Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato

Grombrindal, Nano Sventratore.

Il nostro peregrinare sembra senza rotta, nonostante la loro missione sia di grande importanza al pari del mio incontro con il fato, finiamo per seguire le donne. La nota positiva é che forse riusciró a bere o mangiare qualcosa di meglio di quello sui cui ho messo le mani ultimamente. Il profumo proveniente dai fuochi accese la mia fame mentre i miei occhi distratti osservavano le infinite tonalitá delle vesti del popolo nomade. 

Saluto gli uomini venuti dai carri, pronto ad accettare il loro invito, chiedendomi inevitabilmente se ci fosse posto anche per noi nella loro carovana. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hans

Ascolto le parole di Varl e annuisco sussurrando verso di lui

@Vortex Surfer

Spoiler

Ci puoi scommettere che mi lascia perplesso. Stiamo in guardia e teniamoci sempre in vista...

Alla parola "Stigiani" osservo le due ragazze e sorrido mentre un fiume di ricordi mi travolge.

" ... terre di confine ... luoghi senza religione e ragione ... piccoli principati in guerra fra loro ... vita facile per noi mercenari ... Stigiani ... gente dura che combatte bene ... "

Istintivamente appoggio la mano sul mio avambraccio tatuato. Appena arriviamo al loro campo all'arrivo del padre scopro l'avambraccio dove si vede il mio tatuaggio delle compagnie mercenarie dei principati di confine. 

Nella mia compagnia c'era un manipolo di stigiani; ottimi cavalieri e temibili scout. Ho imparato molto da voi. Meglio come amici che come nemici...

Stringo il suo avambraccio con forza ma senza strafare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Stigiani, non era tutto vero quel che si diceva di loro ma Magnus ricordava bene quanti alcuni tra quei nomadi avessero creato problemi quando era di stanza a Eppiswal.

Anche lui si presentò a dovere e fu davvero lieto di unirsi alla famiglia Gratti e ricevere la gratitudine sotto forma di un pasto caldo e ospitalità. L'unico problema è che gli Stigiani oltre alla solita fama di certo avevano profonda conoscenza delle notizie, anche fresche, che giravano per i luoghi da loro visitati.

"Sarà per me un piacere cenare con la voi e la vostra famiglia." rispose per quanto lo riguardava seppur conservava un minimo di diffidenza sulla parte riguardante lo sdebitarsi. Magari per una volta avevano avuto un po' di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - trametto [cielo nuvoloso - fine primavera]

Gatti condusse i compagni al centro dell'accampamento, dove vi era un grosso tavolo vicino ad i falò

Salvatore Gatti e Mario Prodi si sedettero e fecero accomodare i compagni. Insieme si sedettero anche altri due gemelli di circa venti primavere, due uomini sui trenta anni dal fisico molto costruito, un'altro ragazzo di diciotto anni e un uomo di quasi quaranta anni.

"Loro sono i miei due figli Guido e Vito, i miei fratelli Alessio e Angelo, Andrea il figlio di Mario, e Giorgio De Niro che lavora con noi da alcuni anni." presentò tutti Salvatore

Gli sguardi degli uomini erano sui compagni

"Noi viaggiamo di città in città con le nostre attrazioni. Alcuni giorni fa siamo stati a Pfeildorf e ora stiamo discendendo il Reik, portando divertimento alla gente." spiegò il capo clan "E voi invece, dove siete diretti?"

Intorno le donne si stavano muovendo per preparare la cena, e alcuni bambini correvano in giro


@all

Spoiler

Nell'ultimo post avevo commesso un errore: si chiamano GATTI non gRatti. La R non c'è

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern 

sono sinceramente incuriosito dalla cultura che ci ospita e spesso guardo sia le donne all'opera che i giochi dei bambini

Siamo onorati di sedere a tavola con voi, sono sicuro che non è un privilegio che tutti possono avere. La nostra direzione ci ha portato ad incrociare le tue belle figlie nel momento del bisogno e far la conoscenza di tutta la tua famiglia signor Gatti! E forse la sorte, questa volta, non si è fermata qui: anche noi volevamo discendere il Reik.  Siete ripartiti dalla capitale quindi, cosa si dice per le strade lungo il Reik? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mi siedo al tavolo e rimango silenzioso e rispondo solo se interpellato direttamente. Non sta certo a me dire dove stiamo andando o altri dettagli. Mentre osservo i preparativi della cena tengo una mano al borsello senza farlo vedere.

" ... Stigiani ... ottimi giocatori e soprattutto astuti e veloci di mano ... meglio restare vigili ..."

AdG

Spoiler

Perception per capire se ci sono movimenti sospetti attorno al tavolo e soprattutto se loro sono tutti armati, soprattutto se hanno addosso le loro armature.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - trametto [cielo nuvoloso - fine primavera]

"Ormai siamo partiti da cinque giorni" riprese lo stigiano "niente di nuovo: la gente con noi poi non ci guarda bene. Vengono solo a vedere i nostri spettacoli"

"Comunque se siete diretti lungo il fiume potete fare un po' di strada con noi. E se siete capaci di qualche arte, bene quello che guadagnerete sarà vostro" aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Knochen si decise infine a prendere la parola: "Il mio nome è Johann, signore Gatti. Grazie per l'invito. Certo, fare un po' di strada assieme non è male.

Anche se non so cosa possiamo fare in una compagnia come la vostra, per aiutarvi. Nessuno di noi è un saltimbanco o un artista...", concluse il ragazzo, accettando, di fatto, la proposta, ma mettendo comunque le mani avanti sulle loro capacità circensi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Il gruppo non sembrava poter offrire molto in termini artistici, certo offrivano robustezza ed esperienza. Rimase perlopiù in silenzio lasciando fossero gli altri a condurre le danze della diplomazia e soprattutto della raccolta di informazioni. Lui badò bene ai suoi averi e soprattutto allo zaino che conteneva in un taschino interno il prezioso anello. Mangiò però con vero piacere, mostrando appetito e anche di saper apprezzare il loro buon cibo, non pensò minimamente potesse essere avvelenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - trametto [cielo nuvoloso - fine primavera]

"Le ragazze si erano allontanate senza avvisare: avevano per noncuranza fatto scappare la cavalla, e avevano deciso di inseguirla. Verranno punite per questo" riprese il patriarca "Sono contento di avervi incontrati. Domani mattina partiremo verso sud e viaggeremo insieme quindi. Ora gustiamoci questa buona cena e prepariamoci per la notte"

@all

Spoiler

Per me si può passare alla notte: se invece volte parlare con i gatti non ci sono problemi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascolto i discorsi a tavola in silenzio e mangio assaporando ogni pietanza, quando mai capiterà. Appena è possibile mi accomodo verso un giaciglio.

Grazie della vostra ospitalità, meglio riposare al meglio.

Mi corico con la mia armatura, trovo posizione di lato, in modo che la posizione scomoda mi dia un sonno leggero e abbraccio la mia spada, compagna che mai mi ha abbandonato. Mentre i fuochi da campo si spengono osservo la sua impugnatura per un attimo prima che Moor faccia scendere su di me il sonno.

" ... riposiamoci adesso ... il pasto era buono ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern 

 

Che tipo di attrazioni proponete al popolo? Sono anni che non vedo un gruppo nutrito come il vostro.

a fine pasto, prima dei saluti mi rivolgo al Gatti dopo il suo saluto Non vorrei essere inopportuno, ma se faremo il viaggio insieme, forse per alcuni di noi sarebbe comodo poter stare in alcune dei vostri carri, in modo da poter recuperare al meglio le energie, una brutta bestia ci ha teso un agguato alcune notti fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Beh, signore...", osó infine dire Johann, a cui il pensiero delle sorelle battute dal padre andava di traverso, "non esistono le combinazioni, no?".

Il giovane credeva ciecamentealle storie sugli Strigani e sulle loro superstizioni, perciò decise di assecondare la diceria: "Se le ragazze non si mettevano a cercare la cavalla scappata, noi non le trovavamo e non le aiutavamo, così adesso non eravamo tutti qui a festeggiare un felice incontro. Credo che l'hanno voluto gli dèi, secondo me!".

Sarebbe bastato a scongiurare la punizione? Probabilmente no, ma Knochen doveva almeno tentare. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - trametto [cielo nuvoloso - fine primavera]

"Può essere ragazzo" rispose Salvatore a Knocken "ma gli Dei non si sostituiscono alle nostre decisioni, e Beatriz e Theodora devono imparare a stare con la testa attaccata al collo"

Poi rivoltosi a Markus aggiunse "nessun problema se volete viaggiare seduti sul tetto dei carri. Quanto allo spettacolo, facciamo prove di agilità, forza e destrezza; illusioni e spettacoli divertenti e di intrattenimento. Ma lo vedrete al primo villaggio dove ci fermeremo"

Detto questo invitò tutti a prepararsi per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

In qualche modo Salvatore incuriosì l'ex-guardia descrivendo le attrazioni che eseguivano, tuttavia dubitò potessero trovare  il tempo e soprattutto la serenità di ammirarli abbandonandosi e distraendosi da tutti i loro pensieri e compiti.

L'idea della punizione invece lo trovava in accordo, le coincidenze esistevano ed erano certamente in qualche modo dettate dalla volontà degli dei come suggeriva in qualche modo Knochen ma allo stesso tempo potevano essere una prova o anche solo un scherzo pensato dal più dispettoso tra loro.

Quando fu tempo di coricarsi non tralasciò certo ogni precauzione e nonostante tendeva a fidarsi degli Stigiani e della loro ospitalità non si scostò dal suo martello, pronto all'uso in caso di necessità. Valutò con gli altri anche l'idea di fare dei turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

"Vi ringrazio anche io per la proposta e per l'ospitalità. E' deciso, faremo una parte del viaggio insieme e quando necessario i nostri sentieri si divideranno" disse dopo aver bevuto e mangiato in silenzio. "Sono molto curioso di vedere i vostri spettacoli, non credo di essere in grado di farne parte ma attenderò con ansia il prossimo villaggio."

Si alzò in piedi "Con il vostro permesso, andrei a lavarmi e riposarmi in modo da cercare di essere utile per qualcosa durante il viaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 22 Pflugzeit 2515 i.c. - tramonto [cielo nuvoloso - fine primavera]

La mattina seguente la carovana di nove carri si mosse lungo la strada che costeggiava il Reik

La carovana si muoveva secondo un ordine prestabilito

Il primo carro era guidato da Salvatore Gatti e portava la sua famiglia: la moglie Zelda, le gemelle Theodora e Beatrix, la figlia maggiore Lucrecia e la madre Maria

Seguiva il carro con gli altri figli di Salvatore, Guido e Vito, e i suoi fratelli Angelo e Isabella

Quindi il carro con l'altro fratello di Salvatore, Alessio, insieme alla moglie di questo Sophia e alla figlia Gina

Poi il carro di Mario Prodi con la moglie Patrizia, e subito dopo quello di Andrea e Talia, i giovani figli di Mario

Poi il carro guidato da Giorgio De Niro, con gli animali dello show. E a seguire i due carri con i lavoranti, Cosimo Alioto e Sonia, e Masaccio con Francesco

Chiudeva il carro guidato da un grosso combattente di nome Benito

Salvo il carro di Giorgio e quelli dei lavoranti, tutti gli altri erano carri abitazioni.

I carri proseguivano a passo lento ma continuo senza fermarsi, anche quando passando in fianco a qualche fattoria, i bambini uscivano ad osservare questa strana carovana

La strada non era trafficata ma periodicamente si incontrava un piccolo tempesto votivo dedicato a Sigmar patrono dell'Impero: la via era infatti chiamata "Strada dei Pellegrini" dato che portava percorrendola interamente al Tempio della Sacra Caverna, uno degli accampamenti dove si racconta che Sigmar si fosse fermato dopo una scaramuccia che precedette la Battaglia del Black Fire Pass

Superato nel primo pomeriggio il villaggio di Nebehausen, un piccolo villaggio costituito da una manciata di fattorie costruite intorno ad una piazza, i compagni raggiunsero al tramonto Neukirch: il villaggio non molto più grosso di Nebehausen ma era dominato da un edificio in muratura nei pressi del guado sul torrente Urach.

Era la tollhouse che segnava la fine della baronia di Toppenheim ed era costituita da un edificio rinforzato con un cancello a lato che, una volta chiuso, bloccava l'accesso al guado: una pattuglia di Roadwarden era accampata nei pressi probabilmente per passarvi la notte.

Senza indugi Salvatore Gatti decise di guadare il torrente la sera stessa e di accamparsi al di là del fiume. Pagato quanto dovuto i carri iniziarono a sfilare, uno dopo l'altro attraverso il cancello della tollhouse per guadare il torrente.

@all

Spoiler

 

Vi ho dato la composizione della carovana così da dirmi come vi distribuite. Salvo il carro di Salvatore, tutti gli altri hanno posto sul tetto.

Ho deciso di fermarmi qui perché mi pareva importante dato che passate davanti alla Legge, visto i vostri trascorsi nella baronia di Toppenheim

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La notte trascorse senza problematiche, il risveglio fu incredibilmente sereno e Magnus per una volta provò a rilassarsi un po'. Fece colazione con quel che avevano loro senza chiedere nulla al signor Gatti.

Ben presto iniziarono a marciare e lui più per curiosità personale che altro decise di chiedere 'ospitalità' a De Niri attratto da tutti quegli animali. Nonostante l'odore e i versi era soddisfatto della scelta. Senza dimostrarsi molesto o noioso in qualche modo soddisfò tutte le sue curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...