Vai al contenuto

homura

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su homura

  • Compleanno 13/09/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Brescia
  • GdR preferiti
    3

Obiettivi di homura

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Guarda, sono persino emozionato dalla velocità e dalla chiarezza della risposta. All'apertura del thread non ci speravo nemmeno di risolvere i miei dubbi. Gentilissimo! Vedrò col master quale soluzione adottare.
  2. Ti ringrazio tantissimo. Mi hai linkato indirizzi che comunque avevo già visionato, ma avendo una comprensione non ottima dell'inglese alcuni passaggi mi erano sfuggiti. Quindi ho capito ciò che riguarda i poteri da psion, apprendimento e numero. Perdonami ma invece non ho proprio capito un particolare dei "poteri unici". Li posso apprendere tramite la pietra focale, un altro psion o il talento Expanded Knowledge... Quest ultimo dice: Expanded Knowledge [Psionic] You learn another power. Prerequisites Manifester level 3rd. Benefit Add to your powers known one additional power of any level up to one level lower than the highest-level power you can manifest. You can choose any power, including powers from another discipline’s list or even from another class’s list. Special You can gain this feat multiple times. Each time, you learn one new power at any level up to one less than the highest-level power you can manifest. Quindi ogni livello io posso imparare un potere di un'altra disciplina (o con convert to spell, un incantesimo)? Se invece io lo facessi tramite pietra focale, potrei farlo tutte le volte che trovo questa pietra e facendo il procedimento di apprendimento? E se fosse così, ho un tetto di incantesimi che posso apprendere o posso impararne quante ne voglio? Scusatemi davvero tanto ma sto leggermente navigando a vista.
  3. Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non gioco a Dnd, e son quindi un po' "incriccato". Ho cercato non solo in questo forum ma invano: Non riesco a capire la variante dell'Erudito "Convert Spell to Power". Nel senso, l'erudito sacrifica il talento bonus del primo livello per avere questa skill. In questo modo, per ogni livello potrà apprendere 2 incantesimi "unici" presi in questo caso, dagli incantesimi arcani. Giusto? Appurato che l'Erudito non può specializzarsi in alcuna disciplina, il mio dubbio è se oltre a questi incantesimi arcani appresi, l'Erudito possa comunque attingere alla lista dei poteri psion/wilder. E se sì, il numero di poteri psionici da quale tabella possa vederlo perché non sono ancora riuscito a capirlo. Grazie a chi potrà aiutarmi.
  4. Il mio master mi consiglia per la strada dello Sfregiato. Che ne pensate?
  5. Che bello che bello! Sono contentissimo che mi stiate proprio aiutando! Allora... provo a rispondere e magari portare di qualche passo in avanti la caratterizzazione del pg. Preciso... il Barbaro è perchè, dopo vari pg incantatori e nella quarta ed, controllori, vorrei fare uno striker. Oltretutto sono sempre stato contrario alle "lattine" da combattimento, nel senso, non ho mai apprezzato le corazze complete, le ho sempre detestate! Non tanto per le caratteristiche e bonus che danno (ci mancherebbe altro) ma per l'immaginazione: Non mi piace un tizio supermegasotterrato in un ammasso di ferraglia. Quindi ecco perchè non un difensore. Scusatemi, ma non vorrei entrare nel banale con questa mia constatazione ma...io l'ho sempre vista così. il barbaro quindi perchè il ranger... mi è parso che diventi interessante con la doppia arma ed io...privo di un braccio.. Per DavidMyCry è molto interessante la tua visione di gioco. Ecco, il braccio magico era una cosa che avevo già scartato a priori però! Grazie mille lo stesso! Per Gorthar Bonecrasher, la build di cui parli che build è? Non la conosco ma semplicemente perchè ho poca dimestichezza con la versione inglese. Poi scusami, ma non ti seguo sul discorso delle due armi magiche.
  6. Subumloc mi hai dato una grossa soddisfazione con la tua risposta. Aldilà delle due alternative proposte (molto molto interessanti) è proprio questa la strada sulla quale volevo che andasse questo 3d. Per l'impostazione del pg... Premetto: in Dnd non ho mai fatto un personaggio "standard", ho sempre cercato di fare un pg abbastanza originale, quasi Stravagante... Io questo personaggio privo di un braccio...volevo farlo.. Barbaro.. Ne più ne meno, questo pg dev'essere un combattente, il braccio è stato perso in uno scontro con... non so, a dir la verità il background devo ancora definirlo pienamente. Ma a grandi linee è così. Se ci sono titubanze sul barbaro sono pronto a rivedere questa scelta..rimanendo comunque nel campo dello striker o defender (anche se la vedo ancora più dura). Razza... Umano?
  7. Ciao a tutti! Dopo varie riflessioni io ed il mio master abbiamo concluso che la migliore idea era chiedere a voi del forum consigli sulla creazione di un pg privo di un braccio. E' una mia fissa da tempo: un personaggio carico di esperienza passata, che porta con se una grossa ferita di guerra, la perdita di un braccio. Il master è abbastanza interessato perchè qualcosa di diverso e da parte sua c'è il suo benestare, oltretutto sono molto soddisfatto per la sua ottica: se il personaggio ha affrontato molte avventure privo di un braccio, significa che sebbene abbia un grosso malus, dall'altro, avrà comunque un vantaggio dovuto dalla ricerca di sopravvivenza. Mi spiego in parole povere, una persona senza un senso, sviluppa in modo superiore gli altri o uno di essi. Ipotizzando: avrà un malus ai danni ma un plus ai TxC perchè, non so, ha meno forza ma sa dove colpire più facilmente. La mia richiesta (e anche quella del master) sarebbe un vostro aiuto riguardo a questa build (sempre se si può chiamare build..) che malus o plus dare. Grazie e ciao
  8. Come nn quotarti, parole sante. Del resto basta che qualcuno sappia suonare uno strumento per permettersi di sputare sentenze su gruppi che da 20 anni sono sulla cresta dell'onda.. Mi viene da ridere a sentire che i Metallica dal vivo fan pena... Ma siete andati ai loro concerti o siete andati a quelli degli Slayer? Il più bello che parlano i fanatici dei Soad, ma lo sapete che si sono divisi? Che han fatto gli ultimi cd da schifo, che dovevano pagarci per ascoltarli? Ma per favore... Death Magnetic è un buon cd, nn è Master Of Puppets, ma daltronde, di Master Of Puppets ce n'è uno solo. C'è lo sforzo di tornare alle origini, con melodie e musiche diverse..si deve apprezzare questa cosa, non come gli altri gruppi che sono anni che tirano fuori nuovi cd in cui tritano e ritritano la stessa musica..
  9. homura

    Il Warlock

    Ciao a tutti, volevo fare una nuova domanda riguardante il Warlock. Un suo tipo di deflagrazione, la deflagrazione rivoltante, dice che: "una creatura vivente colpita dalla Deflagrazione Rivoltante deve effettuare un TS su Tempra oppure diventare inferma per un minuto" Ecco... Io ho cercato invano con i miei compagni lo status INFERMITA', ma non l'abbiamo ancora trovato. Magari la domanda può risultare stupida per qualcuno, ma.... Proprio non la trovo..
  10. homura

    L'Esploratore

    Ma Larin tra le classi che hai nominato per questo tuo personaggio dai 500 danni, il FIGHTERS dove lo posso trovare? Mentre se non erro il frenzied berseker è il guerriero berseker vero? So che sono domande del cippalippa ma cavolo con questo inglese e con quei 30 manuali in più in inglese non esistenti in italiano vado un attimo in confusione.
  11. homura

    L'Esploratore

    :stupefatt:stupefatt Devo presumere che questo sia sgravo.
  12. Non è una classe che ho mai fatto, ma se veramente può invocare 2000 dv di non morti, sono praticamente dei piccoli eserciti.... Come al solito non è definito "sgravo" (mi piacerebbe capire cosa è reputato sgravo in d&d:cool:) però non ditemi 2000 dadi vita di non morti sono noccioline..
  13. homura

    Il Bardo

    Mmh... ma questo precocious apprentice che talento è? In che manuale lo trovo?
  14. homura

    Voto di povertà epico

    Ciao a tutti... Ho letto tutti i vari 3d trovati sul voto di povertà, mi sono informato leggendo il manuale delle imprese eroiche...e.... a questo punto mi sorge un "MA"...... Nel progredire nei livelli Epici il Voto di povertà ha una sua progressione? Mi spiego, io parto dal primo livello con il suo sviluppo, arrivo al 20simo rispettandolo e godendo dei vari benefici, ma poi?
  15. Come non quotare.. Ti prego il discepolo dei draghi non farla! Piuttosto chiedi al tuo master di concederti l'archetipo mezzo drago.. ma non so fino a che punto possa agevolarti per il personaggio che vuoi fare.
×
×
  • Crea nuovo...