Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Lily

Sospiro, guardo prima Nicodemo e poi Eleathan.
Non saprei che dire, in realtà sono anche minorenne, abbondantemente poi, non credo che possa prendere da sola questa decisione. Immagino che ne dovrei parlare con un tutore o altro, ma i miei tutori ... non hanno idea di dove io sia da quando sono scappata ...

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti


Brando

La giornata di spese prosegue. Dopo aver preso una pozione di guarigione mi dedico alla ricerca di oggetti più mondani, anche perché le mie scarse risorse non mi permettono di prendere altri oggetti costosi. Ho già speso più in un singolo acquisto di quanto mi sia mai sognato di avere in tasca in una volta sola. Girando un po' per la città e facendo passare vari negozi mi decido a comprare altri vestiti visto che i miei ormai stanno diventando logori e se devo incontrarmi ancora con paladini e altre persone importanti è meglio che non vada con i vestiti con le toppe e altro cibo per il viaggio. Guardo poi il borsellino in cui rimangono poche monete ormai e non posso far altro che sperare di partire presto. La locanda in cui alloggio è il posto più bello in cui abbia dormito ma costa decisamente troppo. 

Finita la giornata ci troviamo di nuovo alla taverna per la cena e parlare. Come prima cosa parlano della bellissima alabarda che avevano trovato gli elfi e poi delle uova. Sono molto sollevato dal fatto che le terranno in questa città. Non credo esista posto più sicuro che sotto il Compagno per delle uova di drago nero.

Rimango a bocca aperta davanti alla loro proposta. Prima che mi riprenda abbastanza per parlare già uno degli elfi e la ragazza hanno detto che non accettano di entrare in nessuno dei due gruppi. In maniera molto impacciata anche io mi accingo a rifiutare: "Io, ecco, io non sono sicuro. Voglio dire, è un onore. Un grande onore. Quasi non mi conoscete e mi proponete una cosa così grande. Ma ecco, non me la sento. Io ho passato del tempo in un tempio e sotto alcuni paladini." L'ultima parola esce dalla mia bocca a fatica, le persone con cui ho avuto a che fare non avevano secondo me le qualità per essere dei veri difensori del bene. "E non me la sento di entrare in un ordine. Non vi conosco che di fama e siete sicuramente un'altra cosa. Ma io ora non posso." Mi giro poi verso Leosin "E in quanto agli Arpisti... non so nulla degli arpisti. Ho sentito di voi solo nei racconti dei bardi che passavano nella taverna del villaggio. Mi siete sempre sembrati qualcosa di così lontano e magico e... Devo pensarci e berci sopra e pensarci ancora." Queste persone mi faranno diventare pazzo a forza di farmi fare scelte così difficile. Non è mia abitudine dover pensare così tanto alle cose.

@SamPey

Spoiler

Per quanto mi riguarda di oggetti sono a posto. E se non ho sbagliato i calcoli mi rimangono 4 monete d'oro e 5 di argento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ascolta silenziosamente gli altri, d'altra parte lui già sa che non può unirsi al Guanto, non ancora. Ma nel frattempo sorseggia birra.

@SamPey

Spoiler

Per l'oggetto Comune, se possibile, vorrei avere degli arnesi da scasso, dato che ho la competenza e con Ric è possibile che me ne avesse prestati alcuni per le varie "commissioni" che avrei dovuto fare per lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Il pomeriggio di allenamenti con Ontharr era proprio ciò che mi serviva per tornare focalizzato sulla missione e, perchè no, anche per rivivere i vecchi tempi..anche solo per qualche ora.

La sera, riuniti alla locanda, ci incontriamo nuovamente anche con Leosin e ascolto attentamente quanto i due hanno da dirci. Infilo nuovamente l'alabarda nella sacchetta (ne parleremo dopo su cosa farne) e annuisco all'idea relativa alle uova: concordo con loro sul fatto che sia la scelta più giusta.

Poi arriva la proposta. Sinceramente non me l'aspettavo, ma devo ammettere che il pensiero mi aveva sfiorato la mente. Da quando ho sentito parlare degli Arpisti, mi sono sempre chiesto se non potessero rappresentare un buon proseguimento del mio cammino. Far parte dell'Organizzazione mi permetterebbe di continuare ad aiutare le persone..di evitare che altri soffrano come ho sofferto io..di rendere il mio villaggio orgoglioso di me. Non posso perdere questa occasione.

Io invece accetterei volentieri l'offerta, Leosin. annuncio dopo che gli altri hanno dato la loro risposta. Diventare un'Arpista sarebbe per me un onore. Mi volto verso Ontharr. Spero tu non te la prenda, amico mio. Gli dico sorridendo.

Infine guardo Lily. Sei giovane, è vero, ma credo che ormai tu abbia vissuto..e superato..esperienze che individui con ben più anni di te alle spalle possono soltanto immaginare. Non so se la tua età possa rappresentare un problema per loro indico Ontharr e Leosin. ma di certo non dovrebbe rappresentarlo per te o per chiunque si sia allontanato da te! Le sorrido affettuosamente.

@DM

Spoiler

Accetterei l'offerta di Leosin per diventare Arpista.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ma non so se posso, cioè, potrei finire per allontanarmi da loro finita questa storia, e mi sentirei in colpa poi.
Invece, forse, avrò perdonato l'errore dei miei.... e vorrò tornare a cercarli....


Guardo Eleathan come se fosse davvero un mio fratello...alla ricerca di un consiglio.
L'espressione è simile a quando gli dissi di dirmi che fare con Fortunato.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarto giorno di Mirtul, 1489 CV, sera.

Ontharr fa un rapido sorriso a Flambie, mentre i restanti membri del gruppo prendono una decisione. Al rifiuto di Nicodemo e di Lilly, Leosin annuisce "Non c'è problema amici. Non è un obbligo ma confido nella vostra buona fede nel continuare a lavorare con noi" Dopo la riflessione di Brando, Ontharr si intromette "Ah! non paragonarci a un'ordine qualsiasi ragazzo, non siamo degli sprovveduti! ah ah ah Non devi temere, vedo nei tuoi occhi che il tuo animo è buono e giusto, se non ti senti in dovere di unirti ad un Ordine, le cose dovranno andare cosi!" sorridendo, Leosin aggiunge "Non avere fretta Brando. Avrai modo di pensarci". Quando infine, Elaethan accetta, Leosin sorride raggiante "Bene! Sono veramente contento della tua scelta amico mio. Gli arpisti ti accolgono a braccia aperte, compagno!" subito dopo Ontharr sbotta con una mezza risata "Oggi l'Ordine ha perso un valido acquisto, ma in fondo ho sempre saputo che avevi le idee chiare!" Mollando una delle sue sonore pacche sulle spalle all'elfo dei boschi, il paladino di Torm chiude il discorso, facendo capire che non se l'é presa.

Leosin poi estrae un piccolo simbolo, un'arpa d'argento racchiusa tra le punte di una falce di luna, e la porge a Elaethan "D'ora in poi sei un membro ufficiale degli Arpisti. Porta avanti gli ideali di equilibrio e di pace al meglio delle tue capacità, rendendo sempre onore al giusto. Valuta bene se tenere in bella vista il nostro simbolo, abbiamo molti amici nel mondo, ma anche molti nemici. Se vuoi un consiglio...sfrutta saggiamente il potere di quell'emblema".

Leosin poi si risiede, prendendo nuovamente un atteggiamento più serio. "Io e Ontharr abbiamo studiato le mappe e ciò che avete scoperto. Grazie a voi ora sappiamo che il Culto sta accumulando tesori per spedirli a nord. In cosa consistano questi tesori e in che modo il Culto intenda usarli sono le due prossime domande che necessitano di una risposta. Abbiamo ideato un piano, che tuttavia funzionerebbe solo con il vostro aiuto e con un tempismo essenziale. Le mappe indicano alcuni carri del Culto si stanno dirigendo a ovest per immettersi sulla Strada della Costa, per poi puntare a nord verso Beregost e Baldur's Gate, un viaggio molto lungo. Considerando il periodo dell'anno, riteniamo che ci metteranno dai venticinque ai trenta giorni di tempo per giungere a Baldur's Gate. Considerando i vostri spostamenti e il fatto che probabilmente sono partiti uno o due giorni prima del vostro arrivo al Nido, dovremmo avere ancora dai dieci ai quindici giorni di tempo prima che il Culto arrivi alla grande città. Ora la proposta vera e propria. Io e Ontharr vorremmo che vi infiltraste nella carovana che accompagnerà il Culto verso nord". Interrompendosi, Leosin lascia la parola al paladino "I carri e i mercanti che si spostano a nord si raggruppano spesso in grandi carovane, in modo da diminuire i rischi che potrebbero incombere nelle terre selvagge. Il Culto deve rimanere anonimo, si è già esposto troppo nei Campi Verdi, perciò sicuramente adotterà la strada più ovvia insospettabile. L'obiettivo è quello di infiltrarsi in questa carovana, potreste farvi assumere come guardie personali, scorta oppure intrattenitori per i mercanti, cosi da osservare da vicino i Cultisti, il loro carico e possibilmente i loro piani, il tutto senza farvi scoprire. La segretezza è fondamentale e Flambie e Brando, due volti nuovi, saranno sicuramente cruciali". Leosin termina, prima di lasciarvi parlare "La situazione è veramente cruciale, dovreste navigare il Chionthar, in modo tale da arrivare a Baldur's Gate in tre giorni. Sia chiaro, lo stiamo chiedendo a voi perché riteniamo siate gli individui giusti. Cosa ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Dopo che tutti hanno dimostrato le proprie intenzioni ascolto le parole dei due e la loro richiesta. Medito alcuni istanti sulla cosa, quindi rispondo 

A me sta bene, vedo solo un piccolo problema per quel che mi riguarda.

Una piccola pausa

Sono un pessimo bugiardo... 

Confesso con un sorriso un po' storto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@ prima della spiegazione del piano

Ricambio lo sguardo di Lily e le sorrido. Facciamo così allora. Le dico prendendole la mano. Quando questa storia del Culto sarà finita, se ne avrai ancora intenzione, io e te ci prendiamo qualche giorno e andiamo dai tuoi. Che ne dici? Le chiedo. La scelta propostaci da Leosin e Ontharr è impegnativa e non va presa alla leggera! Quindi, se non sei convinta appieno, meglio rifiutare. Almeno per il momento. Getto uno sguardo a Leosin e Ontharr per verificare la possibilità di un futuro cambio di idee. Poi faccio una piccola pausa per dare importanza alle parole che seguiranno. Ricorda: ogni impegno preso, va sempre portato a termine.

----

Sorrido a Leosin e a Ontharr stringendo tra le mani il simbolo degli Arpisti. Lo rimiro per qualche istante poi annuisco a Leosin e, almeno per il momento, indosso il simbolo, ma tenendolo nascosto. Vedrò poi in futuro. Lo porterò con grande onore.  Gli dico. E farò del mio meglio per servire gli ideali.

Ascolto il piano con attenzione, ragionando alcuni istanti prima di rispondere. Sta bene. Poi guardo Nicodemo. Nemmeno io sono molto credibile quando racconto bugie..ma se ci offriamo come guardie personali, potrebbe non essere necessario architettare chissà quale menzogna. Basterebbe semplicemente..omettere qualche particolare. Mi volto verso Lily. Lascia che se ne accorgano e chiamami pure "fratellone". Chi dice che non possiamo esserlo? O che non devi sembrare elfo? Potremmo essere dei viaggiatori con una comune destinazione, che mettono a disposizione le loro capacità. Allargo le braccia per indicare la semplicità della cosa. Meno la facciamo complessa, più credibile sarà. E non dimentichiamoci che possiamo contare anche sul loro aiuto! Guardo infine Flambie e Brando. Sono sicuro che saremo più che in grado di portare a termine la missione. Termino cercando di infondere un po' di positività e di spronare gli altri, specialmente Lily.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sorrido a Lily

#Elfico

Spoiler

Una di queste decadi pensavo di passare dalla mia famiglia, i miei sono un po' eccentrici ma sono brave persone e il resto del clan è abbastanza... come dire... disorganico. Se può farti piacere organizziamo un viaggio assieme e andiamo a trovare entrambe le famiglie. Magari Elaethan avrebbe piacere a passare dal proprio clan anche.

 

Annuisco alle parole di Elaethan poi

Sicuramente meno complessa è una storia e meno problemi si hanno a raccontarla. A quanto pare quel ripasso di arco e spada potrebbe tornare utile a breve in più di un modo. 

Rivolgendomi a Leosin e al paladino

Quando dovremmo partire? È già stato organizzato il trasporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Ah, io non ho problemi. Quelli non mi conoscono ancora e mi è già capitato di unirmi per alcuni tratti di strada a dei mercanti. Fino ad ora nessuno ha mai avuto obiezioni alla mia presenza, anzi." Guardo poi gli elfi "Se voi non siete in grado di mentire basta che facciate parlare noi. Basterà dire che intendiamo unirci alla carovana e offriamo protezione. A quanto ne so i guerrieri elfi sono sempre tenuti in gran considerazione e in quanto alla nostra giovane elfa può benissimo essere tua sorella, non credo che nessuno penserebbe diversamente".  Mi batto una mano sulla gamba con eccitazione, questa impresa è ben più grande di quello che mi sarei aspettato venendo in questa città e non vedo l'ora di partire. "Giusto, quando partiamo?" Faccio eco a Nicodemo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annisco meditabonda.
Perfetto, in questo modo potrebbe funzionare, anzi ... mmm mmm mmm saremmo in vantaggio, per quanto ne sanno loro io sono una ragazzina non addestrata ... Si ... bene.... Chi di voi porterà le mie armi?
Sarò più credibile senza....E poi, all'occorrenza, ci sarà l'effetto sorpresa, ove necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Abbiamo o non abbiamo una sacca magica? Le domando sarcastico picchiettando la sacchetta legata al fianco. Trasportare oggetti nascondendoli agli altri non dovrebbe essere un problema!

Poi mi rivolgo a Nicodemo e Lily in elfico:

Spoiler

Ecco per quanto riguarda la mia..parte gli rispondo con un sorriso malinconico. Temo sia impossibile, diciamo. Non c'è più nessuno rimasto: solo voi. Ma quello che proponi è viaggio che, impegni permettendo picchietto sul simbolo degli Arpisti intraprenderei volentieri insieme a voi ugualmente.

Sistemo il simbolo sotto l'armatura e guardo di nuovo gli altri due elfi, ma questa volta parlo in comune. Un'ultima cosa, amici: niente più elfico in "segreto" in presenza degli altri, d'accordo? Come abbiamo avuto modo di imparare, potrebbe portare ad incomprensioni e malumori..e di certo non è una cosa che vogliamo si ripeta. Termino con un sorriso da, ormai assodato, fratello maggiore. Poi attendo anche io di sapere quando potremmo partire: non vedo l'ora di cominciare questa nuova fase della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Mi irrigidisco

Mi spiace Elaethan, non lo sapevo. Ma ti ringrazio. 

Leggermente contrito

Poi rivolto agli altri 

Scusatemi, nessun segreto, è solo che Lily ha ancora qualche difficoltà col comune.

Fisso quindi Lily

Corso di aggiornamento accelerato nei prossimi giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Quasi inavvertitamente, la mia mano va a posarsi sulla gamba di Elae, nel momento in cui Nicodemo allarga la proposta.
Gli accarezzo lievemente il ginocchio e parte della coscia.

Ehi ehi, io stavolta ci sono stata attenta. Facendo la linguaccia a Nicodemo. E poi il mio comune sarà ottimo per infiltrarci, se non ho capito male parlo con una donna di malaffare in una locanda di truffatori ...
guardo Nicodemo soddisfatta.
Vedi? Non ho nemmeno detto put°ana ...ah ops

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Scoppio in una fragorosa risata all'ultima frase detta dalla ragazza. "Sono sicuro che le altre guardie della carovana lo troveranno molto spassoso. Per quanto mi riguarda mi sembri che parli un ottimo comune e in quanto all'elfico è molto bello da sentire ma in effetti ci fa sentire un po' tagliati fuori." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Osservo tutta la scena in silenzio, sicuramente i 3 elfi hanno un grande legame che li unisce, e mi viene più che naturale sorridere alla loro fortuna, alla loro sorte. Per quanto riguarda il piano, tutti convengono che mentire non sia un'opzione (e segretamente tiro un sospiro di sollievo), alzo una manina Ehm... Non so, però spesso vengo giudicato male, ecco... Per l'altezza insomma... E' più facile che mi diano del ladro che del combattente... Può essere utile? Cioè, si, so fare anche quello... e' stato il mio pane quotidiano per anni, quindi... non lo so, ditemi voi, io è la prima volta che faccio una missione del genere, di solito era Onthie che mi diceva cosa fare e come comportarmi. Ed è la prima volta che lascio Elturel...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vind Nulend ha scritto:

Brando

Scoppio in una fragorosa risata all'ultima frase detta dalla ragazza. "Sono sicuro che le altre guardie della carovana lo troveranno molto spassoso. Per quanto mi riguarda mi sembri che parli un ottimo comune e in quanto all'elfico è molto bello da sentire ma in effetti ci fa sentire un po' tagliati fuori." 

...scusa...se succede basta dircelo, negli ultimi giorni poi siamo stati solo tra di noi....ed è normale...

Puoi anche dire di essere un combattente...se non sai mentire sii sincero, sarà Brando poi a prenderti in giro e lasciar credere che sei solo convinto... Credo sia più facile come cosa. No?

Guardo gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Corso. Accelerato. Intensivo.

È possibile vedere un leggero scintillio inquietante negli occhi dell'elfo mentre fissa Lily dopo le ultime parole.

 

Rispondendo all'halfling

Credo che se sei in grado di muoverti senza sembrare un macigno che rotola puoi sempre dire di essere un esploratore più che un soldato. Non conosco bene come funzionino queste cose di mercenari ma in una grossa carovana credo che qualche esploratore e cacciatore decente possa sempre tornare utile, che dite?

Elaethan è un eccellente esploratore, cacciatore e combattente in generale, Brando grosso com'è non avrà problemi a farsi passare per una guardia mercenaria, Lily è la sorellina di Elaethan, Flambie può essere un esploratore aiutante di Elaethan e per quel che mi riguarda dubito che un incantatore sia poco utile, tralasciando il fatto che un arco e una spada li so impugnare. Possiamo essere un distaccamento di una piccola compagnia mercenaria.

E se trovassimo un modo per sfruttare il nome dei "Bastardi di Udunn"?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Forse sarebbe meglio non dire che sei un incantatore. Da dove vengo io, ovvero da un piccolo villaggio come ce ne sono tanti, quelli che usano la magia sono visti con sospetto. Come tutto ciò che non è comune in realtà. Se sai usare arco e spada forse è meglio dire che sei anche tu un combattente.

Chi sono i bastardi di Udunn?" Chiedo poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...