Vai al contenuto

Capitolo 2 - Londra 1893: Il Fez Rosso Sangue


Messaggio consigliato

Docteur Saroch

Spoiler

"Che aspetti George? Un invito? Sei l'unico che può seguirlo e scoprire a chi va a riferire di essere stato beccato!" 
Vedendo la reazione del loro inseguitore aveva provato lo stesso gusto che immaginava tipico del gatto che mangia il topo, ma era rimasto basito a constatare che fosse l'unico a pensarla così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato 11 Febbraio 1893 - ore 15:40 [sereno]

Come previsto l'uomo scomparve fra la folla. 

Gli amici si fermarono a bere un terroso caffè turco, mentre la gente intorno a loro pareva ignorarli


@all

Spoiler

Se avete domande da fare procedete pure

Se volete provare a rintracciarlo, ditemi come procedete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Banks

No capitano

Spoiler

"Mi spiace, dottore, ma non mi ficco in un inseguimento solitario in una città che non conosco e dove non parlano la mia lingua. È un buon modo per finire con la gola tagliata in un vicolo pieno di pis*io. Oppure in gattabuia. O entrambe le cose", spiegò George. 

"Adesso vediamo se torna alla carica o se mandano qualcun altro", aggiunse il ragazzo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 11 Febbraio 1893 - ore 15:50 [sereno]

L'uomo evidentemente doveva aver avuto l'ordine di seguirli ad ogni costo.

Incurante del fatto di essere stato visto continuò a stare una decina di metri dietro di lui. Verificando che non si avvicinassero ma perseverando nel pedinarli ad ogni passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia 

Spoiler

Seduta al tavolino Amelia chiese al cameriere se aveva uno stradario da consultare o dove potevano acquistarne uno.

L'idea di farlo girare a vuoto non mi dispiace per nulla disse ai compagni, ma vorrei comunque visitare i porti. Tanto dubito che la cosa sorprenderà i nostri avversari. 

Tra le altre cose credo sarebbe interessante anche vedere dove abita la concubina del Sultano e visitare i musei che ci hanno consigliato. Vi viene in mente altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato 11 Febbraio 1893 - ore 17:00 [sereno]

@No capitano

Sempre seguiti dal loro accompagnatore, gli amici si mossero verso il Museo Imperiale delle Antichità, posto vicino al Palazzo del Sultano e all' Hagia Sofia, per poi muoversi verso il museo dei costumi antichi posto vicino all'Ippodromo

In entrambi i casi fu un fallimento: il primo museo era chiuso dalle 14.30, mentre il secondo aveva appena chiuso alle 16:00

Il sole ormai tramontava e l'aria si faceva fredda mentre gli orologi segnavano le cinque di pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

George

No militari, please

Spoiler

George non era poi così dispiaciuto dall'idea di non dover entrare in quei luoghi da cervelloni. 

Piuttosto, nell'allontanarsi dal museo, si mise le mani in tasca e prese a fischiettare, mentre l'istinto lo spingeva a guardarsi attorno con attenzione alla ricerca del loro goffo pedinatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 11 Febbraio 1893 - ore 22:00 [sereno]

Ripresa la metropolitana i compagni rientrarono a Galata al di là del Corno Dorato.

La loro ombra, l'uomo che li seguiva, restando sempre a distanza continuò ad accompagnarli finché non furono giunti a casa del professor Demir. In giro vi era ormai poca gente ma si vedevano pericolosi branchi di cani randagi aggirarsi per i vicoli

Era ormai quasi mezzanotte il capitano e il professore tornarono con i risultati del loro studio

"Abbiamo terminato di tradurre la parte final del manoscritto, tracciata in geroglifici." iniziò il professore "e ci sono ottimi risultati"

"La sezione geroglifica chiarisce che non è necessario un vero Principe, ma che chi indossa il Fez e conduce il rituale sarà come un principe. Questa è una notizia disastrosa poiché permette con maggiore facilità il completamento del rituale e l'ingressonella nostra realtà di un essere immondo al di là di ogni concezione mondana del male, conosciuto come il "Padre degli Stregoni". Il prezzo che la città e il mondo stesso potrebbero pagare è incalcolabile."

"Ma i geroglifici descrivono anche in dettaglio come distruggere completamente il Fez. Qualcuno deve indossare il Fez in prossimità dell'attuale portatore, sfidarlo e sconfiggerlo in una battaglia di volontà. I simboli sul Fez descrivono il rituale che lo mette in atto."

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Banks

"A volte non capisco di cosa parlate", abbozzò George, perplesso. 

"Comunque, mi sembra proprio che dobbiamo avvicinarci a quel Menkhap? Allora magari cerchiamo quella con- conc- conbuc- conciubina del principe e ci facciamo portare da lei, lì? In ogni caso, abbiamo già alle calcagna gli sgherri di Menkhap, quindi possiamo anche provare a ribaltare le cose".

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

Il Francese si era appisolato su una poltrona mentre leggeva un qualche libro estratto a caso dalla biblioteca del loro ospite. Non aveva retto alle fatiche e alle emozioni fino a quell'ora tarda, ma l'arrivo dei due 'studiosi' fu sufficiente a risvegliare gli occhi e l'attenzione.

La domanda del Capitano in effetti era pertinente.

"Si', fin dalla partenza e per l'intera giornata, un turco male in arnese si e' fatto notare subito e ha continuato a pedinarci anche quando s'e' accorto che lo sapevamo. Ma devo dire in un certo qual modo che non e' stato molesto. Inquietante si', ma tutto sommato innocuo."

Il francese non vedeva l'ora di risolvere la questione libro e Fez.

"Purtroppo il nostro passaggio dalle biblioteche e' stato infruttuoso, per fortuna la vostra giornata e' stata piu' utile. Ancora fatico a capacitarmi di come tutte queste cose non siano che sciocchezze, frivolezze prive di fondamento scientifico. Se solo non ci fosse la mia spalla dolente a provarmi che una spada allungabile maneggiata da un essere appeso al soffitto mi ha trafitto la carne, stenterei a credere ai miei stessi ricordi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadowcroft 

Sono ben incredula anch'io mio caro dottore, ma benché una buona dose di scetticismo possa preservare la nostra sanità mentale, non è detto che essa riesca a tenerci la vita.

Conviene dunque prepararci anche all'improbabile.

Prosegui' rivolgendosi poi agli altri, chi indosserà il fez lo vedremo al momento ma quello che mi interessa capire è: siamo certi  che sia proprio Menkap il sacerdote che indossa il fez del comando?  In quanto all'urgenza di trovarlo sono d'accordo ma, alla luce di quanto scoperto, cedere il cappello è maggiormente impossibile,  quindi cosa facciamo per il giovane rapito?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

"Ho paura, cara Amelia, a proporre quel che sto per dire. Ma temo che non ci sia altra via migliore. Dovremo presentarci allo scambio pronti per il 'rito', ottenere il giovane e indossare, invece che consegnare, il cappello. Dando il via alla sfida di volonta' opposte."

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

"A proposito dei libri, per quanto debba torturare me stesso per dirlo, ritengo che la soluzione sia tagliare accuratamente via un paio di pagine 'vitali' e custodirle noi, accuratamente sotto chiave."

Il dottore si tocco' la spalla, come se il pensiero di violare un libro avesse avuto ripercussioni su di lui e la sua ferita.

"Di modo che a un esame rapido non sembrino mancanti ma che il libro sia incompleto. Cosi' manterremo un valore contrattuale per forzare un ulteriore scambio e rallenteremo, se non impediremo del tutto, i piani del nemico."

Scosse la testa, meditabondo.

"Ma resto dell'idea che affrontarlo fez-in-testa resti inevitabile. E' l'unico modo in cui potremo assumere il controllo dei suoi servitori e frenare questa 'epidemia' di mostri."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...