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TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Dakkon

Cantine

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Con fermezza calo il mio martellone sul druido a portata La Fiamma ti purificherà!

Spoiler

se la martellata non lo uccide sposto anche la sfera su di lui in F11, se invece cade con la martellata o quadrello, sposto la sfera in C4.

CA18

TxC +5+1d6 danni 2d6+3.

CD13 della sfera

 

 

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Xulene

Cantina

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Manco il bersaglio, imprecando sotto voce, visto che altri alberelli si mettono proprio in traiettoria, impedendomi di vederla per bene. Ma ora ho un altro problema, davanti a me. Riesco a proteggermi grazie alle botti, e a questo punto non ho molto altro da fare. Rincocco velocemente, mi rialzo per poterlo colpire e levarmelo di torno, e poi mi nascondo nuovamente, rifugiandomi però dall'altra parte

Spoiler

Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Mi muovo verso O9, cerco di colpire il viticcio in J10, poi come azione bonus uso l'azione di Hide (Cunning Action) e mi muovo verso O13, se riesco senza farmi sgamare

TxC: +5 (gittata 24 m), vantaggio (Stealth) se non si era accorto di me

Danni: 1d6+3 perforanti + 2d6 (Sneak Attack) se ho vantaggio

Stealth +7 per nascondersi dietro ai barili e cambiare posto

 

 

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Primo piano

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serrate la porta e, mentre sentite i viticci premere e grattare contro il legno, N4 ne approfitta per lenire parte delle ferite di Anlaf.

non sembra che i viticci abbiano la forza sufficiente a spalancare la porta, ma è solo questione di tempo prima che il loro numero superi la forza dei vostri muscoli

cantina

Spoiler

Nemmeno la magia della natura aiuta Amadeus a colpire la druida; al contrario Witt riesce a mettere a segno il colpo, ferendola alla spalla; Xulene si dedica a sfoltire i ranghi dei viticci, eliminandone uno; il martello di Dakkon colpisce in pieno petto il druido, che annaspa e si rialza solo per essere investito dalla sfera infuocata del chierico.

L'urlo terrorizzato della druida vi scuote tutti, mentre recita un incantesimo in fretta e furia, lenendo parte delle ferite del compagno. Quest'ultimo, ringhiando, si slancia addosso a Dakkon, ma di nuovo la solida corazza salva il chierico dalle ferite

 

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Anlaf

Piano di sopra

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"Non è il momento di fare lo scontroso...Grazie." esclamo "Se uscissimo dalla finestra, direttamente contro i druidi, non appena le porte cedono? Che ne pensi?" facendo una smorfia di dolore nel mentre, dopo le ferite delle piante "Non sono ancora al pieno delle forze, ma magari in due..."

Tutti

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Mi tengo pronto per gettarmi dalla finestra e correre contro i druidi riattivando l'ira. 

(ho fatto 5 - Ogniqualvolta una creatura ti colpisce con un tiro per colpire prima che la tua rabbia finisca, quella creatura subisce 1d6 danni da forza, poiché la magia si scatena come punizione)

 

 

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Amadeus

Cantina

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Separo me stesso. Da un lato mi calmo, trattengo il fiato per non far tremare la mano, e sparo nuovamente. La mia furia invece si manifesta su Grang, che scatta e investe la druida come una tempesta nera.

Spoiler

Sparo sulla druida. +7, 1d8+1d6+3

Grang prende la rincorsa e carica la druida, spostandosi prima un po' indietro e poi caricando. +6, 2d6+4 danni, TS STR CD 12 per non cadere a terra.

 

 

Modificato da bobon123
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Dakkon

Cantina

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Non vuoi che il tuo compagno muoia? ARRENDITI E FERMA QUESTI ALBERELLI ALTRIMENTI GLI SFONDERO' IL CRANIO UNA VOLTA PER TUTTE!

Invito i druidi ad arrendersi.

Spoiler

Se il druido è rimasto fermo dove era non ha preso altro danno dalla sfera infuocata?

Ho usato il dado del Bardo? magari se facevo un tiro alto del dado non serviva usarlo, non l'ho scritto al post precedente!

Cmq l'idea è di ammazzare il druido il prima possibile se non si arrendono, quindi reiterò l'azione precedente.

se la martellata non lo uccide sposto anche la sfera su di lui in F11, se invece cade con la martellata o quadrello, sposto la sfera in C4.

CA18

TxC +5+1d6 danni 2d6+3.

CD13 della sfera

 

 

Modificato da Octopus83
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Xulene

Cantina

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Dal mio nascondiglio, riesco ad eliminarne uno Bene! Andiamo con il prossimo! Dalla nuova copertura, cercando di cogliere di sorpresa il nemico, scoccando un'altra freccia

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Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Cambio obiettivo: punto al druido che è ancora in piedi, poi come azione bonus uso l'azione di Hide (Cunning Action) per rimettermi dietro ai barili, se riesco senza farmi sgamare

TxC: +5 (gittata 24 m), vantaggio (Stealth) se non si è accorto di me

Danni: 1d6+3 perforanti + 2d6 (Sneak Attack) sia con il vantaggio, sia con alleati in CaC contro

Stealth +7 per nascondersi dietro ai barili

 

 

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N4

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non faccio lo scontroso... sono promesse.. dico in tono seri mi state tutti sottovalutando qui , e mi prendente in giro.. ma tipo ringraziare e stare zitti? lo fare mai? comunque.. per certi versi la tua è un ottima idea... ma ritorneremo in campo aperto dove loro hanno la meglio , perché contano sul numero, invece, se stessimo chiusi qui il loro numero non conterebbe più di tanto, conterebbe la bravura, visto che vanno giù con pochi colpi. decidi tu.. cercherò di assecondare le tue mosse. 

Spoiler

assecondo tutto quello che fa il barbaro, se decise di rimanere dentro, aspettando che i cosi entrano mi metto a schiena contro schiena per evitare che ci accerchiano e attaccherei , oppure se vuole sfondare le porte e aggirarli lo seguo di conseguenza e proverei ad attaccare i nemici comunque , alla fine faccio sempre 1d20+5 per colpire 1d8+3 per i danni . ricordo che ho ancora 21 a CA 

 

 

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piano di sopra

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vi gettate fuori dalla finestra, correndo come invasati verso i druidi ed abbattendo i viticci che vi sbarrano la strada; sembra che il grosso delle piante stia ancora cercando di sfondare il portone, e che uno dei druidi ancora non abbia riottenuto la vista; l'unica che si accorge di voi è la druida, che urlando fa crescere spine luminose sulla sua arma, preparandosi allo scontro

NdM: ricordo che Anlaf è in blu, N4 in azzurro; i numeri nei quadrati sono i danni subiti

https://imgur.com/gallery/qFLA4qx

cantina 

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Il quadrello di Amadeus raggiunge la druida al costato, e Grang coglie l'occasione per saltarle alla gola, squarciandogliela di netto in una cascata di sangue; il druido, al vedere la ragazza uccisa, ulula di disperazione, un istante prima che il martello di Dakkon si abbatta sulla sua testa, fracassandola e quasi facendogli uscire gli occhi dalle orbite, ammazzandolo sul colpo; Xulene e Witt abbattono altri due viticci, come anche la sfera infuocata del chierico, mentre il restante si guarda intorno, fermo, come cercando di capire dove si trovi

 

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Anlaf
 

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Mi fiondo contro il druido accecato, attaccandolo come una furia. 

Dm

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HP 25, CA 14 

Uso attacco irruento

TpC +5 (con vantaggio sia per me contro loro che per loro contro di me), 2d6 taglienti +5 , in ira sono resistente ai danni normali.

Ogniqualvolta una creatura ti colpisce con un tiro per colpire prima che la tua rabbia finisca, quella creatura subisce 1d6 danni da forza, poiché la magia si scatena come punizione


 

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Amadeus

Cantina

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Mi guardo rapidamente intorno, nella devastazione che rimane al nostro passaggio. Il sangue dei druidi macchia le botti e mi ricorda il vino. Ma noto che mancano Anlaf e il bizzarro N4, e qui sembra finito. Saliamo ad aiutarli! Dico correndo, ma le gambette corte non mi aiutano. Per fortuna Grang è già in azione, e salto in groppa mentre mi passa accanto correndo su per la scala.

Spoiler

Grang sprinta, io corro con lui. Se in 7.5m arrivo alla porta, corro e poi salgo in groppa al turno dopo, altrimenti faccio 2 caselle e poi uso il movimento rimasto per salire in groppa. In entrambi i casi arrivo a circa 5 caselle dietro di me (Grang sprintando muove 16 caselle).

Se bastano per vedere qualcosa da attaccare, azione bonus per metterci hunter's mark, azione sparo +7 a colpire, 1d8+3+1d6.

 

 

  • Confuso 1
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Wit 

Cantina

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Sento Amadeus che dice di salire ma c'è ancora un nemico e decido che è meglio liberarsene.

Precedetemi. Io finisco qui. Dico caricando la balestra e sparando un colpo all'ultimo viticcio.

Spoiler

Carico e sparo handcroosbow +5 (1d6+3) 

Se muore E ho ancora l'azione di movimento seguo i miei compagni.

Se lo manco rimango a ucciderlo.

 

 

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Xulene

Cantina

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Bene, fai in fretta, caro rivolgendomi a Wit, poi sprinto veloce. L'ultima volta che vi ho visti eravate all'entrata, giusto? Saranno ancora lì: c'erano un sacco di piante dico ad Amadeus, mentre lo supero velocemente e cerco di raggiungere l'entrata

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Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Uso Dash (Cunning Action) e azione di movimento per raggiungere la finestra (18 m). Se non basta, uso l'azione per fare un altro Dash, altrimenti, se arrivo e vedo la scena, con l'arco in mano scaglio una freccia contro la creatura più vicina ai miei compagni (visuale permettendo, anche un druido)

TxC: +5 (gittata 24 m)

Danni: 1d6+3 perforanti + 2d6 (Sneak Attack) con alleati in CaC, se ci sono nemici impegnati in combattimento contro un mio alleato

 

 

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N4

Muori! mi fiondo verso il druido preparandomi a colpire mulinando la falce ad una mano per un colpo preciso al collo per mozzargli la testa in sol colpo mentre la lama si illumina di una strana luce nerastra , cominciando ad emanare uno strano fumo nero. 

Spoiler

azione di movimento per muovermi verso di lei , azione di attacco 1d20+5 per colpire , danno 1d8+3 +2d8 radianti per punire il male, che si applicano soltanto se colpisco il bersaglio. Scudo della fede è ancora attivo così ho ancora 21 a CA. 

 

 

inizialmente volevo colpire la druida.. ma vedo che è molto lontana.. rip. 

 

Modificato da MasterX
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Dakkon 

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SEmbra spaesato, indico il viticcio, proviamo ad imprigionarlo e capiamo se può darci informazioni. 

Dopo essermi guardato intorno continuo

manca il giovane erede del clan, devo risalire  a cercarlo! 

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Risalgo su a cercare i compagni mancanti, mi porto la sfera con me

 

 

Oth

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Scusate ero uscito dalla gilda non so bene quando o come forse i bimbi col cellulare o forse mi ha cacciato il master ma non credo XD nel caso son tornato e pronto a soffrire contro i druidi. 

 

PS: La fiamma non è mai ferma! 

 

 

  • Haha 1
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  • 2 settimane dopo...

primo piano - esterno (Anlaf e N4)

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il druido cade sotto i vostri colpi, il petto dilaniato e la testa mozzata dalle vostre armi; ben prima che possiate esultare o fare un altro passo, i viticci vi sono addosso, anche se nessuno di loro riesce a superare la vostra difesa e colpirvi; solo uno riesce a graffiare il braccio di Anlaf, esplodendo subito dopo quando l'aura magica che circonda il barbaro si solidifica in un pugno maculato che lo colpisce al petto

 la druida solleva il bastone contro di voi, la terra trema per una frazione di secondo, e radici e viticci scattano verso di voi come serpenti dal terreno, avvolgendovi braccia e gambe. N4 riesce a scampare alla presa, mentre Anlaf si ritrova con una gamba avvolta dalla caviglia al ginocchio nelle radici

primo piano - interno (Dakkon, Xulene, Amadeus)

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correte come forsennati al piano di sopra, nel timore di trovarlo invaso dalle piante assassine. Quando arrivate, la porta è ancora chiusa, ma la finestra a lato è sfondata verso l'esterno, e da fuori arrivano i rumori di un combattimento, assieme ad urla femminili nella stessa strana lingua dei druidi della cantina  

cantina (Witt)

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il tuo primo dardo non basta per uccidere il viticcio, mentre i tuoi compagni corrono al piano di sopra ti avvicini per eliminarlo. Quando passi accanto al druido, questo ha ancora la forza di afferrarti per lo stivale, biascicando con voce appena udibile Mi... mia figlia... uccisa..? aiut...

 

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Wit 

In cantina 

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Guardo il druido mentre tengo alta la guardia con il mio stocco, pronto ad infilzare il viticcio se osa avvicinarsi.

Cosa vuoi vecchio? Siete venuti ad uccidere oltre che a derubare, non credete di meritarlo? Posso passare sulla seconda, è anche un mio lavoro, ma non sulla prima. Se vuoi posso salvare tua figlia ma devi dirmi perché avete fatto questo a questa famiglia. Finisco di dire.

Spoiler

Persuasione +7 per far parlare il druido.

Come azione preparata attacco il viticcio se si avvicina 

Stocco +5 (1d8+3)

 

 

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Anlaf

Fuori

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Intralciato dalle radici, lancio un grugnito di rabbia guardandomi il piede bloccato. Piuttosto che mollare la presa sulla druida getto a terra lo spadone, estraggo un giavellotto da dietro la schiena e glielo scaglio addosso con violenza.

 

DM

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HP 25, CA 14 

Uso attacco irruento

TpC +5 (con vantaggio sia per me contro loro che per loro contro di me), 1d6 perforanti +5 , in ira sono resistente ai danni normali.

Ogniqualvolta una creatura ti colpisce con un tiro per colpire prima che la tua rabbia finisca, quella creatura subisce 1d6 danni da forza, poiché la magia si scatena come punizione

 

 

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Amadeus

Arrivato davanti alla finestra scendo di groppa, subito prima che Grang la superi con un elegante balzo. Mi metto poi alla finestra, scaricando la balestra.

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Se Grang arriva a attaccare in corpo a corpo un druido, uso l'azione bonus per farlo attaccare:

+6 a colpire, 2d6+4 danni. Altrimenti uso l'azione bonus per spostare Hunter's mark sul druido.

In ogni caso poi sparo con la balestra: +7 a colpire, 1d8+3, +1d6 se ho messo HM.

 

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