Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Tanis

Il mezzelfo neppure fermò la corsa dopo aver scoccato la freccia, nè attese di vederne gli effetti. Dopo pochi istanti era già in corsa verso la porta a due ante dove giacevano i cadaveri degli hobgoblin, un altro dardo incoccato nella corda. E una volta sul posto pose l'orecchio contro l'uscio per ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Tasless

Spoiler

Senza neppure badare al corpo del nano di fosso che cadeva a terra squarciato ed esanime, Riverwind si mosse con passo rapido ma leggero verso il portone, ora sguarnito, facendo un cenno d'assenso a Sturm, del suo stesso avviso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

I nani di fosso non erano nemmeno capaci di morire con dignità. Uccidere quel portatore di bucce di patate fu più facile che spaccare un ciocco di legna. Non c'era la minima soddisfazione.

Vide i compagni correre verso la porta vigilata, ci si recò anche lui, anche se non gli piaceva l'idea di lasciarsi alle spalle due porte da cui potevano irrompere nemici a tagliar loro la ritirata.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Tassless

Spoiler

Subito il guerriero ripose l'arco soddisfatto del risultato e sfoderò di nuovo la sua spada lunga, in un attimo anche lo scudo era al braccio. Osservò con tristezza i due nani di fosso, la loro morte era stata praticamente indolore ma anche decisamente immeritata. Tutto quello forse era necessario ma la salvezza dei barbari stava diventando una carneficina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Tassless

Spoiler

 

Tanis appoggiò l'orecchio alla porta: all'interno udì delle voci

Una prima voce risuonava forte e rauca: "Toede, miserabile roditore, hai il dono di rovinare i piani più semplici! Come se non riuscire a rapire l'elfo non fosse sufficiente... ora grazie alla tua idiozia, alla tua incompetenza, a quella sacerdotessa è stato permesso di vivere, riportando tra gli uomini la conoscenza degli Dei del bene: ed ora lei si trova in queste valli! Trovali e uccidili tutti ... portami le loro teste prima che il giorno sia finito! Ascoltami bene, Toede: o la loro testa decorerà la mia sala del trono stasera, oppure la tua!"

Una seconda voce iniziò a parlare in un patetico lamento: "Mio sommamente adorato signore, ti offro le mie scuse irrimediabilmente inadeguate. Se avessi saputo che quelli a Solace erano quelli che cerchi, ti avrei portato le loro teste personalmente come ti ho portato la giovane elfa Laurana. Se non fosse per il tradimento di uno degli odiosi nani di fosso, ora sarebbero inginocchiati davanti a te, prigionieri della tua tenera misericordia ... "

"Ne ho abbastanza!" ruggì la prima voce. "ti ho avvertito, ora vai!" La voce si abbassò con tono minaccioso. "E Toede ... non deludermi di nuovo."

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Tassless

Spoiler

 

Lo scontro viene risolto in pochi istanti anche se il mago non era certo che i nani di fosso fossero delle minacce per il gruppo

Dietro la porta dove Tanis poggia l'orecchio, pare esserci proprio questo Lord Verminaard in persona, oltre a quella nullità di Fewmaster Toede; con uno sguardo eloquente, il mago si rivolge al Mezzelfo Ecco un'occasione per far fuori Toede

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Spoiler

Il nano si guardò intorno, cercando Tass per chiedergli di ascoltare alla porta da cui erano usciti i due nani di fosso. Si ricordò che era con il drago e i bambini e gli venne la tentazione di sbuffare. Allora si guardò intorno. Forse quello che aveva meno ferraglia addosso era Riverwind.
Gli fece cenno, indicandolo poi indicando il proprio orecchio e infine la porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Tassless

Spoiler

 

Decisi a sorprenderne gli occupanti, gli amici aprirono la doppia porta che dava sulla stanza prima presidiata dagli Hobgoblin

Al di la vi era un'enorme camera che un tempo doveva essere stata la sala del trono per i reali elfi e nani che costruirono la grande fortezza. Alte colonne erano disposte lungo le pareti.

Alti specchi rivestivano le pareti, creando l'impressione che la stanza fosse ancora più grande di quanto non fosse stata. Nel mezzo del muro occidentale vi erano un paio di enormi porte di quercia, alte dodici piedi e larghe venti piedi.

Nella stanza vi erano sei Kapak e sul lato opposto seduto su gigantesco trono di marmo stava uno dei Signori dei Draghi

Fewmaster Toede che si stava avviando verso la porta di bloccò guardando i compagni. Il silenzio cadde sulla stanza

@Tanis

Spoiler

L'occhio dell'elfo notò che la doppia porta posta sul lato destro della stanza risultava socchiusa

 

@all


 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Con gli occhi infossati sotto le sopracciglia e incendiati da collera e desiderio di vendetta, Tanis avanzò nella grande sala in testa al manipolo di eroi che guidava. Non disse una sola parola, ma sollevò l'arco e con il gesto fluido e perfetto dettato dall'esercizio di mille e più volte, scagliò un dardo verso il petto di Toede.
Uccideteli tutti ordinò ai suoi.

DM

Spoiler

TxC +11, danno 1d8+5, 20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Spoiler

 

Non appena il portone si apre, osservo la stanza e vedendo il vile Teode proprio di fronte a noi e senza essere strettamente accompagnato dalle guardie, mi getto contro di lui brandendo la mia lama con entrambe le mani, furioso per i crimini e le crudeltà commesse fino ad ora. 

Spoiler

Entro in Ira (19 rounds, 8 hp temporanei, +4 Forza, +4 Costituzione, +2 bonus morale ai TS Volontà, -2 alla CA) 

Azione di Round Completo: Attacco in Carica Poderoso (+10/-5) con Arma a Due Mani; TxC +15+2-5, critico 19-20x2, danni 1d8+2+9+10

CA 17-2-2 =13

 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba entrando qui dentro! Avevo detto che era meglio aspettare Toede fuori!

Lanciata un'occhiata omicida a Tanis, il mago recitò una formula arcana al termine della quale una mano spettrale comparve poco distante da lui

Master

Spoiler

Casto Spectral Hand

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon 

E quindi? A quel punto Tanis doveva completare il suo piano. Fosse apparso un drago avrebbe dovuto sfoderare la sua spada e affrontarlo. Guardò il fratello che apparve molto preoccupato... avrebbe voluto massacrare Toede ma non avrebbe mai lasciato Raistlin “Stai qui...” indicò con la spada dietro l’anta della porta e si scagliò in avanti pronto a dar manforte al barbaro. La sua ira, forse ingiustificata, sembrava però potesse bastare. 
 

DM

Spoiler

Se possibile carico Toede con attacco poderoso -4, mi rimane difficile ora mettere i valori. Se vedo che non ci arrivo mi posiziono tra kapak e porta per non farli andare da Raistlin

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

L'urlo di Tanis diede il via alla battaglia

Mentre Raist evocava una mano spettrale davanti al mezzelfo, Riverwind si gettava contro Toede con piena ira, colpendolo in pieno e aprendogli una ferita sull'addome che lo fece vacillare. Ma il goblinoide ebbe poco tempo per rendersene conto: Caramon gli fu addosso e con un colpo nettò gli tagliò la testa 

Verminaard pronunciò allora parole maledette e un'aura rossa circondò il suo corpo

@all

Spoiler

 

Riverwind causa 29hp a Toede
Caramon causa 22hp a Toede e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1scGpVRbmxPQimiI41NSMaHycWJahDevh

Iniziativa
Raistlin
Riverwind
Caramon
Verminaard

Goldmoon
Tika
TAnis e Sturm
Flint e Kapak

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Riverwind e Caramon furono più veloci anche delle sue frecce e la testa di Toede rotolò sul pavimento. Il mezzelfo avvertì un moto di soffisfazione nelle viscere e non se ne vergognò affatto.
Tuttavia non era tempo per autocompiacimenti. Mosse invece verso la sua destra sempre con la freccia incoccata, tenendo Verminaard sotto tiro.

DM

Spoiler

Muovo a dx 4-5m, tengo l'azione preparata per un attacco contro Verminaard se dovesse usare un altro incanto (per spezzargli la concentrazione) o un'arma.

TxC +11, danno 1d8+5, 20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Goldmoon fece un passo nella stanza lanciando una pietra al Kapak più vicino per poi aizzargli contro il suo ippogrifo

Il colpo andò a vuoto ma la creatura celestiale gli fu addosso e lo colpì con un artiglio
Anche Tika si lanciò contro un altro Kapak e lo ferì con la sua spada corta

Tanis intanto teneva sotto tiro Verminaard

@all

Spoiler

 

Ippogrifo causa 8hp a 4
Tika causa 4hp a 3            

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1scGpVRbmxPQimiI41NSMaHycWJahDevh

Iniziativa
Raistlin
Riverwind
Caramon
Verminaard
Goldmoon
Tika
TAnis
e Sturm
Flint e Kapak

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...