Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen, Aycan

Spoiler

"Abbiamo trovato molto di più, in verità." lo guardo con occhi sognanti. "La Madre dei Kho è in realtà l'anima del capitano Lan T'sai Ho...che è vivo, anche se sotto forma di spirito! Vuole parlare con il nuovo caposezione. Forse c'è ancora speranza!" potrei saltellare di gioia, adesso...ma non lo faccio.

"Lan T'sai Ho-taicho mi ha riferito che la Visnu non è caduta, vaga ancora in cielo da qualche parte" uso l'indice per indicare un punto imprecisato in alto "E ha confermato che i Kho sono i discendenti degli altri coloni che sopravvissero anni fa. Mi ha informato anche sullo spirito Shao Ling: sostiene che sia un'alleata, anche se..." che razza di alleata è se uccide qualcuno dei nostri? "No, niente se. Il capitano ha detto che possiamo fidarci, non abbiamo altra scelta."

Riprendo fiato, e mi guardo attorno. "Hai notato qualcosa di insolito mentre eravamo via?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sezione

Spoiler

"Molto bene, signor Musk. Lei e Sarah potete usare uno dei dispositivi EMP. Tenetevi in contatto con noi" acconsente Clarke.

Nel frattempo Friedrich riesce a trovare un candidato più che volenteroso di fare la guida: è proprio Kho Ghan, che non sembra desiderare altro. A questo punto la piccola spedizione è completa.

Magnus (e Sarah)

Spoiler

Cominciate a spostarvi per raggiungere il livello che un tempo era in cima alla Sezione. Il primo tratto del percorso non è così problematico. In parte perché il terreno è già stato in parte sgombrato, in parte perché i danni subiti sono minori. Ma più vi avvicinate all'obbiettivo, più complicato si fa navigare tra tunnel e corridoi invasi da radici e fango. 

Qui e là dovete accendere l'apparecchio di Sarah per scacciare una o due delle bestie a cinque zampe che sembrano come attirate dalle altre vostre strumentazioni... ma l'apparecchio EMP è sufficiente a tenerle alla larga, senza rischi o problemi. 

Infine arrivate ad una paratia di emergenza che è calata a metà del corridoio che state percorrendo. Si trova proprio dove dovete passare, e aggirarla richiederebbe il doversi aprire la strada attraverso le pareti stesse della Sezione.

Sarah comincia a manovrare un pannello di controllo, poi scuote il capo. Nemmeno tu riesci a fare granché: non c'è nulla di attivo, qui, nemmeno Eshu-II. Il pannello celava solo un'apertura manuale che è troppo vecchia e rovinata per funzionare a dovere. 
O usate la forza per provare ad aprire la paratia, o dovrete cercare un altro modo per raggiungere la vostra destinazione...

 

Friedrich

Spoiler

Friedrich, Chettur, Galiya e Tiphanie... e Kho Ghan, ovviamente. Proprio un bel gruppetto. 
Una volta usciti all'aperto valutate rapidamente una direzione da prendere. Kho non sa dove di preciso potrete trovare altri della sua gente, ma sa dove potrebbero trovarsi: nella parte più interna e protetta della foresta della Madre. 

Camminate per ore, senza che il sole accenni a muoversi in modo percepibile. Kho sembra seguire una specie di strada invisibile, tenendovi lontano dalle zone più fitte e impervie e anche da alcune grosse piante kepleriane dal tronco grosso e rossiccio. Praticamente senza foglie, hanno lunghi rami sottili simili a quelli di un salice "Quelli mangiano le persone incaute. State attenti" 
Tiphanie batte un colpetto sul braccio dove tiene celato il lanciafiamme, ma sembra felice di passare lontano da quelle creature. 

Ad un certo punto dovete fermarvi, e il Kho vi mostra un altro albero kepleriano alto e largo, con molti buchi nel tronco "Una volta controllato che non ci sia già qualche creatura, è un ottimo posto per riposare"

Mangiate qualche ragione mescolata con delle bacche trovate da Ghan. Mentre riposate, Galiya fa qualche domanda alla vostra guida "Pensi che ci accoglieranno bene, anche se siamo così diversi da voi? Non ci scambieranno per i popoli che vi danno la caccia?" ti lancia uno sguardo, come a chiederti di reggere il gioco.
"Avete poche somiglianze con quelle persone, in realtà" risponde il ragazzo, un po' titubante. 

Il trio nella foresta

Spoiler

Aycan vi guarda, senza capire la maggior parte delle parole, e di tanto in tanto guarda ciò che si è lasciata alle spalle... un tempio della Madre, ma ormai le sue certezze traballano anche su questo fronte.

NOTE
 

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 28 maggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen, Aycan

Spoiler

"Antenne!" spalanco le braccia. Di più, un altro po' ancora. Spero che come accade di solito l'intuito altrui compensi la mia totale ignoranza in materia. "Le antenne della sezione hanno un problema, e per questo non può raggiungere Clarke-sama. Credo. O forse erano le antenne della Visnu? O le antenne del capitano? Erano troppo grandi? O non abbastanza...?"  faccio spallucce. "Sarah-san e Masaki-san sono intelligenti, loro capiranno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel 

Master

Spoiler

Partiamo quindi per la nostra spedizione guidati da Ghan, che si dimostra ancora una volta il più intraprendente dei Kho. È evidente che conosce bene la foresta e ci guida lungo sentieri che io non avrei mai trovato, tenendoci al sicuro dalle molte insidie di questo posto. È un inferno! Spero sinceramente che il resto di Kepler non sia così. Ci fermiamo per mangiare vicini ad un albero cavo, come consigliato da Ghan, e Galyia inizia a fargli qualche domanda sulla gente che dovremo incontrare. Pensavo che i Gurahal fossero molto simili a noi! Esclamo per reggere il gioco alla biologa, continuando quindi a parlare dell'argomento Come pensi che verremo accolti, allora? Ci potrebbero comunque considerare dei membri dei popoli ostili che ti tengono prigioniero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Spoiler

Avanziamo nella sezione, osservando come la situazione peggiori man mano che ci addentriamo, fino a diventare bloccante.

Raggiungiamo infatti una delle paratie che divide le parti della sezione, completamente bloccata. Niente comandi meccanici ne tantomeno elettronici da poter azionare " Sarah cerca di vedere se possiamo utilizzare qualcosa qui intorno per improvvisare una leva, nel frattempo vedo se è disponibile una via alternativa "

Spoiler

Osservo se nei dintorni è presente un condotto, squarci nella parete o cose simili da poter sfruttare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre nella foresta

Spoiler

Aycan annuisce "Pensavo solo a quello che ho visto poco fa. Non avevo mai visto la Madre così felice e così... chiacchierona. Sembrava molto lieta di averti incontrato, e ha parlato più a lungo di quanto abbia mai fatto a memoria di aycan. Mi chiedo se sia un buon auspicio" 

Vi rimettete in marcia verso la Sezione, con la domanda di Aycan che aleggia nell'aria. 
Proseguite per un quattro-cinque ore, poi Aycan si ferma di colpo e impallidisce. Pochi istanti dopo lo sentite anche voi. Voci umane, che non riconoscete. Si trovano nella foresta, forse ad una quarantina di metri da voi, e si stanno avvicinando. "Gurahalmormora la ragazza.

Friedrich

Spoiler

"Non vi somigliano molto. Sono più bassi e di solito più scuri, e portano lunghe barbe nere con anelli e riccioli. Inoltre sono quasi tutti senza parti di metallo addosso. Voi siete pieni. E... non so... sono diversi. Sporchi, odorano di strano. Unto o grasso o qualcosa del genere" Ghan ha difficoltà a descriverli bene, e rivela quasi subito il perché "Ma in effetti li ho visti solo da distante, e solo due volte. Non so bene come sono fatti. Ma sono certo che i miei compagni del collettivo non vi prenderanno per nemici. Siete amichevoli e gentili, e parlate in modo pacifico e tranquillo. Ci somigliate, per certi versi"

Sezione

Spoiler

Sarah si guarda un po' attorno, ma purtroppo non c'è molto a disposizione: la paratia è sigillata e anche con una leva e una persona forte ad azionarla, non c'è un punto di pressione su cui fare effettivamente leva. 

Ma c'è un passaggio, un condotto per i cavi. Non è molto largo e osservando i progetti della Sezione noti che si interrompe quasi subito oltre la paratia, e si divide in passaggi più piccoli e inaccessibili per una persona. Ma forse, con un po' di forza, potrai aprire il pannello di accesso una volta superata la paratia (strisciando e stringendoti nel condotto) e sbucare dall'altra parte. Forse. 
L'alternativa è far esplodere la paratia, ma il rischio è di danneggiare la Sezione intera. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 31 maggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Non hanno innesti o prostetici, quindi. Ma sono sporchi d'olio e provengono dal mare, quindi devono essere dotati di mezzi acquatici. Senza contare le "benedizioni degli dei". Capisco. Sei stato chiarissimo, Ghan. Dico per ringraziare il Kho, aggiungendo E per quanto riguarda i Mahat e i Prajeet? Anche loro sono diversi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Fuori

Spoiler

Il nome pronunciato da Ayacan mi ha tornare alla mente il suo racconto sui nemici della sua gente. Questi Gurahat sembrano i più pericolosi e violenti. 

Estraggo la lama con calma e faccio cenno di rimanere fermi, mentre io stesso mi acquatto sul terreno, cercando riparo grazie alla vegetazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich

Spoiler

Ghan si stringe nelle spalle "Non ci vediamo tutta questa differenza... sono sporchi e puzzano anche loro, e hanno un sacco di metallo addosso, metallo color del sole il tramonto. Non penso li protegga in battaglia, ma ho sentito che quelli più importanti ne hanno di più. Prima delle guerre erano quasi amici del Collettivo, e ci facevamo scambi. Credo quindi che si parlasse la stessa lingua. Ma io sono troppo giovane per saperlo"

Akai e Shen

Spoiler

Aycan reagisce a sua volta al pericolo: si arrampica su un albero, infilandosi in una rientranza tra due rami. Lì è più buio e ragionevolmente è fuori vista. Non è certo una combattente. 

Voi due vi nascondete usando i grossi tronchi della foresta... e ben presto i primi Gurahat avanzano fino a diventare visibili. Sono alti, più dei kho almeno, e hanno la pelle scura e coperta di sudore. Sono sei, tutti con folte barbe e baffi e corazze di cuoio. Sul capo portano piccoli elmi di cuoio e metallo, e tra le braccia tengono armi antidiluviane: sembrano versioni arcaiche delle armi a proiettile, come quelle che si usavano sulla terra nel ventesimo e ventunesimo secolo. Automatiche, rumorose, costose. 
Queste armi sono abbastanza vecchie e ciascuna sembra personalizzata con decorazioni e disegni. Lo stesso vale per lunghi coltellacci che portano alla cintura.

Stanno avanzando parlottando tra loro, ma sono guardinghi. Le armi non sono puntate ma sono pronte all'uso. Uno di loro sembra un ufficiale o comunque il capo, e impugna una rudimentale radio con una lunga antenna. In realtà la maggior parte dei discorsi li fa lui. Non capite la lingua, ma sembrano improperi rivolti all'oggetto che tiene in mano, che sfrigola e tintinna senza produrre ciò che l'umano desidera. Forse non c'è campo, forse lo strumento è rotto. 

Assieme ai sei Gurahat c'è un settimo individuo, un kho malconcio che uno degli uomini trasporta sulle spalle senza troppo sforzo. 

Se procedono senza deviare i sei individui vi eviteranno e passeranno oltre in pochi minuti. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 4 giugno. 
  • Buona festa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Spoiler

Passiamo un po' di tempo a studiare le possibili alternative e per quanto ci possiamo sforzare, l'unica che sembra percorribile, sempre che non si voglia far saltare in aria mezza sezione è quella di infilarsi in uno di quei dannati condotti e sperare di arrivare dall'altra parte incolumi " Allora provo ad andare... Sperando che quello che mi aspetta dall'altra parte sia solo un problema di spazi e nient'altro "

Dopo aver controllato attentamente fin dove posso vedere, comincio ad infilarmi nel condotto. Utilizzo il dispositivo antivermoni per aprirmi la strada, portandolo avanti per quanto possibile " Se dovessi avere problemi, vai via il più velocemente possibile, raggiungi gli altri e vai a chiamare aiuto, io me la caverò in qualche modo "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Nel bosco

Spoiler

"Che vuoi fare? Sono tanti ed armati... non mi piace cercare scontri inutili e rumorosi, a meno che non sia assolutamente necessario", sussurro ad Akai. 

"D'altronde, potrebbe essere l'occasione per catturare uno di loro e qualche esempio del loro equipaggiamento, se riusciamo ad avvicinarci abbastanza per coglierli di sorpresa e negare il vantaggio delle loro armi da fuoco".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Bronzo o ottone, quindi. Sono più avanzati dei Kho, allora. Ti ringrazio per la spiegazione, Ghan. Dico al Kho dopo aver sentito la sua risposta. Gli altri popoli si spingono così in "profondità" nella foresta della Madre? Dobbiamo capire se dovremo preoccuparci anche di loro o solamente delle piante e degli animali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen

Spoiler

I nemici dei Kho sono anche miei nemici. Ho promesso di difenderli, e che esempio sarei se adesso voltassi loro le spalle? Specialmente con Aycan che guarda. Certo, Shen ha ragione: e se riuscissimo a sconfiggerli alla sua maniera meglio per noi.

"Riesco a tener testa anche a tre Kho insieme, ma questi sono più grossi. E hanno armi più letali." - una parte di me si chiede se non sia più saggio seguirli e attaccarli mentre dormono, per sapere quali sono le loro vere intenzioni. Ma quanto possiamo sperare di essere furtivi noi stranieri, in una foresta aliena che invece è la loro casa? Guardo Shen. "Io li attacco da un lato, tu li prendi alle spalle quando mi punteranno i fucili. Se le cose dovessero mettersi male, prendi Aycan e fuggi. Non esitare."

Mi avvicino da un lato a spada sguainata facendo cenno a Shen di fare lo stesso. Punto ai più deboli, lasciando il capo per ultimo. Se il mio compagno d'arme mi avesse seguito, avrei atteso il momento più propizio e mi sarei buttato nella mischia, attaccando il primo alle spalle e usando il suo cadavere per proteggermi dai proiettili altrui. Dopodiché, potendo, avrei attaccato anche il più vicino, cercandogli di mozzare la mano dominante.

Se fossi stato in un altro luogo, in un altro tempo, mi sarei schierato a favore di un regolare duello. Ma loro non sono guerrieri onorevoli. E io non ho intenzione di morire per mano loro.

  • Furtività? (Destrezza+Sopravvivenza): 4 (?)
  • Attacco contro il primo (Forza+Armi bianche): 3
  • Difesa contro chiunque mi spari (Resistenza+Riflessi): 4
  • Iniziativa (Percezione+Riflessi): 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Nella foresta

Spoiler

Ľimpulsività ed il bisogno di mettersi in mostra del samurai ci faranno morire tutti, prima o poi. 

Cerco di abbozzare come meglio posso, in accordo con la strategia improvvisata da Akai.

Dovrò, temo, usare la lama, sebbene ciò mi rattristi assai. 

Faccio un cenno alla donna nascosta e cerco di trasformarmi in una delle ombre del bosco alieno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...