Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Dopo la scomparsa del Fuoco Fatuo, Elaethan e Brando agiscono quasi contemporaneamente. Il primo utilizza i suoi sensi, agevolato dal marchio magico lanciato pochi secondi prima, per individuare il Fuoco malevolo, il quale si sta muovendo rapido e invisibile verso di lui! Nel mentre Brando attiva i suoi sensi divini, individuando con precisione l'ubicazione del Fuoco Fatuo e intercettandolo. Mentre il Ranger e il Paladino si occupano del Fuoco Fatuo, Nicodemo avanza rapido verso l'ultima posizione della megera. La terribile strega è in grado di celare ogni sua traccia magicamente, ma il giovane mago estrae la preziosa Lanterna magica da poco acquistata, accendendola con un rapido trucco magico. Appena la Lanterna si attiva, un fascio di luce azzurra illumina tutta l'area intorno all'Elfo alto, rivelando facilmente la posizione della Megera Verde, la quale furtivamente si stava spostando verso Lilly. In un attimo, grazie alla sua mobilità aumentata, Nicodemo raggiunge in mischia il nemico. Non appena individuata, il piccolo Flambie scatta verso di lei, mosso da una pericolosa furia repressa. Un'orda di Halfling combattenti spiritici, completamente intangibili si muovono dietro al piccolo halfling, il quale tenta un attacco rapido verso la megera! Quest'ultima pare sorpresa di vedere il piccolo combattente avvicinarsi, cosi come l'orda di spettri pare impensierirla, nonostante la strega si muova agile come una pantera, Flambie riesce a procurarle un lieve taglio sulla coscia "ke ke ke! Un altro bambino da mangiare! ke ke ke" La risata fastidiosa e malevola però viene interrotta da uno degli spiriti di Flambie, il quale diventa tangibile per pochi istanti e prende parte al combattimento! La giovane Lilly richiama a sei i suoi poteri druidici latenti, richiamando magicamente una Bestia della Terra per essere aiutata. Il terreno si spacca e da esso sbuca, come fuoriuscendo da un tunnel sotterraneo, una grossa lucertola quadrupede, la quale senza troppe carinerie si lancia feroce sulla megera, sfruttando il colpo mancato di Flambard! La bestia spalanca le fauci rabbiose e si scaglia sul bersaglio, colpendola facilmente alla spalla! un fiotto di sangue nero come la pece inizia a colare dalle fauci della bestia, imbrattando anche l'abito già lacero della strega! Quest'ultima, cambiando nuovamente espressione, si lancia con i suoi artigli sul piccolo Halfling, ma quest'ultimo para facilmente il colpo con il suo scudo "ke...ke...ke..."

azioni

Spoiler

Turno 3
Elaethan Search su Fuoco Fatuo, Tiro con V 19, successo!
Brando Divine Sense
Nicodemo attiva lantern of Revealing
Flambie ira!
Flambie su Megera, scimitarra TxC V 20, presa! Danni 5
Lilly usa Summon Beast! Land Beast-Drago di Komodo
Land Beast su Megera, Maul TxC 24, presa! danni 10
Megera su Flambie, Artigli TxC 13, mancato!

iniziativa

Spoiler

Fuoco Fatuo2 22
Elaethan 21
Brando 18
Nicodemo 16
Flambie 13
Lilly 4
Megera 2

Il Fuoco Fatuo si vede la traiettoria interrotta dal giovane paladino, cosi decide di rivelarsi e di generare una forte scarica elettrica intorno a se e cercando il contatto di Brando! Nonostante gli agili riflessi del paladino, il suo scudo di metallo si rivela un ottimo conduttore e la forma eterea del nemico gli permette di superare le difese del paladino, colpendolo in pieno con una fortissima scossa elettrica, lasciandolo visibilmente stordito!

azioni

Spoiler

Turno 4
FF2 su Brando, Shock TxC 24, critico! Danni 23 

Mappa

Spoiler

Vedere Telegram.

@tutti

Spoiler

A voi, turno 4. Postate tutti.

@Vind Nulend critico subito! 23 danni da fulmine!

 

Modificato da SamPey
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

Eccoti! Penso con un mezzo sorriso quando vedo nuovamente il Fuoco Fatuo. Poi quest'ultimo scarica tutta la sua energia su Brando ferendolo gravemente. Maledetto!

Ringhiando, mi sposto di una paio di passi intorno alla creatura e lascio cadere a terra l'arco. Poi, con gesto rapido, metto mano alla scimitarra al fianco e la estraggo con un ampio arco cercando nel frattempo di colpire il Fuoco Fatuo.

@SamPey

Spoiler

Movimento -> vado a fiancheggiare con Brando

Azione Gratuita -> lascio cadere l'arco (lì nel quadretto in cui sono a fiancheggiare)

Interaction -> Estraggo la scimitarra

TxC su FF2 con scimitarra (con vantaggio) -> +6 - Danni 1d6+4 + 1d6 (Hunter's Mark)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Come sospettavo la palla malvagia si stava spostando verso l'elfo. Mi metto in mezzo ed evidentemente la cosa non fa piacere alla creatura che se la prende con me. Il colpo è talmente forte che mi sembra quasi di essere stato colpito da un fulmine. Lo scudo che avevo alzato non è servito a nulla a fermare il colpo, ma almeno mi da tempo di riprendermi prima che la creatura mi attacchi di nuovo. In quell'attimo che mi serve a riprendermi Elaethan si sposta dalla parte opposta a me alla creatura e in mano non ha più l'arco ma la scimitarra. Non so se questa creatura abbia un davanti o un dietro ma spero che a prenderlo da entrambi i lati ci sia di aiuto. Mormoro una brevissima litania prima di attaccare a mia volta: 

Che tu non sfugga la giusta punizione

 

Spoiler

Bonus action: Ensnaring Strike

Attacco con martello: +5 (con vantaggio) danno 1d8+3 (se colpisco Divine Smite per altri 2d8) + avviluppata dai rovi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

 

Iside, catch

Lascio andare la lanterna mentre il nibbio passa e l'afferra negli artigli volando un poco più indietro per illuminare l'area ma non essere troppo vicino al pericolo.

Rapido estraggo uno dei pugnali e con 2 rapidi affondi cerco di infilzare la megera

 

Spoiler

CA 19 PF 26

Nibbio CA 11 HP 1

Azione gratuita: appoggio la lanterna a terra e ordino al famiglio di prenderla e spostarsi dietro di me e del lucertolone. Lasciarla e fargliela prendere al volo è solo cosmetico.

Interazione: estraggo un pugnale

Azione: attacco con la spada corta +5 hit (con vantaggio); danni 1d6+3

Azione bonus: attacco col pugnale +5 hit (con vantaggio); danni 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Abbiamo accerchiato la megera, adesso non ha vie di scampo. Continuo a pungolarla con la scimitarra, tirando fendenti

Spoiler

Rage: bonus action, resistance to piercing, bludgeoning and slashing damage

Ancestral Protectors: the first creature you hit with an attack on your turn becomes the target of the warriors, which hinder its attacks. Until the start of your next turn, that target has disadvantage on any attack roll that isn't against you, and when the target hits a creature other than you with an attack, that creature has resistance to the damage of the target’s attacks.

Lucky: When you roll a 1 on the d20 for an attack roll, ability check, or saving throw, you can reroll the die and must use the new roll.

Sentinel: You have mastered techniques to take advantage of every drop in any enemy's guard, gaining the following benefits:
  - When you hit a creature with an opportunity attack, the creature's speed becomes 0 for the rest of the turn.
  - Creatures provoke opportunity attacks from you even if they take the Disengage action before leaving your reach.
  - When a creature within 5 feet of you makes an attack against a target other than you (and that target doesn't have this feat), you can use your reaction to make a melee weapon attack against the attacking creature.

Scimitar +6 to hit (vantaggio), 1d6+4 slashing

 

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Di nuovo prendo un istante per guardarmi attorno. Dal lato della lucina sembra proprio che puuuff.
Sono tentata di chiedere a Brando di fermarsi e mettersi in copertura, ma i nostri nemici sanno diventare invisibili. INUTILE!

Guarisci!! ORA!

Mi sposto verso il basso, per conquistare linea di tiro.
Tiro
Mi sposto di nuovo verso la boscaglia cercando di tenermi nascosta.

 

Spoiler

Azione bonus, Healing word 1d4+4
Movimento 3 freccia rossa
Tiro sulla megera +5 per colpire 1d8+3
Movimento freccia azzurrina
Cerco di tenermi il più nascosta possibile nel bosco, fuori dalla luce
image.png.ca4d12a4e283ab723beb0df75ed68735.png
 





 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan, dopo aver visto l'esplosione elettrica avvolgere Brando, si posiziona "alle spalle" del Fuoco Fatuo, cercando di colpirlo con la sua scimitarra. Tuttavia il nemico è terribilmente agile e schiva il colpo dell'Elfo. Questa azione porta però in vantaggio Brando, che carica di energia divina il suo martello e lo cala sulla sfera luminosa. All'impatto una serie di rampicanti magici fuoriescono dal martello e un lampo di energia luminosa vi acceca per un singolo istante. Quando la luce scompare, il martello di Brando è piantato nel terreno smotto dai rampicanti, una piccola nube di fumo si libra in aria, dove fino ad un secondo prima si trovava il nemico Non-Morto. Approfittando della situazione, Nicodemo ordina a Iside di agire, la quale si lancia in picchiata afferrando al volo, con leggera fatica, la lanterna magica, in modo tale da illuminare la zona e al tempo stesso permette al mago combattente di estrarre un pugnale.  Rapidamente Nicodemo effettua due attacchi precisi, la spada corta coglie impreparata la Megera, lacerandogli superficialmente il braccio destro, il pugnale invece viene mestamente parato dalla megera, con il volto ormai deformato dal dolore e dalla rabbia. Sfruttando i colpi precisi di Nicodemo, Flambie ne approfitta per colpire con la sua scimitarra l'interno coscia della vecchia strega, procurandole un brutto squarcio macchiando il terreno di sangue nero e sporco. Ancora una volta, uno degli spettri di Flambie si mette in mezzo come a voler proteggere gli altri membri del gruppo. La Megera Verde non fa in tempo a girarsi verso Flambie che Lilly, dopo aver curato tramite un incantesimo curativo minore le ferite di Brando, si muove rapida mirando con l'arco e scoccando un freccia, colpendo la strega dritta in un occhio! Suvi "Kiaaaah, maledetti vogli e gli dei b*stardi che pregate! Sorci infami, bestie schifose come i vostri deplorevoli padri e madri divine!" Imprecando e bestemmiando, la megera schiva un secondo morso della Bestia della Terra evocata da Lilly e tenta un attacco su Nicodemo con i suoi artigli. Il mago è pronto ad evocare il suo scudo magico per difendersi ma nota che lo spettro controllato da Flambie si frappone tra lui e la megera, deviando i suoi artigli con un mazzasfrusto spettrale! Il colpo della Megera si schianta nel vuoto, sbilanciandola pesantemente. Un leggero alone di terrore inizia a stamparglisi sul volto!

azioni

Spoiler

Elaethan su FF2, Scimitarra TxC V 18, mancato!
Brando su FF2, Martello Smite TxC V 25, Critico!Danni 39 (13c+26r), morto!
Nicodemo su Megera, S.corta TxC V 17, presa! danni 5
Nicodemo su Megera, pugnale TxC V 15, mancata!
Flambie su Megera, Scimitarra TxC V 22, presa! danni 10
Lilly su Brando, Healing word, Brando recupera 5 pf
Lilly su Megera, arco corto TxC 24, colpita! danni 10
Megera su Nicodemo, Artigli TxC SV 8, mancato!

Iniziativa

Spoiler

Fuoco Fatuo2 22
Elaethan 21
Brando 18
Nicodemo 16
Flambie 13
Lilly 4
Megera 2

mappa su telegram

@tutti

Spoiler

@Vind Nulend recuperi 5 pf. 

Ricordo che l'area blu rivela le creature invisibili e vi fornisce una fonte di illuminazione.

Postate pure tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Osservo per un attimo stupito e interessato lo strano fenomeno provocato dal piccolo Halfling

Interessante

Mormoro ma non mi lascio distrarre troppo. Approfittando del colpo bloccato dall'essere etereo continuo a tempestare di colpi la megera con spada corta e pugnale.

Si si, sputa idiozie quanto vuoi ma non ti lasceremo portare altro male, essere spregevole e vigliacco.

Apostrofo la megera, più annoiato che altro.

 

@SamPey

Spoiler

CA 19 PF 26

Nibbio CA 11 HP 1

Azione: attacco con la spada corta +5 hit (con vantaggio); danni 1d6+3

Azione bonus: attacco col pugnale +5 hit (con vantaggio); danni 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Il mio martello impatta con forza sulla creatura malvagia. La luce mistica del colpo è quasi accecante. Non mi era mai capitato di colpire con una tale potenza ma neanche di colpire un non-morto prima d'ora. Ma non c'è tempo di fermarsi ad ammirare i residui del mio nemico distrutto perché c'è un altra creatura da colpire forse anche più malvagia. Per quanto i miei nuovi compagni di viaggio siano già tutti indaffarati a cercare di ucciderla preferisco non perdere tempo e scatto verso di lei intenzionato a farle assaggiare il mio martello.

Spoiler

Mi porto in cac con la megera usando lo scatto, uso interception sul primo attacco della megera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Prima il poderoso colpo di Brando, poi gli spiriti che circondano Flambie: direi che non ci sia bisogno di sapere altro sulle capacità combattive dei due nuovi membri del gruppo. Molto bene. Ho il tempo di pensare.

Poi lascio cadere la scimitarra, scatto in avanti chinandomi a raccogliere al volo l'arco e scaglio una freccia contro la strega. Non prima di aver spostato la mia magia su di lei però.

@SamPey

Spoiler

Movimento -> 1 quadretto in basso + 6 a destra verso la strega.

Free -> lascio cadere la scimitarra.

Interazione -> Raccolgo l'arco.

Azione Bonus -> sposto Hunter's Mark sulla strega.

Azione -> Sparo alla vecchiaccia -> TxC Arco Lungo +8 - Danni 1d8+4 +1d6 (Hunter's Mark)

Piercer: se uno dei dadi fa 1 -> reroll / se critico -> tiro 1 dado in più

Frecce lanciate in questo combat 3 - Rimangono 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Accecato ancora dalla furia incontenibile, Flambard non si accorge di quello che accade, ma i suoi compagni, percepiti in lontananza, sembrano stare bene. Nel frattempo gli spiriti continuano a infastidire la vecchia megera, e anche se tenta di staccarseli di dosso, non riesce ad intaccarli per nulla, i suoi colpi passano l'aria. Flambard continua a colpirla, in cerca di un'apertura che possa risultare più mortale degli attacchi alle cosce

Spoiler

Rage: bonus action, resistance to piercing, bludgeoning and slashing damage

Ancestral Protectors: the first creature you hit with an attack on your turn becomes the target of the warriors, which hinder its attacks. Until the start of your next turn, that target has disadvantage on any attack roll that isn't against you, and when the target hits a creature other than you with an attack, that creature has resistance to the damage of the target’s attacks.

Lucky: When you roll a 1 on the d20 for an attack roll, ability check, or saving throw, you can reroll the die and must use the new roll.

Sentinel: You have mastered techniques to take advantage of every drop in any enemy's guard, gaining the following benefits:
  - When you hit a creature with an opportunity attack, the creature's speed becomes 0 for the rest of the turn.
  - Creatures provoke opportunity attacks from you even if they take the Disengage action before leaving your reach.
  - When a creature within 5 feet of you makes an attack against a target other than you (and that target doesn't have this feat), you can use your reaction to make a melee weapon attack against the attacking creature.

Scimitar +6 to hit (vantaggio), 1d6+4 slashing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo Brando sfrecciarmi davanti verso la mischia.
Si bè...in effetti era carino se prima fossi venuto verso di me per farti curare, invece di restare a fissare il vuoto soddisfatto dal colpo mortale.... umpff uomini.....

Mi sposto un po', mantenendo la distanza e cercando linea di tiro.
Scocco e mi allontano ancora, arretrando, per restare fuori da qualsiasi cosa possa essere ad area.

 

Spoiler

image.png.a3946c8dbf223ca370e00f9b73521fe7.png

Vado verso sotto, se esco dal cono di luce, tanto meglio.

arco lungo +5 -> 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena il Ranger nota la situazione volta a loro favore, lascia andare la scimitarra per riafferrare l'arco. Muovendosi rapido concentra il suo marchio magico verso la megera, la quale sussulta per una frazione di secondo in mezzo alla mischia, conscia del potere del marchio. La freccia scoccata dall'Elfo alto si conficca nella clavicola della strega verde, la quale ulula e bestemmia dal dolore. Quasi nello stesso momento Brando scatta verso il nemico, spostando tutta la sua mole e intimorendo la Megera solamente avvicinandosi. Nonostante il vantaggio tattico i colpi di Nicodemo non riescono a penetrare nelle difese nemiche, La lama viene parata da una violenta manata disperata della vecchiaccia e il pugnale incontra l'osso dell'avambraccio scheletrico, non riuscendo ad affondare nella carne. Fortunatamente, ancora una volta, gli attacchi di Nicodemo favoriscono il piccolo Halfilng che con rabbia affonda ancora la sua lama sulle cosce della Megera, facendola quasi cadere. Lesta, Lilly arretra ma non prima di aver scoccato una seconda freccia, la quale colpisce al ventre la Megera. Subito dopo la Bestia evocata da Lilly si avventa sul nemico, sfruttando la mole di Brando appena arrivato. La Megera riesce a schivare il colpo mortale, ma le fauci dello Spirito materializzato si serrano sulla sua mano, staccandogliela di netto! La megera urla, bestemmia e ride istericamente, mentre tenta la fuga da voi. Flambie però non si fa eludere e tenta l'attacco decisivo alle gambe, il quale però fallisce a causa della sceltrezza della strega! 

azioni

Spoiler

Turno 5
Elaethan su Megera, arco TxC 21, presa! 9 danni
Brando scatto
Nicodemo su Megera, spada corta TxC V 15, mancata!
Nicodemo su Megera, pugnale TxC V 11, mancata!
Flambie su Megera, scimitarra TxC 18, presa! danni 8
Lilly su Megera, Arco corto TxC 18, presa! danni 8
Land beast su Megera, Maul TxC V 20, presa! danni 14
Megera Disingaggia
Flambie ha Sentinel, Provoca AdO!
Flambie su Megera, TxC V 11, mancata!

Turno 6

Elaethan su Megera, arco HM TxC 23, Preso! danni 

La Megera Verde si allontana, quasi rantolando, non riscendo ad unscire dall'area di luce generata dalla lanterna tenuta da Iside. Elaethan prende la mira favorito dal suo marchio e con un colpo alla testa -la freccia trapassa da tempia a tempia la vecchiaccia- pone fine alla sua vita. La Megera cade a peso morto, giacendo in una pozza di sangue simile a pece.

@tutti

Spoiler

scontro finito! 

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Dopo essergli scappata, nonostante fosse pronto e allenato e con i riflessi allerta, la megera cade sotto una freccia che arriva da lontano. Il corpo morto giace a terra, in una pozza di sangue nero. La furia combattiva si affievolisce, fino a sparire, così come i guerrieri. Una stanchezza lo coglie, e la fatica si fa sentire, mentre controlla gli altri e Lily che sta curando Brando. E' finito... Meno male, nessuno si è ferito troppo gravemente... mi siedo un attimo per terra, guardando gli altri e sospirando. Ma che è successo esattamente? Che era quella creatura? Sono arrivato e... Non ci ho capito più nulla, solo che quella creatura era estremamente malvagia... E non ricordo quasi nulla... Ma è finita bene, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Bestione ... guardia.

Rivolta al mio amichevole draghetto di terra ... amichevole ...

Bè, tu ti sei incazzato come una piccola bestia, ti sei messo a correre con le tue zampette corte e ti sei avventato addosso alla megera con furia ... assieme ad un branco di spiriti. ..un nutrito gruppo di piccoletti come te direi ... Che si frapponeva di continuo tra la megera e gli altri, proteggendoli...

Se ritengo possibile ottenere qualche effetto provo, come prima cosa, a curare senza usare incantesimi.

Credo sia il caso di andarsene di qui. Magari governare la barca di notte e scendere più a valle, per poi riposare.
Noi ci vediamo bene, come se fosse giorno, prestando attenzione e facendo poca strada, credo sia fattibile.
Fratellone, che ne pensi? Nicodemo? Io non ne so nulla, al massimo posso prendere forma di un animale marino per fare qualcosa di utile ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Rimango a bocca aperta quando sento parlare di spiriti Com'erano? Che facevano? Io li ho già visti anni e anni fa! Com'è possibile che siano ancora qui?! Pensavo... pensavo fossero accorsi solo quella volta... magari era tutta un'allucinazione! Mi mordo nervoso il pollice, quando comincio ad accusare dolore alla parte destra del viso. Fa sempre così quando mi arrabbio o scateno emozioni troppo forti, che vanno a contrarre troppi muscoli. Avvicino la mano un attimo al viso, ma la ritraggo. Probabilmente penserebbero che stia male, e ora c'è qualcuno che sta decisamente peggio di lui. Cerco di sopportare il dolore, mi rialzo e vado verso il corpo esanime della megera a controllare se portava qualcosa con sé. Alla fine, non le serve più quello che ha addosso. E magari ci sono indizi sulla sua malvagità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Le mie mani iniziano a muoversi lentamente intorno a Brando richiamando a me il potere della cura.
Gli poso lievemente la mano in una parte scoperta del viso o del collo e sussurro la benedizione degli dei.

La terra ti sia propizia e ti avvolga nel suo cuore

Spoiler

cure wounds di 1° 1d8+4

Erano piccoli e tozzi come te, forse appena più alti, guerrieri, e si frapponevano tra gli attacchi della tipa e Nicodemo. Allontaniamoci da qui ragazzi. Non sento più il misticismo, ma non si sa mai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Rimango un poco imbarazzato quando l'elfa si avvicina per curarmi e mi scruta a guardare come sono stato ferito. "Non sono mai stato curato magicamente da altre persone." Le dico come per scusarmi: "Non ho mai avuto guaritori con me, al massimo qualcuno che mi bendava nei villaggi dopo gli scontri con banditi o simili". Lascio che la ragazza faccia il suo incantesimo prima di risanare il resto della ferita con l'energia mistica che sono in grado di richiamare. Non vorrei offenderla dicendole che posso fare da solo. Mi rivolgo poi agli altri elfi "Cosa era quella creatura? Di certo non una donna. E la palla luminosa? Dalla malvagità che ho sentito e dall'energia che sono stato in grado di richiamare nel colpo credo che fosse una creatura non-morta. Sarebbe la prima che incontro, non ho mai percepito niente di simile. Ce ne potrebbero essere altre ed è effettivamente il caso di andare via o questa zona è sicura adesso?"

Spendo un paio di parole anche per il piccoletto: "Flambie non so come tu abbia fatto ma hai protetto gli altri anche meglio di quanto avrei potuto fare io. E' grazie a te se quella creatura non ha ferito nessuno gravemente"

 

@SamPey

Spoiler

Curo i punti ferita rimanenti dopo la cura di Lily con l'imposizione delle mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...