Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

@unendlich @Cuppo @Alabaster

Spoiler

Nicodemo e Elaethan si spostano rapidi nella boscaglia, alla ricerca di Lilly. La strada non è difficile e Lilly si è allontanata relativamente poco, ma quando arrivate al limitare della radura vi trovate di fronte alla vostra compagna costretta ad utilizzare la sua magia per assorbire parzialmente una scossa elettrica generata da una piccola sfera luminosa posta di fronte a lei.

Entrambi gli elfi adulti riconoscono la sfera-Nicodemo per studi e Elaethan per leggende- e la identificano come un Fuoco Fatuo! Uno spirito Non-Morto estremamente malvagio.

Lilly accusa il colpo ma grazie alla sua repentina magia Assorbi Elementi è in grado di mitigare il danno!

Improvvisamente dalla boscaglia spunta un altro Fuoco Fatuo che avanza minaccioso verso la piccola elfa.

Entrambi i due Fuochi spettrali iniziano ad emanare una luce molto intensa, illuminando a giorno la zona!

Il Nibbio di Nicodemo vola rapido a chiamare aiuto!

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Flambie allaccia l'ultima cinghia dell'armatura di Brando quando Iside svolazza verso di voi richiamando la vostra attenzione. Un chiaro segno di pericolo!

@Cuppo

Spoiler

"Ke ke ke ke..." 

Nicodemo non sembra essersene accorto ma tu sei sicuro di aver sentito una risata raggelante provenire sa un punto non specificato nella boscaglia.

Azioni

Spoiler

Fuoco fatuo2 su Lilly, scossa TxC 16, presa! Danni 8 da fulmine

Lilly Absorb Elements, dimezza il danno.

Fuoco fatuo 2 si muove.

Nibbio vola e avvisa Brando e Flambie.

Iniziativa

Spoiler

Fuoco Fatuo2 22

Elaethan 21

Brando 18

Fuoco Fatuo2 17

Nicodemo 16

Flambie 13

Lilly 4

@tutti

Spoiler

per ora niente mappa (appena posso la metto)

@Calistar @Vind Nulend ci metterete 2 round (il primo di scatto, il secondo di movimento completo) per arrivare nella zona del combattimento. Il nibbio vi guida.

@unendlich 4 danni totali. Se vuoi il tuo prossimo attacco da mischia farà 1d6 da fulmine in più per via di absorb elements.

Il Fuoco Fatuo2 si è mosso, rivelandosi e arrivando a 3 metri da Lilly. Il Fuoco Fatuo 1 è in mischia con Lilly. Nicodemo e Elaethan sono a 9 metri da Lilly (12 metri dal Fuoco Fatuo 2). Nicodemo e Elaethan sono nascosti. 

I due fuochi fatui emanano luce intensa entro 6 metri da loro e altri 6 metri di luce fioca.

Postate pure tutti che poi vi sistemo.

Good luck!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brando

Flabie ha appena finito di aiutarmi a mettere l'armatura quando Iside torna in volo da noi richiamando la nostra attenzione. Non so da dove Nicodemo abbia tirato fuori questo uccello ma è decisamente utile. Senza bisogno di pensarci ci mettiamo subito a seguirla il più velocemente possibile. Speriamo solo che non sia tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Spoiler

Arriviamo rapidi al luogo e la scena non è per nulla buona.

Iside, vai dagli altri 2 e guidali qui

Comando al famiglio mentre richiamo alla mente ciò che so di questi esseri

Attenti, sono creature non morte!

Avviso quindi gli altri e punto una spada corta verso la creatura in mischia con Lily

Radium Aestus!

Scagliando 3 raggi infuocati

 

 

@SamPey

Spoiler

Scorching Ray +6 Hit; 3 raggi 2D6 danni da fuoco ciascuno.

Non ho capito se abbiamo la sorpresa o meno sui nemici in caso dovrei avere vantaggio. 

Miro prima a quello in corpo a corpo con Lily, se dovesse morire prima di aver usato tutti i raggi quelli che avanzano vanno sull'altro

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Spoiler

 

Lascio a Flambie il compito di terminare di aiutare Brando con l'armatura e con gesto rapido e allenato monto la corda all'arco e seguo Nicodemo.

C***o! Impreco quando vedo la scena nella radura: lo sentivo che qualcosa non andava..

Annuisco a Nicodemo. Sì e non sono sole. C'è qualcuno nascosto. Gli dico a bassa voce, mentre estraggo una freccia, la incocco e la scaglio contro uno dei fuochi. Poi, rapido, ne faccio seguire subito un'altra.

 

 

@SamPey

Spoiler

TxC Arco Lungo +8 / +8 (Dread Ambusher) - Danni 1d8+4 / 2d8+4 (Dread Ambusher)

Piercer: se uno dei dadi fa 1 -> reroll / se critico -> tiro 1 dado in più

Bersagli: in base all'ordine di azione, ma tendo a buttarne giù almeno uno.

Per capire da dove proviene la risata e muovermi di conseguenza verso di essa come posso fare? Perception mi conta come azione o posso farla gratis? Do la priorità al colpire i Fuochi comunque, ma in caso Perception +4 Passiva 14

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Arrivano anche gli altri due vero?
Proviamo a rendergli la cosa più facile....

Dangoswch eich hunain i'r goedwig, bod y golau fioled yn broffidiol i chi

Estraggo l'arco ed arretro, distanziandomi da Nicodemo ed Elaethan, verso il punto da cui dovrebbero sbucare i due che non vedono al buio.

Siamo qui ... seguite la mia voce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Brando e Flambie corrono all'impazzata seguendo Iside per raggiungere i propri compagni, Elaethan esce allo scoperto e lancia due micidiali frecce verso il Fuoco Fatuo in mischia con Lilly. Le due frecce colpiscono in pieno il globo luminoso che per un attimo si spegne e riaccende, ma in qualche modo sembra che i colpi non siano stati efficaci quanto sperato, le due frecce cadono al suolo danneggiate, rendendo impossibile capire quanto sia stato ferito il nemico. Immediatamente dopo però il Fuoco Fatuo tenta di dare una seconda scossa folgorante a Lilly, la quale ormai preparata schiva agilmente la piccola sfera. Subito dopo Nicodemo mette in mostra i suoi poteri magici evocando tre raggi infuocati indirizzati tutti sul nemico! Tutti i colpi vanno a segno, creando un turbinio di luci e fiamme incredibile. In qualche modo il Fuoco Fatuo sembra resistere per un momento alle fiamme ma l'ultimo raggio pare superare ogni tipo di resistenza, facendo letteralmente esplodere il nemico. Lilly, sfruttando il vantaggio dei propri compagni, si allontana ma non prima di aver rapidamente invocato la magia druidica nelle sue mani, lanciando un incantesimo di Luminescenza in una vasta area al centro della radura. Sfortunatamente il Fuoco Fatuo pare 'risvegliarsi' diventando in un attimo rapidissimo e schivando la magia luminosa come nulla fosse. 

Poi, dalle fronde degli alberi alla vostra destra, una creatura compare dal nulla, probabilmente fino ad un attimo fa invisibile! "Ke ke ke ke...Mi avete rubato la cena! Torna qui piccina, non vedi come sono belle le luci?! Ke ke ke ke"

L'essere che vi si para davanti appare come una vecchia donna vestita di stracci, alta e longilinea, con lunghissimi capelli bianchi e una pelle color verde intenso. Il suo sguardo emana follia e malvagità e la sua faccia, orribilmente decorata con verruche e grinze, è segnata da un profondo ghigno malevolo. In un attimo l'esile creatura fa qualche passo avanti, puntando il dito su Elaethan "Ke ke ke...fastidioso Elfo! Via, la cena è mia!Ke ke ke" Le parole, sebbene all'apparenza innocue, si rivelano intrise di magia che colpiscono direttamente la mente di Elaethan, stordendolo per un istante!

azioni

Spoiler

Turno 1
Elaethan su FF1, Arco TxC V 20, preso! danni 8 (Reroll dado)
Elaethan su FF1, Arco DA TxC V 22, preso! danni 14
FF1 su Lilly, Shock TxC 8, mancata!
Nicodemo su FF1, Scorching ray1 TxC V 25, preso! Danni 7
Nicodemo su FF1, Scorching ray1 TxC V 25, preso! Danni 4
Nicodemo su FF1, Scorching ray1 TxC V 26, critico! Danni 13, morto!
Lilly Fairie Fire! FF2 TS Dex 18 Vs CD 13, successo! nessun effetto
Megera su Elaethan, Vicious Mockery! 
 -TS Car 0 VS CD incantesimo, fallito! danni 6 psichici 
 -Effetti: svantaggio ai prossimi tiri per colpire fino alla fine del prox turno

 

Inziativa

Spoiler

Turno 2
Fuoco Fatuo2 22
Elaethan 21
Brando 18
Nicodemo 16
Flambie 13
Lilly 4
Megera 2

Il Fuoco Fatuo rimasto, volteggiando in aria con incredibile rapidità si sposta verso Nicodemo e una volta vicino rilascia una forte scarica elettrica!

Mappa

Spoiler

1175175107_Combattimentobosco1.thumb.png.26f9548fbb0a4036d143617ff3579561.png

Immagine Fuoco fatuo

Spoiler

1419324467_Will-o-Wisp.thumb.jpg.3560fe99bebcff3fcade4feb50f48922.jpg

Immagine Megera

Spoiler

1131125509_Greenhag.thumb.jpeg.8fb425dc4fa6a8c544037db3105adf20.jpeg


 

@tutti

Spoiler

@Vind Nulend @Calistar Nel turno due, facendo il vostro movimento arrivate nelle caselle in cui siete posizionati. Sta a voi poi decidere che fare. @Calistar non hai segnato i tuoi pf sulla scheda. L'aura gialla è la luce che il fuoco fatuo emana (piu altri 6 quadretti di fioca) grazie a quella chi non ha scurovisione ci vede, in caso contrario è da considerarsi in oscurità (svantaggio Perception e TxC).

@Cuppo segnati 6 danni psichici, per questo turno i tuoi attacchi hanno svantaggio.

@Alabaster la scossa ti colpisce, tenti con scudo o no? se lo usassi non ti prenderebbe. appena mi fai sapere modifico.

Per tutti quelli che vogliono saperecosa sia la Megera, ditemelo che vi faccio un tiro di arcana.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Il fuoco fatuo rilascia un scarica elettrica nella mia direzione troppo veloce per essere evitata ma non abbastanza per le mie difese arcane 

Clypeus

Uno scudo di pura energia blocca la scarica. Senza perdere tempo estraggo la seconda spada corta e la faccio scorrere sulla prima

Ultima Razio.

Mormoro sommessamente mentre comprimo un piccola quantità di energia magica per rilasciarla all'interno del mio corpo, accelerandone i miei riflessi. Con movimenti fluidi 

Magno Mundi!

e una energia traslucida avvolge la prima spada con cui attacco il fuoco fatuo per poi scartare agilmente fuori dalla sua portata verso la megera.

Iside portati al coperto nel degli alberi vicini a me.

 

@SamPey

Spoiler

Reazione: Scudo

 

Nuovo round:

CA 19 HP 26

Interazione: Estraggo la seconda spada corta.

Azione bonus: Bladesinging

Azione: Booming Blade (+6 hit; 1d6+3 danni se si muove +1d8  Thunder damage)

Movimento: Mi muovo di 50 (10 caselle) dritto a destra verso la megera.

Gratuito: Ordino a Iside di portarsi tra le fronde dell'albero grande vicino a Lily alla sua destra.

 

Se qualcuno si porta in mischia col fuoco fatuo prima che io agisca ne approfitto per cercare di ottenere vantaggio muovendomi di conseguenza per poi comunque andare a posizionarmi tra la megera e Lily

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Quando arriviamo dagli altri li vediamo intenti a combattere contro una strana palletta luminosa. Sento poi sulla destra un'altra creature che credo voglia mangiarsi Lily ma essendo buio non riesco a vederla molto bene. Mentre Nicodemo si allontana dalla palla di luce per andare verso il nuovo nemico Elaethan sembra come frastornato. Corro verso di lui e verso la palla per dargli protezione e cercare di eliminare la creatura.

Spoiler

Se riesco mi porto di fianco a Elaethan in modo da usare interception nel caso venga attaccato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Uno dei Fuochi Fatui viene abbattuto, ma nel frattempo la creatura che avevo percepito si palesa rivelandosi essere un'orrenda megera. La fisso un secondo di troppo e le sue parole penetrano nella mia mente come stilettate. Dannata strega!

Ancora frastornato dal colpo subito, cerco di ritrovare la concentrazione focalizzandomi sul bersaglio di fronte a me e mormorando una formula magica. Feredir Tehta! Estraggo poi un'altra freccia e la lascio partire. Poi, rapido, mi sposto dalla mia posizione: sta diventando un po' troppo ravvicinata per i miei gusti.

 

@SamPey

Spoiler

Casto Hunter's Mark sul FF2

TxC su Fuoco Fatuo 2 -> Arco Lungo +8 - Danni 1d8+4 +1d6 (Hunter's Mark)

Piercer: se uno dei dadi fa 1 -> reroll / se critico -> tiro 1 dado in più

Poi mi muovo di 2 quadretti a destra + 5 in alto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Prendo un po' di tempo per guardarmi intorno, indecisa.
Non so bene come si muoveranno i due nuovi ... e non so bene come poterli aiutare.
Per ora decido quindi, di comportarmi come avrei fatto senza la loro presenza. Il fratellone rende meglio sulla distanza, per me alla fine ... è quasi uguale, anche se mi scoccia ammetterlo.

Poi, mentre sono ancora lì a pensare, Brando si dirige senza alcun indugio a coprire Elae. Sorpresa, in positivo dalla cosa mi avvicino a lui.


Faccio qualche passo avanti, evoco la frusta di spine e cerco di colpire la lucina e trascinarla verso di me.
Poi arretro nel fitto della foresta e scocco una freccia verso la Megera.
Flambie, Raggiungi Nicodemo, se lo vedi, c'è qualche sasso colorato in giro, spero possa bastarti...

 

Spoiler

image.png.87cb80096d1f4b139f2333879c0ae85a.png

 

In pratica in verde prima parte, mi sposto, uso cantrip frusta di spine, trascino il fuoco in campo aperto ed arretro, per poi portarmi in linea con la megera e tirare la freccia.

+5 per colpire
+3 per i danni

 

Trucchetto di Trasmutazione

  • Tempo di lancio: 1 azione
  • Gittata: 9 metri
  • Componenti: V, S, M (il gambo di una pianta spinata)
  • Durata: Istantanea

L'incantatore crea una lunga frusta simile a un rampicante e coperta di spine che al suo comando sferza fino a una creatura entro gittata. L'incantatore effettua un attacco in mischia con questo incantesimo contro la creatura. Se colpisce, la creatura subisce 1d6 danni perforanti, e se la creatura è di taglia Grande o inferiore, l'incantatore può trascinarla verso di sé di un massimo di 3 metri.

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie
Dopo aver corso in fretta e in furia, la voce di Lily mi raggiunge, indicandomi di seguire pietre colorate. E in effetti, tra gli alberi, una luce anormale per l'ora in cui ci troviamo, illumina tutto di fronte a me e Brando, che mi sta davanti, e si sta affrettando a raggiungere uno degli elfi. Per un attimo intravedo Lily alla mia destra, nella penombra, e tento di raggiungerla, vedendo che già il mio compagnone in armatura si sta dando alla carica. E anche io vedo sbucare una pallina luminescente. Cerco di rimanere fuori dalla luce, quel tanto che basta per non essere notato, poi le bisbiglio sottovoce Psss, c'è andato Brando, ho visto che erano già in parecchi, quindi ti sono venuto in contro. Che sta succedendo? Che è quella cosa? Sei ferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan prova a resistere alle parole debilitanti della vecchia strega, ma queste segnano l'attenzione dell'elfo che manca il  suo bersaglio nonostante riesca a marchiarlo col suo potere magico. Arrivato finalmente sul posto, Brando nota che Elaethan è debilitato e scattando, cerca di arrivagli il più vicino possibile, per fornirgli copertura. Quasi nello stesso momento, Nicodemo richiama il suo scudo magico e potenzia il suo corpo, accelerandone magicamente i riflessi, grazie ad un nuovo tipo di incantesimo che ancora non aveva mostrato. Poi, incanalando energia nella lama della sua spada corta, il mago cerca di menare un affondo contro il Fuoco Fatuo. Quest'ultimo riesce agilmente a schivare il colpo, ma Nicodemo sfrutta agilmente la finestra di opportunità per muoversi ad una velocità sorprendente -molto più rapidamente di Lilly o Elaethan, i quali di natura sono più agili del normale- avvicinandosi alla vecchia megera! Dietro il mago, Iside sfreccia tra le fronde alte degli alberi, seguendo il suo padrone. Mentre il giovane elfo alto scatta, anche Flambie si avvicina a Lilly, chiedendo informazioni. Mentre Lilly risponde al piccolo Halfling, evoca magicamente una frusta di spine indirizzata sul Fuoco Fatuo. Tuttavia qualcosa va storto, la piccola druida, distratta dalla situazione, non si accorge del passaggio di Brando nella linea di tiro e lo colpisce in pieno! Fortunatamente l'armatura del giovane paladino evita qualsiasi tipo di danno, ma il colpo è risultato a vuoto. Nonostante questo piccolo incidente, Lilly riesce a inoltrarsi tra le fronde degli alberi. 

"Ke ke ke ke ke piccolina non combattere...vieni dalla nonna! ke ke ke" non appena la megera parla, si gira verso Nicodemo, il quale in corsa cerca di raggiungerla. Un ghigno malevolo le sfigura il volto corrugato e in un attimo, scompare nel nulla, divenendo completamente invisibile. Gli occhi attenti di Nicodemo gli rivelano che, oltre a celare il proprio aspetto, la megera è in grado di celare completamente le proprie tracce, rendendola impossibile da identificare con mezzi convenzionali! 

azioni

Spoiler

Turno 2
Elaethan su FF2, Hunter's Mark.
Elaethan su FF2, Arco HM TxC SV 11 (drop 17), mancato!
Nicodemo Bladesinging
Nicodemo su FF2, spada corta BB TxC 9, mancato!
Lilly su FF2, Thron Whip TxC 7, 1 critico! mancato!
Megera invisibile.

Non appena la megera scompare nel nulla, anche il Fuoco Fatuo rimasto diventa invisibile, dapprima abbassando di intensità la sua luce, per poi scomparire nel nulla, lasciando nuovamente la zona nell'oscurità. Nonostante questo, per Elaethan, grazie al suo Marchio del Cacciatore, potrebbe individuarlo anche da invisibile. 

azioni

Spoiler

Turno 3
Fuoco Fatuo2 diventa invisibile.

mappa

Spoiler

2144008215_Combattimentobosco2.thumb.png.fa54dcd2b69f78aac8ed597aa58d424e.png

 

@Cuppo

Spoiler

Quella contro cui state combattendo è un essere che ricopre molti ruoli nelle storie popolari dei villaggi. A Plyke ti è capitato più volte di sentire parlare. In alcuni posti vengono chiamate streghe, in altri luoghi befane o lamie, ma il loro vero nome è Megere e, in questo caso, si tratta di una Megera Verde. Sono odiose e miserabili, vivono solitamente solitarie e amano manipolare le altre creature, soggiogandole, confondendole imitando la voce altrui o adescandole in subdole trappole. Le leggende più spaventose parlano di come le megere mangino i bambini e, nei casi peggiori, i neonati. Sono esseri di puro male e terrore, arroganti e saccenti. Ciononostante, alcune storie terminano con baldi coraggiosi in grado di fuggire da tali creature contrattando con esse.

@Alabaster

Spoiler

Arcana 22

Le miserabili e odiose megere verdi dimorano nelle foreste, nelle paludi solitarie e nelle brughiere nebbiose, facendo di grotte spoglie i loro antri. Le megere verdi amano manipolare le altre creature per far loro eseguire gli ordini, mascherando le loro intenzioni dietro strati di inganno. Attirano le vittime da loro imitando le voci che chiedono aiuto, o allontanano i visitatori indesiderati imitando le grida delle bestie feroci. È comune che tali creature utilizzino Fuochi fatui per attirare gli sprovveduti. 

Le megere verdi si divertono con i fallimenti e le tragedie delle altre creature. Traggono gioia dall'abbattere le persone e dal vedere la speranza trasformarsi in disperazione, non solo per gli individui ma anche per intere nazioni. Inoltre le megere rappresentano tutto ciò che è malvagio e crudele. Sebbene assomiglino alle volte a vecchiette decrepite, non c'è nulla di umanoide in queste creature mostruose, le cui forme riflettono solo la malvagità dei loro cuori.

Esse sono dei parassiti del mondo mortale, esseri antichi la cui origine deriva dal Feywild, il Reame Fatato. I loro volti avvizziti sono incorniciati da capelli lunghi e logori, orribili nei e verruche punteggiano la loro pelle a chiazze, e le loro lunghe dita magre sono sormontate da artigli che possono tagliare la carne con un tocco. I loro semplici vestiti sono sempre a brandelli e sporchi. Tutte le megere possiedono poteri magici e hanno affinità con la magia. Possono alterare le loro forme o maledire i loro nemici, e la loro arroganza le porta a vedere la loro magia come una sfida alla magia degli dei, che bestemmiano ad ogni occasione.

Le megere si propagano strappando e divorando i neonati umani. Dopo aver rubato un bambino dalla sua culla o dal grembo di sua madre, la megera consuma il povero bambino. Una settimana dopo, la strega dà alla luce una figlia che sembra umana fino al suo tredicesimo compleanno, dopodiché la bambina si trasforma nell'immagine sputata della madre strega. Le streghe a volte allevano le figlie che generano, creando delle congreghe. Una strega può anche restituire la bambina ai suoi genitori in lutto, solo per guardare dall'ombra mentre la bambina cresce e diventa un orrore. 

In questo caso specifico, speri di non esserti imbattuto in una congrega, poiché il potere di una megera cresce drasticamente in questi casi (una congrega deve essere formata da almeno tre Megere, anche non imparentate). 

@tutti

Spoiler

Chi non vede al buio è da considerarsi in oscurità se sta negli alberi oppure in luce fioca se sta al centro della radura (non è notte fonda). 

@Cuppo grazie ad Hunter's Mark hai vantaggio alle prove per individuare il fuoco fatuo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi avvicino rapidamente a Flambie e gli prendo la mano.

C'è forte potere mistico qui. Per quello pensavo potessero essere fate o druido di qualche circolo.

La scelta migliore potrebbe essere andarsene. Ma non so se riusciamo a scappare. Che ne dite voi? Nicodemo, sai qualcosa?

Richiamo un animale fatato. Un nibbio per fare compagnia all'uccello di Nicodemo.

Fratellone, ti servono delle cure?

Ignoro, volontariamente, la richiesta di Flambie. Sono ferita si, ma è solo in graffio....non voglio però mentire apertamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Con uno sbuffo lascio cadere la spada che tengo nella mano sinistra, quindi estraggo la bizzarra lanterna. Rispondendo a Lily

Sicura di volerti ritirare? Questi patetici esseri, questi spiriti corrotti, rapiscono e uccidono bambini per trasformarli in mostri come loro. 

Nel frattempo, con un semplice gesto della lama corta

Arte Magicae 

scocco una scintilla e accendo il lume, illuminando la zona circostante mentre mi avvicino al punto dove la megera è svanita. 

 

@SamPey

Spoiler

CA 19 HP 26 BS 2/10

Azione gratuita: lascio cadere la spada corta normale

Interazione: prendo la lantern of revealing

Azione: Prestidigitation e accendo la lanterna

Movimento: mi muovo verso il punto in cui era la megera e se la vedo mi muovo verso di lei. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Dannazione! La strega e il fuoco fatuo scompaiono. Non ci voleva.

No, per il momento no, Lily. Tieni i tuoi incantesimi..potrebbero servirci. Rispondo alla druida. Il tono è meno dolce del solito, ma non dico altro: non è il momento di sgridarla..almeno non ancora.

Sono d'accordo con Nicodemo. Aggiungo. Non possiamo permettere che questa Megera rimanga viva. Vedo che il mago comincia già ad agire e mi rivolgo quindi a tutto il gruppo. Brando, con me. Ho marcato il Fuoco Fatuo, occupiamocene insieme. Lily, Flambie, con Nicodemo: occhio alla strega.

Indossati ormai in maniera definitiva i panni di "guida", mi concentro per cercare tracce del Fuoco Fatuo aiutato dall'incantesimo.

 

@SamPey

Spoiler

Cerco il Fuoco Fatuo -> Investigation +0 (con Vantaggio)

TxC se vedo il Fuoco Fatuo 2 -> Arco Lungo +8 - Danni 1d8+4 +1d6 (Hunter's Mark)

Piercer: se uno dei dadi fa 1 -> reroll / se critico -> tiro 1 dado in più

Frecce lanciate in questo combat 2 - Rimangono 18

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

NO che non ne sono convinta, ma siamo in svantaggio e loro due non sanno come muoversi con noi. Nicodemo entra nella radura, dovrebbero riuscire a vedere qualcosa... Loro non sanno come ci muoviamo. Ed è un problema.

Spoiler

 

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Una strega!? Mangia i bambini?! rimango alquanto spaventato, anche perché l'unica cosa che avevo visto era quella pallina, un Fuoco Fatuo hanno detto? E non ho visto nessun'altro. Non ci capisco molto... Poi mi incupisco sentendo le parole di Lily, che mi aveva preso per mano.

Effettivamente ha ragione, non sappiamo come combattono, come agiscono di solito, mi sento un peso in questo momento... E non riesco nemmeno più a vedere bene come prima, la palla di luce si è affievolita, scomparendo...

Poi la luce magica di Nicodemo illumina improvvisamente l'area di una luce blu, e la bruttissima e cattivissima megera ricompare, a non troppa distanza da me. Qualcosa ribolle dentro di lui, qualcosa che aveva già sentito prima. Le stesse emozioni di quando Ric quasi louccise a calci. Il sangue si agita, il battito impazza e un piccolo halfling ansimante estrae la scimitarra, urla di una rabbia repressa, e senza nemmeno accorgersene, accecato dal furore, delle figure spettrali, alte poco più di Flambard compaiono. Guerrieri spettrali, armati di asce e rivestiti di corazza si scagliano all'assalto insieme al piccolo, che tenta di colpirla con attacco estremamente veloce e aggraziato, nonostante la rabbia che fuoriesce dai pori.
@SamPey

Spoiler

Rage: bonus action, resistance to piercing, bludgeoning and slashing damage

Ancestral Protectors: the first creature you hit with an attack on your turn becomes the target of the warriors, which hinder its attacks. Until the start of your next turn, that target has disadvantage on any attack roll that isn't against you, and when the target hits a creature other than you with an attack, that creature has resistance to the damage of the target’s attacks.

Lucky: When you roll a 1 on the d20 for an attack roll, ability check, or saving throw, you can reroll the die and must use the new roll.

Scimitar +6 to hit, 1d6+4 slashing

 

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Come arrivo nella radura i nostri nemici scompaiono magicamente. Faccio appena in tempo a vedere la vecchia megera che vuole mangiare Lily prima che scompaia. Nicodemo dice che sono spiriti corrotti che rapiscono e mangiano i bambini e a quanto pare la cosa fa infuriare il piccolo Flambie visto che con il suo urlo di rabbia compaiono anche delle creature spettrali. Ma per il momento non ho tempo di occuparmene, abbiamo una piccolo palla malvagia di cui occuparci. Non la posso vedere ma sento il puzzo del male che emana. "Sono con te." Mi limito a dire all'elfo mentre mi avvicino a lui per dargli protezione. Essendo un arciere suppongo che possa non essere così abile nel corpo a corpo.

Spoiler

Uso Divine Sense per individuare il fuoco fatuo e poi mi pongo in modo da mettermi tra il nemico e Elaethan ma senza bloccargli la linea di tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo Nicodemo e poi il piccolo Flambie partire in carica, solo, contro la strega..

Non so quanto sia una buona idea andare da so....... È già troppo tardi ... ...li...

Avrei preferito non usare troppo incantesimi, per sicurezza...Ma meglio non lasciarlo solo.

Che la terra ti sia propizia

Che il cielo ti guidi

Compari drago ed aiuta il mio amico

Spoiler

Summon beast.

Posiziono il drago in fiancheggiamento a Flambie e gli ordino di attaccare con lui.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...