi accomuna tutti quel bozzo che avete…di che cosa si tratta?>> la postura de corpo era quella dei vecchi avventurieri che passano la pensione a guardar costruire dungeon ai giovani draghi.

@master

Spoiler

Diplomazia 14+15 di divine insight e 6 di Improvisation=35

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Osymannoch l’Inatteso sarebbe stato forse la figura che più facilmente sarebbe stata reperibile dai membri dei Guardiani Planari, che prima di lui si erano sparpagliati in piccoli gruppetti. Il lich non passava di certo inosservato, intento a controllare vetrine e negozi con la tranquillità di un vecchietto in una qualsiasi località balneare. Egli però percepì fin da subito una piacevole differenza, vale a dire la completa assenza di occhiate disgustate, urla, strepiti e paesani in fuga che caratterizzavano ogni sua apparizione nei centri abitati. E sebbene ciò fosse stato possibile anche sul Teschio di Paithah (nonostante le occhiatacce dei Cacciatori di Hygrave), Letargia Blu presentava uno scenario decisamente più appagante per lo sguardo. Il lich, dall’alto della sua esperienza, fece ben presto a memorizzare alcuni dei punti di interesse e trovare facilmente la strada tra i larghi dedali che dividevano le attività. Egli fu in grado di notare Gunnar, Bainzu e Maxillium chiacchierare all’interno di una piccola enoteca dal nome Il Grappolo d’Uva, per poi scorgere in lontananza Sophia e Celeste stese sulla spiaggia, i corpi vivi già capaci di attirare l’attenzione di tre figuri.

X Osymannoch

Spoiler

 

Diplomazia +35+20=55

Quando egli trovò una guardia, un giovane uomo dai capelli ingrigiti precocemente, egli si guardò attorno prima di rispondere Beh, non è che dovremmo entrare nei dettagli… ma al diavolo… lei mi ricorda tanto il mio nonno! il giovane si asciugò la fronte imperlata di sudore Io non sono un mago, ma è uno Scarabeo di Lealtà. Una cosa che hanno inventato i mercane, un oggetto creato con un incantesimo necromantico che non ricordo. In realtà inserirlo non fa alcun male, ma se il mercane lo decide può dare un ordine e lo Scarabeo punterà al nostro cuore per ucciderci. Adesso non voglio che si spaventi, noi lo sapevamo quando abbiamo accettato ed è uno strumento che serve per assicurare la nostra lealtà. Se lavoriamo bene non hanno alcun motivo di ucciderci e la paga è favolosa, quindi non è molto diverso dall’avere un sorvegliante spiegò. L’uomo si mise sull’attenti quando passò una pattuglia Ora mi scusi, ma devo tornare in servizio disse salutando educatamente il lich.

 

X Gunnar, Bainzu e Maxillium - enoteca

Spoiler

 

Gunnar -50mo

Beh, sì! disse Brondius Però è vero che mi ha stupito quando qualche giorno fa i mercane sono entrati in azione per alcuni portali sospetti il naso dell’omone divenne via via sempre più rubizzo mentre esso parlava, facilitato da un ordine di altri due calici di Rubinio Sì, il punto è che mi va di godermi un po’ i guadagni, andare ogni tanto anche Da Mannekenpix, che cuoce porzioni da giganti e i granchi-stella…  Insomma, mica ci mi ci devo foderare la bara! i discorsi dell’uomo divennero piano piano sempre più disarticolati C’ho tre figli e una figlia, li ho sistemati bene. C’hanno belle case e tre di loro si sono sposati, sono nonno e ci dovrei avere anche le f… no… Brondius ridacchiò Temo che non riesco a reggermi in piedi per uscire, mi toccherà prendere una carrozzina come a Grasso Mustic! Un brindisi agli affari e alla bella Sarya! disse rivolgendo il calice verso la barista, intenta a parlare con Maxillium e Bainzu. La mezzelfa rispose con un’occhiata paziente, la stessa di chi doveva aver già visto la scena diverse volte.

L’udito del combattente orso lo fece rimanere nei paraggi con Bainzu, in quanto sembrava davvero che la situazione fosse in mani sicure con Maxillium. Sebbene Bainzu fosse parecchio civettuolo, Sarya sembrava una seria professionista e il suo interloquire con lo spadaccino spirituale sembrava più dovuto a una sincera curiosità, che non a una ricerca di flirt In verità io non mi intendo molto di questioni magiche, ho avuto la fortuna di ereditare questa attività dal mio patrigno, ma per il resto non mi interesso di sicurezza quando Max reagì alle notizie e chiese dettagli su Paradiso, Sarya lo osservò per qualche secondo prima di rispondere Sembra che non sia un nome nuovo o sbaglio? Comunque è un generale, molto a modo e molto intelligente. L’ho visto qualche volta con un gran bell’uomo… la mezzelfa osservò Max, per poi annuire Dovrebbero avere una villetta da qualche parte in zona, ma non ti saprei dire dove. Quanto a Lord Dragonero è facile da riconoscere… è un mezzo-drago nero. E se cerchi le sue scaglie hai buone probabilità di trovarlo al Bordello della Luna Nuova, sempre che non sia a mangiare o ubriacarsi altrove. Adora la compagnia di Kovanielle, l’angelo caduto Sarya fu quindi costretta a congedarsi per breve tempo da Max, in quanto un tavolo di quattro nani vestiti con vesti sfarzose, chiese a gran voce i migliori vini della casa.

Unica a gestire quell’attività, fu comunque proprio Sarya a prendere in carico la richiesta di Gunnar Ma certo, mi fa piacere le sia piaciuto! la mezzelfa prese un paio di bottiglie da una grande dispensa, per poi infilarli in un elegante contenitore di cartone color viola, sostenuto da un manico di spago Ecco a lei disse dopo aver incassato le cinque monete di platino necessarie Spero troverete ciò che cercate e tornerete a farvi un bicchiere disse, salutando con un candido sorriso i tre.

 

X Celeste e Sophia – spiaggia

Spoiler

 

Jackson Duffet sorrise di rimando a Sophia Ho visto molte incantevoli creature, motivo per il quale può prendere in grande serietà il mio complimento lo schiavista non poteva certo competere a livello estetico, tuttavia sembrava dotato di una certa parlantina, sviluppata nel corso dei suoi affari. Egli sembrava pronto ad approfondire la sua curiosità su Sophia, quando ella portò l’argomento sui terremoti planari. A quel punto Duffet sollevò un indice per portarlo alla punta del naso Meglio non parlare troppo forte di certi argomenti anche Gawa Huli e Garrick furono concordi, con il tiefling che aggiunse La famiglia Koikannu non ci tiene che si parli troppo dei problemi che vi sono stati negli ultimi giorni. Non ha posto dei divieti formali, ma hanno smesso di fare affari con clienti timorosi. Ciò ha nuociuto un po’ ai loro affari, non certo da rovinarli, ma abbastanza da renderli più paranoici.

Epettu non c’entra, ci ho parlato qualche giorno fa disse Gawa Huli lasciandosi andare a una rauca risata In questo momento sarà a bere o a mangiare, mentre aspetta stasera per la festa. Letargia Blu non ha attrattive storiche, ma non manca di luoghi in cui indulgere nei vizi della tavola o del piacere disse battendosi il ventre, robusto come la sua stazza.

Garrick sorrise alla presentazione di Celeste, la quale sperava di aver toccato le corde giuste Furia Bianca. Se fosse dipeso da me avrei detto Giglio Bianco, come il fiore che esprime purezza, innocenza e modestia disse sedendosi a fianco della Borealis, la quale potè notare che il suo interlocutore aveva degli occhi di un profondo color argento Dove ti porterei? Penso che una bella cena elegante in un locale con vista sul tramonto del mare potrebbe essere un buon inizio. Se sei una donna abituata al brivido dell’avventura sarò lieto di poter parlare con tè di passione ed erotismo. Se oltre a ciò vorrai un po’ di vita mondana puoi venire con me al party. Mi è concesso portare un’accompagnatrice. Come poi sarà il resto della serata solo il fato potrà stabilirlo disse infine, sussurrando all’orecchio della Guardiana.

Per tutto il tempo di quello scambio di domande Duffet non perse di vista le due donne. Quando Garrick invitò ufficialmente Celeste, egli si rivolse a Sophia Anche io sono stato invitato. Potrebbe essere una bella occasione per incontrare e conoscere nuove persone, non trovate? Gawa Huli scoppiò a ridere, comprendendo la situazione.

La situazione venne spezzata solo dalla prossimità di una guardia del Pugno di Ferro, una donna dai tratti affilati e vestita con un’armatura completa come i suoi colleghi. La guardia, che rimase a distanza, pur madida di sudore osservò Celeste e Sophia come a ricordarle che per qualsiasi problema esse non sarebbero rimaste inascoltate. Che la solidarietà femminile trascendesse i piani?

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 giugno per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Enoteca - Bainzu + Max

Spoiler

Portali sospetti? Domandò come ultima cosa a Brondius prima di congedarsi sperando in un suo ultimo sprazzo di lucidità.

Riaccomodatosi poi al tavolo rispose a Bainzu. Già, avevo pensato anche io potesse interessare ad Osymannoch: gliene parlerò più tardi sicuramente. Poi seguì il suo sguardo fino a Max. Niente di che..speriamo in Max, davvero! Ottimo! Lui si che pare essere nel suo ambiente. Io non è che me la cavi granchè in questo genere di cose. Sorrise al druido. Fortunatamente non devo più contare sulle mie sole forze.. Aggiunse quasi parlando tra sè e sè con sguardo fisso sul suo bicchiere.

Sì, il suo consiglio è stato prezioso! Disse alla mezzelfa porgendole le monete ed infilando le bottiglie nella borsa conservante. Tornerò sicuramente a bere un altro bicchiere. Le sorrise e la salutò. Poi si rivolse ai due compagni.

Vista l'ora, che ne dite di andare a pranzo? L'uomo al tavolo, mi ha parlato di un posto: Da Mannekenpix. Pare cuocia porzioni da giganti e che faccia dei granchi-stella assolutamente da provare. Si voltò verso Max. Potrebbe essere un buon posto per fare domande. Che ne pensate?

Il barbaro non aveva veramente necessità di mangiare a dire il vero, ma poteva essere una buona opzione per trovare altre informazioni, specialmente se Max lo avesse accompagnato. Il fatto che non fosse un asso nel trovare informazioni, non voleva di certo dire che sarebbe rimasto con le mani in mano.

@DM

Spoiler

Chiedo indicazioni ad una delle guardie per il posto di cui mi ha parlato Brondius e poi vado là.

In caso servano per le prove:

  • Raccogliere Informazioni -1 (se Max viene con me lascio fare a lui e faccio Aid Another)
  • Ascoltare +14 (tengo comunque le orecchie aperte per captare discorsi interessanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Gunnar&Max

Spoiler

Se credi ne valga la pena interloquisce il druido certamente andremo a provare queste porzioni da gigante. Sorride e aspetta che Max torni al tavolo, sfottendolo non appena la barista è abbastanza lontana Mmm la mia vecchia pupilla cosa vede.. la signorina è stata mooolto carina, non credi Max? Buone notizie? aggiunge inarcando un sopracciglio con fare curioso e un sorriso di lunga data. Comunque sia, forse è bene fare un altro tentativo in giro per negozi: a più persone chiediamo, più risposte otteniamo.. magari tra questi ricchi pensionati ne troviamo qualcuno interessato a finanziare la nostra impresa. Sicuramente a denaro non stanno malmessi. Ora che ci penso.. aggiunge cambiando di colpo espressione  ..nella foresta dove ho vissuto ultimamente c'era un uomo che sapeva sempre tutto di tutti.. son quasi certo che il locale equivalente, un venditore di informazioni, qua farebbe più affari che in qualunque altro luogo nel Multiverso. Col tuo lavoro tu dovresti intendertene, vero Max? Facce oneste con orecchie acute e lingue che si sciolgono unicamente al suono tintinnante dell'oro.. Forse dovremmo cercare qualcuno del genere..  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Enoteca: Gunnar, Bainzu

Spoiler

Maxillium sorrise, lievemente imbarazzato, quando la barista fece notare la sua reazione "Ah... esatto, non mi aspettavo di sentir parlare di Paradiso in un luogo del genere... grazie mille delle informazioni milady. Torneremo sicuramente in un locale incantevole come questo". Ritenendo che non ci fosse più nulla da assimilare il cacciatore tornò al tavolo, dove lo aspettavano i suoi compagni giusto in tempo per sentire la battuta di Bainzu alla quale sorrise "Sicuramente una donna incantevole" disse in tono diplomatico, poi tornare alle faccende serie "Sembra che qui siano effettivamente arrivati i Terremoti Planari, ma a quanto pare un sistema difensivo chiamato "Le Sentinelle" li hanno respinti... senza troppi problemi.  Sembra che siano stazionate sottacqua." Aggrottò le sopracciglia mentre ascoltava i suggerimenti di Gunnar e di Bainzu "Sicuramente se trovassimo un rivenditore di informazioni potrebbe essere la cosa migliore... anche se non so se potremo permettercelo" disse con mezzo sorriso "Dopotutto, per quanto mi riguarda non ho molto denaro rimasto... Andiamo a pranzare per ora... Poi possiamo continuare ad esplorare. Ho saputo che c'è un generale abbastanza famoso, un certo Dragonero, che bazzica al Bordello della  Luna Nuova... possiamo provare a fare un salto, che dite?" disse mentre si alzavano dal tavolo e si avviavano verso il ristorante proposto da Gunnar.

Spoiler

Per ora andrei al ristorante (Raccogliere Informazioni +13)

Poi propongo di andare al Bordello della Luna Nuova per incontrare Dragonero dopo pranzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Spiaggia

Spoiler

I sorrisi di circostanza dovettero fare da facciata ai più laboriosi pensieri dell'elocatrice, la quale voleva capire dentro quali circostanze avrebbe potuto ottenere il maggior numero di informazioni possibili, nel minor tempo possibile e quella festa pareva proprio un'ottima soluzione. Guardò in viso Sophia, annuendo lievemente prima di poter tornare con gli occhi sul tiefling. Rimarresti stupito, se non spaventato dal perché di questa nomea.. Ma credo che un bel figurino come te sia difficile da impressionare. Disse squadrando Garrick da cima a fondo.. Fu anche durante "quell'ispezione", che si accorse anche della guardia che a quanto pare stava proteggendo le due donne da lontano. Perfetto! Dopo che questi boccaloni si saranno levati di torno, quella guardia potrebbe dirci qualcosa di utile. Mi è giusta venuta in mente una cosa.. Celeste si puntò l'indice alla guancia, simulando un pensiero più costruito, per poi rispondere all'uomo. Mi sento avventurosa, ma non mi dispiacerebbe partecipare ad una festa. Insomma sono appena arrivata, mi piacerebbe fare un po' amicizia.. Uhm.. Allora dovrei andarmi a cambiare per l'occassione. Magari con qualcosa di più sofisticato per la vista. E' un po' come parlare con Seline.. Ascoltava solo quando le parlavo in maniera sensuale.. Le altre volte era o non ascoltava perché pensava ad altro, o mi dava corda per un po' finché non si stufava ed iniziava a fare cavolate.. Eff, comunque dobbiamo trovare Epettu a tutti costi, credo che anche Sophia la penserà alla stessa maniera.. Dobbiamo però trovare il modo di avvisare anche gli altri.. Se non trovano un invito alla svelta potremmo essere sole a quell'evento. 

Appena modo di non avere orecchie indiscrete, se non Sophia, Celeste si avvicinò alla guardia che aveva tenuto un orecchio per loro. Grazie per averci tenuto d'occhio, davvero! Avrai sentito che è solo da oggi che sono qui a Letargia Blu, volevo chiederti se la festa di Dragonero sarebbe stata tenuta sott'occhio anchessa dalla milizia. Chiedo per stare più tranquilla.. Dopo la prima domanda la Borealis chiese un' altra cosa alla guardia, osservandone un po' il suo disagio dovuto al tempo e l'abbigliamento pesante.. Posso fare qualcosa per aiutarti? O portarti qualcosa da bere? Mi sembra eccessiva come bardatura in condizioni simili.. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

@in giro

Spoiler

Finito di parlare con la guardia, a cui avrebbe volentieri consegnato un dolce od una caramella, istinto che gli spuntò da chissà dove, forse dalla postura un poco ingobbita che aveva in quel momento, decise di continuare a fare il suo lungo giro, allontanandosi però dai restanti membri del gruppo che aveva visto.

Il luogo era assai curioso, sotto molti punti di vista: si chiese se spiriti affini od altri non morti fossero in zona e quindi decise di farsi guidare dalla vista, invece che dal caso. Velocemente intesse un incantesimo, poiché ancora solo pochi istanti gli rimanevano da quando aveva parlato con la guardia.

Chiesta una intercessione divina, focalizzò i suoi poteri alla vista: quanti incantatori o non morti erano in questo luogo di vacanza? Lo avrebbe scoperto presto e come spesso accade ai vecchi avrebbe attaccato un bottone infinito ai poveri malcapitati!

@master

Spoiler

Mi casto divine insight e faccio un osservare in cerca di non morti od incantatori!

18 di spot +15+6=39!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Spiaggia

Spoiler

Non immaginavo fosse un argomento così delicato rispose cercando di scusarsi

Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo disse a Celeste, che aveva appena accettato l'invito. Rivolgendosi quindi verso Duffet Quando comincia quindi la festa? Che come dice giustamente la mia amica dobbiamo anche a comprarci qualche vestito adatto. concluse con un lieve sorriso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

A Letargia Blu i passatempi erano basati sul soddisfare i desideri primari: chi cercasse riposo, una compagnia per la notte, del buon cibo o del buon alcol avrebbe potuto soddisfare i propri desideri. In questo scenario Osymannoch era l’unico a non poter essere tentato dai lussi e dai vizi, il suo corpo ormai incapace di apprezzarli. Seduto su una delle panchine di una delle piazzette, osservò il viavai di persone in cerca di qualcuno che potessero suscitare il suo interesse

X Osymannoch

Spoiler

 

Osservare +39+3=42

Lo sguardo del lich non mancò di notare il gusto di Celeste e Sophia nel vestire, forse le uniche manifestatrici di poteri in spiaggia, intente a parlare ora con una delle guardie. La clientela che si avvicendava invece per le vie avevano più l’aria di strateghi militari e guerrieri, che a differenza della maggior parte degli incantatori, chiusi all’interno delle proprie torri dei rispettivi piani, preferivano spendere il tempo libero all’aperto. L’Inatteso riuscì però a notare una pattuglia della famiglia Koikannu, con uno degli alti mercane e due guardie interloquire con un furfante, un certo Barrington Riggs, un uomo di mezz’età dalla pelle olivastra e le guance cascanti, il quale sembrava essere incappato in un malinteso e aveva spintonato una delle guardie Confido che questo episodio resti isolato, Riggs disse l’alto mercane Siete un cliente che paga regolarmente, quindi spero che ciò non rovini il rapporto tra lei e la nostra famiglia Riggs storse la bocca e annuì, concludendo quella breve scaramuccia con una stretta di mano al mercane, sotto l’occhio vigile delle guardie. Quello di Osymannoch notò come la difesa arcana di quel luogo doveva essere ad appannaggio dei mercane stessi. Il rappresentante che egli aveva visto portava un falchion alla cintola, ma alla schiena teneva legato un supporto con ben tre pesanti tomi di incantesimi dalle pagine in cartapecora e dalle pesanti copertine in lamina d’adamantio, che riflettevano la luce del sole. Alla fine di quel diverbio, Riggs si diresse ad un ristorante (vista l’ora del pranzo), mentre il mercane e la sua scorta scomparvero a uno schiocco di dita del membro della famiglia Koikannu.

 

X Sophia e Celeste – spiaggia

Spoiler

 

Al tramonto rispose Jackson Duffet, che non potè nascondere un sorriso di soddisfazione alla risposta affermativa della sangue di fata Vi manderò un inviare o passeremo noi a prendervi, come preferirete disse senza voler badare ai mezzi. Gawa Huli si congedò da loro con un cenno del capo Penso che andrò a mangiare qualcosa più silenzioso rimase Garrick, che fissò Celeste a lungo nel corso della loro conversazione Non credo tu abbia bisogno di impegnarti per essere attraente o sensuale, Celeste Giglio Bianco disse infine il tiefling. Fu un confronto di qualche secondo quello che avvenne tra i due sguardi E credo tu abbia ben più di quello che tu stessa voglia dimostrare azzardò Mi intriga l’idea di conoscerti meglio. A stasera allora disse infine con un cenno del capo e allontanarsi.

Quando le due donne furono di nuovo sole, Celeste colse l’occasione per parlare alla guardia donna che era rimasta a portata d’orecchio Dovere, signora disse facendo un saluto militare e con un tono di voce duro quanto i suoi lineamenti Il mio compito è di proteggere e servire. In verità non pensavo davvero che ve ne fosse bisogno, sono in servizio da sette mesi e non ci sono mai stati incidenti in spiaggia disse Non sapevo foste nuove, ma l’ho immaginato. Per quanto riguarda la festa di stasera sì, vi saranno guardie e anche qualche membro della famiglia Koikannu. Perquisiremo personalmente gli invitati per essere certi che non vi siano portate armi, anche improvvisate spiegò. Quando la Borealis chiese se poteva essere d’aiuto, la donna fece un piccolo sorriso La ringrazio, signora, ma non ce ne è bisogno. Siamo abituati ormai a queste temperature e queste armature. Sono pesanti? Sì. Fanno caldo? Assolutamente. Ma preferisco avere un po’ di metallo tra me e un pugno, qualora dovessero sferrarmelo la donna quindi riassunse una posizione di riposo, con le mani giunte dietro la schiena, per tornare a osservare il resto dei presenti in spiaggia, sempre meno via via che passava l'ora del pranzo.

 

X Gunnar, Bainzu e Maxillium - ristorante

Spoiler

 

Gunnar, Bainzu e Maxillium -1000mo a testa

Gunnar Raccogliere Informazioni -1+8=7

Maxillium Raccogliere Informazioni +13+12=25

La fama del ristorante Da Mannekenpix non era dovuta all’arredamento, più simile a quello di una taverna cittadina molto in ordine, ma in virtù delle sue spropositate porzioni. Come i Guardiani ebbero a scoprire, vi era una quota fissa per partecipare all’immenso pranzo, che procedeva in un susseguirsi di pietanze servite da Mannekenpix in persona, il quale si occupava della cucina con un piccolo aiuto di un gruppo di indaffaratissimi halfling Prego, prego! sorrise cordiale il pasciuto titolare sulla cinquantina, dai lunghi baffi biondi come i capelli Forza, sedetevi e cominciamo immediatamente con le cibarie!

Essendo quasi mezzogiorno, i Guardiani non si stupirono di scoprire che non erano i soli. Una trentina tra mercanti, furfanti, tiranni e le loro concubine erano giunti per gustare il mangia-a-volontà, il quale era accompagnato da una selezione di birra e vini degni di un’enoteca di classe. Come parte degli antipasti Mannekenpix portò ai presenti cinghiale con un bizzarro contorno Sono una mia piccola invenzione. Sono radici disse a Gunnar, il quale cercava già di entrare nelle grazie del titolare Le sbuccio, le affetto, le friggo… non so ancora come chiamarle! commentò prima di dirigersi agli altri tavoli. Quello che seguì fu un banchetto senza precedenti, qualcosa che avrebbe fatto impallidire anche le più rinomate tavolate nobiliari di Arth Oche arrosto! Molto buone, sebbene un po’ grasse… a cui fece seguito un altro immenso vassoio Ed ecco un intero gregge di montoni! Fa venire una fame da lupo commentò il titolare, prima di portare una nuova pietanza Omelette dei titani! E’ fatta con otto dozzine di uova! quando poi seguì un misto di merluzzi, totani, trote e carpe Mannekenpix ebbe un tono tranquillo Vassoio dei pesci! Oh, è soltanto per farvi riposare un po’! a coloro che erano ancora in grado di reggersi in piedi, sarebbe quindi apparsa la visione di un’altra portata Bue! Ottimo, vedrete. Si scioglie in bocca per poi proseguire nella catena alimentare bovina Mucca! Un po’ meno saporita forse, ma molto più delicata e infine ridacchiare per la portata successiva Vitelli! disse portando una coppia di esemplari cotti a puntino Perché separare le famiglie? Non è una cosa bella, vi pare? coloro che potevano ancora distinguere forme e colori dopo tale assalto culinario avrebbero visto Mannekenpix portare ancora del cibo Una montagna di caviale! Attenzione, eh! E’ a grani grossi, naturalmente per poi giungere con un singolo piattino E un piccolo toast per gustarlo meglio! eso fu però solo una pausa temporanea prima di udire un Cammello! Vedrete, vi piacerà! E’ farcito di ogni ben di dèi! infine il cuoco giunse sorreggendo da solo un immenso esemplare cucinato annunciando E prima di passare ai granchi-stella, l’elefante alle olive!

La lunga permanenza all’interno del ristorante non si dimostrò inutile. A parte poter cogliere la possibilità di assaggiare i granchi-stella, bizzarri ibridi tra i granchi e le stelle marine grandi quanto un cane di medie dimensioni, Maxillium ebbe modo di scambiare quattro chiacchiere con i piccoli halfling assistenti, i quali erano impegnati a riempire i calici degli avventori Saputo della festa di Lord Dragonero? Pare che stasera terrà una grande festa sul suo galeone, la Negazione, con l’intento di dare un grande annuncio disse uno. Egli si trova proprio là disse indicando un mezzo-drago nero dal ceffo patibolare, intento a gustarsi le pietanze in compagnie di un’elfa cortigiana. Una piccola halfling graziosa indicò quindi altri avventori Vedete quel grasso uomo che deve girare in carrozzina? E’ Grasso Mustic, il colosso dei vini di Hyzantinum! E lì vicino a lui disse guardando un uomo dalla pelle abbronzata e oliata, accompagnato da due danzatrici del ventre E’ Carabrandio, un famoso mercante di spezie e sete essi però non erano gli unici ospiti degni di interesse e nel corso del lungo desco essi ebbero modo di scoprirne i nomi Quel mezzo matto che sta mangiando una testa umana è Re Carrion di Wespil, un tiranno pazzo scatenato. Egli paga somme esorbitanti per farsi cuocere i nemici per poter banchettare delle loro carni sembrava esservi davvero di tutto per tutti in quel luogo.

//tutti coloro che partecipano ottengono i benefici dell'incantesimo Banchetto degli Eroi

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 giugno per le azioni dei pg. Esso sarà l'ultimo checkpoint prima della notte tra il 13 e il 14 giugno, quando i pg verranno portati alla sera.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...