Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Riusciamo a convincere Ghan ad accompagnarci alla ricerca di altri gruppi del Collettivo, riprendendo così la nostra marcia in questa giungla da incubo. Abbiamo capito le ragioni dell'attacco, ma non perché stiano rapendo i membri del Collettivo. Devono avere un qualche interesse nei loro confronti: forse vogliono cercare anche loro la "Madre" o capire l'origine degli impianti delle Aycan. Arriviamo quindi al rifugio che ci ha indicato Ghan, una delle strane piante di Kepler scavata al suo interno in modo da trasformarlo in una sorta di abitazione. Non esattamente il posto in cui vivrei, ma è probabilmente una delle sistemazioni più sicure in questo posto. 

Ghan lancia un piccolo richiamo, facendo uscire dall'albero una donna anziana con gli stessi tatuaggi della Aycan che conosciamo. Il medesimo impianto: dovremo comunicarlo a Sarah al nostro ritorno. Alzo le mani, per mostrare di non avere intenzione di farle del male, iniziando poi a parlare attraverso il comunicatore Il mio nome è Friedrich. Io e i miei compagni siamo amici di Ghan e dei Kho. Dico alla donna con fare rispettoso: per conquistarmi la sua fiducia devo mostrare di riconoscere il suo ruolo come guida spirituale. È stato lui a portarci qui: vorremmo aiutarvi, proteggendovi dagli stranieri venuti dal mare e donandovi la nostra conoscenza. L'unica cosa che vi chiediamo di fare è quella di seguirci fino alla nostra "casa nella roccia", dove sarete più protetti e dove potrete congiungervi con i Kho. Concludo, senza citare apertamente la nostra presunta natura divina: è un argomento che continuo a trovare assurdo. Ci penserà Ghan ad informarla: dovremmo fare una figura migliore, probabilmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen, Magnus, Aycan

Spoiler

Facciamo un ingresso nient'affatto trionfale nella Sezione II poiché un avvenimento di portata superiore sta accadendo in diretta di fronte a noi. Riconosco il volto di Mosis, era presente anche lui alla tavolata prima della partenza...in compagnia di un personaggio non particolarmente simpatico, oserei aggiungere.

Accompagno il ragazzo che abbiamo recuperato nella foresta presso il primo posto utile per rifocillarsi. "Aycan-sama, puoi prenderti cura di lui mentre parliamo con Masaki-san?"

Con molta meno gentilezza osservo l'altro nostro ospite, il capo Gurahal legato. Shen ha già espresso i miei stessi dubbi: "Vediamo ciò che è accaduto in passato? Oppure sta avvenendo ora?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

@ Akai e Shen

Spoiler

Il tempo passato in attesa viene ripagato. Quasi con effetto teatrale, l'arrivo dei due corrisponde con la trasmissione del messaggio. 

Motivo per il quale ignoro i due per qualche momento, cercando di metabolizzare, io per primo, la situazione " State vedendo la cosa in diretta... Siamo riusciti a mettere nuovamente in funzione le antenne e questa è la prima trasmissione che captiamo " lascio passare qualche attimo, mentre realizzo che se la trasmissione è effettivamente in atto in questo momento, qualcuno della sezione III è sopravvissuto " Si direbbe la sezione tre per quello che vediamo, potrebbero aver incontrato qualche tribù tecnologicamente avanzata? Tanto da poter ricevere un messaggio di questo tipo? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen, Magnus

Spoiler

"La sezione III..." ripeto tra me e me "La signorina Reyna-san ne faceva parte, giusto? Friederich-san sarà felice di saperlo. Quando potremo raggiungerli? E dov'è Friedrich-san? Abbiamo bisogno di lui." è vero che siamo appena rientrati, ma già non vedo l'ora di uscire nuovamente. Il trio Aycan-Shen-Akai devo dire che funziona molto bene.

"Un'altra cosa: tenete accese queste orecchie di metallo anche dopo questa trasmissione.  La Madre dei Kho...o meglio, lo spirito di Lan T'sai Ho no Visnu-taicho vuole parlare con noi e può farlo solo in questo modo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich

Spoiler

La donna anziana vi guarda tutti con attenzione, ma non sembra molto convinta. Kho Ghan si fa avanti e con rispetto ma decisione comincia a parlarle, fitto fitto. Cerca ovviamente di tirarla dalla vostra parte. 
Dopo un poco la donna lo interrompe e torna a parlare con voi, alzando una mano in vostra direzione. Il vostro traduttore si attiva da solo e traduce tutto quello che dice.. un altro uso inconscio di un sistema di controllo a distanza. Come quello della "vostra" Aycan. 

"Dite di avere una casa sicura, sotto terra. Il ragazzo ne è convinto. Ma la Madre ci ha sempre detto di diffidare da chi viene con armi e con metallo nel corpo. Perché dobbiamo fidarci di voi? Forse la cura è peggiore della malattia..."

Riassuntino per Clarke

Spoiler

Akai e l'Aycan sono andati nella foresta a cercare la "Madre", lo spirito che i Kho governano. Shen li ha ben presto raggiunti. Sono appena tornati con un altro membro del Collettivo, in stato confusionale e traumatizzato. 
Nel frattempo Friedrich, Galyia e Typhanie sono andati a cercare altri membri del Collettivo per cercare di stringere un'alleanza. Non sono ancora tornati.
Magnus e Sarah hanno riattivato il sistema di antenne, e hanno appena scoperto che la Sezione III è ancora attiva. Rileggi l'ultimo post che ho scritto. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 5 luglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Shen, Akai

Spoiler

Guardo il samurai sorridendo, il suo genuino entusiasmo è sempre apprezzabile " Al momento non sappiamo molto, la speranza che come noi, anche la loro sezione sia riuscita a sopravvivere sarebbe di ottimo auspicio, ma andrei molto cauto.

Al momento siamo in ascolto, su tutte le frequenze, ma sto evitando di far partire qualsiasi segnale, già così siamo visibili, ma se nessuno sa della nostra esistenza, sarà molto più difficile che vengano a cercarci.

Anche provare a localizzarli potrebbe esporci allo stesso rischio, quindi per il momento aspetterei un attimo e cercherei di capire anche gli altri che risultati hanno ottenuto... "

La risposta sembra stranamente ignorare un'informazione fondamentale, quando un lieve bagliore dell'impianto sul lato del volto, sembra riportare la mia attenzione sulla faccenda

Spoiler

- Che stia parlando di un back up della coscienza del capitano?
Sopravvissuto per tutto questo tempo?
Sarebbe fondamentale parlarci

" Stai parlando del capitano?! " quasi urlo in direzione dello spadaccino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen, Magnus

Spoiler

Annuisco solennemente. Anch'io ho avuto la sua stessa identica reazione quando ho l'ho vist* per la prima volta. "Il suo spirito alberga ancora nella Visnu" e alzo il dito in su "che naviga alla deriva nel cielo sopra di noi. Siamo i primi veri coloni che vedeva dalla sua morte. Per tutto questo tempo i Kho l'hanno chiamat* Madre scambiandol* per un kami esattamente come è successo a noi. È stata una conversazione...illuminante.

Sapevi che i Kho sono i discendenti di altrettanti coloni che abitarono queste terre molto tempo fa? Stento ancora a crederci..."

Mi guardo attorno, ancora in cerca di Friederich-san. Il mio sguardo cade sul Gurahal che abbiamo portato con noi. "Lan T'sai Ho-taicho ha detto che potrà parlare con noi quando riusciremo a contattare la Visnu. Credo tu sia molto più bravo di me a capire ciò che vogliono dire davvero gli spiriti, e chissà che il capitano possa darci una mano a raggiungere la Sezione III!

Intanto devo portare questo prigioniero da Seidel-san perché lo interroghi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

La donna ha ancora dei dubbi: a quanto pare la misteriosa Madre, qualunque cosa sia, li ha messi in guardia contro uomini esattamente come noi. A questo punto dobbiamo scartare l'ipotesi originale. Deve trattarsi della stessa persona che installa gli impianti delle Aycan e deve avere un forte legame con le intelligenze artificiali. Al contrario dei vostri nemici non abbiamo alzato le nostre armi. Anzi, siamo disposti a getterla a terra, in caso possa mettervi a vostro agio. Dico prima di fare il primo passo, appoggiando la mia pistola sul terreno con movimenti cauti, così da non spaventarli. Se la situazione fosse diversa vi avrei chiesto di inviare una delegazione per ispezionare la nostra casa, ma non possiamo rischiare che gli uomini malvagi vi trovino prima del tempo. Vi propongo quindi di venire con noi e guardare con i vostri occhi la nostra casa: sarete voi a decidere se ciò che vedrete potrà soddisfarvi o meno. Vi prometto solennemente che sarete liberi di andarvene in qualunque momento. Concludo, sperando che una formula altisonante e rituale possa impressionare la donna in qualche modo. Vi comunico inoltre che la nostra casa si trova vicino alla località della Madre, come ci ha confermato Kho Aycan. Potreste approfittare di questo viaggio per visitare i luoghi a lei consacrati. 

Master

Spoiler

Persuasione (o Empatia)+Carisma, direi. Nel primo caso è un singolo dado, nel secondo 2. 

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Magnus, Akai, Shen

Spoiler

Totalmente assorto dai risultati dei segnali, finisco anch'io per dedicare scarsa attenzione al ritorno dei nostri uomini e del nativo che si sono portati appresso.
Dopo qualche iniziale minuto di scetticismo riguardo il funzionamento dell'antenna, mi ricredo alla vista di Mosis e all'ascolto del messaggio rivolto a, secondo le teorie di Magnus, una civiltà ben più avanzata dei nostri Kho.
Quindi... Vuol dire che non siamo soli! Eshu, rintraccia la provenienza del segnale: voglio capire dove si sono schiantati! ordino immediatamente alla IA, rincuorato dalla presenza di alleati chissà dove... E di società ben più avanzate dei nostri Kho.
Mi avvicino quindi a Magnus e Sarah, facendo loro un cenno d'assenso accompagnato da un Ottimo lavoro, signori: adesso siamo a tanto così dal poter comunicare direttamente con la Sezione III. mi limito a dire per poi dedicarmi alla discussione vera e propria, iniziata senza di me.

Scopro quindi, che il Primo Capitano della Visnu è stato alquanto previdente, trasferendo la sua mente in un computer tutt'oggi sopravvissuto agli anni.
Osservo quindi Akai, Shen ed il loro prigioniero... Seidel è andato alla ricerca, con altri due dei nostri, di un'altra tribù di Kho: quella che affiderò a Shen. Piuttosto, cosa è successo là fuori? E perché lui va interrogato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

@Sezione

Spoiler

" Generale, cercare di identificare la fonte del segnale o provare anche a contattarli, ci esporrebbe, sapremo noi dove si trovano, come lo saprebbero loro... Siamo sicuri di volerlo fare ora? "

Chiedi in attesa di una risposta, in caso fosse positiva, procederei a cercare sia l'origine della trasmissione della sezione, sia quella della Madre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Magnus, Akai, Shen

Spoiler

Desideravo solo rintracciarli, ma se è davvero necessario esporci per poterlo farr... Allora aspetta. Rispondo dopo averci riflettuto qualche istante: meglio essere prudenti, non si sa se i cosiddetti Gurahl hanno apparecchi radio o attrezzatura simile.

Tuttavia ti chiedo di rimanere sintonizzato su questa frequenza, sempre che non ci metta in faccia scoprire: voglio ascoltare le loro prossime comunicazioni, per precauzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Senza Seidel

Spoiler

Resto silenzioso in ascolto, lasciando trasparire solo un moto di inquietudine quando Clarke parla di affidarmi una tribù: io, personalmente, non mi affiderei nemmeno una cane, ma manterrò le mie riserve per un momento successivo. 

Ora non è il tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen, Magnus, Clarke

Spoiler

"Clarke-sama" mi inchino leggermente alla sua presenza, fiero dei nostri progressi e soprattutto di Shen, che sta per avere una promozione! Lo guardo tutto pimpante forse sottovalutando l'assenza in lui della stessa allegria che mi pervade. Mi verrebbe quasi da piazzargli una bella pacca sulla spalla...ma non sono il tipo.

"Questo qui" gli indico il prigioniero "è un Gurahal, uno dei selvaggi che minaccia il Collettivo. Vorremmo fosse interrogato per capire dove sono gli altri e che intenzioni hanno. Io e Shen" - e Aycan - "lo abbiamo incontrato nella foresta con altri suoi compagni mentre catturava un membro dei Tho, che abbiamo anche portato qui. È nelle mani dell'Aycan adesso, era molto scosso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Seidel

Spoiler

Un rapido controllo delle apparecchiature di comunicazione rivela che attualmente l'eventuale Sezione III si trova a nord rispetto a voi, ad una distanza considerevole. Ma senza accesso ad un satellite non è possibile essere più precisi. 

Friedrich

Spoiler

La donna sembra ancora un po' titubante, ma la sua situazione non deve essere facile. Costretti a nascondersi in quell'albero, in fuga da invasori spietati e brutali... e ora devono decidere se fidarsi di altri stranieri, oppure no. 

"Bene, vi seguiremo. E speriamo che la Madre ci protegga dai pericoli e dalle scelte sbagliate. Dateci qualche tempo e saremo pronti alla partenza"

[Vedo di là che succede e poi ti mando avanti]

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 7 luglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel 

Master

Spoiler

La donna accetta di seguirci, sebbene controvoglia, chiedendo del tempo per prepararsi per il viaggio. Annuisco alla sua richiesta, parlando poi a Ghan. Magari potresti aiutarli a preparare l'occorrente per il viaggio, così potresti iniziare a raccontargli qualcosa della nostra casa. Propongo al ragazzo: restare assieme ad altri membri del Collettivo potrebbe farlo stare meglio e aiutarlo a riprendersi dalla vista del massacro di poco fa. Mi unisco quindi al resto dei miei compagni per discutere il da farsi Dobbiamo fare dei turni di guardia: dobbiamo evitare che i Gurahal tornino indietro per un altro attacco mentre i Lnho sono impegnati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Tutti eccetto Friedrich

Spoiler

Immagino che gli altri suoi compagni non siano stati fortunati quanto lui. deduco guardando il prigioniero sotto un nuovo punto di vista: il nemico è tra noi.
Quanti erano? 4? 5? Che equipaggiamento utilizzavano? Erano combattenti capaci? chiedo ai due uomini, i quali sembrano essersi confermati veramente abili: erano in minoranza numerica e hanno combattuto in corpo a corpo, non è certo da tutti.
Ottimo lavoro, ma questa rischia di trasformarsi in una dichiarazione di guerra aperta. Dove è avvenuto lo scontro e quanto tempo fa? Se è possibile, voglio mandare una squadra ad occultare i corpi: non devono credere che siano stati uccisi da esseri umani. nel frattempo, faccio chiamare due miei uomini per mettere in sicurezza il Guarahl prigioniero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Clarke, Shen, Magnus

Spoiler

"Sei in totale. Poco più abili dei Kho quando li abbiamo trovati. Avevano catturato un membro della tribù dei Tho, che abbiamo portato qui. Credo che Aycan-sama si stia prendendo cura di lui, adesso." - abbiamo portato con noi una di quelle armi rudimentali che utilizzavano; la prendo e gliela mostro.

Sono disorientato dal suo approccio. "Occultare i cadaveri? Non capisco. Questi selvaggi sono già in guerra con il Collettivo e noi abbiamo giurato di proteggere i Kho. Sono signori della guerra, dobbiamo distruggerli per vivere pacificamente in questo luogo. E se sono abbastanza simili al Collettivo, noi per loro siamo kami, non uomini." sento nelle sue parole l'ombra della politica e della diplomazia. Se avessi voluto essere comandato da un pacifista avrei votato per Magnus. Non voglio essere insolente più di quanto sia già stato in passato, così mi inchino leggermente e faccio per allontanarmi verso Aycan, lasciando a Shen la patata bollente. Supero di un passo Clarke-sama, poi mi fermo un attimo: "Se non fosse stato per Shen-san, avrei liberato io stesso questo animale affidandogli un messaggio di guerra per i suoi capi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Chissà dov'è Friedrich?

Spoiler

"Il Samurai dice il giusto. Le sue parole, al solito, sono schiette e dirette", dico, riflettendo sul differente approccio con cui affrontiamo le cose. 

"Li abbiamo eliminati con lame e muscoli: niente di più di quello che sarebbe accaduto loro se fossero stati assaliti da una qualsiasi tribù priva di potenza di fuoco. Il loro capo è stato un avversario più capace e presumo possa raccontarci alcune cose. Inoltre, non volevo liberarlo senza essermi consultato con voi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Tutti eccetto mr. Seidel

Spoiler

Questa non è una guerra che possiamo permetterci di affrontare con uno scontro diretto: al momento non sappiamo quanti sono, dove sono e di quante risorse dispongono.
E, nonostante tutto, è facile intuire che al momento siamo in grave minoranza numerica: se scoprono che in zona ci sono dei nemici umani, non esiteranno a mandare più uomini e ci schiacceranno prima ancora che inizi una vera guerra. 
spiego paziente al samurai, prendendo l'arma del Guarahl, deciso a capire di cosa si tratti.

Inoltre ho una grande responsabilità nei confronti di tutti voi: non temo il conflitto, ma non intendo condurvi in una guerra suicida. Per ora manterremo un basso profilo, raccoglieremo dati preziosi e raduneremo uomini fino a quando tutto questo diventerà insostenibile ed il conflitto sarà inevitabile. concludo deciso per poi rivolgermi a Shen Avete agito bene, questa è un'occasione preziosa, adesso lasceremo che sia Eshu a decifrare la sua lingua in modo da far risparmiare tempo a Seidel.

@DM

Spoiler

che arma è?

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...