Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ravynne

Spoiler

Grazie rispondo all'uomo per poi iniziare a mangiare una volta che è andato via Speriamo che quella donna risolva subito la situazione... dico ad Asja dandole un pezzo di stufato mentre aspetto che sia consono uscire

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti


Arth

Spoiler

Vivienne di Tigresse scrolla le spalle. Sai riconoscere una donna arrabbiata quando ne vedi una "Temo che non ci sia altro da dire in merito, sir. Buona fortuna, e che gli dei veglino su di voi" 
Dopo di che vi volta le spalle e se ne torna a Palazzo.
Roxpaget scuote il capo rassegnato "C'è poco da fare. È una donna forte, ma anche testarda. Ed era una grande amica di Pelidan, si conoscevano da anni"

Chloe

Spoiler

La sacerdotessa ti chiede di passare quando hai finito la commissione, e i due ti lasciano andare con una piccola benedizione e sorrisi amichevoli. 

Tessa ti apre e ti sembra ben lieta di vederti "Ah, Chloe! Vieni, vieni. Hai qualche novità? Vuoi una tazza di infuso?"

Ravynne

Spoiler

In effetti ci vuole meno del previsto. A metà mattina senti dei passi avvicinarsi alla tua stanza, e due guardie aprono la porta. Ma non hanno l'aria minacciosa, anche se paiono un po' confuse. Dietro di loro intravedi il locandiere, raggiante.
Una delle guardie ti fa un cenno di salute, e sbrigativamente ti porge una pergamena piccola e dall'aria nuova "Tenetela sempre con voi, signorina. E in ogni caso fareste bene a tingervi quei vostri capelli rossi" commenta, un po' burberamente. Dopo di che, come sono arrivate, le due guardie se ne vanno.
La pergamena è piuttosto semplice: stabilisce che tu non sei persona sospetta, ma anzi sei da ritenersi una cittadina di Weldon onorata e ligia alla legge. Il documento è firmato e timbrato dal capo delle guardie e dal giudice locale. 

Yksandr

Spoiler

Dopo qualche giro per le strade sei abbastanza sicuro che sono solo in due: due scagnozzi duri e rozzi, di quelli che si incontrano anche in luoghi relativamente tranquilli come Weldon. Intravedi che sotto i vecchi mantelli sporchi e lisi portano ciascuno un grosso randello coperto di cuoio, ma probabilmente hanno anche altre armi addosso. Finché te ne stai alla luce e in mezzo alla gente, però, non avranno certo il coraggio di assalirti. 

Nessuna traccia del loro ovvio mandante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Bene, allora. 

Che mi seguano.

Proviamo a vedere se si spingeranno fin verso la Tana: lì, o nei suoi pressi, cercherò il luogo ed il momento adatto per sbarazzarmi di loro. 

Ma mi serve maggiore tranquillità, rispetto a questa zona popolosa. 

Sono stanco di averli alle calcagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Saluto Tessa ed entro in casa, annuendo alla sua offerta. Sì, ti ringrazio. Ho alcune notizie da raccontarti. Dico alla maga prima di andare a sedermi, aggiungendo Ti anticipo già che oggi non potrò lavorare: dovrò badare al negozio, purtroppo. Mi aggiornerai tu sugli eventuali sviluppi dei nostri studi. Concludo lievemente dispiaciuta: vorrei ancora sperimentare sul siero e capire cosa sia accaduto l'altra sera. Attendo quindi che Tessa porti le tazze d'infuso per riprendere a parlare L'intera Weldon è stata scossa da un crimine impensabile per la nostra cittadina: il mago della compagnia della Rosa, messer Pelidan, è stato assassinato nella chiesa. Dico alla donna, attendendo la sua reazione: voglio capire a che punto sia arrivata la mia opera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Quando vedo le due guardie il cuore manca un battito, ma il volto felice del locandiere e il fatto che non abbiano le armi in pungo mi rassicurano Grazie dico prendendo il foglio e sistemandolo nella mia borsa Ci sa fare quella ragazza...addirittura un documento firmato e controfirmato sorrido per pii fare l'occhiolino al locandiere Visto? Tutto si è risolto per il meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Vivienne annuisce, con un'aria di tempesta che le ronza attorno ti risponde con voce tutt'altro che indifferente "Certamente, sir. Ma credo di non essere l'unica a non voler commettere un massacro di bambini e innocenti. Non saremmo meglio di loro!" 
Roxpaget sta per intervenire, ma lei lo zittisce con uno sguardo "Non cominciare nemmeno, tu! Non mi assento per un capriccio o perché ho paura, sono davvero sicura che ci sia qualcosa di storto in questa città. Ma davvero solo a me sembra davvero grave la sparizione di quell'orribile cassa di ferro?"

Detto ciò, senza nemmeno ascoltare eventuali risposte, si volta e se ne va. Roxpaget si stringe nelle spalle "Una donna saggia e dal cuore d'oro, ma difficile da convincere e molto irruenta. Mi spiace non poterla avere tra le nostre fila, ma non riusciremo a convincerla. E dopo tutto non riesco a darle torto"

Chloe

Spoiler

La morte del mago colpisce Tessa. Dopo tutto un conto è sperimentare su una persona, anche contro la sua volontà. Un'altra cosa è ucciderla a sangue freddo. Tessa non è completamente corrotta, non ancora.
"Mi dispiace, anche se non lo conoscevo. Si sa chi è stato?"

Ravynne

Spoiler

Il locandiere è molto sollevato "Già, per fortuna tutto si è sistemato... ma pensa cosa sarebbe successo altrimenti! Beh, per gli dei, è tutto a posto. Ora cosa farai?" ti chiedi incuriosito, prima di aggiungere "Se cerchi lavoro, posso sicuramente offrirti un posto qui come cameriera o cuoca. La paga non è straordinaria, ma vitto e alloggio sono assicurati"

Yksandr

Spoiler

Cominci a muoverti verso l'ingresso "cittadino" della Tana, muovendoti tra quelle vie scalcinate e sporche. Quasi disabitate. Perché in effetti noti già alcune case che prima erano vuote, e ora sono occupate da alcuni contadini che stanno cercando di rinfrescarle un po' aprendo le finestre e riempiendole con i propri (pochi) averi. 

Comunque la casa che offre l'accesso segreto al vostro nascondiglio è ancora disabitata e chiusa, salvo che in verità la porta è solo accostata e voi potete usarla ogni volta che volete. Mano a mano che ti sei addentrato tra queste vie meno battute i due uomini hanno aumentato il passo, tanto ormai è chiaro che li hai visti. TI chiamano anche, con voci irose!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Vorrei riuscire ad arrivare proprio alla Tana (o, almeno, al suo accesso scalcinato), prima di farmi raggiungere. 

Fingo di ignorare i loro richiami e, all'improvviso, accelero il passo, facendo uno scatto per spostarmi il più avanti possibile. 

Perché io li possa affrontare come desidero, devo essere in grado di agire indisturbato. 

E non visto da altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Tessa sembra sinceramente sconvolta dalla morte del mago: devo ancora lavorare sulla anima. Non si sa nulla. È proprio questa la ragione per cui il paese è sconvolto. Spiego alla maga, aggiungendo Sembrava una persona ragionevole e intelligente, almeno da quanto ho potuto vedere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Un lavoro qui? domando pensosa non sarebbe male, però avevo promesso ad una mia amica di aiutarla col negozio. Potrei dividermi però, vorrei sdebitarmi per la tua bontà e la tua fiducia. Potrei fare la cameriera alcune sere, o aiutarti a rassettare...  E poi e un buon modo per avere accesso a qualche ubriacone dalla mente debole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

A corte

Spoiler

<<Non ho sentito un’ombra di saggezza nelle sue parole…>> disse riferendosi per metafora a neppure un dito di vino rosso in un bicchiere da popolani <<…ed ho grandi dubbi sul suo saper distinguere le altre razze dalle bestie. E per quanto possa essere preoccupante la sparizione di quella scatola mostruosa, sarà molto peggio perdere l’alleanza con gli elfi è la morte di tutti coloro che combatteranno contro gli orchi…per quanto ciò possa apparire indelicato per la vostra perdita.>> sospiro un attimo, scuotendo il capo. <<Andiamo, non sprechiamo tempo che abbiamo in ben poca quantità.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 17 ottobre 388 d.M., mattina inoltrata

Arth

Spoiler

Roxpaget sembra ancora un po' imbarazzato dal comportamento di Vivienne, e lascia cadere il discorso.
Poco dopo il Barone e la Baronessa vengono da voi per parlarvi. La fanno breve: la vostra missione è saldare l'alleanza con gli elfi ed eventualmente assaltare gli orchi qualora dovessero trovarsi in una posizione di svantaggio.
Se non troverete gli orchi o gli elfi, dovrete tornare. 

Non c'è altro da dire, e dunque una volta radunati gli uomini vi mettete in marcia. Siete un piccolo drappello, un po' bizzarro nella composizione ma tutto sommato non scalcinato. Tra di voi ci sono molti veri combattenti, e se non altro il morale è alto. 

Lasciate Weldon e vi dirigete verso l'omonima foresta, senza soste intermedie. Una volta tra gli alberi l'elfo scende da cavallo e vi precede cercando tracce o segni. Ben presto torna da voi con delle novità "Gli orchi sono vicini. Gli elfi, meno. Credo si siano spostati a nord per togliersi dalla traiettoria degli orchi... questi ultimi sembrano radunarsi da qualche parte più a sud-est, vicino al bordo della foresta. Ci sono un paio di radure, laggiù, dove potrebbero accamparsi"

Roxpaget sembra ben deciso sul da farsi: andare dagli elfi. Ma noti che i tuoi, e anche le guardie in congedo, sono tutti più propensi a non perdere tempo e dar battaglia agli orchi. Se andrete a nord, magari tornerete qui che gli orchi se ne saranno già andati. O peggio, avranno già ucciso altre persone. 

Chloe

Spoiler

"Indubbiamente, l'arcanismo richiede una mente salda e acuta. Spero che la sua morte non sia foriera di altre sventure, o di ritardi nel nostro lavoro" 
Detto questo accantona la morte del mago e comincia a parlarti di alcune idee che ha avuto per migliorare la Formula: piccole quantità in meno di quello, qualche cosetta in più di questo, un fuoco leggermente più caldo, un contenitore precedentemente raffreddato... piccoli dettagli nei quali è facile perdersi per due donne come voi. Sono dettagli eccitanti, altri li riterrebbero noiosi ma è proprio in quei dettagli che si nasconde il tuo Padrone: padroneggiare queste piccole variazioni è la chiave per controllare le grandi cose del mondo. 

Eppure non hai tempo, ora che ti sei invischiata con la sacerdotessa!

Ravynne

Spoiler

"Ma certo, non sarebbe male una mano nelle sere più piene. Ma se hai già un impegno con un'amica, prima parlane con lei" ti rassicura l'uomo. Ora che sei innocente agli occhi della legge, è visibilmente più tranquillo. 

Yksandr

Spoiler

Quando scatti, lo fanno anche loro. Ma riesci a raggiungere l'edificio abbandonato prima dei tuoi inseguitori, e cominci già a scendere nel tunnel di roccia mentre loro si danno da fare per cercare la botola. Dalle esclamazioni rabbiose ed esultanti deduci che non ci hanno messo molto a trovarla. Senti i loro passi sulle scalette.

[NOTA: hai un turno di sorpresa su di loro, puoi spenderlo tutto per raggiungere Velikii]

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Alla Pugna!

Spoiler

Lascio pesare quanto ho detto, prima di inchinarmi all’arrivo del barone e della baronessa, inchinandomi ed ascoltando alle loro trivialità politiche: prima gli elfi, importanti sul lungo periodo.
Quando stiamo per incamminarci, ormai tutti radunati, sorrido ai “miei uomini.”

<<Siamo tutti qui per un unico motivo: difendere la baronia ed impedire che altri massacri come quelli dell’ultimo periodo si compiano di nuovo! Raggiungiamo gli elfi, come d’accordi presi con La Rosa e poi piombiamo su quelle bestie! Il barone ci ha dato la sua benedizione ed un gran comandante.>> dico mettendo ( se me lo permette, la mano sulla spalla di Roxpaget.

Una volta giunti “alla decisione”, serpeggia una indecisione e chi sono io per scegliere la strada più sanguinosa? Non è mio compito…no? Più materiale per dopo.

<<Cosa facciamo Roxpaget? Andiamo dagli elfi o controlliamo quantomeno gli orchi grazie alle doti di apripista del vostro compagno?>> dico conciliante. Se risponderà come penso, avrò materiale per il futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Ascolto interessata le proposte di Tessa per modificare il siero e fare altri test: potrei passare tutto il giorno a perdermi tra questi dettagli. Purtroppo ho un altro obiettivo, su cui dovrò concentrarmi. Sono delle proposte indubbiamente interessanti: domani dovremmo testarle. Dico alla maga quando ha terminato di parlarmi, aggiungendo Ora, come ti avevo detto, devo tornare al negozio: non posso rimandare oltre il lavoro di oggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Mini-riassunto per Jean

Spoiler

Dopo un po' di discorsi e dibattiti, tu, Arth, Roxpaget, l'elfo, gli arcieri di Arth e una dozzina di guardie "non in servizio" siete partiti per la foresta, allo scopo di parlare con gli elfi e saldare l'alleanza. Arrivati qui avete però trovato tracce di orchi, in direzione opposta a dove si trovano gli elfi. 
Intervieni pure tu.

 

Chloe e Ravynne

Spoiler

Dopo aver salutato Tessa, Chloe torna al tempio e si fa accompagnare al proprio negozio dalla sacerdotessa, ora in abiti civili ma armata di una mazza di metallo decorato.
Arrivate in pochi minuti a destinazione le due donne si trovano davanti a Ravynne, che attende fuori dalla porta del negozio. 

Yksandr

Spoiler

Lo squittio di Velikii, eccitato all'idea di nuova carne, si trasforma ben presto in un basso ringhio... mentre il quasit, mergendo da dietro una roccia, assume la forma di un lupo. 

I due inseguitori nel frattempo ti hanno quasi raggiunto, anche se hanno un po' rallentato: non si aspettavano ovviamente un tale nascondiglio, un tunnel scavato nel calcare. Non hanno luci con loro, ma dalla botola e dalla caverna ne filtra a sufficienza da permettere loro camminare senza incespicare troppo. 

"Ragazzo, vieni fuori. Non puoi nasconderti per sempre, e prima o poi ti prenderemo. Falla facile, no?" ti interpella uno dei due. 

Nota

Spoiler

Velikii ha speso il turno a trasformarsi. Tu hai un turno di sorpresa.
L'iniziativa poi è: picchiatori, Velikii, Yksandr. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Ma io sono qua, simpaticoni...", dico, quasi gongolando, mentre inizio ad attingere ai doni del mio signore, per richiamare una piccola, ma terribile, creatura dall'Abisso.

DM

Spoiler

Lancio Evoca Mostri I, con Aumentare Evocazione e Summon Evil Monster, per richiamare uno Fiendish Ghost Scorpion, se possibile già in contatto con almeno uno dei due sgherri.

Evoca Mostri ha gittata 9 m e Summon Evil Monster mi permette di lanciare l'incantesimo come azione standard, invece che come round completo. Il Mostro così evocato non può comunque agire, ma non è Alla Sprovvista e può effettuare AdO.

Provo a copiarti i dati già modificati del Mostro:

Spoiler

FIENDISH GHOST SCORPION - AUGMENTED

XP 200

N Small vermin

Init +0; Senses darkvision 60 ft., tremorsense 60 ft.; Perception +4

DEFENSE

AC 12, touch 11, flat-footed 12 (+1 natural, +1 size)

hp 17 (2d8+8)

Fort +7, Ref +0, Will +0

Resist cold 5, fire 5; Immune mind-affecting effects; SR 5;

OFFENSE

Speed 30 ft.

Melee 2 claws +4 (1d3+2), sting +4 (1d3+2 plus poison)

Special Attacks pounce; Smite Good

STATISTICS

Str 14, Dex 11, Con 18, Int —, Wis 10, Cha 2,

Base Atk +1; CMB +2; CMD +12 (+22 vs. trip)

Skills Perception +4, Stealth +8 (+4 Perception, +4 Stealth)

ECOLOGY

Environment warm deserts or underground

Organization solitary, pair, nest (3-6)

Treasure none

This outsized scorpion has a translucent shell, allowing one to see through to the creature's internal organs.

SPECIAL ABILITIES

Poison (Ex) Sting-injury; save Fort DC 13; frequency 1/round for 4 rounds; effect 1 Str damage; cure 1 save.

Smite Good (Su) Once per day, the fiendish creature may smite a good-aligned creature. As a swift action, the creature chooses one target within sight to smite. If this target is good, the creature adds its Charisma bonus (if any) to attack rolls and gains a damage bonus equal to its HD against that foe. This effect persists until the target is dead or the creature rests.

 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Torno dalla sacerdotessa per farmi riaccompagnare a casa, rivestendo nuovamente i panni della ragazza spaventata. Ma anche questa volta c'è un imprevisto: Ravynne mi sta attendendo davanti al negozio. E se la riconoscesse e iniziasse a sospettare di lei? Devo cercare di portare la situazione a nostro vantaggio. Siamo arrivate. Dico alla donna indicandole il negozio, guardando poi Ravynne con fare interrogativo. Lei è Stella, una ragazza che mi aiuta con il lavoro occasionalmente. Spiego alla sacerdotessa, sperando che la strega mi regga il gioco, parlandole poi confusa Non ti aspettavo così oggi, sinceramente. 

Master

Spoiler

Raggirare +10

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Una scelta ardua, non c'è che dire. constato di fronte a questa decisione: la nostra vita o delle altre povere vittime? Per me, la scelta è ovvia... Prima andiamo, prima torneremo con gli elfi! Questi orchi sono numerosi e pericolosi, affrontandoli ora non ne usciremmo mai sulle nostre gambe, soprattutto ora che la Rosa è dimezzata! mi prendo il tempo di sussurrare ai miei compagni, evitando di abbassare il morale delle truppe Rinsaldiamo l'alleanza con gli elfi e torniamo con le forze necessarie per sbarazzarci di questi barbari, non ha senso privare di Weldon dei suoi protettori più forti, se poi la minaccia non sarà debellata! Tanto la città è già piena di rifugiati, non mi aspetto che i villaggi vicini siano troppo popolati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...