Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

N4

Emetto un lungo sospiro gutturale , pieno di amarezza sentendo la risposta quasi unanime del gruppo di voler partecipare a questa stupida festività Sinceramente non saprei cosa raccontare ad una come te. fissando la ragazza con sguardo torno , mentre mi massaggio le tempie per calmare il mio mal di testa. 

Ma potrai sicuramente dirmi chi è la donna che ti fa da accompagnatrice. Chi è? Era strana , si comportava strano. strizzo gli occhi ancora un poco di più , redendo i miei occhi due fessure rosse. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Amadeus

Sospiro di sollievo. Son contento che tutto vada bene Ireena, ero preoccupato e ho dato la mia parola a tuo fratello che avrei badato alla tua sicurezza. Abbasso lo sguardo. Preso dalle nostre questioni, mi sentivo in colpa di non aver dato sufficiente peso alle mie parole, di solito le tengo a maggior attenzione ma come sai sono in pena per mia sorella. Mi volto poi verso N4, ma parlo poi a tutti realizzando che qualcuno non la conosce.

Compagni, alcuni di voi non la conoscono, ma Ireena è una sfortunata che proteggo per conto di suo fratello, Ismark. Il Barone Strahd, il vampiro signore di queste terre, il nemico, legato forse alla sparizione anche di mia sorella, ha messo gli occhi su di lei per qualche motivo. Per questo il fratello ci ha chiesto di nasconderla qui a Vallakia.

Poi faccio gli occhi più duri

A me della festa non frega niente, ma se il Barone di Vallakia vuole che faccio il giullare per tenere in salvo la ragazza dal vampiro, è un piccolo costo. Avete visto la forza di una vampira proprio ieri, non siamo sicuramente in grado di proteggerla noi da Strahd, ancora. Abbiamo trovato indizi, prendiamo tempo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto piacere di conoscervi! Dice la ragazza, abbozzando una riverenza abbastanza impacciata in effetti urla storia che un vampiro sia entrato in città ha messo tutti in ansia, ma il Barone ha rassicurato che le guardie e dei prodi avventurieri l’hanno messa in fuga. Indica di nuovo verso il piccolo vassoio la donna che mi accompagnava è la baronessa Klavdia, moglie del barone Vargas, sorella del sacerdote locale padre Lucian, e principale artefice della vostra scarcerazione così rapida; ha qualche mania di persecuzione, dicono che sia stata aggredita da ragazza e quasi uccisa. Ah, tra le altre cose, è anche la madre del mio “promesso sposo”… Ireena fa una smorfia divertita, abbozzando due virgolette in aria con le mani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Ascolto incuriosito il racconto dell'halfling. "Una sorella? Non sapevo tua sorella fosse sparita qui...È successo subito prima che ci conoscessimo?" gli chiedo, ma la risposta in realtà è ovvia e non ha bisogno di essere pronunciata.

"Ah!...La baronessa è imparentata con padre Lucian e sei promessa al figlio ?" esclamo sbalordito anche io, ignaro della parentela e del fidanzamento.

 

Spoiler

Mi sa che la sorella di Amadeus non ci fosse già quando sono apparso io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ireena ridacchia, agitando la mano Non è che mi “obbligano”, sapevo che una cosa così sarebbe potuta succedere; in ogni caso, il Barone si è fissato che io possa essere la moglie di suo figlio, anche se il figlio in questione se ne sta sempre in soffitta, per fatti suoi alza le spalle, per poi aggiungere la baronessa è la sorella di Padre Lucian, e anche secondo lui questo matrimonio non è una grande idea… ma rimane un nulla di fatto, se il mio futuro marito non si fa nemmeno vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

 

non è normale stare rinchiuso in soffitta quando c'è una così bella ragazza da poter corteggiare, nutrirei serie riserve su un uomo del genere, se ha piacere posso accompagnarla io stesso domani alla festa, per me sarebbe un onore poterle stare vicino mia cara!

poi ripensando a quanto detto dalla donna Di grazia sa cosa fa quest'uomo in soffitta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

notando le continue pseudo avance di Dakkon , lo fissò per un attimo con un certo sguardo di disappunto. Del tipo "ma fai davvero" poi scuoto la testa. Il barone ti punta? apposto un altro problema di cui occuparci. Comunque la vampira non è "fuggita". E andata via come camminando fuori da un negozio dove ha appena finito di fare compere. Mi guardo in giro sospirando , sono piuttosto in sovrappensiero. Troppo schifo qui entra ed esce anche se ci sono protezioni.. mi chiedo se funzionano davvero.   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Sospiro, dovendo spiegare o ascoltare di nuovo la cosa. Le reliquie della chiesa sono scomparse e padre Lucian ci ha chiesto di indagare, cercando di ritrovarle. Abbiamo chiesto a chi aveva accesso alla cripta, al ragazzo che faceva le pulizie e poi seguendo le tracce e un ingresso segreto che abbiamo trovato siamo andati a cercare il becchino e il costruttore di bare. A casa di questo, una voce stridula ci diceva di andare via, che ...Vlasla? Come si chiamava? guardo i miei compagni Non c'era. Quando gli altri sono andati via e io sono rimasto a controllare l'ingresso, dato che ci eravamo insospettiti, è uscita una donna, molto bella, e mi sono accorto quando ho cercato di bloccarla, con una forza sovrumana. Prima ha cercato di blandirci con delle scuse, poi quando...come dire...'qualcuno' non le ha creduto dico, facendo cenno verso un anonimo teschiato si è mostrata per ciò che era, dicendo di essere Er...Er....Erzsebet...Bathory. Nome strano. Ci ha attaccati con una facilità disarmante e poi è andata via, e da lì sono partiti gli ululati, le progenie, le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

è grazie al mio aiuto abbiamo scoperto cosa era veramente, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.  Quindi magari il fatto di essere diffidenti non è male.. mentre mi guardo i guanti impolverati e arrugginiti bisogna credere nel metodo. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Annuisco mentre N4 e Anlaf raccontano la storia. Credevo che la città fosse protetta dai vampiri, ma apparentemente non è così... o forse la rimozione temporanea delle reliquie ha permesso alla vampira e alla sua progenie di entrare? Spero che Padre Lucian rimetta subito a posto la reliquia, e con essa la protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sentire il nome di Erzsebet Bathory, potete vedere Ireena sbiancare, gli occhi le si aprono come se volessero cadere, e la ragazzina cade a sedere su una poltrona, tremante da capo a piedi. Per qualche secondo rimane così, insensibile a qualsiasi tentativo di smuoverla o farla tornare in se; al tatto è fredda ed i denti le battono frenetici, in un vero e proprio attacco di panico

Solo dopo quasi un minuto buono, Ireena trova la forza di dar ragione della sua reazione Erzsebet è… la favorita di Strahd dice, balbettando e fissando il pavimento è la vampira… più forte dopo il Conte… il suo braccio destro… dicono… dicono che sia in grado di… di uccidere venti uomini in un battito di ciglia…

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Annuisco verso Ireena Sì, senza dubbio lei, eravamo completamente impotenti. Per fortuna ci ha sottovalutato e ha deciso di andarsene, e alla fine abbiamo completato la missione e distrutto la sua progenie senza perdite dalla nostra parte. Mi alliscio i baffetti con il pettinino, pensoso. Spero che la protezione della reliquia sia nuovamente in piedi, perché se un vampiro potente come Erzsbet può entrare a piacimento il posto non è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...