Vai al contenuto

Cerco master e giocatori per avventura sci-fi, cyberpunk o pulp


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

mi spiace bru... io sono ancora qui con il manuale di Mutants Chronichles o come si scrive... rip, oppure si può trovare un modo di adattare un qualcosa stile Dungeon Worlds con l'ambientazione cyberpunk, o si può anche utilizzare eclipse phase che però molto futuristico in maniera semplificata..(non ricordo se ti avevo già proposto una cosa del genere)  anche perché dal punto di vista della creazione fa un poco schifo per non dire di peggio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò, a livello di roba light che più light non si può e scenari mordi e fuggi, potreste provare Roll for Shoes con qualche piccola variazione...chessò, almeno un paio di skill tematiche a 2 in partenza, l'opzione per i danni ecc e qualche sistema di recupero o altro (stunt e azioni esagerate) basato sulla spesa degli xp. 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

E dopo altri 3 mesi, visto che, dei 3 pbf a cui partecipavo, nè è rimasto in vita solo uno, provo a riuppare la discussione, nella speranza di attirare un master... ormai sono alla frutta! 😭

 

Il 6/7/2021 alle 16:03, Nyxator ha scritto:

Sennò, a livello di roba light che più light non si può e scenari mordi e fuggi, potreste provare Roll for Shoes con qualche piccola variazione...chessò, almeno un paio di skill tematiche a 2 in partenza, l'opzione per i danni ecc e qualche sistema di recupero o altro (stunt e azioni esagerate) basato sulla spesa degli xp. 

Grazie per l'offerta, ma questo sistema non mi attira molto... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Grazie per l'offerta, ma questo sistema non mi attira molto... 😅

Chiariamo, onde evitare qui, pro quo coi (si spera) futuri visitatori di sto thread: più che offerta, trattavasi di semplice segnalazione; metti caso vi fosse tornato utile un sistema a tempo di apprendimento zero per far andar in porto una one shot estiva o uno scenario mordi e fuggi 😄 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mai optato per sistemi come Broken Compass o Not the End? Il primo è il pulp che bene o male cercate, molto sopra le righe, con campagne indirizzate all'avventura; il secondo vi permette di giocare a qualcunque cosa. 

Non saranno certo i sistemi più rapidi da gestire in un PbF, però sono molto semplici e duttili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, matteo.fauttilli ha scritto:

Mai optato per sistemi come Broken Compass o Not the End? Il primo è il pulp che bene o male cercate, molto sopra le righe, con campagne indirizzate all'avventura; il secondo vi permette di giocare a qualcunque cosa.

Non li conosco (anche se mi sembra di aver letto qualcosa su "Not the End", proprio su DL), mi fai un riassunto del regolamento?

7 ore fa, matteo.fauttilli ha scritto:

Non saranno certo i sistemi più rapidi da gestire in un PbF,

Questo potrebbe essere un problema... i pbf sono già lenti di loro, se poi il regolamento usato rallenta ancora di più le cose, addio!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Non li conosco (anche se mi sembra di aver letto qualcosa su "Not the End", proprio su DL), mi fai un riassunto del regolamento?

Questo potrebbe essere un problema... i pbf sono già lenti di loro, se poi il regolamento usato rallenta ancora di più le cose, addio!

Calcola che puoi trovare il Quickstart gratuito di Not the End direttamente su internet, sul sito di FumbleGDR. 

Diciamo che tutti i giochi sono stati creati per essere giocati di persona e a voce. Certo, ce ne sono alcuni più rapidi (che magari to fanno fare un tiro e basta senza dsrti modo di ritentare (tipo il tiro forzato di Cthulhu) però basta mettersi d'accordo. 

Sai che devi passare assolutamente quel tiro e quindi, in caso di fallimento, lo forzeresti? Allora tu giocatore tirerai due volte e il Narratore userà quello più appropriato... Oppure, magari, ti viebe detta la difficoltà da raggiungere/superare così ti regoli autonomamente... Alla fine tutti possono essere giocati. L'unico, almeno di quelli che ho letto, che trovo davvero scomodo è Dungeon World il quale, di base, chiede al giocatore di descrivere l'azione e poi, in base alla situazione e alla narrativa, toccherebbe al Narratore dire cosa tirare (problema però che, anche qui, può essere facilmente risolto). 

Comunque ti stra consiglio NtE: facile, intuitivo, italiano (devo mettercelo), molto indirizzato alla narrativa ed estremamente innovativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Steven Art 74 Se parli di questa, tieni presente che tu hai postato nella sezione "partite dal vivo" (che ha al suo interno la sottosezione "partite in chat/discord, eccetera", quindi comunque in tempo reale), mentre questa è la sezione "play by forum" (quindi "in differita", se mi permetti il termine: il master posta la sua azione, aspetta la reazione dei giocatori, infine posta i risultati). Come vedi sono due tipologie di gioco molto diverse.

Se poi vuoi mastere una partita a Cyberpunk Red in un pbf, allora io ci stò.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui speravo di appunto organizzare PBF, mentre in quella potevo considerare le Dirette Audio-Video Discord (che di solito detesto, ma sembra che TUTTI oramai voglian fare SOLO quelle, disprezzando il buon vecchio PBF). . .

Se volete organizzare Play-By-Forum Asincrono in Differita cone Solo Testuale è il mio metodo PREFERITO; il Discord Audio Video potrei considerarlo SOLO se son davvero convinto della affidabilita'dei Giocatori. . .

Perà tanto vale raccogliere Consensi ed Adesioni in entrambe le opzioni possibili. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Qui speravo di appunto organizzare PBF, mentre in quella potevo considerare le Dirette Audio-Video Discord (che di solito detesto, ma sembra che TUTTI oramai voglian fare SOLO quelle, disprezzando il buon vecchio PBF). . .

Se volete organizzare Play-By-Forum Asincrono in Differita cone Solo Testuale è il mio metodo PREFERITO;

Che bello trovare uno spirito affine! 😍

Allora, come ho detto prima, io mi prenoto per il pbf, e con MisterX siamo già a 2 giocatori.
Provo ad evocare gli spiriti degli altri che hanno partecipato a questo post, nella speranza che altri si uniscano a noi: @Sloshy @Loki86 @Graham_89 @Nyxator @Minsc @matteo.fauttilli scelgo voi!

Per quanto riguarda il tipo di "ambientazione", tu proponi due possibilità:

Il 20/2/2022 at 11:03, Steven Art 74 ha scritto:

1°) "Trauma Team Elites"; i Giocatori di QUALUNQUE Classe avranno dei punti Extra da spendere in Abilità Mediche (se NON Tecnomedici) o "Combattive Base" (se Tecnomedici o "Operatori Paramedici Specializzati di altre Classi" come Tecnici riparatori di Cybernetica Vitale, Piloti di Aeroambulanze o Netrunners che "Contro-Hackerano" i Biomonitors di una vittima); l'idea è che i Giocatori sono il "Team Alpha Plus" della TT di Night City; hanno mezzi, equipaggiamento e cybernetica avanzatissima ("Prestito in Leasing" dalla Megacorp TT) ma son chiamati nelle situazioni più disperate, per salvare "V.I.P. Black-Platinum Card" che son nel bel mezzo di una Battaglia tra Solo Teams di Megacorps rivali, oppure tra una "Guerra di Quartiere" tra Boostergangs armate pesantemente; chi non vuole impaccarsi di troppa cybernetica (un PG che ha 0% bionica avrà dei vantaggi particolari x equilibrare la "Scelta Vegetariana") userà Armature Potenziate Leggere; questa è la Campagna Ideale x chi predilige "Essere Nel Mezzo Della Città Dei Neon". . .

2°) "Death Valley Panzer Korps"; al di fuori della scintillante e rutilante Night City c'è il Deserto Californiano, zona di Guerra tra Boostergangs "Cannibali Selvaggi" alla Mad Max che fan sembrare i Bozos, Iron Sights ed i Metal-Scream dei "Bulletti delle Scuole Medie" ed i Clan di Nomadi pesantemente armati che sembrano più un Esercito di Guerriglieri del 3° Mondo che "Pittoreschi Neo Pagani Tribali"; recentemente un paio di "Bunker Corazzati" risalenti alla Ultima Guerra Corporativa tra Arasaka e Militech son stati riaperti perchè il "Blocco Elettromagnetico delle porte bunker nucleare tattico" han ceduto al Tempo; Esoscheletri Pesanti di 20 Anni fà e Veicoli Militari Vintage, oltre ad Armamento Pesante che, seppur datato non è da scherzarci sopra, hanno scatenato una Corsa agli Armamenti tra Gang, Tribù e Clan, ed ovviamente le Megacorps Cittadine cercano di girare la cosa ognuna a suo vantaggio; con questa campagna si tiran fuori decisamente i "Grossi Calibri" e ci saran da fare alcune modifiche (un "Poliziotto" è un "Federal Desert Marshall" che sembra un mix tra Giudice Dredd e Interceptor-Mad-Max; un "Corp Exec" è un "Ufficiale di Collegamento" tra un Clan Nomade particolamente organizzato e realtà mercenarie come il "Gruppo PMC Lazarus); tutti i PG avranno un "Pacchetto Extra" di Skills da Nomade e/o Tecnico (specializzato in Veicoli Corazzati ed Armi Pesanti). . .

Sono entrambe molto interessanti, la scelta è davvero difficile... diciamo che preferisco la seconda possibilità, ma di un margine veramente ridotto (55% contro 45%), quindi se gli altri preferiscono l'altra ambientazione io mi adatto senza alcun problema.

Per quanto riguarda i pg:
Se viene scelta l'opzione "Trauma Team Elites", io vorrei fare il pilota del veicolo; quindi o un Solo o un Tecnico con gradi nell'abilità Pilotare, e probabilmente un'acceleratore di riflessi.
Se viene scelta l'opzione "Death Valley Panzer Korps", sono indeciso tra Nomade (scelta "classica") e Poliziotto... diciamo che quel tuo "un mix tra Giudice Dredd e Interceptor-Mad-Max" mi attira molto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Che bello trovare uno spirito affine! 😍

Allora, come ho detto prima, io mi prenoto per il pbf, e con MisterX siamo già a 2 giocatori.
Provo ad evocare gli spiriti degli altri che hanno partecipato a questo post, nella speranza che altri si uniscano a noi: @Sloshy @Loki86 @Graham_89 @Nyxator @Minsc @matteo.fauttilli scelgo voi!

Per quanto riguarda il tipo di "ambientazione", tu proponi due possibilità:

Sono entrambe molto interessanti, la scelta è davvero difficile... diciamo che preferisco la seconda possibilità, ma di un margine veramente ridotto (55% contro 45%), quindi se gli altri preferiscono l'altra ambientazione io mi adatto senza alcun problema.

Per quanto riguarda i pg:
Se viene scelta l'opzione "Trauma Team Elites", io vorrei fare il pilota del veicolo; quindi o un Solo o un Tecnico con gradi nell'abilità Pilotare, e probabilmente un'acceleratore di riflessi.
Se viene scelta l'opzione "Death Valley Panzer Korps", sono indeciso tra Nomade (scelta "classica") e Poliziotto... diciamo che quel tuo "un mix tra Giudice Dredd e Interceptor-Mad-Max" mi attira molto!

Grazie ma purtroppo devo declinare l'invito. Avendo fatto male i calcoli, ora mi ritrovo con troppe avventure da seguire X(

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Allora, come ho detto prima, io mi prenoto per il pbf, e con MisterX siamo già a 2 giocatori.
Provo ad evocare gli spiriti degli altri che hanno partecipato a questo post, nella speranza che altri si uniscano a noi: @Sloshy @Loki86 @Graham_89 @Nyxator @Minsc @matteo.fauttilli scelgo voi!

Grazie per l'evocazione e l'invito, ma passo. (in sto thread ero più in modalità voce fuori campo😄)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...