Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti quanti !
Avrei bisogno di fugare qualche dubbio riguardo la creazione di un personaggio di 1 Livello Licantropo.
A Pagina 191 del manuale dei mostri c'è la possibilità di utilizzare il licantropo come personaggio giocante solo che non riesco a capire se è utilizzabile anche dal 1 livello.
Inoltre dice li l"upo mannaro può usare la sua azione per
trasformarsi in un ibrido umanoide-lupo o in un lupo, o per
tornare alla sua forma naturale, che è umanoide." Significa che si può trasformare tutte le volte che vuole ? Azione intesa come ?
 Inoltre segue con "Ogni oggetto che indossa o trasporta non viene trasformato. " Significa che se ho, per esempio, un anello che da +1 alla CA me lo conta ulteriormente anche da trasformato ? 
Sulle immunità in più, da come la interpreto io, mi sembra troppo sgravato, infatti dice "Immunità ai Danni contundente, perforante e tagliente da attacchi non magici con armi non argentate" cioè non si prende danni da nulla (che non sia magico o argentato ) ? Mai ? What ?
In più l'allineamento è CM ma se io mi creassi un pg con un allineamento differente sarebbe possibile ? O è CM solo quando si trasforma ?

Link al commento
Condividi su altri siti


1) è completamente sbilanciato

2) se sei l'unico ad averlo il livello di sfida o sarà troppo semplice o troppo difficile (troppo semplice se il livello rimane standard per il gruppo, troppo difficile se costringi il dm ad aumentare  livello per colpa tua), se tutti lo hanno non è un'inicità, aumenterebbe solo il livello

3) rischi di annoiarti e soprattutto di annoiare gli altri, non hai neanche il conflitto interiore di un licantropo che non si controlla. 

Che senso ha avere solo dei bonus numerici? Non sarebbe divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

mi è capitato che un pg di 5o lvl sia stato morso ed ora è licantropo. effettivamente da regole mi pare molto OP  ma non mi va di non fargli prendere la maledizione perché trovo che ci sta che un pg morso venga maledetto. quindi ho pensato a diverse soluzioni:

1- elimino tutte le immunità e quando si trasforma (o va in ora ad es) c'è una percentuale di rischio per cui posso prendere il controllo io (dm) 

2- applico una malattia /follia anziché la maledizione... ma non avrebbe molto senso 

3- seguo le regole da manuale ma ottiene i bonus solo una volta trasformato e può trasformarsi solo 1 volta al giorno (mantenendo il rischio che perda il controllo) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto così:

Trasformarsi volontariamente vuol dire accettare la malattia e comporta la temporanea perdita del personaggio, fin che non viene  curato.

Restare in forma umana e trasformarsi solo quando c’è luna piena invece consente di tenersi il personaggio.

Quando ti trasformi sei sotto il controllo del master.

In un’occasione, in cui trasformarsi era l’unica possibilità di salvare il gruppo il master ha concesso ai giocatori di non perdere i personaggi, ma durante la trasformazione i pg sono stati mossi dal master mentre i giocatori hanno solo tirato i dadi.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di andarti a leggere il Blood Hunter, patto del Lycan.
Chiaramente riprendere pari pari quelle abilità non penso che sia troppo corretto a livello di bilanciamento - anche nei confronti degli altri giocatori del gruppo - dato che si tratta per lo più di vantaggi.. però magari ci potresti attingere qualche meccanica! Ad esempio quando raggiunge metà vita, ogni turno deve fare un TS su Saggezza per non perdere il controllo.
Chiaramente, da background i Blood Hunter hanno abbracciato la maledizione ed hanno imparato a controllarla, senza perdere la loro indole (e quindi il loro allineamento).. secondo me potresti fare un mix: il Pg può decidere di trasformarsi volontariamente una volta al giorno, quando lo fa, perde comunque il controllo - da che ricordi è già così da manuale.
Magari puoi fare in modo che ci sia una piccola possibilità di ri-ottenere questo controllo: ad ogni turno il personaggio deve fare un TS con una certa CD.. quando non ha il controllo lo muove semplicemente il master.
La trasformazione può avvenire anche non volontariamente, a discrezione del master (ad esempio Luna piena).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...