confronto Sistemi fantasy ed attuali incongruenze dei titoli principali: dubbio di un neo-neofita
-
Similar Content
-
By MasterX
il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati vero una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia.
Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande?
immagine di Darus
per tutti
Pyro
Ombra e pg Sheepard
-
By Le Fantome
Fin'ora ho trovato solo programmi per mappe di stampo medievale fantasy; mentre Donjon risulta troppo "rozzo" come editor per quello che vorrei realizzare.
-
By Tayan Chingachgook
Buonsalve!
Scrivo per chiedere il vostro parere riguardo un tema scottante, le cene con i parenti.
Scherzi a parte, mia sorella vorrebbe introdurre il mio nipotino di 8 anni al bellissimo mondo del gioco di ruolo, ma senza per questo esporlo alle mie sessioni in ambientazioni mature tra le 21 e le 4 del mattino in atmosfera fumosa e cupa.
Ne consegue che dovrei preparare una one shot da giocare con il piccolo e con due giocatrici d'eccezione, mia mamma e mia sorella, entrambe totalmente digiune di gioco di ruolo.
Sto quindi cercando un gioco senza tematiche forti, che soddisfi tre requisiti fondamentali:
Ambientazione "naif" (tipo il DnD di quando eravamo piccoli)
Ambientazione facile da imparare (non posso tirare a mia mamma un pippone sulla storia dei nani e del perché quel dato clan ha un drago nell'araldica, io ci vado matto ma lei mi cala di attenzione dopo due minuti e si scorda pure la razza del suo personaggio)
Poche semplici regole (per la stessa ragione di cui sopra).
Io sono un giocatore abituale di Cyberpunk 2020, Vampiri la Masquerade, The Witcher e di una mia ambientazione fantasy estremamente matura, capite quindi la mia difficoltà 😅
Consigli, idee e suggerimenti cercasi!
-
By Aximus
Ciao a tutti,
So che quella che farò potrà sembrare una domanda stupida ma ho questo dubbio da un po'
È strano trovarsi meglio con pg donna pur essendo un uomo?
Mi spiego meglio, ultimamente quando creo un pg maschio sebbene lo trovi figo poi mentre lo ruolo non "lo sento mio". Non accade per tutti i pg, ovviamente ci sono stati pg uomini a cui tengo molto in quanto player, il punto è che da qualche mese a questa parte i pg donna li riesco a rendere più vivi e giocarli meglio. In questo periodo devo creare un nuovo pg per una nuova campagna e volevo provare a rifarlo uomo dato che le ultime due erano donne, il fatto è che dopo averlo finito mi è venuto questo dubbio.
Grazie mille a chiunque mi possa aiutare
-
By Miki85
Ciao,
Vorrei comprare per me o per un mio conoscente dei manuali e/o accessori di d&d.
ON LINE.
Solo ed esclusivamente on line.
Per Path non ci sono problemi, sul solo sito puoi acquistare. Sul sito asmodee NO.
E da qui la mia domanda. Possibile che non ci sia uno store ufficiale? Solo eBay (che per me può morire) e Amazon?
Sul serio?
E no, sto parlando di roba fisica e manuali cartacei. E no, SOLO IN ITALIANO.
Ad esempio, lo starter kit è solo in inglese di d&d. O che bischerata è? In fiera lo vidi anche in italiano... E Path ha la versione in italiano.
Nel caso, le miniature (cartacee, non di plastica) le potrei anche scaricare ma non saprei da dove.
Grazie.
-
Recommended Posts