Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Bidreked - paladino oro

gloria a Tiamat bestemmio a voce normale, ma in testa le voci d'odio si sprecano, con grida, imprecazioni e varianti alla frase pronunciata con crescenti gradi di insolenza e volgarità. Seguo Daardendrien impettito e fiero come un tiranno di fronte ai suoi schiavi, pregando di poter mettere presto fine alla pagliacciata e al culto stesso.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"No... Ovviamente no... Io non..."

Il bullywug sacerdote è palesemente in difficoltà. Da una parte si vede che non vuole lasciarvi da soli a gironzolare per quello che considera suo territorio, dall'altra non vuole dare l'impressione di dubitare di Tiamat e dei cultisti.

"Bene, allora... Saliamo. Attenzione a dove andate però. Il sotterraneo delle rane è un luogo consacrato, ed è pericoloso per i non rospi."

Dopo un'ultima occhiata nervosa, va via verso l'uscita dalle caverne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendete in silenzio che il bullywug lasci la caverna tempio, per andare finalmente in quella che sembra l'ultima caverna del complesso.

Probabilmente, si tratta delle stanze private di Pharblex, un'umida caverna cieca, con una poltrona ammuffita, una scrivania da lettura ricoperta di fango, una scatola di candele aperta sulla suddetta scrivania ed un forziere in legno, chiuso ed appoggiato in un angolo.

Appoggiati al tavolo, due libri, uno aperto ed uno chiuso. Rune e simboli magici sono segnati sulla carta pergamena delle pagine.

Spoiler

Su telegram, la mappa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Queste sembrano essere le stanze personali di Pharblex. Proviamo a cercare degli indizi ed al limite raccattiamo in fretta quello che ci può essere utile ed andiamocene." bisbiglio agli altri dirigendomi subito alla scrivania ed andando ad osservare immediatamente i due libri pieni di rune e chiamando a me Tahrun, per cercare di capirci qualcosa assieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete tutti impegnati a controllare in giro, Steller, non notando trappole o altro, apre il baule.

Questo si rivela effettivamente non chiuso a chiave, ma nel sollevare il coperchio, il sacerdote di Bahamut non si accorge di un filo che comanda una rete in alto sul soffitto.

Purtroppo, la rete si apre, lasciando cadere il contenuto: sei vasi di argilla.

Cadendo, si rompono, rilasciando un liquido verde dall'odore nauseante, che immediatamente vaporizza, rilasciando nell'aria un gas ancora più fetido.

Spoiler

Mi fate tutti un bel tiro salvezza, ovviamente Costituzione, CD 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pochi secondi, la puzza sembra andar via, lasciandovi solo leggermente disgustati.

Potete proseguire con l'esploratore indisturbati, il rumore dei vasi rotti sembra non aver attirato nemici...

@Pyros88, @brunno

Spoiler

State ancora guardandovi intorno per essere sicuri che non arrivino nemici, quando avviene l'impossibile!

Tarhun, Bahalasar e Bidreked si trasformano in uno sbuffo di fumo e con un "pop".

Al posto dei vostri amici dragonidi, compaiono tre rane giganti umanoidi, che subito si rivolgono vero di voi.

La metamorfosi è terminata troppo presto!

Maledizione, attacchiamoli ora!

Per Tiamat!

Quando hanno sostituito i vostri compagni? Da quanto tempo erano infiltrati? Stanno bene i vostri compagni?

Troppe domande! Non c'è tempo da perdere, dovete attaccare queste mostruosità!

Spoiler

DOVETE attaccare queste mostruosità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

MAGIA! Non so come ma i miei compagni sono scomparsi e al posto loro ci sono delle fetide rane. 

Sono stato fregato dai nemici! Penso mentre estraggo il martello avventandomi verso uno di loro.

Ridatemi i miei compagni! Stupide rane o Bahamuth vi farà sentire la sua giusta condanna!! Dico facendo cadere il martello sul primo più vicino.

Spoiler

Warhammer +6 (1d8+3)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Il liquido riversato a terra inizia a rilasciare dei gas che ci avvolgono immediatamente. La maschera sembra però avermi protetto dai loro effetti tanto che non ne sento nemmeno l'odore. Quando però i vapori si disperdono tutti sembrano stare bene, a parte qualche colpo di tosse. È in quel momento che però Steeler sembra reagire in maniera insensata, sembra non riconoscerci ed anzi pensa persino che quelli che di fronte a lui siano dei bullywug e non i suoi compagni. Il chierico si fa subito aggressivo e va a colpire Bidreked con il proprio martello.

"Deve essere l'effetto del gas. Non c'è altra spiegazione. Fermiamolo. Bidreked prova ad usare le tue capacità per curarlo." dico agli altri cercando di afferrarlo e bloccarlo per il impedirgli di attaccarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Che diavolo succede? quasi urlo quando il gas riempie l'aria, facendoci tossire ma senza arrecarci altro danno. O quasi. La martellata e il grido di Steeler, in apparenza incongrui ma mirati con precisione, mi colpiscono lasciandomi più stupito che ferito. Grazie al cielo Daardendrien è più lucido e distaccato di me, e sebbene il suo consiglio/ordine mi appaia incongruo quanto le parole d Steeler, cerco di accontentarlo, anziché ribattere colpo su colpo alle mazzate del chierico Curarlo? Ma sei impazzito? Mi sta attaccando! esclamo, sfilando a mia volta l'arma per cercare di parare i colpi del sacerdote Peste e corna! impreco cercando allo stesso tempo di schivare il martello e toccarlo

@dm

Spoiler

provo a utilizzare imposizione delle mani in versione rimuovi veleno/malattia, anche se dubito che funzionerà. Caso mai dovesse fallire, passo al piano B e provo con ristorare inferiore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Sembra che uno di noi viene influenzato dal veleno, nube o qualunque cosa sia. Steeler scambia Bidreked per un mostro. Non posso fare nulla per aiutare con la magia, ma posso aiutare a bloccare Steeler prima che faccia altro male. Accorro dentro la stanza e cerco di tenerlo fermo.

@dm

Spoiler

Ovviamente se non funziona la cura, mi muovo verso Steeler e cerco di tenerlo fermo.

atletica +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur con qualche difficoltà, Bidreked riesce ad usare i suoi poteri taumaturgi per rimuovere gli effetti del veleno.

Col martello ancora sollevato e già pronto a colpire di nuovo, il sacerdote di Bahamut si blocca e scuote la testa.

Che diavoleria è mai questa? Le rane sono sparite e i suoi compagni sono nuovamente lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Problema risolto, per fortuna. Se non verremo scoperti, Pharblex non saprà mai chi sarà stato ed al limite penserà che siano stati quelli del Culto del Drago e si creerà attrito fra loro o persino uno scontro." dico a bassa voce e tutto d'un fiato agli altri mentre mi precipito a raccogliere tutto quello che c'è nel baule. "Qualcuno pensi agli armadi ed alla scrivania, io e Tarhun ci occuperemo di del forziere. Prendiano tutto ciò che può essere utile od anche solo sembrarlo. Di corsa!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

Il rospo mi attacca, sono pronto a dargliene di santa ragione quando ad un tratto ritorna ad essere il mio compagno Bidreked.

Mi sento confuso, mi scuso ma la situazione è già concitata, quindi seguo i miei compagni anche se ancora non riesco a capire cosa sto facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...