Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Spoiler

-La balestra non è sufficiente? Ahahah- dico guardando la lama contro di me. Evidentemente questa forgiata deve aver combinato qualcosa di veramente grosso se è così spaventata.

-Umh... Purtroppo non ricordo esattamente il suo nome. Una donna... con un grado da ufficiale... taciturna, quasi maleducata... ti dice niente?-

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Banner, Carnevale

Spoiler

Mi dice che, o mi dai entro tre secondi una spiegazione convincente del perché mi cercavi, oppure finalmente abbiamo trovato un modo per riparare Piangente dice in un sussurro carico di rabbia e paura Carbonella, premendo più forte la lama contro la tua gola; alle tue spalle senti il barista che fa alcuni cenni agli altri forgiati, ma non riesci a capire di cosa si tratti  

Altri, Vicolo davanti al Carnevale

Spoiler

Tornate tutti in posizione, davanti alla porta del locale, appena in tempo per vedere un grosso forgiato, con un uncino al posto della mano sinistra ed una grossa carrucola sulla spalla sinistra, uscire con passo rabbioso, seguito da un paio di altri forgiati, che lo fissano mentre si allontana, prima di mettersi ai lati della porta con le braccia incrociate; entrambi paiono essere stati rattoppati alla meno peggio: anche al buio potete ben notare come entrambe le braccia ed una gamba di quello a destra non siano originali e siano state saldate malamente al corpo, mentre quello a sinistra continua a perdere una sostanza oleosa e bluastra dalle giunzioni del torace, formando una piccola pozza ai suoi piedi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Spoiler

Vedo tornare gli altri; la loro espressione non è delle più rassicuranti, ma almeno non sembrano feriti.
"Che è successo?" chiedo preoccupata.
Fanno appena in tempo a rispondere, che una strana processione di forgiati esce dal locale, e si ferma lì davanti.
"Ho una brutta sensazione..." dico agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Spoiler

rientro al vicolo pensieroso, cercando di scoprire come abbiano fatto i tizi a scomparire nel nulla, senza lasciare tracce

poi guardo la scena e pacatamente appoggio la mano sulla testa di Shania

ho una brutta sensazione anche io, ma per ora non sembra stia succedendo nulla di strano nel locale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharkharvur - Kha

 

vicolo fuori

Spoiler

rimango dietro al muro mentre gli altri parlano cercando di pensare dove potevano essersi infilati, magari qualche passaggio sotterraneo

mi serviràuna mappa delle fogne dopo...

faccio verso gli altri, per poi sentire che voglino entrare

io non ci entro...avevanod etto che c'era una brutta aria e ieri quasi voleva lanciarmi fuori il abrista per due domande...andate voi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Spoiler

finito di aggiustarmi i capelli con la mano, prendo parola

io generalmente cerco di avere un approccio discreto mentre lavoro, specialmente se si tratta di investigare... quindi , piuttosto che entrare a testa bassa nel locale, proporrei ,se qualcuno fosse dotato di particolari abilità magiche o tecniche personali, di non entrare direttamente....mi spiego meglio

mi volgo verso shania

mi sembra di capire che tu sia una maga, sei riuscita a stringere un legame con il tuo famiglio? Potrebbe avvicinarsi un attimo alla finestra o entrare nel locale per noi...diversamente, potrei provarci anche io, ma

guardando invece Kha

per quanto io possa essere furtivo nel farlo, non sarei sicuramente meno adatto di lei, sig Kha. La sua taglia e le sue doti naturali, la rendono il goblin giusto per questa missione

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Vicolo

Spoiler

"Oh... no, mi dispiace, Briciola è solo un'animaletto da compagnia, non un famiglio... anche se stò studiando l'incantesimo, ancora non sono riuscita padroneggiarlo" mi scuso mortificata.
"Al massimo posso provare ad usare una piccola illusione per distrarre, e magari allontanare, le guardie..."
All'improvviso mi blocco, sgranando gli occhi; poi mi metto a picchiarmi leggermente la testa con i pugni.
"Stupida, stupida, stupida che sono! Scusate, mi sono appena ricordata che conosco un'incantesimo per far addormentare le guardie... l'ho imparato da poco, per questo non mi era tornato subito in mente! Volete che ci provi? Vi devo avvertire che, anche se funziona, dormiranno al massimo per 1 minuto..."

@Voignar

Spoiler

Sonno: gittata 27 m, durata 1 minuto; 5d8 pf di creature entro 6 m dal punto scelto (entro gittata) si addormentano fino alla fine della durata (possono essere svegliati prima, con un'azione o se prendono danni).
Sono entro 27 metri da me?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Spoiler

metto una mano davanti alla bocca, per mascherare una leggera risata spontanea

Perdonami, do un leggero colpo di tosse per smorzare e riprendere un certo tono ,potresti anche provare, non dubito delle tue capacità magiche, ma.... credo che non abbia effetto questo genere di cose su dei forgiati...per quanto "viventi", sono macchine...non mangiano,bevono, respirano e ... dormono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Vicolo

Spoiler

Le parole di Darvin mi fanno aggrottare la fronte, preoccupata; ripenso intensamente alle caratteristiche dell'incantesimo, poi sorrido.
"Non c'è problema, questa magia agisce influenzando la loro mente; a meno che non siano immuni anche alle influenze mentali, l'incantesimo li farà dormire anche se sono forgiati!"
'Almeno spero...'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

-Te l'ho detto: mi è stato riferito che avevi bisogno di un aiuto. Non so altro. Anzi... Dovresti dirmi tu in che genere di guaio sei se ti nascondi qui dentro come una fuggitiva. Quale potente signore hai fatto arrabbiare?- le parlo con un tono che secondo i miei calcoli le dovrebbe apparire ironico, per smorzare la situazione. -Sono specializzato nel tirare la gente fuori dai pasticci... di qualunque genere. Se non ti fidi puoi mettermi alla prova-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner 

Spoiler

Riferito da chi? Chi ti ha mandato? Se è stato... inizia Carbonella, mentre la mano che regge il pugnale le trema per quella che riconosci essere paura 

Metterti alla prova? Amico, ti abbiamo dato occasione di tirarti fuori dai guai, e tu in risposta ti ci sei buttato ancora più dentro. Vogliamo il nome del tuo mandante, adesso. Non farmelo ripetere ancora! Interviene il barista  

Vicolo 

Spoiler

Shania recita il suo incantesimo, cercando di concentrarsi al meglio delle sue possibilità, scandendo con attenzione ogni sillaba ed eseguendo al meglio i gesti. Solo che i due forgiati rimangono in piedi senza problemi, ancora intenti a sorvegliare la strada 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ma perché finisco sempre in situazioni del genere???

-Potrei anche dirvi chi mi manda... ma a cosa servirebbe? Se stessi mentendo? Non siete molto svegli eh...- 

Fisso per un attimo la mano di Carbonella, poi torno sul suo volto -Detesto vedere dei forgiati ridursi così... Non so cosa ti sia accaduto né mi interessa, ma sono comunque qui per offrirti i miei servizi. Aiutare gli altri è una specie di lavoro, poco importa da chi mi arrivano le informazioni. Vuoi uccidermi? Fallo. Se lavoro davvero per colui che ti cerca a quest'ora saprà già che ti trovi qui... Cosa pensi di risolvere?- mi fermo un attimo -Sembrate brave persone... o per lo meno bravi forgiati... non rifiutate l'aiuto che vi viene offerto-

 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Banner 

Spoiler

Hai appena il tempo di sentire lo scocco della balestra. Per tua fortuna il barista deve essere stato un tiratore provetto, perché il quadrello ti prende in maniera perfetta al retro del cranio, ma senza ledere meccanismi vitali. Capisci di cadere, e mantieni abbastanza coscienza per comprendere di essere trascinato da qualche parte, e poi buttato senza troppi complimenti da qualche parte 

Spoiler

TS contro morte riuscito; sei stabile a 0 pf

 

Vicolo 

Spoiler

Vedete il vostro compagno portato fuori a braccia, immobile come un pezzo di ferro. Un piccolo rivolo di quello che pare olio gli scende dal retro del capo, gocciolando sul selciato; i forgiati del bar lo gettano senza troppi complimenti al centro della stanza, controllano velocemente qualcosa e lo lasciano lì, dove inizia a muoversi leggermente, segno che è ancora vivo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Mi scompongo alla vista di Lord Banner portato fuori a quella maniera. Insieme a Shania mi precipito verso di lui.

Cerco di capire come poterlo aiutare e di intuire cosa abbiano controllato quegli altri prima di andarsene

Spoiler

medicina+ 3 ? intuizione +7 +d4. Investigare +2+d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

alzandomi, guardo gli altri e faccio cenno con la testa che è tutto apposto ,nonostante tutto.

Signor Banner. dico ,porgendoli una mano per aiutarlo a rimettersi in piedi 

se lei se la sente, vorrei chiederle cosa è successo e come mai si ritrova in queste condizioni. domando con tono pacato e tranquillo.

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...