Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Radagast il Verde

Appena usciti Huan iniziò a zompettare dentro tutte le pozzanghere. Si rotolava e tuffava dentro ogni pozzanghera. 

"Huaaaann eddaaaaaiiiii"

Il Druido si fermò a braccia conserte ad osservare il grosso sanbernardo entrare ed uscire dalle pozzanghere.

"Uffff e va bene, va bene, l'hai voluta tu, te la sei cercata!"

In men che non si dica il Druido si tuffò a capofitto dietro Huan cercando poi di buttarlo a terra rovesciandogli addosso tutta l'acqua che poteva. Poi Huan si rialzava e correva dentro un'altra pozzanghera e Radagast sempre dietro cercando di bagnarlo ancora di più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

 flashback - la cena

Spoiler

Wilhelm ascoltò con grande interesse sia Eike che l'inatteso intervento di Radagast. Teneva le mani sotto il mento, scostandole di tanto in tanto per massaggiarsi le tempie.
Quindi rispose:  Ti ringrazio per questa... ritrovata onestà, Eike.
Quanto al resto, ho bisogno di riflettere.

Altro per quella sera non aggiunse.

Sempre più meditabondo, il templare si decise che avrebbe rischiato, per quel giorno, di gironzolare presso la gilda dei mercanti locale. Forse avrebbe scoperto qualcosa di più sulla Mano rispetto a quanto raccolto al tempio di Verena. Questa volta però preferì andare da solo: non si sentiva a proprio agio con nessuno dei compagni di viaggio, aveva bisogno di solitudine.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@flashback

Spoiler

Non ritrovata onestà.. di piuttosto volontà di comunicare: ognuno ha diritto ai propri segreti, e bisogna accettare che alcuni siano difficili, se non impossibili, da condividere. Ci vuole più coraggio di quel credi a mandar giù il proprio orgoglio e ammettere di aver sbagliato.. o accettare che le verità taciute ci stiano facendo del male, a noi o ai nostri amici. Ad occhi lucidi, accetto le parole del templare come anche la sua richiesta di tempo. E' innegabile che ne abbia bisogno, almeno quanto io ne ho avuto bisogno per decidermi ad aprirmi con gli altri: alcuni, come Olf, mi vogliono troppo bene per doverci pensare; altri, come Rad, non vedono nemmeno il problema; poi ci sono i Wil e le Eike, che hanno la testa di legno e bisogna lavorarli ai fianchi a lungo per spuntarla. Ci vediamo più tardi allora.

@da Veit Pogner

Spoiler

in modo altrettanto asciutto, replico caustica Si. Nessuna alternativa è più rapida o efficiente. Anche il prezzo è accettabile. E i miei compagni approvano.. o perlomeno, non disapprovano. Sono pronta a seguire le vostre istruzioni, signor Pogner. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@cena, flashback

Spoiler

Il discorso glissa sulla magia, mi do velocemente una calmata.
L'intervento di Rad è decisamente inatteso, e così particolarmente opposto a quanto professato da Will fin ora che mi lascia sorpreso.
Mi guasto la zuppa in silenzio mentre lascio parlare gli esperti.
A questo punto sono pieno di domande, ma la richiesta di spazio da parte di Will me le tronca subito col nascere.
Me le terrò per me per un altro momento, magari meno affollato.
Alla fine facciamo traversate in barca talmente tanto lunghe che sicuramente non mancherà l'occasione.

@dm

Spoiler

Entro tranquillo come mio solito, giocherellando con una moneta che mi passo fra le dita o faccio volteggiare in aria.
"Buonasera, buonasera, la ringrazio ma non porto anelli, e non mi sembra un regalo opportuno per mia sorella, per il resto di affetti così forti non ne ho altri."
Rispondo con allegria al nano, che già mi sta simpatico
"Piuttosto volevo sapere se ne acquistate, e in caso se vi serve un aiutante... 
Viaggio molto e credo che ripartirò con i miei compagni a breve, ma in un modo o nell'altro finiamo sempre per tornare qui.
Ci capita spesso di affrontare briganti e perfino goblin, sono già bravo a valutare il valore di alcune creazioni, ma trovo interessante poter espandere la mia conoscenza e lavorare per qualcuno che sa anche come farle. 
Inoltre potrebbe essere un buon punto di riferimento per venire a vendere via via quello che troviamo"


@dm

Spoiler

Non vorrei fargli intendere che si tratta di roba rubata, non so se sono stato abbastanza chiaro.
Per quanto riguarda il braccialetto, la collana e l'argenteria che ho volevo chiederti se ci sono stemmi o simboli particolari, anche se sono abbastanza sicuro che non ci siano sennò me l'ero segnato.
Se non hanno simboli o stemmi particolari glieli faccio vedere.

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì[nuvolo - inizio estate]

@Wilhelm e Radagast

Spoiler

Lasciato Radagast nella piazza, Wilhelm si diresse alla gilda dei mercanti, posta di fronte al municipio cittadino

@Wilhelm

Spoiler

 

La gilda era un edificio di tre piani in pietra grigia, con innumerevoli finestre. All'ingresso erano riprodotti su pietra alcuni passi della Bolla Imperiali di alcuni secoli prima che sanciva la natura di FreeStadt di Kemperbad rendendola dipendente direttamente dall'Imperatore e autonoma dalla tassazione delle provincie Imperiali vicine

Subito il templare si recò da un funzionario per chiedere le informazioni che cercava.

 

@Eike

Spoiler

 

"Bene, entra" disse "in questi due giorni passerai tutto il tempo, fatta eccezione per dormire e mangiare a questo tavolo" le disse indicando il tavolo dello studio che velocemente aveva sgomberato dai libri. 

"Per prima cosa prendi questo e firmalo" disse dandole in mano una pergamena, con alcune rune disegnate sul bordo, che riportava fedelmente l'accordo raggiunto "questo sancirà il nostro patto e ci vincolerà l'un l'altra"

 

@Olf

Spoiler

"Assolutamente io compro e rivendo beni, e li trasformo" disse poi si mise a guardare con interesse ciò che il ragazzo gli mostrava

@all

Spoiler

 

@Dmitri, mi dai un'idea dell'approccio che segui per cercare informazioni? Cosa chiedi? che cosa dici della Mano? come la presenti?

@Sani mi dai il dettaglio di cosa vendi (così controllo che non abbia simboli)?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@Veit Pogner

Spoiler

Guardo il tavolo con un misto di sfida, rabbia e repulsione. Il semplice annuncio suona come una minaccia. Nella mente il confronto tra determinazione ad andare fino in fondo e la voglia di ribellione e rivalsa. Con forza mi mordo le labbra, trattenendo la risposta mordace con i denti finché non sfuma e riesco a darne una civile, perlomeno Tutto il tempo, eh? Diventeremo grandi amici, io e il tavolo. Il commento, sarcastico e fatto col sorriso, tradisce purtroppo tutta la preoccupazione, l'ansia e il nervosismo che ho in corpo, ed infatti, rinunciando alle apparenze, scrollo la chioma, prendo la penna e leggo attentamente il contratto prima di firmarlo. Dopo un sospiro prolungato, mi accomodo al tavolo, cercando con tutte le forze di scacciare l'immagine della prigione a cui mi sono assoggettata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

gilda del commercio

Spoiler

Il templare salutò il funzionario con distaccata cordialità, quindi chiese:
Sto cercando di rintracciare alcune persone: Kastor Lieberung, Hanna Lieberung e Reinard Strasswald.
Era un tentativo del tutto casuale, e dubitava di trarre qualche informazione utile, ma andava fatto.
Avrebbe poi chiesto informazioni sul simbolo della mano, ma senza mostrare nulla. So che i signori sono soliti usare il disegno di una mano come firma delle loro attività. Magari questo può facilitarvi la ricerca aggiunse.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì[nuvolo - inizio estate]

@Eike

Spoiler

La ragazza si sedette e osservò il foglio: era un contratto, redatto a regola, in cui non vi era nulla di più, o di meno, dell'accordo fatto. Se non fosse stato per le rune riportate sul profilo sarebbe stata operata di un notaio.

@Wilhelm

Spoiler

 

L'uomo si segnò i nomi, e quindi si recò da un'altro funzionario ed insieme iniziarono s sfogliare libri.

Passò molto tempo, poi il funzionario tornò dal templare "Non mi risulta alcun Lieberung, un Reinard Strasswald invece ha fatto alcuni commerci qui due anni or sono, e si era iscritto alla corporazione. Ma poi se ne è andato" affermò

 

@Olf

Spoiler

L'uomo osservò la collana, il braccialetto e il set di posate d'argento. "Sono un po' rovinate... Trenta corone direi, siamo d'accordo?" chiese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Emerge la presenza di Strasswald emerge dagli archivi della gilda dei mercanti. Sono però passati due anni, l'informazione appare al momento poco utile.
E' possibile consultare i documenti relativi? Sapete dove si è trasferito successivamente? Posso pagare i dovuti oneri amministrativi, naturalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì[nuvolo - inizio estate]

@Eike

Spoiler

Sotto la rigida guida di maestro Pogner la ragazza iniziò a studiare. Il mago prima la mise alla prova per saggiare le sue conoscenze e poi iniziò a farla lavorare per smontare le credenze che lei aveva acquisito negli anni ed impartirle nuove conoscenze

@Willhelm

Spoiler

 

"I documenti dei membri della Gilda sono riservati alla Gilda. Le posso però dire una cosa: sei mesi dopo la partenza di Herr Strasswald, quindi quando lui non era più membro effettivo e quindi coperto da riservatezza, abbiamo supportato una transazione dopo. Un carico che doveva essere inviato a Middenheim, ad una taverna chiamata "I lamenti dei Cieli""

Poi alzando gli occhi dal registro aggiunse "Mi spiace non ho altro. Spero sia utile per i vostri affari qui a Kemperbad"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

@ gilda

Spoiler

Comprendo benissimo. Anzi, vi ringrazio davvero per il tempo che mi avete dedicato.
Mentre lasciava la gilda dei mercanti per riunirsi con il gruppo, Wil non potè non pensare che forse c'era un nesso tra l'attività di Strasswald e quella che doveva essere la destinazione di Etelka una volta recuperata la pietra di Morrslieb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@dm

Spoiler

"mmmm penso che trenta corone sia poco, so quanto valgono e anche in quelle condizioni potrei rivendere solo l'anello e il bracciale per 40 ad altri rivenditori"
Rispondo con un mezzo sorriso
"Però come ti ho già detto voglio imparare e mi piacerebbe fare una collana a mia sorella.
Fare personalmente, non comprare.
Ci possiamo accordare per 30 corone in cambio dei gioielli ma in più mi insegni quanto puoi sulla tua arte, così prima di andare faccio lo stampo e mi fai fondere l'argento delle posate per farci il ciondolino.
10 corone per l'attrezzatura e le tue competenze mi sembrano un buon affare.
Se vuoi mi puoi anche prendere come apprendista-tuttofare, così quando non mi insegni posso riempire scartoffie, sistemarti gli ordini, farti commissioni e qualunque cosa tu abbia bisogno, ho già lavorato dagli halfing in mezzo alle pergamene, e sanno quanto impegno ci metto rispetto alla modesta paga che chiedo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì[nuvolo - inizio estate]

Mentre Eike rimaneva studiare Wilhelm lasciò la corporazione dei mercanti raggiungendo Radagast nella piazza principale

@Olf

Spoiler

"Affare fatto amico" rispose l'artigiano "30Corone e potrai rimanere qui a farmi da apprendista anche se in due soli giorni non so quanto riuscirai ad imparare. In ogni caso se sari bravo potrai tornare quando vorrai" 

Disse l'uomo porgendogli la mano. Anche Olf aveva trovato un'occupazione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido ed il grosso Sanbernardo erano ancora a sciacquettare fra le pozzanghere quando videro ritornare Wil

"EHI WIIIL, VIENI A FARTI UN TUFFO!!"

Il Druido fece una mossa di soppiatto sul cane e lo mise schiena a terra affondandogli la testa nell'acqua. Huan allora con uno scatto di reni saltò su di lui spingendolo barba a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La lotta nelle pozzanghere tra Radagast e Huan riuscì a strappargli un sorriso.
Per stavolta passo si scusò. Più che per non voglia, era la pigrizia a dettare la sua risposta.
Cercò un posto all'ombra dove sedersi e continuare a guardare il fiume di gente che percorreva le vie cittadine.
Uno come Rad attirava sguardi e curiosi. Ma lui era alla ricerca di alcuni curiosi ben precisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Koigstag 3 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì[nuvolo - inizio estate]

Due giorni erano passati e i compagni stavano completando quanto si erano promessi

Mentre per Radagast, Huan e Wilhelm erano stati due giorni di riposo, per Eike e Olf lo erano stati di lavoro, la prima impegnata a studiare con Maestro Pogner, il secondo a fare da apprendista in un officina di artigiano

@Eike

Spoiler

Il mago aveva illustrato in due giorni quelle che erano le teorie base che la ragazza avrebbe dovuto studiare, per poi consegnarle un grosso tomo. "Ecco ora studia questo ed esercitati" le disse "Poi torna da me e vedremo i tuoi progressi e se potrò consegnarti un foglio da apprendista certificato" aggiunse salutandola

@Olf

Spoiler

Il tempo era stato poco ma l'incontro con l'artigiano era stato molto interessante per Olf che si era quindi recato al Palazzo Cittadino per avere i risultati della ricerca che aveva chiesto

"Allora è stato più difficile di quanto previsto" disse il commesso "Non abbiamo copia della Bolla che cercate, ma viene citata in un documento di un tribunale su una causa di diritti su tasse. Le salto i dettagli irrilevanti, e arrivo al punto: la Bolla emessa nel 2054, l'epoca dei Tre Imperatori, da Ludwig V della linea di Altdorf, prevedeva 

"...i baroni Von Wittgenstein siano esenti da qualunque indagine o giudizio, civile o religioso, di qualunque natura o per qualunque causa, se non per volere del Gran Principe del Reikland o dell'Imperatore..."

"Non devo aggiungere che la causa fu vinta dai Baroni. Spero questo sia sufficiente per voi"


Finalmente tutti i compagni si ritrovarono con Ludwig sulla Der Sagen Gottes, pronti a partire per la prossima tappa.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido ed il grosso Sanbernardo salirono sulla barca di buon mattino, dopo aver fatto un'oretta di raccoglimento ed una lauta colazione.

Saliti sopra salutarono tutti e si andarono a posizionare, come al solito, sulla punta della nave. Non sapevano di preciso dove sarebbero andati, ma l'importante era andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

A bordo tornai con un mal di testa grande come il mondo intero: se da una parte era palese la competenza nell'argomento da parte di Pogner, era anche evidente un certo disprezzo per le capacità innate di quelli come me, rei di causare pericolo. Inutile discutere su come e quanto fosse difficile evitare di far qualcosa naturale come respirare, mi limitai, o meglio, sforzai di assorbire come una spugna. Quando finalmente mi congedai da lui, la sensazione fu quella di un uscire di prigione, finalmente libera di fare come volevo. Col grosso tomo nella sacca e la prospettiva di una missione complicata prima di rincontrarlo, dormii profondamente e al risveglio, a colazione sulla barca, affrontai subito con gli altri la questione della prima tappa. Bene ragazzi, che si fa? Io avrei molto piacere a far visita ai Wittgenstein. Pogner mi ha detto che una volta tutta la famiglia era composta di abili maghi, ma ora si son ridotti ad un solo componente portato per la magia. E ho bisogno di ottenere un libro dalla loro biblioteca. Voi invece? Che programmi avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...