Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato

10 minuti fa, unendlich ha scritto:

io in rosa (cosa che intendo fare a prescindere da Nicodemo) ma se in basso o sopra, dipende da lui.
Io cmq li prendo alle spalle, sfruttando la mia capacità di mascherarmi nella foresta (mask of the wild).
Poi, quanto tempo è passato, ho, eventualmente, recuperato l'incantesimo lanciato?

image.png.ea4a6c700038547c1f1d559ddd810812.png

Buona strategia, non avete recuperato nulla però perche non avere terminato il riposo lungo. (Dovresti avere ancora 2 slot)

11 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Domanda generica, se si ha sia svantaggio (visibilità) che vantaggio (sorpresa) come funziona, si cancellano e fai un test normale?

Esatto. Però considera la tua scurovisione 9 mt normale e 9 mt di luce fioca tot 18 mt. Con la pioggia dimezza tutto. Quindi qualcuno con scurovisione vedrà 4,5 mt in luce normale e 4.5 mt in luce fioca. Oltre  i 9 metri si ha svantaggio al tiro ranged.

@Casa causa tempo e luogo npn hai i benefici di alcuna fonte di luce naturale, considera che hai svantaggio (a tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti


@SamPeyio e wunama attendiamo i nemici in posizione nascosta dietro le rocce vicino a ellaethan 

per il resto il druido e il mago è meglio se si muovono ora senza aspettare che siano in vista nel punto con la croce rossa altrimenti arrivate tardi (il terreno è pesante, ci si nuove di 3/4 quadretti max.

quindi sfruttiamo questo periodo senza iniziativa che ci ha concesso il master per prendere posizione.

poi quando i nemici arrivano alla croce rossa facciamo partire i nostri attacchi a distanza e al giro dopo noi guerrieri partiamo alla carica (io perderò un turno per accendere una torcia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Casa ha scritto:

@SamPeyio e wunama attendiamo i nemici in posizione nascosta dietro le rocce vicino a ellaethan 

per il resto il druido e il mago è meglio se si muovono ora senza aspettare che siano in vista nel punto con la croce rossa altrimenti arrivate tardi (il terreno è pesante, ci si nuove di 3/4 quadretti max.

quindi sfruttiamo questo periodo senza iniziativa che ci ha concesso il master per prendere posizione.

poi quando i nemici arrivano alla croce rossa facciamo partire i nostri attacchi a distanza e al giro dopo noi guerrieri partiamo alla carica (io perderò un turno per accendere una torcia)

 

Si, Nicodemo, Frà e Wunama (anche se hau 7.5 mt di movimento) si muovono di 3 caselle con movimento standard, Lilly di 4, Elaethan le sue solite 7 (entrambi elfi dei boschi, 10.5 mov base)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi a distanza hanno svantaggio, val la pena usare la sorpresa per quelli? 

A mio avviso sarebbe meglio se i guerrieri andassero subito in mischia, io a ruota uso un incantesimo di danno ad area e la druida fare crowd control tipo Entangle. Elaethan può avvicinarsi a sufficienza e tirare senza svantaggio per poi spostarsi se gli servisse, tanto non ha impedimento di movimento e può spostarsi quindi prima e dopo aver attaccato, per lui qui è il paradiso dello skirmish. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok volevo postare ma non sono sicuro delle vostre azioni.

posizionamento:

Spoiler

c.thumb.png.7bcf855ee79fa466854832d7ae58371f.png

Quindi:

Elaethan e Lilly si mettono a tenaglia sugli alberi, appena i nemici entrano nella zona rossa boom frecciate.

Fortunato e Wunama stanno sulle rocce e si dovrebbero avvicinare per colpire, con dietro Nicodemo che lancia man brucianti senza targhettare i due compagni (Sculpt spells). Tuttavia posti in questo modo non riuscite ad arrivare a range...per via del terreno difficile. Se volete potreste mettervi anche voi sotto gli alberi e provare a nascondervi (nord est di Lilli e nord est di elaethan) con Nicodemo a fianco di uno dei due. Cosi facendo, se superate il tiro di furtività, potete attaccare come volete. 

Ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SamPey ha scritto:

Se volete potreste mettervi anche voi sotto gli alberi e provare a nascondervi (nord est di Lilli e nord est di elaethan) con Nicodemo a fianco di uno dei due. Cosi facendo, se superate il tiro di furtività, potete attaccare come volete. 

Ditemi voi.

Ma se non lo superiamo perdiamo il round di sorpresa. (Basta che sentano uno di noi per non essere sorpresi quindi nessuno di noi fa il "round in più")

Quindi preferirei non rischiare e rimanere un po' più distante. 

Inoltre non dovremmo avere lo svantaggio del tiro a distanza perché nel turno di sorpresa iniziamo già ad avanzare poi tiriamo (quindi prima facciamo il movimento e contando più o meno le caselle dovremmo portarci sotto i 9m per non avere svantaggio)

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Ok volevo postare ma non sono sicuro delle vostre azioni.

In che senso azioni?

Se intendi come ci posizioniamo per il round di sorpresa ok, ma se intendi anche cosa facciamo nel turno di sorpresa, ancora io non l'ho detto:

Mi immagino che il tuo prossimo step sia il posizionamento, il tiro di iniziativa e ci comunichi se abbiamo o meno il round di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Ripensandoci hai ragione, possiamo benissimo già dirti cosa fare, in effetti per quello che voglio fare non è ancora importante lo schieramento nemico. Così ti risparmi un post.

Quindi ti dico già la mia prima azione (dimmi tu se riesco a fare tutto perché uso l'orologio magico e dalla descrizione mi sembra che il suo utilizzo rientri nell'azione di attacco)

Parto con torcia e dardo nelle mani

(Movimento) Quando arrivano i nemici nella zona concordata avanzo dei miei 3 quadretti.

 (interazione gratuita)Pianto la torcia nel terreno allentato.

(Azione) Attivo l'orologio magico che mi ha dato nicodemo e lancio un dardo ai primi dello schieramento nemico: txc 16, danni 1d4+2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Casa ha scritto:

@SamPey

Ripensandoci hai ragione, possiamo benissimo già dirti cosa fare, in effetti per quello che voglio fare non è ancora importante lo schieramento nemico. Così ti risparmi un post.

Quindi ti dico già la mia prima azione (dimmi tu se riesco a fare tutto perché uso l'orologio magico e dalla descrizione mi sembra che il suo utilizzo rientri nell'azione di attacco)

Parto con torcia e dardo nelle mani

(Movimento) Quando arrivano i nemici nella zona concordata avanzo dei miei 3 quadretti.

 (interazione gratuita)Pianto la torcia nel terreno allentato.

(Azione) Attivo l'orologio magico che mi ha dato nicodemo e lancio un dardo ai primi dello schieramento nemico: txc 16, danni 1d4+2

 

 

 

La torcia sai che sarà difficile da accendere e soprattutto non sai quanto rimarrà accesa.

Poi se parti con torcia accesa smonti la vostra copertura, se la accendi nel round di sorpresa perdi l'azione.

Se vuoi un consiglio, ti muovi spari alla cieca con l'orologio (molto figa come cosa, annulli lo svantaggio perche consideri 10 il tiro, quindi 14 al txc) poi al turno dopo accendi la torcia e ti posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

È esattamente quello che ho detto. (Cioè quando ho detto parto con la torcia non ho scritto torcia accesa, intendevo esattamente torcia spenta in mano per risparmiarmi una interazione gratuita)

In questo turno pianto la torcia per terra senza accenderla, la accendo al turno dopo. (Comunque le torce sono impregnate di pece e petrolio non dovrebbero avere problemi sotto la pioggia, però anche se non dovesse accendersi il tentativo devo farlo (anzi perderò anche più turni per accenderla)

Il txc è 16 non 14: i dardi sono armi da lancio che possono usare la forza. (Con le armi da lancio ho il +2 dello stile di combattimento)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Casa ha scritto:

È esattamente quello che ho detto. (Cioè quando ho detto parto con la torcia non ho scritto torcia accesa, intendevo esattamente torcia spenta in mano per risparmiarmi una interazione gratuita)

In questo turno pianto la torcia per terra senza accenderla, la accendo al turno dopo. (Comunque le torce sono impregnate di pece e petrolio non dovrebbero avere problemi sotto la pioggia, però anche se non dovesse accendersi il tentativo devo farlo (anzi perderò anche più turni per accenderla)

Il txc è 16 non 14: i dardi sono armi da lancio che possono usare la forza. (Con le armi da lancio ho il +2 dello stile di combattimento)

 

🙌

Non avevo capito torcia spenta. Comunque si, puoi provare ad accenderla, ma ho detto prima che non è cosi facile, non per la torcia in se che una volta accesa è difficile da spegnere (il vento non è assolutamente forte), quanto per la fiammella che devi creare. Se vuoi usare Flint and stell per fare la scintilla ce la fai con due mani libere (no problema visto che lanci il dardo e pianti la torcia). Per il TxC sorry, mio errore. 

direi di fare cosi:

I tizi si avvicinano > Lilly entangle da nascosta sotto le fronde > Elaethan spara con l'arco il primo in vista > Fra si avvicina lancia e pianta la torcia (spenta) > Wunama tenta un tiro di accetta ed estrae il martello > Nicodemo aspetta il posizionamento di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SamPey ha scritto:

🙌

Non avevo capito torcia spenta. 

 Colpa mia che non avevo specificato.

22 minuti fa, SamPey ha scritto:

 

direi di fare cosi:

I tizi si avvicinano > Lilly entangle da nascosta sotto le fronde > Elaethan spara con l'arco il primo in vista > Fra si avvicina lancia e pianta la torcia (spenta) > Wunama tenta un tiro di accetta ed estrae il martello > Nicodemo aspetta il posizionamento di tutti.

Se bobon123 non dice diversamente, direi di far avanzare anche wunama prima di farle lanciare un giavellotto (per rientrare entro i 9m senza svantaggio), per il resto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, unendlich ha scritto:

Ho scritto il primo a tiro, perché Nicodemo è di iniziativa prima di me. Quindi non so che numero resta intero!!

Tranquilla, gli altri possono confermare che non brucio le azioni 🙂

in ogni cado mask of th wild ti permette di provare a nasconderti con clima uggioso ecc. Ma visto che non sei una Ladra nascondersi occupa una azione, attaccare pure. Direi che ti faccio attaccare e poi ti allontani di 3 caselle, ok?

4 caselle*

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...