Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


unt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

 

Raistlin lanciò un incanto verso il nano di fosso che gli sorrise per poi rispondere a Caramon "No, no prigioni. Io tanti pulisco prigione"

Intanto il guerriero si avvicinò alle casse per recuperare gli oggetti che il fratello aveva indicato

Erano enormi casse, con il legno marcito e spaccato: oltre a decine di migliaia di inutili monete d'oro vi erano due pugnali magici, degli stivali magici, dei guani magici e un amuleto magico oltre ad un grosso libro, un libro di incantesimi.

 

@piccoli kender alla riscossa

Spoiler

 

Guidati da Tanis e Flint le donne ed i bambini vennero condotti verso la caverna posta alla base della parete rocciosa

Questa profonda caverna aveva un'entrata gigantesca, larga più di 24 metri e alta 6 metri. Fumo acido e sulfureo usciva dalla caverna e si diffondeva nella valle. Nani di fosso si muovevano avanti e indietro nel loro solito modo frenetico, anche se pareva che ci fosse un po 'più di organizzazione del solito.

Molti degli Aghar usavano enormi martelli per frantumare la roccia rossa nella ghiaia. 

Ogni pochi minuti, un altro lotto di roccia cadeva attraverso un buco nel soffitto e gli Aghar iniziavano a lavorarlo subito. Altri nani trasportavano la roccia polverizzata attraverso la grotta fino a enormi calderoni che si trovavano in cima a fuochi fumosi. Grandi mantici soffiavano l'aria su questi fuochi, mentre altri nani accumulavano carbone.

Il fumo solforoso eruttava dai calderoni in grandi nuvole gialle. Anche se gli Aghar lavorano intensamente, non vi era segno di draconici.

Nessuno di loro pareva badare a donne e bambini che arrivavano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Salvate il soldato Riverwind

Spoiler

Il mago indicò al fratello gli oggetti magici che voleva portare vi, partendo proprio dal grosso tomo di magie, quindi tornò a rivolgere la sua attenzione sul nano di fosso che aveva affascinato, rivolgendogli un sorriso sghembo Amico mio, appena mio fratello avrà finito, vorrei che portassi me e gli altri miei amici alle prigioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

La sacerdotessa attese... attese. Il non poter contribuire attivamente la innervosiva, ma non poteva fare molto.

Attese che la malia di Raistlin li portasse da Riverind. Se era in prigione, era ancora vivo. E se era ancora vivo, cera speranza!

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Salvate il soldato Riverwind

Spoiler

Il nano di fosso guardò per un issante con occhi stralunati Raistlin poi come riprendendosi da un sogno scosse la testa e disse "No, no. Io tanti pulire qui, poi pulire prigione. Prigioni invece non dovere pulire oggi, ma domani. No io tanti non posso andare."

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

@piccoli kender alla riscossa

Spoiler

Il mezzelfo sollevò il capo verso la parte alta della miniera, dove probabilmente si trovavano gli uomini. Tutti attorno c'erano solo nani di fosso, e per quanto avessero dato prova di essere inetti e codardi, il loro numero preoccupò Tanis.
Fate scudo raccomandò a Sturm, Flint e Tass, mentre cercavano la strada giusta per ricongiungersi con gli uomini al lavoro nelle miniere.


 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

Senza dire una parola mise nello zaino guanti e stivali e alla cintola i due pugnali. L'amuleto se lo mise al collo pur non sapendo cosa fosse in grado di fare, per quelle cose si affidava al fratello e in realtà non aveva proprio idea di come caricarsi tutto. Il tomo lo passò a lui "Questo almeno prendilo tu." era pesante ma non troppo forse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Spoiler

Non aveva bisogno dell'esortazione di Tanis per far scudo a donne e bambini, ma sentirlo mantenere il controllo della situazione lo rassicuro'. Finche' fossero stati tutti tesi e concentrati sul proprio obbiettivo nonostante il gruppo avesse perso un componente e si fosse diviso, senza rimorsi o ripensamenti, sarebbero riusciti a salvare la pellaccia.

Era pronto ad 'abbaiare' a quei pusillanimi di nani-formichina, che stavano alimentando una forgia...
ma fu proprio a Tanis che parlo'.

"E' una forgia, Tanis. In tempo di guerra cosa pensi che possa forgiare? Fermiamola, e sara' di grande aiuto a tutti i popoli."

Spoiler

Chiedo una prova di conoscenze metallurgiche per individuare il modo di fare il massimo danno ai meccanismi di produzione con il minimo sforzo, tipo crepare i calderoni, spegnere la fornace, strappare i mantici o simili, che sia alla portata del nostro gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Piccoli kender alla riscossa

Spoiler

 

Mentre Flint valutava che rompere i mantici e spegnere il fuoco poteva essere la strategia migliore per interrompere il lavoro degli Aghar, Tanis studiò la situazione per raggiungere gli uomini

Fuori dalla caverna vi era una seconda grotta, probabilmente il luogo dove dormivano i minatori e da lì un sentiero saliva rapido per raggiungere una zona sopra a dove si trovavano ora. Lì gli uomini stavano lavorando e da lì poi gli Aghar versavano il materiale nella grotta fucina.
Tuttavia sopra vi erano anche alcuni draconici, non più di 10, a fronte di alcune centinaia di prigionieri che parevano non incatenati.

 

 

Modificato da AndreaP
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Piccoli kender, piccoli uomini e nani di media statura. 

Spoiler

*A volte capita che essere un fabbro conti piu' che essere un guerriero* si trovo' a riflettere Flint.
"Tanis, rompere i mantici gli impedira' di soffiare sul fuoco e tenere accese le forge finche' non li avranno riparati, ammesso che ne siano capaci. Non possiamo perdere l'occasione... dopo che avremo liberato gli uomini."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Prima però dobbiamo far fuori quelle guardie disse il Kender indicando i draconici.

Abbiamo la sorpresa dalla nostra. E se mi date qualche arma potrei provare a salire di soppiatto e darla a qualcuno di quegli uomini. Potrebbero attaccare quando Tanis scocchera' la prima freccia.

Spoiler

Se accettate ho muoversi silenziosamente  a +12 e Hide +16 , ma ho bisogno di sapere se vi è un percorso per salire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

minikender

Spoiler

Assentì sia alla proposta di Flint, che al suggerimento di Tass. Facciamo come dite, ma prima portiamo donne e bambini nella caverna dove vengono rinchiusi i minatori la notte. I draconidi non si aspettano vi sia nessuno, non sarà sorvegliata. Allora potremo agire più liberamente. Il numero dei minatori sarà sufficiente a soverchiare le guardie, una volta che sapranno che le loro famiglie sono qui ad attenderli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

"Non sta funzionando..."

Sussurrò Goldmoon. Stavano esaurendo le loro possibilità.

"A questo punto andiano da soli? Abbiamo una vaga idea di come reggiungere le prigioni?"

Spoiler

Ce l'abbiamo come personaggi?

"O torniamo da Tanis e dagli altri? Ora che siamo certi del fatto che Riverwind è vivo e su dove si trovi, forse acconsentiranno a salvarlo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Piccoli Tass alla riscossa

Spoiler

 

Il piano era deciso e, dopo aver fato rifugiare donne e bambini nelle grotte, Tass lasciò il gruppo iniziando ad arrampicarsi lungo la scarpata così da raggiungere gli uomini senza passare per il sentiero presidiato dai draconici

Sotto gli occhi apprensivi dei compagni il giovane Kender iniziò una difficile salita, rimanendo sempre al riparo delle rocce finché finalmente sparì dalla vista di tutti essendo giunto alla fenditura dove lavoravano i minatori

@Tass

Spoiler

 

La vista della situazione rassicurò in kender sulla riuscita dell'azione. I minatori, alcune centinaia, lavoravano senza catene e, dato il lavoro, erano tutti dotati di picconi e badili, utilizzabili come armi all'occorrenza.

I Draconici, forse non più di qualche decina, erano tutti all'imboccatura del sentiero che portava verso valle, e fra le file degli umani si aggiravano solo Nani di fosso per raccogliere i detriti da portare alla forgia.

 

 

@Salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

"Tu molti fai come vuoi." disse un po' scocciato il nano di fosso "io, finito qui, vado subito alla prigione a pulire se no uomo molti drago si arrabbiano."
Poi aggiunse guardando il volto triste di Goldmoon "Mi spiace ragazza bionda triste. Io voglio aiutare. Ma non posso andare a prigioni. Devo andare solo a prigione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Aspettando Godot Tass

Spoiler

*Eccolo che si allontana di nuovo tutto soletto. Maledettissimo kender! La prova piu' evidente che gli Dei hanno un occhio di riguardo per gli innocenti, i bambini e i folli. Meno male che ha la fortuna di essere tutti e tre, perche' senza tre occhi su di se' non se la caverebbe cosi'.*

Se non avesse avuto l'ascia stretta in mano e pronta a colpire, la barba del nano avrebbe subito un maltrattamento degno di essere considerato tortura.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli kender crescono

Spoiler

Una volta assicuratosi che i draconici fossero fuori portata il piccolo kender si paleso' agli uomini più vicini: fate passare la voce sussurrò, Maritta e le altre donne sono nascoste qua vicino insieme ai bambini. Sono liberi e pronti per la fuga. Dobbiamo sopraffarre questi draconici per evitare che li fermino o lancino l'allarme.

Tass sperava che la voce, spargendosi, avesse a sollevare gli animi e creato una rabbia mista a speranza impossibile da spegnere.

Spoiler

Diplomazia +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Piccoli Tass alla riscossa

Spoiler

 

@Tass

Spoiler

Le parole di Tass si diffusero veloci e violente. Senza perdere tempo gli uomini impugnarono martelli, picconi e vanghe e si lanciarono contro i Draconici: la loro furia pareva incomprimibile


@Tassless

Spoiler

Improvvisamente da sopra si udirono urla di rabbia e di dolore; pareva fosse scoppiata una lotta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass 

Spoiler

Tasslehoff si sporse dalle roccia in alto e lanciò un fischio verso i compagni per attirare la loro attenzione, poi levò il pollice per segnalare che tutto andava bene.

Subito dopo tornò a scomparire per andare ad aiutare e controllare a che punto fossero gli ex prigionieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Gli amici del Tass

Spoiler

Rumori e fischi erano inequivocabili, la battaglia era cominciata, quel furetto di un kender aveva avuto successo. Flint osservo' Tanis... quanta intenzione aveva di correre lungo il sentiero per andare a dar man forte agli umani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...