Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Nicole

Ascolto attenta la risposta di Richard e sorrido quando porge una balestra a Eri.
"Non so bene come funziona, ma non importa parlare giapponese, c'è una specie di traduttore automatico o qualcosa del genere... Per fortuna, visto che non so una parola in giapponese, moderno o antico che sia, I'm from UK darling"
Commento, sfilando la mia falce da terra per poi iniziare a farla roteare intorno al mio corpo
"Insoooomma un pilota, figo!
Ne ho presi parecchi di aerei ma non sono mai stata nella cabina di pilotaggio...
Tornando al perché siamo qui... dobbiamo salvare delle sacerdotesse, tipo Miyuki, anche lei che ti ha portato qui è una sacerdotessa, per altro è stata proprio lei a portarmi qui, insieme ad Ai. 
Nel mio caso eravamo in treno e dei ragazzi ubriachi le stavano molestando, sono intervenuta, ho messo in fuga i ragazzi e per ringraziarmi mi hanno portato alle terme, si è alzato un gran vapore e quando si è diradato ero in tutt'altre terme, davanti a Turid ed Eri.
Comunque le sacerdotesse sono tenute prigioniere da alcuni demoni e ne abbiamo già salvate una, ora ci stavamo dirigendo verso Ai, ma abbiamo trovato una strana... tipa... che ha rapito, Achille, un altro nostro compagno, quindi stiamo un po' decidendo cosa fare.
Io credo sia meglio dirigerci comunque da AI, che dovrebbe essere la più vicina, e chiedere a lei informazioni su sta tipa per andare a recuperare Achille."

Finito di parlare termino anche la mia performance.
"Che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Turid Berg

Annuisco alle parole di Nicole. Sono d'accordo. Sempre che ci sia modo di salvare Achille. faccio un profondo respiro, non voglio nemmeno pensare all'eventualità di aver perso un altro compagno. E senza aver potuto far nulla per evitarlo. Come vedi qui ogni cosa rappresenta un pericolo. faccio al nuovo giunto sorridendo. Quindi...occhi aperti! Quello che saprai fare lo scoprirai nel momento opportuno. O almeno spero...scrollo le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Mayu dice Daichi Achille è stato portato in un altro piano o dimensione, non ho capito bene, ma quando riusciremo ad avere successo verrà riportato al nostro tempo come se nulla fosse accaduto.

Nel frattempo il sole è sorto e siete pronti per riprendere la marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Inarco un sopracciglio alle parole di Daichi "Quindi basta non morire, se ci portano altrove resistenza a oltranza e fiducia negli altri compagni... ottimo." dico per tirarmi su di morale "Guarda Richard, le cose ti verranno naturali. Io non ho mai fatto una rissa eppure ora spacco mandibole di demoni con un pugno."

Guardo tutti "Siamo pronti? Andiamo o finiamo di riposare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

Rimango in silenzio alle ultime parole di Daichi. Cerco di sviare il discorso Quindi, risolto tutto questo macello possiamo ritornare a casa, sperando sani e salvi? Bene, allora vi seguo, non che abbia molta altra scelta ahahah. Magari, se avete voglia, mi raccontate che avete fatto finora e qual è il nostro, se mi permettete, prossimo obiettivo. 

Tiro un sospiro sorridendo ad Ettore Ma si, verrà tutto naturale come dici te. L'importante adesso è non pensarci più di tanto e prendere le cose così come capitano. Io, beh, ero in macchina fino a 10-15 minuti fa, quindi non ho grossi problemi. Voi come vi sentite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Direi che possiamo proseguire. Rispondo ad Ettore. Beh, per ora abbiamo liberato solo una sacerdotessa, Mayu. Era imprigionata da un demone ed è stato anche abbastanza semplice. Ma non mi aspetto sia sempre così. Mi adopero per raccogliere le mie cose e prepararmi a partire. Anzi, mi aspetto proprio il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ripreso le vostre cose e sistemato le borse riprendete il cammino. Buona parte del viaggio è tranquilla e non si direbbe proprio che il paese stia sprofondando nelle tenebre sotto orde di demoni, ciò vi mette di buon umore.

Il canto delle cicale e degli uccelli vi accompagna per tutto il tragitto. Dopo alcune ore di marcia (e  relative soste) avvistate, a un centinaio di metri più avanti, alcune case. Su di esse diversi corvi volano in circolo. Uno strano odore dolciastro pare venire dal piccolo villaggio.

Appena vi avvicinate un gruppo di corvi si leva in volo in un rumoroso frullo d'ali e gracchi vari. Qualche penna scende a terra ondeggiando. I volatili si posano sui tetti delle case pulendosi il becco con le zampe. Qualcuno gracchia mestamente.

Il villaggio è apparentemente deserto. Un fruscio attira la vostra attenzione. Sulla parete di una casa, conficcato con una freccia, vi è un foglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  Richard

Mi incammino di buona lena insieme agli altri, cercando di non rimanere indietro. Osservo silenziosamente il paesaggio, assaporo l'aria non contaminata dai fumi industriali di questo mondo. Sono decisamente felice, quasi mi sono scordato di quello che è successo solo qualche ora fa.

Giungiamo infine al primo villaggio, disabitato purtroppo. Peccato che non ci sia nessuno, avrei fatto volentieri due chiacchiere con la popolazione del luogo. Chissà quante cose si possono imparare! Devo dire che un po' mi mettono a disagio tutti questi corvi. E' come se ci stessero spiando, osservando ogni nostro più piccolo e impercettibile movimento.

Quella è... una lettera? Fa molto film vecchio, tipo western con le taglie. Che dice? rimango indietro e lascio andare avanti gli altri, essendo nuovo preferisco imparare dai più esperti di me. In questo mondo ci vuole una cautela particolare, cosa che mi risulta difficile, essendo io abituato in maniera del tutto diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Corvi che volano in circolo. scuoto la testa. tsk tsk tsk. Non mi piace per niente. mi guardo intorno con attenzione per scorgere anche il minimo movimento...poi un fruscio, infine un foglio conficcato alla parete di una delle case con una freccia. Diamine, hai ragione Ric. Speriamo non ci sia la nostra taglia sopra.  commento avvicinandomi silenziosamente. Metto mano alla spada, la sguaino, infine stacco il foglio ed inizio a leggere. Spero non ci siano brutte sorprese, anche se, ormai, mi aspetto di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Turid

Spoiler

Ti avvicini al foglio.

L'odore dolciastro è sempre più sgradevole. Stacchi il foglio sotto lo sguardo dei corvi e lo leggi.

Carissimi buon giorno. Ci siamo incontrati poco tempo fa... ricordate? Ci siamo permessi di facilitarvi il lavoro: l'immondizia è nell'ultima capanna. Tornando alla "ragazza".. volete tenervela, sappiate che è pericolosa. Non mi credi? Non so chi tu sia: l'uomo con cui ho parlato, la ragazza con la falce o quella con le grosse tet.è... in ogni caso immagino che tu stia stringendo con rabbia questo foglio e lo voglia strappare, ma la curiosità vince e ti spinge a continuare  a leggere. Con la "ragazza" fai una prova: falle toccare del fuoco e capirai... ah! A proposito, il villaggio dove l'avete trovata l'ha ditstrutto lei... volontariamente e senza provocazione alcuna. A presto... amici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Leggo il foglio stringendolo tra le mani e a momenti cado all'indietro per lo stupore. Cazz.o. mi trovo a sussurrare a denti stretti. Mi volto verso i miei compagni guardandolo uno ad uno, fissando poi Eri per un secondo di troppo prima di tornare a posare lo sguardo sugli altri. Devo prendere una dannata decisione e alla svelta. Non mi resta che...parlare in inglese. Sperando che funzioni. Sentite ragazzi, c'è qualcosa che non va. E' il foglietto dell'uomo incontrato tempo fa sul nostro cammino. Dice che...parlo in inglese, vero, ma non posso nominare Eri direttamente o capirebbe che stiamo parlando di lei. ...dice che la ragazza giapponese che ci portiamo dietro è pericolosa, che ha distrutto lei il suo villaggio e lo ha fatto volontariamente, senza provocazione alcuna. Dice che per capire dobbiamo farle toccare il fuoco. oh, e mi ha chiamato "quella dalle grosse tett.e". Io lo ammazzo. beh, non che non sia vero, ma mi fa arrabbiare comunque. Dice anche "l'immondizia è nell'ultima capanna." temo abbiano ammazzato tutti, cazz.o. scuoto il capo. Che facciamo con lei? mi riferisco ad Eri. Le facciamo davvero toccare il fuoco? Ormai comincio ad avere dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Non mi fido di quest'uomo tanto da credere completamente alle sue parole."
Rispondo sempre in inglese
"e anche fossero vere non ne sappiamo né il motivo né le dinamiche né se è stata spinta da qualcuno.
Ora che ha perso la memoria sta a noi spiegarle la situazione, crescerla e insegnarle diversamente.
E non dobbiamo nasconderle niente."

Concludo, ritornando poi a parlare in giapponese.
"Intanto direi di andare a vedere cosa c'è nell'ultima capanna"

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

In inglese, abbastanza serio

Beh... dal mio punto di vista, anche se sono nuovo e non so assolutamente a chi vi stiate riferendo, né ho intenzione di chiedervi adesso, vista la situazione, non ci sono veri motivi per cui non dovremmo credere che questa ragazza sia davvero una pazza omicida. Pensiamoci: anche se avessero voluto farci dubitare di lei, non avrebbe avuto motivo di dirci la prima cavolata che gli veniva in mente. E poi, siamo stati portati qui senza chiedere il nostro permesso, ingannandoci e ostringendoci a salvare queste sacerdotesse. Quindi, è molto probabile che quello che ci ha detto sia vero, forse solo in parte, ma tanto basta per farci perdere la fiducia in lei e averne in questo tizio. Onestamente, penso che dovremmo parlarne con lei, preparandoci ad un eventuale scontro, non solo a parole... cosa che mi terrorizza alquanto, ma abbiamo altre scelte? In ogni caso, ne sapete meglio voi, mi accodo alla vostra decisione.

Poi, tornando a parlare giapponese, con un tono decisamente più amichevole

Sinceramente, se davvero ci sono i corpi di tutti gli abitanti del villaggio, non è uno spettacolo a cui vorrei assistere... ma fate pure voi, io vi aspetto qui. 

Poi mi rivolgo alla ragazza Eri, non so se sia una buona idea che tu veda quello che c'è... mi faresti compagnia? Almeno non sto solo, così magari mi racconti qualcosa più di te e di questo mondo. Per me è difficile ambientarmi, e sono sicuro che tu mi possa davvero aiutare. Se non ti dispiace. le dico sorridendo sinceramente. Mi è veramente difficile pensare che una ragazza così carina, dolce e gentile possa davvero essersi macchiata di queste cose... Ma beh, se davvero fosse così, meglio averla dalla propria parte che contro 

Modificato da Albedo
Eri non è una sacerdotessa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

La desolazione è inquietante e il fruscio che arriva dal foglietto straziato dal vento lo è quasi di più, prima ancora che Turid si avvicini ad esso ho come il presentimento di sapere chi lo ha lasciato ma mi tengo il sospetto e attendo. Alla fine, anche solo per sdrammatizzare un po' guardo Turid "Beh almeno una verità l'ha scritta..." abbasso leggermente lo sguardo e proseguo in inglese "Era il sospetto che ho avuto io sin da subito, l'incontro è stato troppo strano e il fatto che sia sopravvissuta non poteva essere una coincidenza. Sulla provocazione ho però seri dubbi ma come faceva il tipo a sapere dove l'avevamo trovata? Io non glielo avevo detto. Ci capiterà modo di fare la prova che lui suggerisce ma la cosa più assurda è che Mayu non ci abbia per nulla allertato, sicuramente lei può vedere oltre il velo dell'aspetto della ragazza." allargo le braccia annuendo verso Richard "Spero troveremo solo demoni" deglutisco "non mi sembravano tipi da fare stragi nei villaggi altrimenti non darebbero del mostro a chi noi sappiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cautela e pronti ad ogni evenienza ed imboscate raggiungete l'ultima capanna. L'odore dolciastro è sempre più forte e intenso, divenendo quasi nauseante. Anche la presenza di corvi è aumentata. Aprite la porta e una zaffata di odore di carne in putrefazione vi investe in pieno. Dei corvi escono di colpo in un turbinio di ali e gracchiare. Appena riuscite a riprendervi dalla sorpresa dei corvi guardate dentro.

Una decina, o forse più, di demoni giacciono a terra, sbudellati con le viscere e gli organi interni rovesciati sul pavimento, arti amputati e segni di bruciature sul corpo, alcune delle loro armi sono state fracassate così come i loro crani. Corvi e topi stanno pasteggiando con quelle immonde interiora.

A stento trattenete l'ultimo pasto nello stomaco, e subito chiudete la porta per evitare che Eri veda quello "spettacolo".

Allora? Chiede Daichi che era rimasto con Eri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Demoni morti"
Rispondo diretta, senza girarci troppo intorno.
"Incautamente lasciati a marcire qui.
Non ha fatto una cosa utile, per quanto ne sappiamo sui demoni potrebbe generarne o attirarne degli altri.
E sicuramente porta malattie.
Potremmo vedere se dentro c'è qualcosa di utile e poi bruciare tutto.
Oppure bruciare tutto e poi vedere se c'è qualcosa che vale la pena recuperare.
Sicuramente io non entro." 

Quindi richiudo e mi riavvicino agli altri, tornando a parlare in inglese
"Per quanto riguarda lei direi di aspettare e sentire una sacerdotessa, prima di fare qualunque prova.
Quel pazzo può anche aver ragione, in caso dobbiamo sapere come istruirla al meglio.
Lasciargliela è ovviamente fuori ogni discussione."

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Annuisco alle parole di Nicole. Sono più per bruciare tutto. Là dentro non ci entro. Trattengo un conato di vomito. Poi, tornando a parlare in inglese, rispondo di nuovo alla ballerina. Sono d' accordo. Lasciargliela sarebbe follia. Tuttavia...credo sia meglio non dire nulla a lei, per il momento. O per lo meno finché non ne capiremo qualcosa di più. Ora sembra...tranquilla, non vedo perché dovremmo farla preoccupare per qualcosa che può o non può essere. Ne parleremo con le sacerdotesse e staremo a vedere cosa accadrà. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

Uhm... demoni... morti... ci dovrò fare l'abitudine. trattengo un conato di vomito, solo l'idea mi da la nausea. Non ci tengo molto a vederli, ma se chiudete e gli diamo fuoco da fuori, vi posso dare una mano. Dovrei essere in grado di accendere un fuoco, anche senza un accendino, anche se ci vuole un po' di tempo. Anche perché... mi controllo addosso, giusto per cercare sigarette e accendino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

 

Tappo naso e bocca alla vista di quell'orrendo spettacolo, vorrei anche chiudere gli occhi ma è giusto che io veda dopo aver fatto lo spavaldo con quel tipo.

Annuisco alle parole degli altri, non dire nulla a Eri e parlarne con la prossima sacerdotessa è la cosa migliore da fare, sempre che non 'esploda' prima di arrivare alla nostra prossima meta.

"Bruciamo tutto, seppur mi domando perché non lo abbiano fatto quelli che li hanno uccisi. Gli abitanti del villaggio dove sono? Avete qualche idea?" inizio quindi a cercare eventuali tracce di un'evacuazione di massa quantomeno per capire se vanno in una direzione sicura, sempre ce ne sia una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Daichi rimane con Eri per distrarla e non farle fare troppe domande, Richard, Turid e Nicole si adoperano bruciare la casa usando parte dell'olio per lampada che avevano comprato.

Ettore cerca di capire cosa sia effettivamente accaduto nel villaggio e inizia a girare per le poche case

@Ettore 

Spoiler

Osservando bene inizi a notare tanti dettagli che, forse, non avresti voluto vedere. Sul terreno vi sono delle chiazze scure, molto probabilmente sangue, non è fresco, sembra essere vecchio di giorni. Poi sulle case noti dei segni: tagli, alcune finestre sfondate. Per curiosità entri in una delle case: ogni cosa è stata distrutta e divelta. Nel tuo girare trovi la porcilaia... e ciò che resta dei contadini del villaggio, anche se ormai sono solo dei mucchi di ossa spolpate da insetti e animali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...