Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [pioggia - inizio estate]

@Taverna

Spoiler

Nella Taverna l'atmosfera si era fatta ormai allegra e i commensali assistevano a quello strano trio di stranieri che ballava

Il tempo però passava e presto la gente iniziò a lasciare la taverna con il pomeriggio che veniva loro incontro e che li costringeva a tornare alle loro occupazioni

@Olf

Spoiler

Olf si era fermato a guardare nella scena ma ormai il tempo passava e la pioggia lo stava inzuppando sempre più

Intanto i mendicanti stavano lasciando lo stabile del dottore e lo strano assistente dava chiudendo la porta sul retro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Olf tuttofare

@dm

Spoiler

Ora che non c'è più nessuno in fila e sono abbastanza sicuro di non disturbare avanzo verso l'assistente.
"Buonasera"
Esclamo con un sorriso per attirare la sua attenzione
"Siamo stati ospiti del dottore poco fa e ci ha invitato a cena, ripassavo da queste parti per potergli fare qualche domanda, viso che ultimamente mi sto sempre più interessando a quest'arte, ma non l'ho trovato.
Per il momento chiedo a te, ho visto che tutti i pazienti sono qui in fila per farsi riempire una fiasca, serve per le operazioni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@locanda Flashdance

Spoiler

Per un momento rimango interdetta, colta in contropiede dalla mossa di Wilhelm: la speranza di mettere per lo meno alle strette, se non in imbarazzo il crociato c'era tutta, invece la replica a bruciapelo mi ha lasciato di sasso. Arrossisco un pochino, ma son troppo felice per curarmene. Lascio la ribeca e battendo il piede per tenere il ritmo comincio a sorridere senza trattenermi, eseguo una riverenza allargando le balze di un invisibile gonna e mi avvicino al cavaliere Felice di concedervi l'onore di questo ballo, sir. Mi lascio trascinare nelle danze, mentre la gente ci guarda con occhi che finalmente perdono quell'aspetto cupo, feroce e chiuso, da bestie in trappola, per riprendere quello di essere umani, oberati di lavoro e responsabilità forse, ma umani, occhi in grado di sorridere, occhi in grado di posarsi gentili senza alcun timore. Dopo parecchi minuti esclamo ansante Basta, vi prego, basta ridendo di gusto non ce la faccio più. Ho bisogno di riprendere fiato  per accasciarmi poi sulla sedia, sventolandomi il volto arrossato e guardandomi attorno alla ricerca dell'oste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [pioggia - inizio estate]


@Tutti eccetto Olf

Spoiler

La locanda si era lentamente svuotata e ora rimanevano all'interno solo i compagni insieme all'oste

Questo avvicinatosi porse ancora dell'acqua e due ciotole "Sono le ultime per oggi" disse "poi si beve solo"

Si fermò un momento ad osservare Wilhelm quindi scosse la testa e si allontanò dietro al bancone


@Olf

Spoiler

L'uomo si fermò stupito a guardare Olf. Sembrava giovane ma i capelli brizzolati denotavano che doveva avere più di cinquanta primavere: la cosa più impressionante erano le mani e le dita, gonfie e spesse quasi da parere bastoni

"E tu chi sei? non vi ho mai visto." disse "il dottore riceve dentro, dovete andare sul fronte e bussare. Io mi occupo solo di alleviare quella povera gente con la medicina del dottore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Stranamente, sono l'ultimo a voler smettere di dimenare gambe e natiche. Anche Eike si accascia sulla sedia e il suo sguardo gioioso alimenta il mio buonumore. È stato davvero divertente tenerla per mano e farla svolazzare.

Con lo sguardo improvvisamente un po' adombrato, mi siedo accanto a Radagast e rispondo all'oste.

Portaci anche da bere. Se hai qualcosa di più forte, tanto meglio.

Non ho voglia di chiedere spiegazioni sul suo sguardo di rimprovero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@dm

Spoiler

Alla sua risposta lo fisso con un'espressione interrogativa, quindi espongo i miei dubbi
"Ah, ma quindi ora è dentro?
E questa è una medicina da prendere prima delle operazioni? 
Come funziona, chiunque può venire qui e richiederla, o deve essere mandato dal dottore, per poi tornare da lui?
Se la può prendere chiunque posso averne un po' anche io?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

@no Olf

Spoiler

Il Druido arraffò una nuova ciotola e ci ficcò viso e barba dentro. Mentre trangugiava, alzò il pollice della mano destra in segno di approvazione alle parole di Wil

 

Modificato da Mautoa
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@after party

Spoiler

Sollevo un sopracciglio alla richiesta di Wil si alcool, una vera rarità. Senza perdere il buon uomore, chiedo con un sorriso E allora? Come è andata? Qui, come vedi, abbiamo dato, più che ricevuto sorrido ancora, raggiante, ma abbasso la voce così che l'oste non possa sentirci senza avvicinarsi La gente è a posto. Sono oberati di preoccupazioni, ma non cattivi. Avessi visto che facce hanno fatto quando Rad ha cominciato a ballare, ihihih.. ho creduto che qualcuno si sarebbe strozzato col brodo.. non credo che qualcuno abbia fatto una cosa del genere per lungo tempo.. solo le guardie son sembrate.. non so bene come dire, non arrabbiate, ma in qualche modo preoccupate.. si ecco, preoccupate. Gli altri li hai visti, quando sei arrivato: nessuno che osasse alzarsi e ballare, ma, cielo.. sorrisi, qualcuno che batteva il tempo.. loro invece son rimasti imbronciati tutto il tempo. Sono andati via ad un certo punto, ma non so esattamente quando, ero distratta da quella mossa che ha fatto Rad con la testa piegata.. soffoco una risata al ricordo delle assurde piroette del druido, evitando di incrociare gli occhi di Wil: quell'inaspettato ballo con lui mi ha scombussolato, ma non voglio darlo a vedere, non dopo le nostre confidenze durante la guardia notturna sulle Barren Hills.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [pioggia - inizio estate]

@Olf

Spoiler

Lo strano assistente del dottore guardò perplesso Olf "E' in casa, dove vuoi che sia?" rispose "Comunque la medicina è per i mendicanti e la prendono solo loro e chi dice il dottore. Se la vuoi me la deve dire lui. Perché tu non mi pari un mendicante sofferente"

@Non Olf

Spoiler

I compagni erano rimasti soli nella locanda, e il padrone tornò con l'ultimo piatto e un bicchiere di uno strano distillato molto forte, come chiesto da Will

Disse solo "15 scellini" e attese di venire pagato senza aggiungere altro continuando a guardare i compagni come se aspettasse che facessero qualcosa di strano.

@all

Spoiler

Vi ricordo che questa settimana Dmitri non c'è per motivi di lavoro: proseguiamo pure ma tenetene conto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@dm

Spoiler

"Nono, infatti, sono perfettamente in salute, era semplice curiosità accademica.
Non toglierei mai un'intera dose di medicina ai bisognosi.
Be', non sapevo se operava direttamente in casa o aveva una sistemazione esterna, in ogni caso non distrarrei mai un dottore dal suo lavoro, tanto ci rivedremo in un altro momento, grazie per la chiacchierata!"

Saluto l'uomo con un gesto e mi dirigo verso la taverna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

@locanda

Spoiler

"Eh eh eh eh Wil...qui si è ballato di brutto... Piccola Eike hai visto che mossa? Me l'ha insegnata Giulio lo storione! Forte vero?? Lui con quella mossa riesce sempre a conquistare branchi di storionesse!! Gli fa così, poi le prende per la coda eeee.... vabbè insomma, si sa..."
Il Druido si alzò, poi si avvicinò all'oste, estrasse da una delle sue innumerevoli tasche una ghianda. Era una ghianda argentata. Brillava. La tese all'oste

"Tenga buon uomo, io la pagherò con questa. E' un dono preziosissimo, dal valore inestimabile. Il Seme di una quercia argentata. Crescono velocemente! Soprattutto in un ambiente umido come questo. Nel giro di pochi anni le sue fronde copriranno la sua locanda. Diverrà l'attrazione del circondario. Tutti verranno a vederla. Sarà bella, scintillante, ammirevole. Lei passerà alla storia come il locandiere della quercia! Se ne tenga di conto!! La pianti alla prossima notte di luna piena. Le basterà fare una buchetta e coprirla con soffice terra e sterco di cavallo."

Poi rivolto ai compagni

"OK, è ora di andare a sfasciare dei musi!"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [pioggia - inizio estate]

@Olf

Spoiler

L'uomo scrollò le spalle e osservò Olf andarsene per poi rientrare nella baracca posta nel cortile

Il dilettante attraversò di nuovo i campi fangosi fino a giungere alla locanda dal cui interno si vedeva una gradevole luce

Affianco alla porta stava disteso il lupo di Will

@no Olf

Spoiler

"Ehi non scherzare vecchio" disse l'oste con volto scuro urtando con la mano la ghianda e facendola rotolare per terra "mi avete mostrato delle monete, ecco io voglio quelle!"

Fu in quel momento che la porta della locanda si aprì ed un fradicio Olf fece il suo ingresso

Will ed Eike erano ancora al tavolo mentre Radagast con affianco Huan pareva stesse discutendo con l'oste.

Vedendolo entrare quest'ultimo disse "Per mangiare è tardi ma se vuoi bere puoi sederti affianco al fuoco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"nooo Brunilde!!"

Il Druido si gettò a terra per raccogliere la ghianda argentea. Iniziò ad accarezzarla e sbaciucchiarla

"nooo, poveraaaa... lei ha ragione, si, prenda le sue stupide monete. Non se la merita Brunilde. Lei è troppo...vabbè lasciamo perdere quello che è e che non è. Lei ha rifiutato un enorme tesoro. Nella sua grettezza rimarrà un povero in canna..."

Il Druido accarezzò di nuovo la ghianda e la ripose con molta cura in una tasca segreta sotto il suo sontuoso mantello

"CIAO OLF!! DOVE SEI STATO?? TE LA SEI FATTA A NUOTO??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Alzo gli occhi al soffitto, in assenza di un cielo sopra la mia testa, alla scena del druido. Vorrei scoppiare a ridere in faccia a entrambi, sia al vecchio che all'oste, ma è meglio evitare: l'uno non capirebbe, l'altro penserebbe che lo prendiamo per i fondelli. Tiro fuori dal borsello le monete e dico semplicemente Un accordo è un accordo: ecco il suo denaro. Quanto alla ghianda, non c'era bisogno di mostrarsi tanto scortese per un dono della foresta, né sicuramente di maltrattarlo se non lo voleva. Non può certo farle male, una ghianda. Né altresì può pensare che siamo briganti o che vogliamo inimicarci la milizia. Una volta ancora uso il tono più contrito e accorato possibile, spalancando gli occhi e caricandoli di sconforto e delusione. In effetti, sebbene esageri con le manifestazioni, questa scena riporta in mente la sensazione già provata all'ingresso nel villaggio: nessuna fiducia, cocciutaggine estrema, paura galoppante dietro una facciata di stolida ostilità. 

 

@dm

Spoiler

se serve uso diplomazia per mediare (+19) e raggirare (se serve) per accentuare il mio sconforto (+15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Annuisco all'oste e mi avvicino ai miei compagni.
"Be', piove forte fuori, se l'avessi fatta a nuoto mi sarei bagnato di meno."
Rispondo a Rad
"Ho fatto un giro intorno alla casa del dottore, a quanto pare un suo assistente distribuisce gratuitamente una medicina prima dell'operazione.
Non so se per questo ne è valsa la pena saltare il pasto.
Mi prenderò qualcosa da bere prima di mettermi davanti al fuoco ad asciugarmi"

Quindi mi alzo e mi dirigo verso l'oste.

@dm

Spoiler

Prendo qualcosa di non alcolico, se non hanno nessun succo/te/tisana mi va bene anche dell'acqua.
Poi mi metto al fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [pioggia - inizio estate]

Alla vista dei soldi l'uomo si calmò e servì da bere a Olf. 

I compagni rimasti unici avventori nel locale si riunirono intorno al camino per decidere le mosse successive.

@all

Spoiler

in totale sono 16 scellini

Ora sta a voi decidere i prossimi passi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Tirato fuori il denaro dalla borsa e imprecato mentalmente sui prezzi esorbitanti che persino in un buco come quello i locandieri pretendono, senza curarsi dell'intrattenimento offerto gratuitamente, Eike si riaccomoda con grazia davanti al fratello e mormora a bassa voce Bè, il bagno è servito? Tieni, mi è avanzata un pò di minestra sospingo la mia seconda ciotola, pressoché intatta, verso di lui, guardandolo curiosa Una medicina dici. Prima dell'operazione. E che sarà mai? Se fosse così efficace non la darebbe a tutti a cuor leggero.. credo, magari ecco, è solo un placebo.. qualcosa per placare l'ansia dei pazienti, convincendoli di aver avuto una cura e lasciando che loro stessi si autoconvincano dell'efficacia. il mio sguardo rimane vacuo e annacquato dal dubbio come la minestra, visto che non arriviamo comunque a una soluzione Forse è meglio salire al castello a questo punto e presentarci, prima che faccia buio. Non mi va di dormire qui in paese, preferirei tornare alla barca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido baldanzosamente si avvicinò al fuoco. Diede precedenza ad Olf per il posto migliore vicino al fuoco, poi anche lui si mise vicino al fuoco per riscaldare le sue ossute natiche

"A proposito, ma noi non avevamo un appuntamento?? Dovevamo parlare con...  con... cooooon... con chi?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Guardo con occhi luccicanti Eike che mi passa un po' di minestra, e dopo il primo assaggio annuisco
"Si... Saporita come la pioggia che mi ha bagnato le labbra, spero più nutriente"
Aggiungo a bassa voce
"Non credo sia solo un placebo comunque, a me non l'ha data anche se l'ho chiesta, qualcosa deve fare.
E dopo che l'hanno ricevuta vanno comunque a farsi visitare dal dottore, che a quanto ho capito esegue delle operazioni. 
Magari più che una cura è una sostanza che non ti fa sentire il dolore...?
Oppure un sonnifero, o anche solo qualcosa che lo aiuta nell'operazione"

Prendo un altro paio di sorsi dalla minestra 
"Mi sembra un po' troppo tardi per presentarci al castello, magari torniamo alla nave e basta, tanto domani abbiamo una cena per presentarci, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...