Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

Ho fatto un minotauro barbaro e volevo sapere se ci sono talenti che permettono di fare più danni :-D o comunque talenti utili.

I soliti attacco poderoso, incalzare, critico migliorato e le varie ire le conosco infatti volevo sapere se secondo voi ci sono altri talenti che potrebbero tornare utili. Tenete conto che faccio il grosso imbecille che va nel mezzo a prenderle e le rende più che volentieri.

Attaco in salto

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei di taglia grande!!! sfruttala più che puoi!

Ottimo il consiglio di Morwen di spezzare migliorato e bruto combattente, in modo da caricare un'avversario, rompergli l'arma (il tuo attacco +4 per arma a due mani +4 per la tua taglia grande) per poi incalzare su di lui con un'altro attacco.

Buona l'idea del Attacco in salto, magari combinata con Shock trooper che però richiede oltrepassare migliorato. sarebbe bello avere tutti i talenti descritti sopra in modo da poter fare un'attacco in carica decisamente stiloso. Ce lo vedo troppo bene un minotauro che carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti........Sono nuovo e volevo qualke consiglio sul mio combattente orso..........Come posso potenziare la sue armi naturali???!!Esiste un modo ke nn mi obblighi a utilizzare un oggetto magico con impressa la zanna magica???!!!Vi ringrazio in anticipo..........

Amulet of Mighty Fists: This amulet grants an enhancement bonus of +1 to +5 on attack and damage rolls with unarmed attacks and natural weapons.

Faint evocation; CL 5th; Craft Wondrous Item, greater magic fang, creator’s caster level must be at least three times the amulet’s bonus; Price 6,000 gp (+1), 24,000 gp (+2), 54,000 gp (+3), 96,000 gp (+4), 150,000 gp (+5).

IMPROVED NATURAL ATTACK [GENERAL]

Prerequisite: Natural weapon, base attack bonus +4.

Benefit: Choose one of the creature’s natural attack forms. The damage for this natural weapon increases by one step, as if the creature’s size had increased by one category: 1d2, 1d3, 1d4, 1d6, 1d8, 2d6, 3d6, 4d6, 6d6, 8d6, 12d6.

A weapon or attack that deals 1d10 points of damage increases as follows: 1d10, 2d8, 3d8, 4d8, 6d8, 8d8, 12d8.

Special: A creature can gain this feat multiple times. Each time it applies to a different natural attack.

Tanto per dire due cosette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collana della armi naturali, specie selvagge.

Prezzo: 600 mo + costo potenziamento*armi naturali influenzate

Esempio: due pugni +2 = 600+ 2(pugni)*4.000(pot +2) = 8600 Mo

Il prezzo di potenziamento per le armi non è 2*(potenziamento^2)*1000?

Quindi un arma +5 come sarebbe il prezzo???!!Grazie x la risposta.......

due pugni +5 = 600+ 2(pugni)*50.000(pot +5) = 100.600 Mo

Oppure Zanna magica superiore -> Permanenza, ma non so quanto costi, credo 5 mo * PE speso dall'incantatore che lancia Permanenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Entro breve dovrei consegnare una scheda per un personaggio (in un PBF) di livello 15.

Avrei scelto un barbaro, possibilmente mezzorco.

Ho a disposizione 36 punti da distribuire nelle varie caratteristiche partendo da 8, quindi dovrebbe venire piuttosto massiccio.

E' la prima volta che gioco un personaggio di alto livello dato che sono piuttosto inesperto, e tra i manuali consentiti ce ne sono molti che non ho.

Manuali disponibili:

Manuali Base

Magia di Faerun (3.0)

Guida ai Forgotten Realms (3.0)

Complete Mage

Heroes of Horror

Liber Mortis

Complete warrior

Complete Adventurer

Specie selvagge

Ambientazione: Forgotten Realms.

Io ho solamente quelli del giocatore e del master.

Naturalmente potrei costruire un PG solo con questi due manuali (il BG ce l'ho già in mente e non è un problema), ma visto che tutti gli altri giocatori sembrano avere una certa esperienza, e visto che a detta del Master ci ritroveremo ad affrontare mostri forti, non vorrei ritrovarmi a giocare un personaggio inutile (specialmente vista la scarsità di talenti da me conosciuti).

L'equipaggiamento iniziale non esiste, e si parte con 30'000 MO

In teoria ho la possibilità di usare qualsiasi razza e qualsiasi LEP (scalando però) ma ho veramente voglia di giocare un mezzorco. Se ci sono varianti interessanti comunque le prendo volentieri in considerazione.

L'idea a livello di build è quella di un PG incentrato puramente sulla quantità di danno inflitto.

Mi rivolgo a voi, veterani del D&D, per un aiuto in una build ottimizzata.

Non una scheda PP quindi, ma un personaggio rispettabile nelle sue potenzialità.

Vi ringrazio infinitamente. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque io farei barbaro puro per tutti e 15 i livelli. Al massimo barbaro 11/guerriero4, in modo da sfruttare l'ira superiore (ti aumentano forza e costituzione di +6.

Come talenti se fai barbaro puro, suggerisco attacco poderoso, arma focalizzata al 3o livello ( se vuoi essere un po' più bravo nel'uso di una specifica arma), spezzare migliorato al 6o, e per aumentare la riduzione del danno dovrebbe esserci un talento apposta nel complete warrior, ma la momento non so come si chiama.

Se biclassi guerriero, potresti prendere anche arma specializzata e critico migliorato sulla tua arma preferita e robustezza migliorata così aumenti un po' i tuoi pf

Siccome giocheremo nello stesso gruppo, posso chiederti di evitare il berserk furioso?sai il mio nano vorrebbe doversi curare di combattere anche con i propri allleati, oltre che contro i mostri..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, puoi farmi avere le descrizioni di talenti non presenti sui manuali base tra quelli da te elencati?

Nessun problema per il Berserker furioso, eviterò.

allora robustezza migliorata è presente sia sul libris mortis che sul complete warrior e ti da 1pf in più per ogni dado vita, ovvero nel tuo caso avresti 15 pf "bonus".

Quello hce aumenta la riduzione del danno (ma non ricordo come si chiama) ti aumenta appunto di 1 il valore della tua RD.

Comunque la mia era solo un propsota, sicuramente tra un po' arriveranno buld molto più efficaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...