Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato


Io in realtà pensavo Nicodemo, Fortunato e Wunama restano di vedetta e mandare ninjelfo e Lily a cercare i prigionieri con il favore delle tenebre. Una volta sicuri che ci siano e dove vengano tenuti capire come farli uscire da lì senza rischiare un massacro.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

In gioco è chiaro a tutti che fortunato non aspetterà il giorno dopo.

Fuori gioco:

se riusciamo a non dividere il gruppo sarebbe meglio sia per il master che per tutti noi (non dal punto di vista tattico ma per il gioco)

Che poi dipende dal master come vuole gestire la cosa: se dice semplicemente che siete andati e siete tornati e avete visto questo e quello, ok, ma se fa ruolare tutta la ricognizione chi rimane indietro non gioca più per un mese.

O meglio si deve inventare qualcosa per giocare.

Quindi in assenza di bobon123  va bene il piano di nicodemo ma Fortunato vi dirà se in 30 minuti non siete di ritorno vi verremo a cercare noi (quindi i costumi li teniamo noi perché altrimenti non possiamo aiutarvi).

Poi al dm dirò: fortunato è impaziente e dopo 20' parte! 😁

@SamPey fortunato si veste da cultista.

Se deve aspettare dove è ora, concede tempo fino a quasi fine tramonto: dopo di che inizia a spostarsi verso le luci del campo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi altro giro di ricognizione. Non ho capito per cosa,per cercare dall'alto i prigionieri?

In ogni caso va bene, ci vuole 1 ora circa a fare il giro del campo 'safe'. 

Inoltrr se non ho capito male elaethan (ninjelfo) e Lilly vanno in perlustrazione, nicodemo pregeriece rimanere con Wunama e Fortunato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho capito che cosa vogliamo fare.

Per quanto.rogiarda me, volevo andare materialmente dentro a sbirciare i prigionieri, ma in sicurezza, non a mucchio selvaggio a caso.

Se Fra vuole farsi di nuovo lo stesso giro appena fatto, penso che mi metterò a cucinare.

Ma credo voglia entrare allo sbaraglio nel campo, con l'uniforme da cultista. Cosa che mi par ancora peggio di quella di rifare una roba già fatta

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricognizione intendevo dentro il campo, mi sembrava ovvio, scusate se non sono stato preciso.

Se non ho capito male:

Nicodemo dice ricognizione con lilly e elaethan,

Lilly dice ricognizione di elfi mascherati

Wunama, dice ricognizione solo di lilly, seguita ad un po' di distanza dal gruppo

Fortunato dice o avanziamo tutti assieme o ricognizione solo lilly.

Elaethan aveva appoggiato la proposta di fortunato, ma al tempo era l'unica quindi può cambiare idea.

A questo punto dobbiamo tirare le somme.

Tra queste opzioni, voto per la proposta di wunama per individuare i prigionieri (per gli amici di rodrick decideremo dopo) 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Casa ha scritto:

Tra queste opzioni, voto per la proposta di wunama per individuare i prigionieri (per gli amici di rodrick decideremo dopo) 

 

Che è quello che ti stiamo proponendo in due da un pezzo.

Ma tu continui a rispondere che no. Andiamo tutti o che tu vai a prescindere etc.

Vabbè.

Sampey io non vado dentro a pisello di platano, quindi vedi tu. Oggi sarò poco disponibile fino a sera. Ma ripeto. Lilly non va dentro con la strategia di Paperoga, ha tipo 12 anni, ci tiene a diventare adulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaallora

Mi confermate che:

-non vi dividete

-entrate tutti nel campo per cercare i prigionieri (senza aiuto degli amici di Rodrik): wuanama e Fortunato travestiti, elaethan furtivo, lilly trasformata (sei quella che corre meno rischi se scegli bene la forma) e Nicodemo con disguise self. 

-dentro, cercate di andare safe, senza attirare troppa attenzione

Corretto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, SamPey said:

Aaaaallora

Mi confermate che:

-non vi dividete


No, dicevo esattamente l'opposto, e credo anche gli altri. Quello che proponevo è che noi aspettiamo al bordo del campo, lontani abbastanza da non essere individuati, e Lily gira in forma che non sollevi sopracciglia (un gatto, un cane randagio) per individuare:

  1. Dove sono i prigionieri e che tipo di sicurezza vi è intorno
  2. Come un cultista/mercenario che è uscito dal campo per qualsiasi motivo e rientra viene trattato: basta il costume come identificazione? Si salutano come ci ha mostrato Rodrik o usano parole d'ordine? Sembrano riconoscersi tutti?
  3. In generale valutare quanto sia realistico entrare tutti mascherati, liberare i prigionieri e riuscire riportandoli con noi.

Se venisse individuata o si sentisse in qualsiasi modo in pericolo, corre verso di noi il più rapidamente possibile: siamo pronti per imboscare eventuali gruppi inseguitori non appena escono dalla visuale del campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, SamPey ha scritto:

Aaaaallora

Mi confermate che:

-non vi dividete

-entrate tutti nel campo per cercare i prigionieri (senza aiuto degli amici di Rodrik): wuanama e Fortunato travestiti, elaethan furtivo, lilly trasformata (sei quella che corre meno rischi se scegli bene la forma) e Nicodemo con disguise self. 

-dentro, cercate di andare safe, senza attirare troppa attenzione

Corretto? 

 

No, non è corretto. Quella è la mia proposta iniziale ed è stata bocciata.

Per ora è in corso una votazione quindi devi pazientare ancora un po' per far avanzare la scena

 

1 ora fa, unendlich ha scritto:

Che è quello che ti stiamo proponendo in due da un pezzo.

Ma tu continui a rispondere che no. Andiamo tutti o che tu vai a prescindere etc.

Vabbè.

 

 

sinceramente non ho capito cosa hai votato unendlich, ma se anche tu appoggi l'idea di wunama, ti invito a rileggere il mio post subito prima del tuo dove appunto proponevo come risposta a nicodemo di mandare solo il druido (come sta proponendo wunama che ha aggiunto ulteriori dettagli) e che tu col tuo post seguente sembri voler la sciare indietro solo fortunato perchè non ha la scurovisione.

se hai cambiato idea va bene

 

 

quindi al momento delle opzioni che ho riassunto:

io ho votato wunama,

unendlich ha votato qualcosa che spero il master abbia capito,

e, dato che a difficoltà a postare, direi bobon123 conferma la sua idea (dato che ha postato per ultimo quindi sapeva le altre)

appena si ha una maggioranza, master, direi che puoi andare avanti.

ps

a quanto ho capito io secondo la proposta di wunama, il druido entra nel campo campo per valutare le modalità di accesso e la situazione generale per come muoverci al meglio, quindi tornare a riferire. (Poi ovviamente una volta partito il druido può fare quello che vuole)

 

edito:

nijato di un secondo da bobon123

ma vedo che non ci contraddiciamo.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Casa ha scritto:

unendlich ha votato qualcosa che spero il master abbia capito,

Ci sto lavorando ahah @unendlich se vuoi rispondimi pure qui.

4 minuti fa, bobon123 ha scritto:


No, dicevo esattamente l'opposto, e credo anche gli altri. Quello che proponevo è che noi aspettiamo al bordo del campo, lontani abbastanza da non essere individuati, e Lily gira in forma che non sollevi sopracciglia (un gatto, un cane randagio) per individuare:

  1. Dove sono i prigionieri e che tipo di sicurezza vi è intorno
  2. Come un cultista/mercenario che è uscito dal campo per qualsiasi motivo e rientra viene trattato: basta il costume come identificazione? Si salutano come ci ha mostrato Rodrik o usano parole d'ordine? Sembrano riconoscersi tutti?
  3. In generale valutare quanto sia realistico entrare tutti mascherati, liberare i prigionieri e riuscire riportandoli con noi.

Se venisse individuata o si sentisse in qualsiasi modo in pericolo, corre verso di noi il più rapidamente possibile: siamo pronti per imboscare eventuali gruppi inseguitori non appena escono dalla visuale del campo.

Questa mi sembra una buona opzione MA bisogna vedere se Lilly voglia farlo. @unendlich mi dai il via libera? Va bene questa opzione? 

In poche parole non vi fidate di Rodrik e di un campo cosi poco "sorvegliato", perciò volete fare una ricognizione interna piu accurata prima di agire.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SamPey ha scritto:

Ci sto lavorando ahah @unendlich se vuoi rispondimi pure qui.

vedo che non sono l'unico a non capire cosa dice unendlich! 😄

8 minuti fa, SamPey ha scritto:

 

Questa mi sembra una buona opzione MA bisogna vedere se Lilly voglia farlo. @unendlich mi dai il via libera? Va bene questa opzione? 

 

ha scritto che non riusciva a rispondere fino a stasera, ma dai post in gioco, alle proposte di andare da sola non si è rifiutata (o meglio alla proposta di fortunato di mandare solo il druido ha messo in campo obiezioni diverse dall'andare da sola, cioè non sembrava quello il problema)

comunque non c'è fretta, aspettiamo la conferma di unendlich che il dubbio c'è su cosa voglia fare,  infatti ha anche scritto:

1 ora fa, unendlich ha scritto:

Sampey io non vado dentro a pisello di platano, quindi vedi tu.

io penso si riferisse alla proposta di fortunato, ma può darsi che intendesse che non voleva andare da sola.

Ai posteri l'ardua sentenza! 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Casa ha scritto:

vedo che non sono l'unico a non capire cosa dice unendlich! 😄

Si beh, purtroppo nei PbF non si ha l'immediatezza di un tavolo irl, ma no problema.

Aspetto per correttezza un tuo messaggio @unendlich

Chiedo scusa se questa parte è un po prolissa sulle decisioni ma non ci si può fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, SamPey said:

In poche parole non vi fidate di Rodrik e di un campo cosi poco "sorvegliato", perciò volete fare una ricognizione interna piu accurata prima di agire.

Non è tanto che non mi fidi di Rodrik, ma non ho proprio idea di come fare a entrare, liberare i prigionieri e portarli fuori con noi. Se ci sono guardie di fronte ai prigionieri che facciamo? Se sono in una gabbia? Voglio capire che ostacoli incontreremo lungo la strada prima di provare a definire un piano, invece di entrare mascherati e sperare che non ci siano ostacoli. Cercherei anche gli amici di Rodrik in realtà se sono nelle vicinanze.

Se qualcosa andasse male e dovesse iniziare uno scontro dentro il campo di un esercito ostile, sembra un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...