Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

Intanto permettimi di ricordarti che se è umano ha un talento bonus al primo livello, per il resto... Vuoi fare cinque classi di prestigio?!? :confused:

Non è un pochino esagerato? Voglio dire, così a meno di arrivare al livello centocinquanta non riuscirai mai a ottenere tutti i benefici che arrivano agli alti livelli (se è questo che ti interessa), e in più avrai un'accozzaglia di classi tale da rendere forse un po' illogico il personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il personaggio è un nano.

Scusa, avevo scritto l'appunto sull'essere umani prima di leggere tutto il post, e poi mi son scordato di correggere. ;-)

Le varie classi servono a spostare la Cos due volte nella CA e a creare una sola ira al giorno ma devastante.

In che senso "due volte"?

Comunque, riassumendo per chiarezza ciò che non sai:

Le armi naturali vengono considerate magiche (ai fini della riduzione del danno): In pratica quando incontrerai un avversario con Riduzione del Danno x/Magia (o come cavolo si indica... in pratica un personaggio che a ogni danno proveniente da armi non magiche toglie x punti) le tue mani saranno considerate armi magiche, ovvero gli farai danni pieni.

Morphic Weapons: Si parla di quell'abilità qui.

Track: Dovrebbe essere la capacità di seguire tracce, da qualche parte sul forum è spiegato ma sicuramente qualcuno te la può riassumere in un nanosecondo.

Frozen Berseker: Da quello che ho capito, quando vai in rage guadagni sottotipo "Freddo", dunque immunità al freddo e vulnerabilità al fuoco (ti becchi una volta e mezza i danni da fuoco ma non risenti di quelli da freddo).

Freezing Blood: Dicono che "Freezing Blood (Su): At 1st level, a frostrager's blood becomes freezing cold. His wounds instantly freeze over and stop bleeding; he is immune to attacks that cause wounding effects. If reduced to negative hit points, he automatically stabilizes. He still takes 1 point of damage if he takes any actions while at 0 or negative hit points, however."

In pratica sei immune agli attacchi che causano sanguinamento (cioè quegli attacchi che continuano a farti perdere punti ferita di round in round, tipo quelli effettuati con una spada con l'abilità Keen), se vai sotto zero coi punti ferita ti stabilizzi in automatico, ma comunque ti cucchi un punto ferita se tenti di agire mentre sei a 0 o meno punti ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

LVL2: Barbaro.

LVL4: Guerriero.

LVL7: Pugno della foresta.

LVL8: Guerriero Orso.

LVL10: Warshaper.

LVL 12: Deep Warden.

LVL14: Frostager.

Scusa io non sono un grande intenditore ne di regole e ne di inglese ma come interpreti un personaggio che è un'accozzaglia di 5 classi di prestigio. E soprattutto ma centrano tutte tra loro, cioè sono state prese per un motivo, o solo per fare un personaggio fortissimo???:dwarf: ma ti riesce bene di interpretarlo?????:stupefatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa io non sono un grande intenditore ne di regole e ne di inglese ma come interpreti un personaggio che è un'accozzaglia di 5 classi di prestigio. E soprattutto ma centrano tutte tra loro, cioè sono state prese per un motivo, o solo per fare un personaggio fortissimo???:dwarf: ma ti riesce bene di interpretarlo?????:stupefatt

E' quello che chiedevo io, e lui ha risposto che "Le varie classi servono a spostare la Cos due volte nella CA e a creare una sola ira al giorno ma devastante."

A quanto pare il suo fine è più una build efficace che un personaggio bello da ruolare, se si adatta alla sua campagna/compagnia buon per lui... I gusti son gusti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo una spiegazione valida la si può trovare. Non sono classi e cdp poi così distanti tra loro...

Rimane un personale dubbio sull'effettiva efficacia di un pg simile, che onestamente mi pare leggermente sbilanciato in difesa...

(per motivi non gidierristici avevo fatto qualcosa di simile, ma ci avevo messo anche livelli da druido, monaco e duellante per avere una ca in difesa totale di 120, ma non era da giocare ^^ )

Per avere tanto in CA imho potrebbe bastare il deepwarden (cdp "da ranger" che su un druido stona poco), con livelli da druido e master of many form, arrivando a trasformarsi in war troll. E gg.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lol, ecco la build che avevo postato in un altro forum tornare^_^

Avevo costruito anche tutta la storiella dietro...

comunque, tutti i talenti e le classi le trovi in Forstburn, Races of Stone, Complete Champion, Complete Warrior.

Ti consiglio di continuare fino al 5 del Guerriero Orso, che ti da una trasformazione molto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

(per motivi non gidierristici avevo fatto qualcosa di simile, ma ci avevo messo anche livelli da druido, monaco e duellante per avere una ca in difesa totale di 120, ma non era da giocare ^^ )

120??????:stupefatt:stupefatt:stupefatt come ci sei riuscito???????????

io max sono arrivato a 35/36, 120 è un esagerazione!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

(per motivi non gidierristici avevo fatto qualcosa di simile, ma ci avevo messo anche livelli da druido, monaco e duellante per avere una ca in difesa totale di 120, ma non era da giocare ^^ )

:stupefatt:stupefatt:stupefatt no veramente io sono arrivato a vedere solo un personaggio che arrivava tipo a 44 di AC, ma addirittura 120 mai sentito...scusa, per curiosità, come hai costruito tutta questa AC? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è niente di che, in giro ci sono build che hanno mooooolto di più ^_^

Ad ogni modo è QUI ... arriva a 115, poi mi hanno fatto notare che si poteva migliorare ulteriormente arrivando a quel 120... Ripeto, nulla che debba o possa essere giocato, e sono convinto che non sia nemmeno eccessivamente forte visto il livello. Tra le altre cose usa la costituzione anche sui ts in volontà, riduce danni 5/adamantio, immune a critici e stordimento, e altre cosucce...

Magari dacci un occhiata e vedi se trovi qualcosa di "giocabile" da adottare per il tuo pg :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il talento in questione è percepire punto debole e permette di ignorare 3 punti di RD cmq c'è un talento epico che ti da RD 3/- solamente che non è cumulabile con altre RD oppure sempre sui livelli epici ci sono le modifiche per armatura che ti danno RD in relazione al bonus dell'arma nemica, altro non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti c'è il famoso Combattente psichico\monaco con lancia lunga^^

Il tutto si basa sul talento Mantenere la posizione, ovvero se esegui un AdO perchè qualcuno si muove dentro la tua area minacciata e lo colpisci, lui deve fare un TS (tempra o riflessi non ricordo) pari ai danni inflitti oppure non si muove; unisci questo alla portata della lancia lunga, al talento che ti fa usare la raffica di colpi con la lancia.... et voilà^^ Se non sbaglio mantenere la posizione in 3.5 è anche un talento [Generico] oltre che [Psionico], quindi il livello da Comb psichico magari non serve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rd uguali si sommano???... cioè per esempio quella del barbaro e di un dif nanico si sommano??

no

If a creature has damage reduction from more than one source, the two forms of damage reduction do not stack. Instead, the creature gets the benefit of the best damage reduction in a given situation.
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

io e il mio gruppo di d&d volevamo in un prossimo futuro cominciare una nuova avventura ed ero tentato di fare un PG barbaro visto che è un po di tempo che non lo faccio, ed avevo in mente come razza base di usare il dragonide, una razza che ho trovato nel manuale " draconomicon", una razza che, oltre a tutti i bonuss alle caratteristiche e il mod. di livello ha la classe preferita barbaro.

potreste consigliarmi un percorso nell'avanzare dei livelli per formare un personaggio da mischia pura che combatta con 2 armi?

ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...