Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato


oggi esco da una sessione accanita di gioco e mi sento in vena di scrivere, è il mio primo messaggio in forum e subito inizio da "cattivo", sono registrato da pochissimo e quindi anke poco sono riuscito a leggere, ma c'è una cosa ke non riesco a capire: perkè unire 2 classi (o molte più, tipo ad arrivare con multi con 10 classi :wacko:) ke tra loro c'entrano ben poco?

ke senso ha unire un barbaro con 3 livelli con uno stregone di 7° (ke può a malapena lanciare gli incantesimi di 3° livello e difficilmente potrà usare gli inca di 4°)?

detto questo dico ke a mio parere le caratteristike le avrei distribuite differentemente ed inoltre sarebbe necessario capire su cosa tu vorresti improntare il personaggio: miskia, inca+attacchi a distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, che tipo di pg vuoi fare?

Non penso il picchiatore in prima linea, visti i 7 livelli da stregone, ma neanche l'incantatore dalle retovie (Bbr->barbaro, giusto?). Avevi intenzione di proseguire come Mago iracondo?

Comunque, viste le classi, ti consiglio Incantare in combattimento, Ira estesa e/o Ira extra, Attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi esco da una sessione accanita di gioco e mi sento in vena di scrivere, è il mio primo messaggio in forum e subito inizio da "cattivo", sono registrato da pochissimo e quindi anke poco sono riuscito a leggere, ma c'è una cosa ke non riesco a capire: perkè unire 2 classi (o molte più, tipo ad arrivare con multi con 10 classi :wacko:) ke tra loro c'entrano ben poco?

ke senso ha unire un barbaro con 3 livelli con uno stregone di 7° (ke può a malapena lanciare gli incantesimi di 3° livello e difficilmente potrà usare gli inca di 4°)?

detto questo dico ke a mio parere le caratteristike le avrei distribuite differentemente ed inoltre sarebbe necessario capire su cosa tu vorresti improntare il personaggio: miskia, inca+attacchi a distanza...

Dillo a Talos che Bbr e Str non stanno bene insieme...

Le caratteristiche sono messe ad hoc dato che gli inca saranno di supporto e potenziamento, quindi il Car sarà sufficiente ad ottenere la capacità di lanciare incantesimi e non servirà certo ad avere CD alte.

Secondo te l'ira a cosa serve?

Prima di tutto, che tipo di pg vuoi fare?

Non penso il picchiatore in prima linea, visti i 7 livelli da stregone, ma neanche l'incantatore dalle retovie (Bbr->barbaro, giusto?). Avevi intenzione di proseguire come Mago iracondo?

Comunque, viste le classi, ti consiglio Incantare in combattimento, Ira estesa e/o Ira extra, Attacco poderoso

Senti, avevo pensato di proseguire da Bbr e forse arrivare all'ottavo di Str...

Incantare in combattimento era tra le mie scelte e anche attacco poderoso...

ma gli altri tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Ira extra puoi cadere in preda all'ira 2 volte in più al giorno, con Ira estesa l'ira dura 5 round in più.

Inoltre c'è Colpo arcano, che ti permette di spendere un incantesimo per avere un bonus ai txc e a i danni in base al livello dell'incantesimo sacrificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendola semplice, brb 1°/grr 1°/str 4°/rage mage 2°/spellsword 1°/eldritch knight 1°: l'eldritch knight è nella Dungeon Master's Guide, il rage mage e lo spellsword nel Complete Warrior.

Talenti: spellcaster prodigy (charisma), ira extra, arma focalizzata (bonus da guerriero) incantesimi in combattimento, attacco poderoso, praticed spellcaster (sorcerer), iniziativa migliorata.

Non so quanto il pg possa essere utile come incantatore, visto lo scarso carisma.

oggi esco da una sessione accanita di gioco e mi sento in vena di scrivere, è il mio primo messaggio in forum e subito inizio da "cattivo", sono registrato da pochissimo e quindi anke poco sono riuscito a leggere, ma c'è una cosa ke non riesco a capire: perkè unire 2 classi (o molte più, tipo ad arrivare con multi con 10 classi :wacko:) ke tra loro c'entrano ben poco?

ke senso ha unire un barbaro con 3 livelli con uno stregone di 7° (ke può a malapena lanciare gli incantesimi di 3° livello e difficilmente potrà usare gli inca di 4°)?

detto questo dico ke a mio parere le caratteristike le avrei distribuite differentemente ed inoltre sarebbe necessario capire su cosa tu vorresti improntare il personaggio: miskia, inca+attacchi a distanza...

Perchè la gente cambia lavoro, invece di avere la stessa occupazione per tutta la vita? Perchè gli interessi e le attività di una persona cambiano orientamento con il passare del tempo?

Perchè giudicare un multiclassamento, senza sapere nulla del personaggio? L'importante è che un personaggio piaccia a chi lo gioca, indipendentemente dal resto: chi punta solo all'ottimizzazione non deve giocare a D&D, ma a Diablo.

P.S.: Leggendo il regolamento di questo forum (cosa che i nuovi arrivati dovrebbero fare, quantomeno per educazione) scopriresti che il linguaggio da sms è vietato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alternativamente alla build di larin ti propongo un "semplice" barbaro 4°/Stregone 4°/Mago iracondo 10°

Le caratteristiche comunque non mi sembrano per niente adatte...io metterei

For 17 +1

Des 11

Cos 13 +1

Int 11

Sag 11

Car 16

Il carisma ti serve anche per ottenere incantesimi bonus, un barbaro con forza 13 invece non ha molto senso...E se puoi togliere due punt per aggiungerne uno, metterei sag e int 10, per avere Des 12

Come talenti direi: attacco poderoso,ira extra, incalzare,incantare in combattimento, incantatore esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la gente cambia lavoro, invece di avere la stessa occupazione per tutta la vita? Perchè gli interessi e le attività di una persona cambiano orientamento con il passare del tempo?

Perchè giudicare un multiclassamento, senza sapere nulla del personaggio? L'importante è che un personaggio piaccia a chi lo gioca, indipendentemente dal resto: chi punta solo all'ottimizzazione non deve giocare a D&D, ma a Diablo.

P.S.: Leggendo il regolamento di questo forum (cosa che i nuovi arrivati dovrebbero fare, quantomeno per educazione) scopriresti che il linguaggio da sms è vietato.

ti rispondo per punti:

1) in primo luogo ti dico che è vero si cambia lavoro, ma a quanto dici tu si inizierebbe una carriera da muratore, poi ci si metterebbe a fare web designer, poi si smetterebbe per fare l'idraulico, poi si incomincerebbe a fare il medico, poi il pescatore... gli interessi cambiano è vero, ma le competenze di base non così tanto e soprattutto non in così breve tempo. quindi nemmeno quello che dici tu corrisponderebbe poi così tanto alla realtà...

2) su questo punto mi trovi abbastanza d'accordo, infatti ti consiglierei di rileggere la mia ultima frase... ciò che volevo esprimere era proprio la mia idea che spetti a ognuno decidere e anche se ho fatto un po' lo "st...zo" forse un aiuto lo avrei potuto dare anche io...

3) il regolamento l'ho letto, non perché sei registrato da più di me puoi sapere cosa uno abbia fatto o meno (a riguardo leggiti nuovamente il tuo punto 2). semplicemente le "K" al posto di "CH" rendono la scrittura (e forse anche la lettura) un po' più rapida senza compromettere la comprensione come potrebbero essere "qlcn, cs, tvb...". comunque se ti da così fastidio vedrò di eliminarle (come ho fatto in questo messaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo per punti:

1) in primo luogo ti dico che è vero si cambia lavoro, ma a quanto dici tu si inizierebbe una carriera da muratore, poi ci si metterebbe a fare web designer, poi si smetterebbe per fare l'idraulico, poi si incomincerebbe a fare il medico, poi il pescatore... gli interessi cambiano è vero, ma le competenze di base non così tanto e soprattutto non in così breve tempo. quindi nemmeno quello che dici tu corrisponderebbe poi così tanto alla realtà...

Capita di trovare un lavoro che non soddisfa a pieno i propri desideri o le proprie qualifiche, e se se ne ha l'opportunità lo si cambia con qualcosa di più idoneo a sè stessi. Un web designer (esempio) che non trova lavoro come web designer (esempio) andrà a fare l'agricoltore (esempio), fino a che non troverà lavoro come web designer (esempio); magari nel mentre cambierà occupazione e diventerà cameriere, o magari studierà per una laurea in medicina.

Perchè no?

2) su questo punto mi trovi abbastanza d'accordo, infatti ti consiglierei di rileggere la mia ultima frase... ciò che volevo esprimere era proprio la mia idea che spetti a ognuno decidere e anche se ho fatto un po' lo "st...zo" forse un aiuto lo avrei potuto dare anche io...

Su questo non c'è nulla da ribattere.

3) il regolamento l'ho letto, non perché sei registrato da più di me puoi sapere cosa uno abbia fatto o meno (a riguardo leggiti nuovamente il tuo punto 2). semplicemente le "K" al posto di "CH" rendono la scrittura (e forse anche la lettura) un po' più rapida senza compromettere la comprensione come potrebbero essere "qlcn, cs, tvb...". comunque se ti da così fastidio vedrò di eliminarle (come ho fatto in questo messaggio).

Quindi, non si tratta di ignoranza delle regole, ma semplicemente di un loro tralascio? Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) il regolamento l'ho letto, non perché sei registrato da più di me puoi sapere cosa uno abbia fatto o meno (a riguardo leggiti nuovamente il tuo punto 2). semplicemente le "K" al posto di "CH" rendono la scrittura (e forse anche la lettura) un po' più rapida senza compromettere la comprensione come potrebbero essere "qlcn, cs, tvb...". comunque se ti da così fastidio vedrò di eliminarle (come ho fatto in questo messaggio).

[MOD] Se il regolamento lo hai letto, a maggior ragione dovresti sapere che il linguaggio da sms è da evitare. E certamente non è opinabile il rispetto del regolamento, se no sarebbero consigli.

Inoltre, Larin non voleva di certo fare il superiore, mi ha semplicemente anticipato nel ricordarti questa cosa (Cioè che c'è un regolamento da rispettare). Cerchiamo di non dare giudizi sull'operato altrui senza conoscere come stanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alternativamente alla build di larin ti propongo un "semplice" barbaro 4°/Stregone 4°/Mago iracondo 10°

Le caratteristiche comunque non mi sembrano per niente adatte...io metterei

For 17 +1

Des 11

Cos 13 +1

Int 11

Sag 11

Car 16

Il carisma ti serve anche per ottenere incantesimi bonus, un barbaro con forza 13 invece non ha molto senso...E se puoi togliere due punt per aggiungerne uno, metterei sag e int 10, per avere Des 12

Come talenti direi: attacco poderoso,ira extra, incalzare,incantare in combattimento, incantatore esperto

Adesso ti spiego^^

Il carisma basso è dovuto al fatto che i pochi incantesimi conosciuti dal mio PG saranno quelli che non richiedono un TS, e visto che lo stregone lancia già molti incantesimi averne uno o due in più mi sembra irrilevante...

Per la destrezza alta la risposta è semplice:

Alzare il TS su riflessi (che per costruzione verrà ridicolo), l'iniziativa (visto che non fa mai male agire per primi), la classe armatura (dato che ne sarò sprovvisto) e il TxC a distanza (ideale per arrostire i nemici con un bel Raggio Rovente^^).

Il mio Master mi ha fatto notare che il discepolo dei draghi su questo personaggio non si rivelerebbe male...

Quindi forse sarà Bbr2/Str8...

Ringrazio tutti quelli che mi stanno dando consigli...

E chiedo a chi sta andando OT di aiutarmi anche loro^^

Vi descriverò anche il PG...

Allora, dovrebbe essere un campione della chiesa di Talos, dio delle tempeste CM...

Quindi sarà facile all'ira (vedi livelli da Bbr) e adorerà spargere distruzione e caos...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ti spiego^^

Il carisma basso è dovuto al fatto che i pochi incantesimi conosciuti dal mio PG saranno quelli che non richiedono un TS, e visto che lo stregone lancia già molti incantesimi averne uno o due in più mi sembra irrilevante...

Beh, questione di gusti, però secondo me fanno comodo un incantesimo in più di 2° e 3°... Resta il fatto che con for 13 non vai da nessuna parte...

Per la destrezza alta la risposta è semplice:

Alzare il TS su riflessi (che per costruzione verrà ridicolo), l'iniziativa (visto che non fa mai male agire per primi), la classe armatura (dato che ne sarò sprovvisto) e il TxC a distanza (ideale per arrostire i nemici con un bel Raggio Rovente^^).

Per il ts sui riflessi ci sono gli oggetti magici, oppure ti lanci le resistenze per evitare i danni

Per l'iniziativa c'è iniziativa migliorata

per la CA, se fai il mago iracondo puoi indossare un giaco di maglia in mithril senza fallimento

Il tpc a distanza secondo me non ti serve, io userei più gli incantesimi per potenziarti...anche perché a parte raggio rovente quanti altri incantesimi pensi di lanciare che non hanno TS? Inoltre, il tuo raggio rovente sarà comunque inferiore a 2 o 3 che lanciano gli incantatori puri...e perché fare 4d6 quando puoi farne molti di più picchiando?

Il mio Master mi ha fatto notare che il discepolo dei draghi su questo personaggio non si rivelerebbe male...

Quindi forse sarà Bbr2/Str8...

Premesso che secondo me il discepolo dei draghi è la classi più inutile del mondo, potrebbe sì essere adatta, ma il mago iracondo secondo me è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

forza 13 che diventa 17 con forza del toro e poi 21 in ira...

Che potrebbe diventare 26 se partissi da 18...

Inoltre, ira e incantesimi durano minuti, se li finisci che fai non combatti?

E comunque for 21 per un PG barbaresco di 10° mi sembra anche poco...

per il raggio rovente sono 8d6 ed è a distanza...

Invece con for 26 faresti 2 attacchi che farebbero (con uno spadone +1 infuocato per dirne per dirne una) 6d6+26...tutti i round e non solo pochi al giorni...senza contare il poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che secondo me il discepolo dei draghi è la classi più inutile del mondo, potrebbe sì essere adatta, ma il mago iracondo secondo me è meglio

Come non quotare.. :rolleyes:

Ti prego il discepolo dei draghi non farla!

Piuttosto chiedi al tuo master di concederti l'archetipo mezzo drago.. ma non so fino a che punto possa agevolarti per il personaggio che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola anche la CA e i pf... perché non so quanti danni riesci a fare da morto...

Ok proviamo a fare un barbaro 4°/stregone 4°/ mago iracondo 2°

Mettiamo le caratteristiche

For 18 (22 con l'oggetto)

Des 12

Cos 14 (16 con l'oggetto)

Int 10

Sag 10

Car 16

talenti : attacco poderoso,ira extra, incalzare,incantare in combattimento, incantatore esperto

Per l'equpaggiamento diciamo che avrai 49.000 mo come da manuale, ti prendi:

Giaco di maglia in mithril +3(10250)

Spadone +1 infuocato(8350)

Cintura della forza +4(16.000)

Braccialetto della salute +2 (4000)

Anello di deviazione +1 (2.000)

Amuleto dell'armatura naturale +1(2.000)

Mantello della resistenza +2(4000)

e ti avanzando 2.400 mo

Prendendo la media dei pf come da manuale(cioé arrotondando per eccesso e difetto alternando, es. 3,2,3 per lo stregone) avresti:

12+7+6+7+3+2+3+5+4+30=79 pf

non male per un incantatore combattente

CA: 10+7(giaco)+1(Des)+2(anello e amuleto)= 20

Non è tantissimo, ma un valore nella media (e comunque io sono al 14° e ho la stessa CA col mio ranger) aumentabile con, ad esempio, grazia del gatto o scudo per arrivare fino a 26...

In più casti come un stregone di 5° ma con un LI di 9, e attacchi con +14/+9 e fai 3d6+10 a ogni attacco, in ira +16/+10 e 3d6+13

Te gusta? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...