Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

un giaco di maglia della velocita in mitril +3 quanto costa ?? l armatura completa +1 costa 26000 circa...
Per quanto ne so la capacità di velocità è riservata alle armi.

Comunque, parlando di armature…

Giaco di maglia in Mithral +4 (17000 mo):

+8 alla C.A.; bonus massimo destrezza di +6

Armatura completa in Mithral +1 (11500 mo):

+9 alla C.A.; bonus massimo destrezza di +3

Se non ti disturba il fatto di fare 3 metri in meno di movimento e di avere la penalità dell'armatura ad alune prove, ti consiglio l'armatura completa, visto che difficilmente avrai una destrezza superiore a 17, anche con gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Così su due piedi prenderei

Mantello della resistenza +3(9.000)

Amuleto dell'armatura naturale +2(8.000)

Corazza di piastre +3(circa 9.000)

Ti fai incantare l'ascia +3 in ascia +3/corrosiva o infuocata(14.000)

Ah e vendi armi che non siano asce bipenni e l'arco, compresi anche i bracciali dell'armatura di cui non te ne fai nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

woah! avete macellato per benino un drago nero:-D

Io i barbari li vedo come i personaggi che tendono a fare più danni possibile quindi investi i soldi nell'arma, poi in oggetti per cercare di alzarti i ts come il mantello della resistenza(incantesimi apparentemente innocui come charme, intralciare ed unto possono rendere inutile il grozzo barbaro) per ultimo spenderei soldi nella armatura. parere personale.

per i tatuaggi non me ne intendo granche, ma credo che non si sommino ai bonus dati dagli oggetti quindi o uno o l'altro.

Quindi incanta l'ascia +3 accumulaincantesimi (spellstoring) se hai un mago in gruppo e gli dici che ci metta dentro un bel tocco del vampiro, cosi quando butta male fai danni in più e ti puoi curare.

Alternativamente falla acida portala ad un +4 se al master piace spezzare le armi dei pg.(14000)

Vendi tutto il resto delle armi tranne la spada corta che essendo leggera ti servirà nel caso tu venga ingoiato o entri in lotta.

Mantello resistenza +3 (9000)

Stivali della velocità sono ottimi ma prendili solo se il mago del tuo gruppo è un puzzone.

cintura for +4(16000)

Boh come armatura prenditi o una piastre in mithril se ti serve muoverti a 12m/r oppure vai di completa sempre in mitrhil come ti consigliavano gli altri prima di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbagio o non hai uno scudo??!?!?!

Potresti pensare di farti uno scudo pesante +1, +2, +3 quello che vuoi e farlo fluttuante in modo tale che usi lo stesso l'arma a due mani e aumenti la CA.

Gli stivali della velocità sono essenziali per ogni personaggio soprattutto gueriero prendili assolutamente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel manuale del DM c e l armatura completa della velocita +1 in mitrhil e viene usata come armatura media... (armature specifiche) io ho fatto dei conti che se la prendo la potrei prendere +3 al costo di 34.500 mo +guanti dell ogre 4000 mo e potrei barattere degli oggetti che ho per il manto della resistenza +2/3 4000/9000 mo ade potrei vendere delle componenti tipo sangue del trol o del drago opppure le scaglie... le potrei vendere.? e se posso c e un guadagno per prendere quel tipo di oggetto o altro..??

facendo in questo modo ho quell armatura per sempre finchè nn muoio, mantello della resistenza per molto tempo i guanti un giorno li cambiero... ^^

i bracciali +3 li potrei scambiare con il mantello della resistenza +3 e magari mi avanzerebbero 9000 mo con quelli potrei fare il potenziamento dell arma +3/corrosiva

altre risposte per il tatuaggio...??

una cosa un arma e meglio renderla +4 o corrosiva..?? cintura della forza dei giga + mantello della resistenza +3 39.000 e una macchina da guerra..!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi risulta che il barbaro abbia solo le competenze delle armature medie e non quelle pesanti.quindi per poterle indossare occorre il talento apposta, anche se vengono considerate di taglia inferiore perché gli cambia solo per le penalità.

Anche perchè con un'armatura completa non sfrutti il movimento veloce e arrivi a 6m di movimento...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente informarvi che avete torto e che l'armatura completa di mithral, da regole, viene considerata in TUTTO E PER TUTTO un armatura media, compreso per le proficency^_^. Indi consiglio armatura completa di mithral, se non sfrutti la tua destrezza.

Per il resto... Guanti della forza +2, potenzia l'arma, e se avanzano soldi, stivali della velocità sono sempre un buon investimento. Consiglio di andare su di guerriero, ora, per talenti migliori, tipo Leap Attack e Shock Trooper.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le ho tirate con i dadi..!! cmq sarebbe venuta una bella scheda senza i malus ^^ hehe:cool::cool:

un altra cosa volevo sapere se si poteva indossare bracciali(es. CA+3), guanti(es. ogre+2) e braccialetti insieme( es. della salute+2)..?? se no cosa si puo usare o meno insieme.. ?? grazie mille ciaooo..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le ho tirate con i dadi..!! cmq sarebbe venuta una bella scheda senza i malus ^^ hehe:cool::cool:

un altra cosa volevo sapere se si poteva indossare bracciali(es. CA+3), guanti(es. ogre+2) e braccialetti insieme( es. della salute+2)..?? se no cosa si puo usare o meno insieme.. ?? grazie mille ciaooo..!!

Questi sono gli slot disponibili (con i relativi oggetti indossabili):

* One headband, hat, helmet, or phylactery on the head

* One pair of eye lenses or goggles on or over the eyes

* One amulet, brooch, medallion, necklace, periapt, or scarab around the neck

* One vest, vestment, or shirt on the torso

* One robe or suit of armor on the body (over a vest, vestment, or shirt)

* One belt around the waist (over a robe or suit of armor)

* One cloak, cape, or mantle around the shoulders (over a robe or suit of armor)

* One pair of bracers or bracelets on the arms or wrists

* One glove, pair of gloves, or pair of gauntlets on the hands

* One ring on each hand (or two rings on one hand)

* One pair of boots or shoes on the feet

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio compare che come pg ha un minotauro barbaro di lvl 2 è appena passato di livello, e mi chiedeva una mano su cosa poter fare al prossimo livello.

Lui pensava di andare avanti come barbaro (passando quindi al terzo) e, parlandogli delle varie varianti delle classi, mi ha chiesto di trovarne una che magari sostituisca percepire trappole.

Per ora ho trovato di interessante solo la variante su complete mage, che ti permette di sostuire la percezione delle trappole con un altra abilità che ti aumenta l'armatura contro gli incantesimi.

Che dite, secondo voi è meglio?

Altrimenti non era male nemmeno la variante presentata sul complete champion, scegliendo il totem del leone: al primo livello perdi movimento veloce però guadagni puonce (ovvero in carica fai l'attacco completo), però putroppo non credo che il DM permetta questa cosa retroattiva.

Altra opzione vista stamattina era di fargli intraprendere la carriera del Combat brute, dal manuale delle miniature...

A riguardo che mi dite?

Altro aiuto che mi chiedeva era per il talento che prenderebbe in questo livello.

Vi posto le caratteristiche:

For 26

De 16

Co 20

Int 6

Sag 12

Car 10

Talenti:

attacco poderoso

incalzare

improved thoughness

Abilità:

intimidire 11 gradi

ascoltare 1 grado

percepire intenzioni 1 grado

Ho dato un'occhiata rapida e per ora ho trovato questo di interessante:

- improved buckler defense (complete warrior): va in giro con un bucklerino così gli aumentiamo la CA.

- flay foe (champions of ruin): quando fai più di un attacco a round permette di aggiungere 1d6 extra di danno ad ogni colpo aggiuntivo dopo il primo fatto sullo stesso nemico.

- iniziativa migliorata: ha iniziativa 3 e spesso si trova ultimo, però serve che lui sia subito in prima linea.

Che idee avete in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

il percepire trappole è buono se non c'è lo straccio di un ladro nel gruppo. Sennò qualsiasi cosa è meglio, a seconda di come vuole giocare il pg, le opzioni sono molte!

Per il talento, imho, sarebbe bene iniziativa migliorata, che è ottimo, specie per uno che pesta come bud spencer. Sennò i tipetti veloci e piccoli lo sorpasseranno sempre. Invece al 3° è un buon talento, che prima o poi, per un combattente non troppo corazzato come il barbaro, va preso. La miglior difesa è l'attacco!

Non ti consiglio proprio quello del bukler, per ora, a meno che lui non ne abbia già uno magico! è PP a dirsi, ma è così.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bruto combattente imho è una classe per combattenti moltooo sgrava. Soprattutto a livelli epici. Il motivo è semplice, tutte le sue mosse "speciali" sono azioni d' attacco, non di round completo. Questo apre la strada ad una serie di opzioni niente male. Il Bab però ti rimarebbe molto basso avresti 2 - 3 attacchi/round al 20°. E' che un barbaro con la variante "pounce"/bruto combattente + shock trooper e leap attack, smalta X avversari / round.

Attenzione che è 3.0 ( almeno mi pare ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un minotauro barbaro e volevo sapere se ci sono talenti che permettono di fare più danni :-D o comunque talenti utili.

I soliti attacco poderoso, incalzare, critico migliorato e le varie ire le conosco infatti volevo sapere se secondo voi ci sono altri talenti che potrebbero tornare utili. Tenete conto che faccio il grosso imbecille che va nel mezzo a prenderle e le rende più che volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...