Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

"Ecco qui la mappa" esclama appoggiando un foglio sul bancone, con un tono un po' stizzito, prendendolo da un cassetto del bancone. Poi si dirige verso gli scaffali contenenti le armi a distanza e ti porta 20 frecce. "Non pensi che ti servirebbe una faretra? Una faretra te le conterrebbe tutte, insomma, non è scomodo portarsele dietro così? " Poi ascolta le parole di Ashnor, o perlomeno del corpo di Ashnor anche se la mente, a quanto pare, è di un'altra persona. Il re vi manda? Aaaah per tutta quella questione del naufragio! Siete quelli che sono arrivati ieri, certo, certo. Quindi, se dovrete andare fino là, vi servirà sicuramente una bella pozione di arrampicata. Vedete che avevo ragione? Gli attrezzi da scalatore, e le carrucole vi possono servire! Poi delle corde! Una lanterna, sicuro! E servirà dell'olio! Comincia ad ammassare roba al bancone, poi si ferma. "Per le pozioni di respirare sott'acqua, certo, certo! Ma quelle le fa solo la nostra matriarca, Madama Saltwood! Per quelle devo accompagnarvi da lei! Dunque. Poi...Il veleno. "  apre un armadio dietro al bancone contenente diverse fiale, bottiglie e fiasche. "Questo, ecco. Ma attenzione, è pericoloso!"

 

Gundarlun2.png

Notate che vi ha ammassato un sacco di roba sul bancone. Carrucola e paranco, tre corde, attrezzi da scalatore, mappa e custodia, frecce, veleno, lanterna e olio. "Beh, con questa roba, facciamo...130 monete d'oro, escludendo a parte le pozioni di respirare sott'acqua?"

Spoiler

Sulla mappa vi ho segnato solo Fiskrbak come punto di interesse, poi mano a mano che avanziamo la modifico.

@Hazlar tutto bene?

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sabrina in Ashnor  

 

E' il momento di contrattare, farò vedere io come si fa!

mi posizione di fronte al venditore ed a gambe aperte e mani in vita inizio a contrattare autoritaria Bene, forse ti daremo 30 monete ed il resto lo chiederai al tuo Re, non ti spaccherò il naso perché sono appena arrivata qui e non voglio dei nemici!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Riconoscendo di non essere la persona più convincente a questo mondo, decido di lasciare le trattative ad Ashnor (?) e di dedicarmi ad altro.

Nel frattempo cerco di scorgere, guardandomi intorno, altra mercanzia che il petulante omino ha da offrire. La prima cosa su cui i miei occhi ricadono è una vanga, avvicinandomi ancora di più, leggo sull'impugnatura Digmaster™ l'unico badile per il vero appassionato di caccia al tesoro...75 pezzi da otto  un vero peccato non poterselo permettere dico tra me e me nella speranza d'esorcizzare questa mia improvvisa voglia di cercare tesori. Successivamente il mio sguardo si posa su di un'affilatissima sciabola, anche qui recante una breve descrizione Slashmaster™ quando vuoi una spada affilata come il tuo estro...100 pezzi da otto rimanendo doppiamente deluso per quest'ennesimo oggetto delle mie brave, che rimarrà tale, torno tristemente ad ascoltare le trattative tra i due magari se le trattative vanno in porto, potrebbero regalarci un tubetto di grog-o-mint, le mie preferite...

Spoiler

Con questo post dichiaro di aver iniziato a giocare al primo Monkey Island (se non si era ancora capito). Se ritieni che il post sia troppo fuori personaggio lo elimino senza troppe remore @Daimadoshi85

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'impiegato non si scompone davanti alle minacce di Sabrina. "Guardi che non c'è bisogno di minacciarmi in questo modo, se c'è qualcosa di cui non avete bisogno basta semplicemente dirlo e io lo scalerò. E ad ogni modo, il re ci permette già molto, ma queste cose vanno pagate. Voi pagate noi per gli acquisti, noi paghiamo al re le tasse richieste."

Poi osserva l'interesse di Malory per la pala e la spada. "Ooooh, ha davvero buon gusto. Quel badile è suo, per due monete d'oro! E si ricordi, la X indica il punto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

Mica era una minaccia, altrimenti avrei puntato un coltello alla sua gola ed avrei iniziato a premere fino a far uscire un rigolo di sangue. guardo seria l'uomo di fronte a me Era semplicemente come ci comporteremo in accordo con quanto indicato con il Re. Lui stesso ci ha detto di passare da qui per i rifornimenti, e ci ha assicurato che ci avreste trattato bene! Sono sicuro di non ferirla dicendo che non ci sta trattando come il Re si è raccomandato. 

mi avvicino alle oggettistica messa sul tavolo  Tutta questa roba per scalare, siamo sicuri che serva? ci han parlato di un percorso da fare abbastanza tranquillo, nessuno ci ha detto che dobbiamo scalare.  indico la mappa Quale percorso consigliate? 

 

Spoiler

Abbiamo già le indicazioni della guida/guardia/esperto del posto sulla strada da fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Vi sto trattando bene, il prezzo che vi ho offerto è molto conveniente per gli oggetti che vi ho messo sul bancone." risponde di nuovo, con voce monotona e indifferente, l'impiegato. "Se non volete certe cose, basta che lo diciate. L'avverto che non mi piace molto il tono con cui si sta rivolgendo a un umile impiegato. 

Io non so se vi servirà, sicuramente non per arrivare fino allo schianto, ma non si sa mai, come dico sempre...Meglio partire preparati. Probabilmente se volete passare prima dal feudo di Frostgale dovrete prendere il sentiero a sud, immagino..."

Ci pensa un po', con svogliatezza. "Posso arrivare a 115, oppure vi tolgo degli oggetti, è il massimo che posso fare. Contate che avrete da chiedere anche per le pozioni direttamente alla signora, a parte."

@Octopus83

Spoiler

Giusto per farti capire la questione:

Ho considerato che hai cercato di intimidire l'impiegato, ma non ci sei riuscito. Ad ogni modo, il comportamento dell'impiegato sicuramente ti pare spavaldo, ma non ti sembra che ti stia gabbando in qualche modo. Vi ha messo una quantità di roba notevole sul bancone e il prezzo stimato non è assolutamente male, contando che la cosa che costa di più è il veleno, poi ci sono gli attrezzi da scalatore e la pozione di scalare. Vi ha sicuramente caricato di più roba rispetto a quello che avete chiesto, certo, ma non vi sta chiedendo un furto, rispetto al suo reale valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

 

Ci tratti bene, eh? Dai questa attrezzatura da arrampicata non ci serve per nulla, c'è un sentiero! Forse prenderemo delle corde, ma nulla di più. Poi le frecce son utili, ma del veleno che ce ne facciamo? non basta aprire la pancia qui in queste terre? Forse è il caso di sentire quanto costano queste pozioni da questa madame, prima di capire cosa possiamo permetterci! Dove troviamo la tua signora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver terminato il mio giro esplorativo all'interno del negozio, in risposta ad Ashnor (?) e all'esorbitante prezzo, con un cenno d'assenso dico Posso anche fare a meno del veleno, il resto quanto viene a costare? termino la frase avvicinando all'ometto la fiala di veleno che, ormai, non m'appartiene più

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Molto bene, venite con me." vi indica l'uomo con un cenno della mano.

Il commesso vi introduce in una parte separata del negozio. Vi conduce davanti a una porta e poi, cortesemente, se ne va dicendovi "Scusatemi ma non posso allontanarmi molto dal bancone, Madame Saltwood si occuperà di voi, poi quando tornate deciderete cosa acquistare." 

Aprite la porta scricchiolante che rivela una stanza accogliente riscaldata da un fuoco fumante. Seduta su una sedia a dondolo vicino al fuoco, agitando un calderone di ferro malconcio, c'è una vecchia donna dai capelli grigi e unti. A giocare con i suoi piedi sopra i tappeti che ricoprono il pavimento ci sono sei creature con la testa e le zampe anteriori di un gatto e la parte inferiore del corpo di un pesce. La stanza ha un odore sgradevole di pesce ed è troppo umida per essere confortevole.

La donna si volta a guardarvi, si alza e gira intorno alla sedia per potervi dare il contenuto. Pare una dolce e anziana signora, ma sfortunatamente, terribilmente brutta, avvolta in strati di coperte nonostante il caldo, e ha i capelli fini punteggiati di alghe e alcuni grumi che somigliano ad occhi di pesce.

"OOOoooh, visitatori! Che bello avere visitatori! Ditemi, ditemi, Nonna Saltwood sarà felice di aiutarvi. Cosa cercate?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mi faccio accompagnare dal venditore sul retro dove una signora anziana ci accoglie con i suoi sinistri modi. Tuttavia non è lei a preoccuparmi ma, bensì, degli abomini che dovrebbero essere degli animali da compagnia. Il mio incedere per un momento s'interrompe nel vederli Che diamine sono questi cosi...e perché questa vecchia assomiglia più a un essere marino che ad un umano. Non sarà un'altra allucinazione come quella avvenuta sulla nave? La situazione puzza...e non solo di pesce. Dopo qualche attimo d'esitazione, passo dopo passo, mi avvicino. Trascorre qualche istante dalla fine del discorso di Lady Saltwood al momento in cui prendo parola Che c'è Malory, con tutto quello che hai visto, non sarà di sicuro una nonna a farti paura.Riprenditi! 

Cerco qualcosa che mi possa aiutare nella nostra missione. Avrà sentito della nave schiantata 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Ohohohohoooooooh, ma voi cercate le pozioni per respirare sott'acqua, certo, certo! Sarò felice di prepararvi tali pozioni, purtroppo però ho bisogno di una specifica alga marina marrone e filamentosa che cresce qui in quest'isola e che ho finito, si chiama "laccio dell'uomo morto". Se riusciste a portarmene un po', vi farò le pozioni per voi....costicchierà un po', effettivamente. Solitamente le vendo a 50 monete d'oro per pozione, ma dato che mi portate le alghe le farò alla metà, 25 monete! Purtroppo non ho modo di mandare nessuno a prenderle al momento, sono molto oberata di lavoro..." mischia il calderone con un mestolo e poi dà due coccole alle creature a terra....si ferma per un secondo a pensare, poi vi guarda, aggrottando le foltissime sopracciglia.

"Nave schiantata? Quale nave schiantata?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Osservo la scena divertito, non sono abituato a dover comprare viveri o averi, di solito la gente fa di tutto per prendersi cura di me..

Miagolo a Sabrina: Se serve una mano, posso fargli prendere uno strizzone che gli farà venire il pelo bianco.. per altro io non ho soldi ma avrei bisogno anche io di qualcosa.. come del buon cibo e del latte, chiedi se lo vende!

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

6 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

"Nave schiantata? Quale nave schiantata?"

non ha saputo nulla della nave? alcune settimane fa dalla parte opposta dell'isola si è "arenata" una imbarcazione, quasi come uno schianto dall'alto.

 

Ma questi gatti-pesce cosa sono? son creature di queste parti? mai viste prima d'ora! 

poi con voce più bassa mentre accarezzo Mao non credo che la signora abbia latte o buon cibo da vendere, meglio cercare altrove!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Ah...Oh, non esco molto..." agita la mano ad intendere una sciocchezza, "...c'è già tanto da fare in questo negozio, per interessarmi dei gossip dell'isola..." si guarda poi ai piedi "Ooohohooh questi sono i miei piccoli cuccioli di mare, sono così dolci e teneri che mi fanno compagnia...Mi spiace, non ho in effetti latte, ma magari qualche pescetto..." si mette a guardare intorno sugli scaffali, per poi prendere un vaso chiuso con quelle che paiono alici essiccate all'interno. Non appena lo prende, i cuccioli di mare cominciano a miagolare e agitare le zampe anteriori, girando intorno alla vecchietta. "oohohhohohoh sì sì sì anche per voi, cari..." esclama, estraendone alcuni e dandoli ai cuccioli e a Mao, facendogli una piccola carezza sulla testa, con il dorso della mano.

"Dunque...se volete le pozioni, dovrete andare alla Grotta della Forca, una piccola grotta marina ad ovest del porto. L'alga che cercate..." si volta di nuovo per andare su una mensola a cercare un libro grosso e consumato, che si rivela essere un erbario. Sfoglia tra le pagine e vi mostra un'alga essiccata, attaccata a una pagina, marrone e filamentosa, con la descrizione "Laccio dell'uomo morto" e diversi appunti a fianco. "...è questa qui, marroncina, filamentosa e dalle venature grosse. Prendete quelle che trovate e portatemele, con quelle farò una pozione a testa, come dicevo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Sforzandomi di trattenere insulti e borbottii per i modi inquietanti e poco rassicuranti della signora, cerco di focalizzarmi soltanto sulla missione. Osservo attentamente la radice e me la imprimo bene in testa Ok, non abbiamo molto tempo a disposizione dico guardando i miei compagni conviene muovervi subito con queste ultime parole mi avvio verso l'uscio della porta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...