Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke

La megera cade sotto i nostri colpi e noi siamo tutti interi. E' andata bene..questa volta. Mi prendo il mio tempo cercando di far sbollire un po' la rabbia.

Con passo lento, mentre gli altri parlano, torno a raccogliere la scimitarra e la reinforero. Poi mi avvicino al cadavere della strega. Mi chino su di lei e appoggio la mano sinistra sul suo capo mentre con la destra stringo l'estremità che ne fuoriesce..e tiro. Cosa..diavolo.. do uno strattone quando sento che la punta della freccia si è incastrata. ti è salta.. altro strattone ..to in mente, Lily?! La freccia esce e fisso lo sguardo sulla druida. Mi rialzo controllando la punta e, dopo aver notato che è inutilizzabile, getto a terra la freccia con un grugnito.

Non siamo più nel tuo bosco. Dico in tono forse un po' troppo duro. Siamo circondati da pericoli e non puoi allontanarti così da sola. Nessuno di noi può farlo! Chiudo gli occhi e inspiro profondamente, poi abbasso il capo ed espirando aggiungo Mi..Ci hai fatto preoccupare. Molto. Sul viso compare un lieve accenno di sorriso. C'è qualcosa in questa piccola elfa che mi impedisce di rimanere arrabbiato con lei troppo a lungo. Ti prego..non farlo più. Da adesso in avanti i pericoli aumenteranno sempre di più e non possiamo permetterci errori. Mi avvicino tendendo una mano per accarezzarle il viso. Abbiamo troppo da perdere.. Termino quasi sussurrando l'ultima frase, lasciando aleggiare tra di noi il dubbio che io mi riferisca più alla nuova "famiglia" che alla missione.

Ora che la tensione è scemata, la stanchezza torna a farsi sentire. Ottimo lavoro! Dico a Brando e Flambie. Sapevo che sareste stati due aggiunte importanti, ma..cavolo..avete superato ogni aspettativa! Sorrido, poi mi volto verso Nicodemo. Mi piace questo tuo nuovo approccio.

Ora, tornando a noi..forse è davvero il caso di trovare un posto più lontano in cui riposare. Se Lily riesce ad assumere una forma consona, dovremmo essere in grado di spostarci un po' anche con meno luce.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Lascio parlare e fare Elae senza darci troppissimissimo peso. 
Poso la mia mano sulla sua quando mi tocca e la tengo lì, mentre gli rispondo, cercando i suoi occhi.

Non sono venuta da sola e non l'ho fatto senza pensare. In realtà credevo mi potessi capire anche tu, ma evidentemente non parli il Sylvan. Se vi avessi avvertiti subito avremmo perso la luce, non ho riconosciuto un non morto, ma sapevo che c'erano tre opzioni e tutte e tre presupponevano peggiorare le cose.
Poteva essere una fata, ed io ho antenati Fey, potevano effettivamente volersi rivolgere solo a me.
Poteva essere un druido, e noi, di solito, non amiamo gli altri e ci sopportiamo malapena tra di noi.
Poteva essere una trappola, andare tutti assieme subito li avrebbe fatti scappare, rincorrerli era fuori discussione, Brando stava indossando l'armatura, l'avremmo lasciato solo e mezzo smontato. Io posso varcare per un secondo le soglie di questo piano, spostarmi materialmente da un punto all'altro in un passo, riemergere altrove in un battito di ciglia, mi hai già vista farlo, poi diventare un animale molto veloce. Per quanto tu possa non crederci... 
Lascio la sua mano
Era ponderato. 

Gli sorrido, tranquillamente, e mi guardo intorno.
Non so fare nulla di nulla sulla barca, ma se voi avete idee, conoscete i miei poteri.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Sostengo lo sguardo della piccola druida per alcuni istanti. Se me lo dici tu.. le rispondo serio ..allora ci credo. Mi rendo conto solo ora che forse sto esagerando. Forse sto cercando di proteggere qualcosa che, a conti fatti, non ha bisogno di protezione. Per niente. Ti chiedo scusa. Aggiungo infine. A volte dimentico quanto tu sia in grado di cavartela ampiamente da sola. Sorrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Terminato lo scontro e assicuratomi che non ci siano altre minacce imminenti pulisco le lame, le reinfodero e recupero quella caduta, oltre alla lanterna. Quasi soprappensiero
Magi Manus
E faccio apparire una mano eterea che porti la lanterna, in modo che Iside si possa muovere di nuovo liberamente.
Quindi osservo con interesse l'halfling
Fenomeno davvero bizzaro. Interessante, oltre che estremamente utile.

Rispondendo a Brando
Le piccole sfere sono detti fuochi fatui, dei non morti di piccole dimensioni ma pericolosi ed estremamente agili, come avete potuto osservare. Mentre quella è una megera verde, spiriti originari del reame fatato malvagi, distorti e corrotti che spesso utilizzano i fuochi fatui per attirare le loro vittime. Rapiscono bambini per divorarli e riprodursi, se vuoi maggiori dettagli posso fornirteli ma non è una storia piacevole.

Sorrido ad Elaethan
Ho avuto un buon maestro. Sto ancora sperimentando, non riesco a controllarla a lungo ancora ma ci sto lavorando.

Ascolto la discussione in silenzio tra Elaethan e Lily per qualche istante e alla fine aggiungo solo
Rilocazione istantanea. Di solito è così che viene definito lo sposamento di cui parlavi sui trattati in materia, per brevità per lo più.

Quindi inizio a tornare verso la barca.
Credo che in effetti sia meglio spostarsi. Vediamo un pò che si potrebbe fare.

Mentre torniamo dopo aver pensato qualche minuto
Lily saresti in grado di evocare una creatura anfibia? E in caso sarebbe in grado di precedere la barca ed avviarci in qualche modo di eventuali ostacoli o problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Distolgo lo sguardo quando i due elfi parlano tra loro, mi sembra di introdurmi in qualcosa di privato anche solo ascoltando. Per fortuna Nicodemo ci riporta al momento con le sue spiegazioni molto fredde e razionali. "No, grazie. Mi basta quello che hai detto." Rabbrividisco al solo pensiero di cosa altro possa esserci dietro. "E' sicuro lasciarli qui così o dobbiamo occuparci del cadavere in qualche modo? Che ne so, bruciarlo?" Chiedo sempre rivolto all'elfo. "Se non serve me ne andrei da qui, anche il cadavere di quella creatura mi provoca un senso di disagio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Parlano tutti di questi spiriti, ma io non me ne sono accorto... Però sono contento che siano utili. Mi piacerebbe un giorno vederli, parlarci, come quella volta... Chissà se accadrà mai. In ogni caso tutti questi elogi mi fanno arrossire, e cercando di nascondere le mie emozioni, mi avvicino al corpo della famigerata megera, mentre stanno parlando di che cosa fosse, quali orribili cose facciano e, anche se con un po' di disgusto, comincio a rovistare tra i suoi beni in cerca di qualunque cosa possa essere utile. Dopodiché convengo con Brando Per me meglio bruciarla, assolutamente si

Viaggiare in piena notte, anche con l'aiuto di Lily e degli altri elfi, non mi sembra una buona idea Vogliamo davvero andare? Va bene che qui vicino si annidassero creature tanto orribili, ma più avanti non ce ne potrebbero essere anche di peggiori? O proseguiamo in barca e fine, senza mai fermarci, ma sarebbe stancante per tutti, soprattutto per Lily... Possiamo provare a fare dei turni di guardia e ripartire il prima possibile, però non ne so molto, decidete voi... Alla fine è comunque la mia prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Scuoto il capo

Non serve a molto bruciarla ma se vi fa sentire meglio non c'è problema, basta che poi ci allontaniamo, il fuoco potrebbe attirare altri ospiti. Per il resto il pericolo di accamparsi all'esterno c'è sempre, è inutile forzare la mano eccessivamente. Cerchiamo un posto adatto e riposiamo, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Potrebbe avere ragione Flambie. Magari è meglio stare qui, una volta eliminato le creature malvage questa zona potrebbe essere sicura. Voglio dire non credo che ci sia un assembramento di non-morti e megere e non mi sembrano creature a cui possa far piacere avere concorrenza nel procurarsi il... ehm... cibo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Per quanto mi riguarda suggerirei solamente di spostarci un po' lungo il fiume. Replico agli altri. Giusto quel tanto che basta per allontanarci da questa zona. Non vorrei ci fossero alleati di questa creatura. Se Lily usa le sue capacità di mutare forma, potremmo fare molto più in fretta.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

ci penso su un attimo, mentre inizio a raccogliere le cose che avevo iniziato a piazzare per cucinare.

Posso richiamare le bestie, un alligatore, e prendere forma di alligatore anche io.
In questo modo avremmo tranquillamente un paio di ore coperte. Credo anche che scendendo più a valle si arrivi in zone più battute da carovane .... E se proprio butta male, possiamo provare a buttare l'ancora. Forse ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sistemate e iniziate a prepararvi. Alcuni di voi si avvicinano alla Megera, in cerca di qualunque cosa potrebbe essere utile. Tuttavia, ciò che le trovate addosso è talmente disgustoso da farvi accapponare la pelle, risultando ovviamente anche inutile.

segue descrizione "cruda", non è necessario leggere.

Spoiler

La vecchia Megera giace morta a terra, la faccia contrita in un ghigno disumano, il corpo disgustoso disteso in una posa innaturale, nel mezzo di una pozza di sangue nero. Dopo che Elaethan ha staccato la freccia dalla testa della Megera Verde, un occhio è schizzato fuori, aggiungendosi a quello che pare essere materiale celebrale mischiato nella pozza di sangue. Al collo la vecchiaccia porta una collana a dir poco disgustosa: una mano mozzata -a vedersi si direbbe a morsi- di piccole dimensioni, molto più piccole di quella di Flambie, è stata forata sul palmo fino al dorso facendo passare una grezza radice da parte a parte, rendendo quella che un tempo era la mano di un neonato, un disgustoso trofeo da portarsi dietro. Oltre a questo trovate nelle tasche delle erbe alchemiche marcite, mischiate a quelle che paiono sostante allucinogene di dubbio utilizzo, per voi praticamente inutilizzabili nonché rivoltanti. Infine, sul polso della mano destra, la vecchiaccia teneva legato in vari bracciali quelli che paiono piccoli dentini e piccoli lobi di orecchio, alcuni strappati e legati da meno di una decade (10 gg). Nulla di valore è conservato sul cadavere di questo abominio.

Dopo aver sistemato il necessario, decidete di ripartire per scendere di qualche chilometro lungo il fiume, in modo da allontanarvi dal campo di battaglia e dai pericoli circostanti. Grazie ai poteri druidici di Lilly, la quale riesce a trasformarsi in un alligatore e a evocare una seconda Bestia dalle apparenze simile, riesce a guidare Nicodemo e Ealethan  al buio, mentre Brando e Flambie gestiscono le piccole cose per mantenere a galla la barca. 

Trovato un luogo più sicuro, decidete finalmente di accamparvi. Ormai la notte è inoltrata e la stanchezza della giornata inizia a farvi sentire. Il cielo stellato vi culla mentre mangiate un gustoso piatto cucinato da Lilly, anch'ella stravolta per il pesante uso di magia. Con la luna che solca il punto più alto che riesce a raggiungere in cielo, iniziate a sistemarvi per dormire. 

@tutti

Spoiler

Fatemi sapere su telegram se volete che vada avanti ancora o preferite ruolare questa parte. 

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimo giorno di Mirtul, 1489 CV, sera.

A seguito del combattimento contro la megera, avete trovato un luogo più tranquillo per riposare, montando gli ormai soliti turni di guardia. La nottata trascorre tranquilla e, per recuperare completamente le forze, vi concedete un riposo leggermente più esteso, in modo che tutti potessero riprendersi al meglio. Durante la giornata del settimo giorno di Mirtul, il vostro terzo in viaggio, il fiume Chionthar inizia a popolarsi di pescatori, piccoli moli solitari e anche qualche gruppetto di ragazzini intenti a giocare sulle sue sponde, forse appartenenti ad un borghetto di fattorie nelle vicinanze. Vedendo la civiltà prendere nuovamente posto rispetto alle terre selvagge, vi rende subito più tranquilli, in qualche modo sapete di essere vicini alla grande città di Baldur's Gate. 

@tutti

Spoiler

Riposo lungo!

@Alabaster @Cuppo

Spoiler

Ricordo che voi ci siete già stati a Baldur's Gate. È qui che vi siete conosciuti e, sebbene non ci siate stati molto, conoscete abbastanza la città. In ogni caso per Elaethan le informazioni a disposizione sono piuttosto limitate, poiché non le ha mai approfondite. 

Verso il tramonto, arrivate finalmente alle "porte" della Grande città. Baldur's Gate è immensa, sicuramente la città più grande che, almeno la maggior parte di voi, abbiate mai visto. Baldur's Gate si trova a circa 60 kilometri dal Mare delle Spade ed è probabilmente il punto più strategico in tutta la Costa per quanto riguarda gli affari e i trasporti. La città è un punto di snodo marittimo, fluviale e anche via terra. Mentre muovete lentamente la barca sotto il grande Ponte della Viverna, il quale taglia in due il fiume. Nicodemo spiega a Lilly, Brando e Flambie che al centro del ponte, nel quale è presente una Rocca gigantesca, vi è il quartier generale dei Pugni Fiammanti, l'ordine militare che mantiene l'ordine nella città. Inoltre il mago spiega come Baldur's Gate sia divisa in tre aree: la Città Alta posta ad est, la zona dei patriar, i nobili cittadini di Baldur's Gate, la Città Bassa a ovest, dove vivono i lavoratori comuni e coloro che si occupano di mansioni più pesanti, oltre ad essere il luogo in cui attraccherete, infine la Città Esterna, posta fuori dalle mura protettive che circondano la Città Bassa e Alta. La Città Esterna è estremamente povera e lasciata a se stessa. 

@Alabaster

Spoiler

Su Baldur's Gate potrei parlarne in 5 pagine di PbF. Se sei interessato ti giro le pagine della guida alla costa della spada, cosi te lo leggi in tranquillità. Considerata la natura del pg e il fatto che ci sei stato per qualche giorno, non hai bisogno di nessun tiro. 

Una volta attraccati vi trovate piuttosto spaesati e dispersi, circondati da una miriade di individui anche quest'ora. La città è da considerarsi come una vera e propria metropoli e, come spiega Nicodemo, con i suoi 120 mila abitanti circa, la città può essere parecchio caotica. 

Baldur's Gate 

282989573_BGpic.png.21362b9192ed551392fcbb0ac4f3b082.png

Mappe e immagini Baldur's Gate

@tutti

Spoiler

scusate il ritardo!

a voi.

Ps. la foto senza spoiler fa molta scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Fisso la prua in silenzio, iniziando a perdere colore dalle guance.
Faccio un paio di passi indietro, alla cieca, quasi rischiando di inciampare.

Che...cosa....è...quel mostro...io non cioè, non dobbiamo, no vero? Non....oh deii mi sento male.

Mi lascio cadere sedere a terra, respirando in modo innaturale, troppo velocemente, come se mi mancasse l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Finalmente arriviamo in vista della città di cui ne possiamo ammirare la maestos... circa. Lily ha una reazione che non mi sarei aspettato e la osservo corrucciato mentre Flambie la soccorre. Forse degli zuccheri possono essere davvero d'aiuto.

Bhe Lily, pensa che se riesci ad abituarti a questo le altre città probabilmente saranno meno problematiche. È la più grande della Costa della Spada.

Parto quindi con una breve lezione, un po' per abitudine, un po' per distrarre l'elfa

 

@Pippone sulla città (a vostro rischio e pericolo)

Spoiler

Ah, Baldur's Gate. È circondata da terreni poco fertili, ma la sua baia riparata, lontana dalle mareggiate che flagellano la costa, ne fa un luogo ideale dove smistare le merci che provengono da ovest nel Mare delle Spade, dall'entroterra via fiume e da nord e da sud lungo la costa. Sebbene il commercio prosperi, purtroppo, la città può essere pericolosa. Vanta un legame di vecchia data con il dio oscuro Bhaal, dio degli assassini, e uno dei duchi della città, Torlin Silvershield, fu rivelato come suo Eletto provocando numerose morti prima di essere eliminato da un gruppo di intrepidi avventurieri.
Ancora oggi, gli echi di nuovi omicidi riverberano in tutta la città e oltre, e le voci che parlano di macabri delitti inspiegabili si diffondono in continuazione.
È governata dal Consiglio dei Quattro, composto da quattro duchi che votano sulle questioni legali e sulle politiche cittadine. Tra i quattro, viene scelto un singolo granduca che ha il potere di dirimere le parità quando il consiglio giunge a uno stallo. L'attuale Granduca è Dillard Portyr, affiancato dai Duchi Thalamra Vanthampur, Belynne Stelmane e  Ulder Ravengard. 
Dopo il consiglio viene il Parlamento dei Pari, un gruppo composto da circa cinquanta Balduriani che si incontrano quotidianamente per discutere del futuro della città e per consigliare i duchi su tutte le questioni,
grandi o piccole che siano. Circa un quarto dei pari è composto dai membri più potenti della società della Città Bassa, mentre gli altri, che si fanno chiamare patriar, provengono dalle famiglie nobili della Città Alta.
La città è divisa principalmente in 3 zone:
La Città Alta è il rifugio ben protetto dei nobili cittadini, i patriar, difesa dalla Guardia, la forza di polizia ufficiale dei cittadini benestanti. Solo coloro che sono nati nelle famiglie patriar vivono nei manieri che occupano la parte più antica della città. Esiste solo una famiglia di patriar non umani, quella dei nani Shattershield, che hanno vissuto a Baldur's Gate abbastanza a lungo da avere imparato alla perfezione dai loro vicini umani come si guarda il resto della cittadinanza dall'alto in basso. Esistono varie porte che separano la Città Alta dalla Città Bassa, ma quella più degna di nota è la famosa Porta di Baldur, che dà il nome alla città. Le merci passano soltanto attraverso questa porta, dove vengono tassate dalla città. Le altre porte sono utilizzabili solamente dai patriar e dal loro seguito. Chiunque non sia in presenza di un patriar, non indossi la livrea di un patriar o non porti una lettera che dimostri la sua dipendenza presso un patriar deve passare per la Porta di Baldur quando vuole spostarsi dalla Città Alta alla Città Bassa e viceversa. 
La Città Bassa si estende attorno alla baia con una miriade di case in pietra dal tetto di ardesia dove vive chi sbriga i lavori più pesanti e impegnativi della città. L'umidità è densa in questa parte della città e le lampade, accese e alimentate dai cittadini e non dalla città, sono le uniche luci che penetrano la nebbia. Portatevi sempre una luce se vi spostate in queste zone, mi raccomando. A mantenere la sicurezza e l'ordine pensa la compagnia mercenaria dei Pugni Fiammanti, una forza in teoria neutrale che è libera di combattere nei conflitti esterni alla città, purché non si schieri contro Baldur's Gate. Per tradizione, il più alto ufficiale dei Pugni Fiammanti è uno dei duchi della città e Ulder Ravengard rispetta con orgoglio questa tradizione. Sia nella Città Alta che nella Città Bassa, il mondo del crimine è controllato da uno sfuggente gruppo noto semplicemente come la Gilda. I duchi non riconoscono il potere di questo gruppo in modo significativo ma tentano di arginare la sua influenza dove e come possono, almeno in teoria. In questa zona il distretto di Bloomridge ospita molte dimore opulente dei cittadini più ricchi che non possono diventare nobili.
Ultima zona è la Città Esterna. Fuori dalle mura, non esistono leggi che limitino le costruzioni o gli insediamenti, quindi quelli che sono troppo poveri per risiedere all'interno della città o per acquistare beni immobili hanno lentamente eretto un 
terzo quartiere cittadino, vivendo all'ombra delle sue mura, pagando le tasse e ammassandosi su entrambi i lati delle strade che conducono a Baldur's Gate. La Città Esterna è popolata dai più poveri dei poveri, ma anche da coloro che si dedicano ad attività troppo rumorose o fetide per essere accettati all'interno delle mura, quindi i conciatori, i fabbri, i costruttori, i tintori e gli artigiani di ogni genere abbondano. L'assenza di leggi nella Città Esterna ha generato due strani fenomeni non correlati tra loro. Uno è il distretto Calishita cinto da mura è nato a est della città vera e propria ed è stato battezzato Piccolo Calimshan dai Balduriani. Gli isolati di quel distretto sono separati da una serie di mura, che sono dotate di passerelle sulla cima. Il traffico pedonale può quindi circolare senza essere ostacolato dalle porte che rallentano i carri e le cavalcature. I profughi del Calimshan hanno trovato quaggiù una dimora lontana da quella nazione meridionale e si affidano quasi completamente a se stessi per ogni questione relativa al commercio, alla cultura e alla difesa. 
L'altro fenomeno è che alcuni edifici sono stati costruiti anche sul Ponte della Viverna che attraversa il Chionthar. Botteghe, taverne e caseggiati si affollano sul ponte, sporgono da entrambe le arcate e in certi casi sono addirittura costruiti per pendere dai piloni che sorreggono il ponte. I viaggiatori devono pagare un pedaggio per attraversare il ponte a piedi, su un carretto o su un carro.

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Baldur's Gate. La ricordavo grande, sì..ma a vederla ora è ancora più enorme che nei ricordi. Sarà che si stava così bene nella natura, sarà che speravo di non dover mai tornare in un ambiente così alieno..ma niente di tutto questo importa: abbiamo una missione e la svolgeremo.

Giro la testa in automatico verso Lily nello stesso istante in cui finisce con il sedere a terra: avrei dovuto prevederlo. Non riesco però a soccorrerla subito, dato che sto governando la barca per l'attracco, ma fortunatamente Flambie è veloce nell'agire. Mi si avventa sulla sacca che ho alla cintura, mi sposta facendomi quasi andare a sbattere, e tira fuori una vagonata di dolci che poi porge all'elfa. Non penso bastino.. Penso sorridendo.

Coraggio, sorellina! Le dico accodandomi alla frase del mago. Nicodemo ha ragione: dopo questa il peggio è passato! 

Attracchiamo e mi avvicino a Lily. Ehi! Su, forza! Le dico dolcemente inginocchiandomi di fianco a lei. Abbiamo una missione da svolgere, ricordi? So che ti spaventa indico con un cenno del capo il "mostro" che si apre di fronte a noi ma non abbiamo altra scelta. Bisogna che ti fai forza, d'accordo? Ti sto di fianco io. Le sorrido.

Poi mi volto verso Nicodemo. Apro la bocca per dirgli qualcosa, ma sta ancora parlando, quindi la richiudo e attendo che finisca. ..ops..forse era il caso di ascoltarlo.. Mi gratto la testa facendo finta di niente e ascolto (almeno) l'ultima parte. Ehm..grazie, Nicodemo! Gli dico infine. Che dici..ci precedi tu? Noi magari seguiamo piano piano.. Termino facendo un cenno con la testa verso Lily e gettando un'occhiata anche a Flambie e Brando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...