Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato

@SamPey

Due domande: 

  1. Sono riuscito a capire se da solo riesco a sollevare l'asse che chiude la porta che mi separa dai miei compagni?
  2. Ho visto qualcosa che possa essermi d'aiuto a rendere un po' più saldo il portone principale o quantomeno a ritardare ulteriormente lo sfondamento con l'ariete?
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Cuppo ha scritto:

@SamPey

Due domande: 

  1. Sono riuscito a capire se da solo riesco a sollevare l'asse che chiude la porta che mi separa dai miei compagni?
  2. Ho visto qualcosa che possa essermi d'aiuto a rendere un po' più saldo il portone principale o quantomeno a ritardare ulteriormente lo sfondamento con l'ariete?

Potresti provare a sollevarlo, dopodichè potresti usare lo stesso asse per rinforzare ulteriormente la porta principale. 

Diciamo che riesci a sollevarlo, il problema rimane portarlo dall'altra parte del cortile, facendoti vedere o meno da dentro (oppure prima avvisi). Non è che non riesci, solo ci metti del tempo (anche se una volta aperto, gli altri del gruppo potrebbero aiitarti)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Credo che tu abbia saltato un mio turno:

immediatamente dopo il tuo post di venerdi delle 10.44, toccava a me.

Ho dichiarato un recupero energie ed un attacco di spadone con lama di fiamma verde sul razziatore 4 (con eventuale effetto di fiamme sul coboldo 5) che non vedo nella tua ultima descrizione.

Di sicuro non cambia nulla perché con 6+7 danni vado a terra anche da full vita (quindi il recupero energie è sprecato) ma almeno prima  potrei uccidere il razziatore 4 (agisco prima dei coboldi che mi mandano a terra) liberando nicodemo che può tentare di uccidere un coboldo invece di attaccare il razziatore.

 

Edito:

@tutti

Purtroppo non ho guardato i pf dei nemici ma ho guardato solo la situazione in gioco (dal punto di vista ruolistico ci sta, ma se il master ci da i pf dei nemici è una info che devo usare!!!!)

Mi sono accorto solo ora che se avessi attaccato il coboldo 5, colpendolo, l'avrei quasi sicuramente ucciso e con i 2 pf da fuoco dati al razziatore avrei ucciso anche lui e non sarei andato a terra: mi sarei preso di sicuro 6 danni in meno del coboldo 5 e l'altro coboldo non avrebbe avuto vantaggio.

La situazione cambiava completamente.

Scusate se vi metto nei guai per questo errore!

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Casa ha scritto:

@SamPey

Credo che tu abbia saltato un mio turno:

immediatamente dopo il tuo post di venerdi delle 10.44, toccava a me.

Ho dichiarato un recupero energie ed un attacco di spadone con lama di fiamma verde sul razziatore 4 (con eventuale effetto di fiamme sul coboldo 5) che non vedo nella tua ultima descrizione.

Di sicuro non cambia nulla perché con 6+7 danni vado a terra anche da full vita (quindi il recupero energie è sprecato) ma almeno prima  potrei uccidere il razziatore 4 (agisco prima dei coboldi che mi mandano a terra) liberando nicodemo che può tentare di uccidere un coboldo invece di attaccare il razziatore.

 

Edito:

@tutti

Purtroppo non ho guardato i pf dei nemici ma ho guardato solo la situazione in gioco (dal punto di vista ruolistico ci sta, ma se il master ci da i pf dei nemici è una info che devo usare!!!!)

Mi sono accorto solo ora che se avessi attaccato il coboldo 5, colpendolo, l'avrei quasi sicuramente ucciso e con i 2 pf da fuoco dati al razziatore avrei ucciso anche lui e non sarei andato a terra: mi sarei preso di sicuro 6 danni in meno del coboldo 5 e l'altro coboldo non avrebbe avuto vantaggio.

La situazione cambiava completamente.

Scusate se vi metto nei guai per questo errore!

Hai ragione!!

Pardon me, appena posso modifico la situazione, anche perche cambierebbe proprio tutto se tu colpissi. 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Non sto a modificare il post perche hai fatto 9 al TxC, quindi non cambia nulla. Mi spiace ma a sto giro non mi aono usciti tiri fortunati per voi.

Riguardo la situazione è abbastanza critica, ma non impossibile. Dividere il combattimento in due gruppi è stato un po un azzardo

 

20200823_085222.jpg

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché tutti quei critici! Usi roll20! 😁

In una stessa sessione un mio pg ha tirato tre 20 di fila e un altro poco dopo ha fatto 2 20 in un tiro con vantaggio! 😬

36 minuti fa, SamPey ha scritto:

Dividere il combattimento in due gruppi è stato un po un azzardo

Ovviamente dovevamo concentrarci su un gruppo alla volta, l'idea era quella.

Però al di là della tattica migliore ogni giocatore muove il pg come si comporterebbe il pg.

Voignar ha attaccato il draco e ha ruolato il suo pg  sapendo benissimo cosa si rischiava (ci sta quasi una ispirazione 😇 ) poi magari dallarm dovrà rendere conto in game.

Anche la mia stretta folgorante: sapevo benissimo che era meno performante di uno spadone a 2 mani con il quale avrei potuto one-shottare il razziatore, ma la stretta folgorante era la naturale conseguenza del bluf che avevamo iniziato.

Invece non aver guardato i pf rimanenti è stato un errore (che poi li avevo guardati ma sono stato ingannato dalla mia abitudine: ho interpretato 2 su 9 come i pf subiti, non quelli rimanenti, perché come master i pf dei png li conto sommandoli; parto da zero e quando arrivo al totale muore)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Casa ha scritto:

Ecco perché tutti quei critici! Usi roll20! 😁

In una stessa sessione un mio pg ha tirato tre 20 di fila e un altro poco dopo ha fatto 2 20 in un tiro con vantaggio! 😬

Solo fortuna, avete fatto i primi combattenti tirando altissimo, ora tocca un po agli altri ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...