Vai al contenuto

Cerco master e giocatori per avventura sci-fi, cyberpunk o pulp


Messaggio consigliato


@MasterX

Manteniamo un tono più civile, GRAZIE. . .

Tutti qui ci stiamo ingegnando ad essere più equilibrati con un GDR nuovo (ma con vecchissimi Manuali di 30 anni fa da riadattare) ed una Campagna che cerca di integrare tutto e tutti. . .

Evitiamo commenti acidi e supponenti; se hai dei dubbi chiedi e noi PROVIAMO ad aiutarti. . .

Un tale atteggiamento Te lo dico già NON Mi va per niente bene. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2022 at 23:00, Steven Art 74 ha scritto:

Devo finire di fare i Calcoli, ma direi che avete TUTTI circa 60.000 Eurodollari di Materiale (i prezzi son di CP2020; devo fare alcuni ricalcoli x CPR dato che non capisco bene perchè nel Nuovo Sistema qualcosa IDENTICO costa di più e qualcosa di meno rispetto alle Vecchie Regole). . .

Una Conversione "Gemini" come quella dello "Skinwalker Navajo" costa 56.000 Eurodollari circa, contando anche le Opzioni di Camuffamento (che poi possono essere ulteriormente potenziate); con i restanti 4.000 può potenziare ulteriormente la Struttura Cybernetica o comprare altro Equipaggiamento non innestato addosso. . .

Scusate il ritardo di risposta ma sono stato parecchio preso. Ok quindi mi rimangono 4000,io come già detto mi affido al master su cosa sia meglio prendere, tanto sapete già la mia idea 😁

Riguardo alle regole le proposte di @MattoMatteomi paiono sensate, preferisco che chi conosce di più il sistema ci guidi sulla regolistico man mano che cominciamo. Sto facendo un pbf qui di Blades in the dark (conosciuto solo da me come GM) e sto notando che comunque spiegare le regole avanzando col gioco rende un po' più fluido tutto.

Io intanto ho ritirato il jumpstart kit e spero di riuscire a dargli un'occhiata questo weekend, sono in mezzo a una mini ristrutturazione in casa che mi sta un po' prendendo... Ci provo! Almeno capisco un po' meglio tutto! 

Ps. A me il mecha personale non dispiace! Chiaro che non potrò usarlo sotto copertura... A meno che non sia una roba minuta ma non credo 😅

@Steven Art 74

Domanda "scema", a livello tecnologico tutto ciò che abbiamo oggi, a livello più avanzato, potenzialmente c'è in CP? perché pensavo tipo a nano-chip, nani-robot. Su un libro o in una puntata di doctor who avevo visto dei "nano sciami robot". 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scheda finita (docx e pdf)... almeno spero!
Ho cambiato un paio di cose (capelli multicolor invece che calvo, e guanti senza dita invece di piercing), perchè quella era l'unica immagine adatta che ho trovato (ignorate la sigaretta, Tao non fuma... và avanti a caffè (o simil-caffè, probabilmente) e alcol, ma niente tabacco o droghe); ho anche aggiornato un pò le armi e la cibernetica, ma mi dovrebbero rimanere abbastanza soldi per la tuta Spartan.

P.S.: idee per l'alias/nomignolo? Io pensavo a qualcosa legato sia al mio visore che alla mia abilità di pilota di aerei: "Sky-eye", "Sky-watch", "Raptor"... suggerimenti?

 

@Steven Art 74, un paio di domande:

  1. ho aggiunto abitazione (probabilmente vicino a dove abita il Brando "Death Valley Condors") e stile di vita, basandomi su quello di cui dispongo al momento, spero vada bene.
  2. teoricamente dovre avere anche un posto dove lavorare; volendo, allungando il container (15 m, invece di 7,5), potrei usarne una parte (5 m) come abitazione, e il resto (10 m) come officina)... che ne pensi?
  3. l'armatura (quella leggera con vp 11) può essere indossata sotto gli abiti?
  4. l'idea era che, quando era in "abiti civili" usa l'armatura leggera, più pistola e coltello; il resto (tuta Spartan, shotgun e granate) quando è in missione; è ragionevole?

Al momento non mi viene in mente altro, dimmi cosa ne pensi.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Raptor" Mi sembra un Nickname molto figo. . .

Scegli Tu il tipo di posto dove sorge la cittadina di Containers dei "Death Valley Condors" e dove si trova la Tua "Villa di Containers" (sei tecnicamente uno dei "Role Model" cui aspirare nel branco; ricchissimo per il loro Standard; alcuni degli Anziani Tribali dicono "Fratello Tao è uno che ce la ha fatta !!"); adesso poi metto delle immagini prese dalla Mappa del Videogioco di CP2077 x zone utili (in genere verso il Nord Est verso il Deserto del Mojave). . .

Direi che ci si trova uno Sfasciacarrozze di AV 4, AV 6 ed altri mezzi volanti; anche la Trauma Team ci mette dei Magazzini di Pezzi di ricambio; con la tacita collaborazione che i "Condors" ed anche magari dei "Navajos Green Berets" della Lazarus PMC (collegati al BG dello "Skinwalker Gemini Biker") fan in modo che Boosters Kamikaze Ostili NON vadano a prenderci cose utili x le Loro Armi Nichiliste Distruttive di Massa. . .

Spazio per officine ce ne è parecchio; potenziali contatti utili di Tecnici di Veicoli, Nomadi Guidatori ed altre Classi interessati ai Mezzi (Fixer Corrieri, Solitari Cacciatori di Taglie, Corporativi Fighetti che si atteggian a "Fast & Furious", Paramilitari che costruiscono Hovertanks). . .

Armature Leggere dai 5 ai 10 Punti di Protezione, sino a 15 per modelli Custom Su Misura costosi, si possono avere come Tute Aderentissime che son ottimali da indossare SOTTO Abiti Voluminosi ed altrimenti impossibili da corazzare (Haute Couture Fashion, Vesti Cerimoniali, Costumi di Carnevale). . .

Ragionevolissimo anche avere uno o due coltelli leggeri da lancio, in Ceramica e Plastica Balistica (quindi molto difficili da rilevare con Sensori Standard) nascosti nelle Maniche o dietro la Nuca; Pistole Leggere a Canna Corta (più grosso il calibro, meno colpi hanno) possono essere facilmente nascoste dietro la schiena od altri nascondigli ottimali sotto i vestiti. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Ragionevolissimo anche avere uno o due coltelli leggeri da lancio, in Ceramica e Plastica Balistica (quindi molto difficili da rilevare con Sensori Standard) nascosti nelle Maniche o dietro la Nuca; Pistole Leggere a Canna Corta (più grosso il calibro, meno colpi hanno) possono essere facilmente nascoste dietro la schiena od altri nascondigli ottimali sotto i vestiti. . .

Da regolamento (CPR) armi da mischia leggere, pistole medie e pesanti, e persino i mitra leggeri (uzi) sono occultabili, quindi basta una fondina ascellare sotto la giacca per andarci in giro abbastanza indisturbati.
Io la giacca ce l'ho, quindi stò a posto. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di Armi ancora più piccole, fatte apposta per essere occultate anche in Abiti poco "Militareschi" (un po come le Walther PPK di James Bond, od i Mini-Pugnali di "The Hitman") come Smokings, Abiti Formali da "Sarariman Corporativo", Disco Fashion o simili. . .

Altrimenti è facile; oltre che per Intrinseco Valore Protettivo grosse Giacche da Motociclista in Cuoio Borchiato o lunghi "Trench da Detective Hard Boiled" è chiaro che son un Capo di Vestiario molto diffuso nel Cyberpunk. . .

Puoi persino nasconderci sotto Shotguns a Canne Mozze, Carabine Automatiche con Calcio Pieghevole e persino Lanciagranate Leggeri come gli "Antisommossa Da Polizia". . .

 

coat 1.jpg

coat 3.jpg

ccoat 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...