Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Potete quasi toccare con mano la soddisfazione di Snapjaw quando si fissa il pugnale alla contira.

"Ottimo! Seguitemi quando vi farò un cenno. Zitti e bassi!"

Si affaccia alla porta, ina mano alzata a farvi cenno di stare fermi, poi dopo un interminabile momento, vi fa cenno di uscire.

Uscite sgattaiolando, e passare sotto il fossato attraverso in tunnel sufficiente a stento per far passare un grosso cane.

"Tunnel dei lucertoloni! Vanno a cercare grossi vermoni e altre schifezze! È pieno di buche qui attorno, per chi sa dove cercare."

Dopo un po', un bel po', vi porta in prossimità di una piccola parete rocciosa.

Assolutamente invisibile in un primo momento, sposta un massi che rivela una piccola fessura che pare andare giù, in profondità.

"I rospi non conoscono questo passaggio che va direttamente nel loro territorio! Avevamo preparato questo buco per far loro una bella sorpresa!"

Schignazza divertito mentre rimette a posto il masso.

"Accampatevi qui, riposate, ma fate i turni. Non penso uscirà nessuno da lì, ma potrebbero arrivare degli animali selvatici!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Bidreked - paladino oro

Non ringrazio, non ci riesco proprio, non questo figlio di una lucertola che pure ci ha aiutato, nel suo viscido modo. E in maniera altrettanto inusuale, lo facciamo capo villaggio, titolare del bastone del capo, e ora proprietario di un giocattolo letale, tanto per assicurarci che la sua stretta sul governo della tribù della paluda non possa vacillare. Grugnisco incomprensibilmente mentre il più impercettibile movimento del capo segnala il mio grazie a Snapjaw, quasi felice che dopo questo ultimo favore ci liberi della sua presenza. E infatti, senza indugiare con i saluti, borbotto Faccio il primo turno di guardia senza problemi.. chiunque ne abbia bisogno, si avvicini che lo curo prima di coricarsi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a passare un momento di riposo piuttosto lungo.

Nonostante gli avvertimenti di Snapjaw, non venite attaccati da nessuna bestia selvaggia, e dopo esservi preparati, decidete di affrontare al meglio delle vostre possibilità i sotterranei che vi porteranno, almeno secondo il lucertoloide, ai piani bassi del castello.

Un fitta nebbia sembra essersi alzata, e quando spostate la pietra sulla bassa parete rocciosa, capite che anche lì sotto la nebbia pare non essere da meno.

Scendete non senza qualche difficoltà, discutendo a bassa voce su cosa potrebbe esservi utile contro i cosiddetti rospi-mangia-merda, i bullywug, ma almeno per il momento non vi viene in mente nulla di significativo.
Steeler rammenta qualcosa sul loro ambiente naturale, e su come riescano a mimetizzarsi nelle paludi.

Spoiler

Mimetismo nelle Paludi. Il Bullywug dispone di vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) effettuate per nascondersi nei terreni paludosi.

Quando arrivate alla fine del cunicolo, vi ritrovate in una stanza piuttosto grande, con la nebbia che vi arriva agli stinchi.

Nonostante la nebbia, però, non potete non notare uno strano disegno sul pavimento della stanza... Riconoscete forse... qualche runa qua e là?

Spoiler

Mappa su telegram

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Questa nebbia non mi piace, non vedo quasi niente. A malapena noto un disegno sul pavimento. Cosa può essere? Chiedo ai più esperti di magia.

Attenti, non so se credere alle parole di Snapjaw sui rospi, ma certo non mi piacciono. Eppure possiamo provare a chiedere udienza se pensiamo di proporgli un accordo... io personalmente non mi rivelerei apertamente ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Abbiamo le tuniche e le maschere. Per il momento beneficiamo di questa copertura, al limite potremo dire di esserci inoltrati nel loro territorio in cerca dei fuggitivi." replico a bassa voce. "Non so, Tarhun, le iscrizioni runiche sembrano molto ampie; deve essere qualcosa di davvero potente." commento accostadomi al bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Non voglio fare il doppio gioco. Rispondo a Steeler. Ma se capita l'occasione, possiamo offrire un accordo anche loro. Se non hanno amore per i cultisti potrebbe esserci un accordo.

Poi quando si parla dei sigilli mi metto ad osservarli. Potente dici? Sai anche cosa sia in grado di fare? Dobbiamo preoccuparci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Sentiamo cosa hanno da dire.. anche a me non piace fare il doppio gioco, ma al momento è la chance migliore per arrivare vicini ai cultisti.. sprecare tempo e risorse per far fuori pedine inutili  non è una buona politica, specie quando potremmo concentrarci sui capi. Il tono neutro, piatto, con cui il paladino pronuncia queste parole da una misura della sua rabbia per l'argomento "pugnale avvelenato in mano a un quasi sconosciuto che non mi piace nonostante ci abbia aiutato". Però la missione ha la priorità, non ci si può distrarre. E la dannata nebbia non aiuta per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback identificazione oggetti

Spoiler

Snapjaw se ne è andato, e lo sguardo va ogni tanto alla pietra che sposterete l'indomani per avventurarvi in quella tana di bullywug.

Decidete, tra un riposo, una veglia e un turno di guardia, per fare il punto della situazione di cosa avete recuperato dalle stanze di Rezmir.

Ci sono oggetti che certamente, se venduti, possono fruttare più di qualche spicciolo. Salvare il mondo da Tiamat non è poco oneroso, e potreste aver trovato un modo per finanziarvi.

Ma ad attirare la vostra attenzione sono i tre oggetti personali della Mezzodrago.

Sicuramente magici, intuite le proprietà della Maschera del Drago Nero e comprendete anche l'Emblema degli Artigli.

Oggetti sicuramente potenti, ma che recano su di essi le effigi del culto del drago.

Quando passate alla spada, le cose cominciano a farsi strane.

Steeler la sta osservando, cercando di capirne il funzionamento, quando una voce metallica e squillante risuona nelle vostre menti.

"Togli quelle luride mani di dosso, feccia di Bahamut!"

Quella voce... proveniva forse... dalla spada?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

Apro lo zaino ed inizio sfogliare alcuni appunti che mi ricordo di aver copiato da chissà quale libro. Dopo un paio di minuti di studio "E' un cerchio di teletrasporto. Magia potente, non sappiamo dove porti. Più che altro non sappiamo se sia un viaggio di sola andata o funziona in entrambe le direzioni" pensò ancora per qualche attimo "E ovviamente non ne conosciamo la parola di attivazione" concludo chiudendo il libro con un rumore secco e rimettendolo nello zaino. 

"Per quanto riguarda il nostro approccio con queste creature io credo ci sia già andata bene una volta con Snapjaw, non sono certo che questi esseri che incontreremo abbiano un'intelligenza tale da capire di accordi e da rispettarli. Mi pare strano che tutti siano pronti a tradire il culto. Se riuscissimo a passare senza essere visti sarebbe molto meglio secondo me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Flashback

Spoiler

Gli oggetti presi alla eretica si rivelano decisamente interessanti.

Guardo i miei compagni dicendo loro Questa maschera è sicuramente utile sia a te Daardendrien  che a te Tarhun. Valutate chi dei due dovrebbe metterla perché sarebbe un occasione sprecata non usarla contro il culto. 

Poi mi giro e inizio ad osservare la spada pensando a quella che ho lasciato al collezionista di figurine di guerra. Proprio in quel momento la spada mi parla.

Mi parla nel modo sbagliato, però e così le rispondo. Feccia lo dici a tua madre e alla tua dea dai cinque buchi di c**o. La tua vecchia padrona ha fatto la fine che meritava quella eretica. Vuoi seguirla pure tu? Non saresti il primo oggetto magico che faccio esplodere in vita mia.

 

Annuisco a Tarhun vedendo che in lui non c'è solo conoscenza ma anche saggezza

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Guardo l'incantatore seriamente intenzionato a non rispondere, poi mi mordo le labbra e scrollo le spalle Snapjaw. Rispondo solamente con lo stesso tono piatto, poi, quasi controvoglia, mugugno Non mi piace l'idea di lui in giro, armato e ammantato d'autorità, con noi ancora qua incastrati: avessimo già finito e stessimo abbandonando questo luogo infausto, mi rassegnerei; ma l'idea che lui, appena diventato capo-villaggio grazie al nostro indiretto aiuto, e per di più fornito di un giocattolo in grado di mettere fine a qualunque protesta o pretesa, sia libero di far pendere la bilancia della nostra missione, tacendo o tradendo la nostra presenza, bè, è qualcosa che non riesco a tollerare. Lo guardo negli occhi e con voce ancora più fredda concludo Sai com'è quel detto: tienti stretti gli amici, e più stretti i nemici.. 

@flashback

Spoiler

guardo lo scambio di battute tra la spada e Steeler con sorpresa e incredulità; benché le leggende parlino di oggetti dotati di parola e intelletto, vederne uno tra le nostre mani è qualcosa di unico. Certo, l'educazione non è il forte dell'oggetto in questione e, nostro malgrado, il nostro chierico ha pensato bene di abbassarsi al suo livello, intavolando la discussione nello stesso tono e con le stesse tinte forti della spada. O forse, ha innalzato il livello, mi domando con un sorriso tutto mentale Non avevo mai visto una cosa del genere.. la spada parla .. esclamo in tono estatico, prima di essere zittito dal concetto espresso dal metallo affilato Ah, ecco, bene.. persino la maledettissima spada è una creazione di Ti..  non concludo il nome, mi mordo la lingua e aspetto; ed infatti, Steeler mette in esposizione il cuore steso del nostro pensiero, anche se in modo fin troppo colorito Cosa diavolo dovremmo farcene di un affare del genere? Forse hai ragione, Steel, forse è meglio distruggerla immediatamente: sicuramente è troppo rozza di linguaggio e ignorante di modi per poter esser brandita in battaglia con un certo onore. E poi, è appena stata sconfitta in battaglia da noi.. feccia.. quindi è palesemente nulla più che un inutile ammasso di ferraglia, buono solo a prender ruggine: non riuscirebbe a mostrarsi utile neanche nel suo stesso interesse commento in tono schifato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Siamo circondati da nemici e nessun alleato qui. Rispondo a Bidreked. Snapjaw non mi piace tanto, ma ha fatto tutto quello che abbiamo chiesto e non ci ha traditi. Gli dico. Sarà pericoloso con quell'arma? Forse. Ma quel segno di fiducia da parte nostra potrebbe essere l'unica cosa che lo tiene dalla nostra parte. E ci serve seriamente che resti dalla nostra!

@flashback

Spoiler

Sentire la spada parlare mi fa sobbalzare. Ho sempre ritenuto le mie spade speciali. Compaiono a mio comando, trovano sempre il modo di venire a me. E sono quasi sicuro che Bhahamut stesso me le ha fatte trovare.

Tuttavia sentire una che parla, questo sì che è strano.

Chi sei? Chiedo alla spada, ancora incerto se si tratti di un "chi" la cosa con cui stiamo parlando.

E faresti bene a non insultare il nostro dio! Poiché è stato lui che ci ha fatto trionfare contro la tua precedente padrona.

Gli altri parlano di distruggerla. Se è malvagia come sembra, sono tentato a concordare. Ma una parte di me è ancora troppo curiosa di questo magico oggetto per non ignorarla.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

Spoiler

"Rezmir... Morta? Dovete essere decisamente potenti per essere riusciti in una tale impresa..."

Quando parlate di distruggerla, la sua "voce" è più flebile.

"Un momento... Non è necessario arrivare a tanto. Chi ha detto che sono seguace di Tiamat? Lo era Rezmir, ed io le ero fedele.

Tutta la questione di Bahamut era a suo beneficio, non sapevo fosse morta!"

Una breve pausa

"Come ho servito lei, servirò chi di voi vorrà sintonizzare la sia mente con la mia!"

Spoiler

Questa è la spada

https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Hazirawn

Decidete cosa volete farne, e soprattutto chi decide di entrare in sintonia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

@Flashback

Spoiler

Quindi è questo che vale la tua fedeltà? Chiedo alla spada. Servi chi ti prende e non credi in nulla?

Dopo aver fatto la domanda, mi chiedo perché mi sembri strano, non è forse così per tutte le spade? Anche le mie fedeli lame possono cambiare proprietario se dovessi morire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Capisco le tue considerazioni. Non è certo un individuo esemplare ed ha sicuramente approfittato del vuoto di potere per diventare il capotribù senza meritarlo ma perlomeno il suo disprezzo per il Culto è genuino. Ci ha dato importanti informazioni e ci ha aiutato quando avrebbe potuto tradirci o pugnalarci alle spalle. Il modo migliore per mantenere leale un individuo simile è gratificarlo dandogli importanza e rispetto, per questo dono del pugnale." spiego al paladino cercando di spiegare la situazione.

Flashback

Spoiler

Durante la pausa ristotatrice nel cunicolo segreto abbiamo il tempo e la tranquillità di studiare gli oggetti sottratti a Rezmir. Alcuni di essi sono chiaramente magici e ad una analisi approfondita hanno anche dei poteri molto interessenti ed utili, in particolare ad alcuni di noi. La maschera in particolare sembra molto utile ad un incatatore dragonide come me, però quello che mi lascia diffidente è l'idea di indossare un oggetto che rechi su di sé il simbolo del Culto del Drago. Non vorrei che Bahamut si sentisse offeso da un gesto simile. Preoccupato mi rivolgo ai due esperti di teologia del gruppo: Steeler e Bidreked. "Capisco che siano oggetti potenti, ma non pensate che usarli rechi offesa a Bahamut? Non vorrei cedere alle lusinghe del loro potere per veder poi macchiata la mia anima dal peccato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Flashback

Spoiler

Noto con piacere che la spada ha capito la situazione.

Se vuoi vivere ripudiando Tiamat a me sta bene. Diventerai uno strumento di Bahamuth nelle mani sagge di uno di noi. Bahamuth è misericordioso con coloro che decidono di cambiare via come è risoluto nello spazzare via i suoi nemici. La sua misericordia sarà il nostro perdono per le tue azioni in mani vili che sconterai con il servizio in mani probe. Dico alla spada.

Poi mi giro verso Daardendrien Se userai questo oggetto per atti che portano la gloria di Bahamuth il problema non sussiste. Se indossare oggetti del culto fosse stato un problema non sarebbe stato legittimo nemmeno agire come abbiamo fatto per uccidere Rezmir, non trovi. Eppure ora la bal**acca eretica giace morta in un torre in fiamme e noi siamo in vita proprio grazie alla benedizione di Bahamuth. Finisco di dire facendo gesti di benedizione del nome di Bahamuth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

Spoiler

"Io non servo alcuna divinità, quindi non ne ho nessuna da ripudiare. Servo colui che mi impugna, e lo faccio al meglio!"

Le parole della spada sembrano sincere, o quantomeno dallo studio che ne avete fatto, sapete che, sebbene abbia una volontà propria, non può rifiutarsi di servire colui che lo impugna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...