Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Nicole

@gruppo

Spoiler

Dopo il suo gesto con un movimento fluido salto giù dall'asta e recupero l'arma con un'avvitamento.
"Se tu avessi avuto qualche opzione per le ragazze ci avrei fatto un pensierino, ma ora peggio per te!"
Minaccio, mentre provo a prenderla di sorpresa con una rotazione dell'arma e un'improvviso cambio di direzione esattamente prima di colpire.

@dm

Spoiler

Movimento: Arrivo a 1,5m da lei, come parte del movimento posso fare una prova di bluff+9 per fintare, contro una CD di 10+il suo BAB+(o meno, se negativo)il suo mod SAG. O 10+ il suo bonus a sense motive, quale dei due è più alto.
Standard: provo un trip+8, se la prova di bluff è riuscita non applica la DEX alla sua CMD.

Ho 5 AdO, e minaccio 3m, se si alza provo un bullrush+7 e mi allontano di 1,5m. Se rientra nella mia zona di minaccia riprovo un trip+8 e mi sposto indietro di 1,5m 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ettore Proietti

"Mi sa che ti sei scelta l'avversario o la preda sbagliata..." dico guardando Eri e poi tornando a osservare la tipa fatta di ombra e fumo "Sarà una sfida difficile, ma abbiamo affrontato demoni grandi e piccoli. Tu sei solo un ostacolo."

Improvvisamente il mio guanto armato inizia a illuminarsi e presto diviene quasi incandescente per poi accendersi.
Vediamo come va e mi avvicino alla tipa.

DM

Spoiler

Uso Sun Metal e arrivo in contatto
AC 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

gruppo

Spoiler

Vedo la povera Eri in balia del mostro ed il timore di averla perduta mi assale come un fiume in piena! Trattengo il respiro ma poi...sgrano gli occhi. Eri è ancora tutta intera. Mi tornano di nuovo in mente le parole dell'uomo incontrato giorni fa, è proprio più forte di me...ma ora non è il momento di preoccuparsene. Attendo che i miei compagni siano addosso al nemico, poi mi insinuo come un'ombra tra le difese dell'avversario, cercando di colpirlo in uno dei suoi punti deboli, se ne ha. Te la sei cercata!

Spoiler

fiancheggio con Ettore

txc +7+2(fiancheggiamento)

Danni: 1d6+5+2d6(furtivo)

CA 19 PF 23

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

Spoiler

Ti ringrazio tanto Miyuki dico sorridendole. Poi lo lego con un piccolo nodo, ben saldo, in modo da non perderlo, a un passante dei jeans. 

Appena scendo dalla macchina, mi guardo intorno, estasiato dalla vista di questo luogo sacro. 

Mi sembra quasi, chiudendo gli occhi, di sentirmi parte di tutto questo. Sarà che amo la natura, ma qui sembra di essere in un altro luogo

Poi mi faccio accompagnare fino al centro dell'isoletta, davanti al tempietto incastonato nell'albero di canfora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@gruppo

Spoiler

Nicole scatta subito e facendo roteare la sua falce riesce a colpire a un fianco la creatura, la lama passando pare lasciarsi dietro una stria di fumo. Ma la creatura pare non curarsene troppo, tuttavia la distrae abbastanza per permettere a Ettore e Turid di arrivare a contatto. Ettore la colpisce alla bocca dello stomaco con un pugno che pare fiammeggiare, la creatura accusa il colpo piegandosi in avanti, giusto in tempo per permettere a Turid di porsi dal lato opposto di Ettore e di affondare la propria lama nel corpo quasi evanescente dell'essere.

@turid e Ettore

Spoiler

Appena la colpite sentite un freddo glaciale risalire dal punto in ci l'avete colpita fino al braccio.

Turid per poco non è costretta a mollare la presa sulla sua arma e Ettore a portarsi d'istinto la mano al corpo per scaldarla

Turid = 5 danni da freddo

Ettore = 2 danni da freddo

 

E' poi la volta di Achille farsi sotto, ma questa volta l'assalto non riesce e la creatura è lesta nel sollevare la propria arma che colpisce in pieno petto Achille perforandogli l'armatura. Una sorta di ragnatela di ghiaccio inizia a diramarsi dal punto di contatto allargandosi a tutto il corpo.

Stupidi... avete rinunciato ad adorarmi e mi avete ferita... ma lui verrà con me!

Detto ciò svanisce in una nuvola di fumo e ombre portando Achille con lei.

 

@Richard

Spoiler

Miyuki si limita a sorriderti.

Non separartene mai, mi raccomando.

Insieme entrate nel tempietto. Appena superate il ponte una lieve foschia inizia a sollevarsi dal laghetto. Entrate. La luce che filtra dalle griglie poste in alto è fica, ma ti permette di vedere i resti di dipinti sulle pareti. Una volta dovevano essere a colori brillanti, ma non riesci a capire cosa raffigurassero.

Scusa, mi deve essere caduto il portamonete qui fuori... dice improvvisamente la ragazza e senza darti il tempo di rispondere, fa un profondo inchino ed esce dal tempietto.

Per un attimo la vista ti si annebbia, forse un calo di zuccheri, quando tutto ritorna ti accorgi di alcune voci ovattate provenire da fuori... ma soprattutto ora ti accorgi che i colori delle decorazioni sono vividi e rappresentano degli oni che scacciano una strana creatura fatta di fumo e ombre... ti rendi anche conto che non indossi più i tuoi vestiti, ma indossi un'armatura il cui colore predominante è il bianco.

 

note

Spoiler

bene, ora sei il pg della scheda (quindi  con armi e armatura), segnati inoltre i seguenti bonus:

+2 all'AC e per due volte al giorno puoi castare scudo, e dura 1 round/livello

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

gruppo

Spoiler

La mia lama colpisce il corpo dell'ombra ma subito percepisco che qualcosa non va. Il mio braccio pare come congelato e fatico molto a mantenere la presa sull'elsa della spada. Che diavoleria è mai questa! protesto. Il tempo di distrarmi per quanto avvenuto e l'ombra sparisce, portandosi dietro il nostro compagno Achille. NOO! sbraito allungando l'altra mano in sua direzione, mentre cado in ginocchio. Dannazione! mi volto poi verso Eri, correndo dalla ragazza. Eri! Eri! Stai bene? mi assicuro che sia tutta intera. State tutti bene? guardo anche gli altri, mi sembrava che pure Ettore avesse subito i miei stessi danni. In questo maledetto posto pure l'aria vuole ammazzarci. respiro come a volermi calmare. Non vedo l'ora di tornarmene a casa, cazz.o.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@gruppo

Spoiler

Annuisco a Turid, mentre anche io affianco Eri, per sincerarmi delle sue condizioni.
Non mi aspettavo un risvolto del genere, i nemici incontrati fin ora sono sempre stati affrontabili, questa è arrivata, ha fatto i suoi comodi e se n'è andata.
"Le sacerdotesse sapranno sicuramente qualcosa in più su questa tipa.
Andiamo dalla più vicina e poi recupereremo Achille."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Gruppo

Spoiler

Stavo per tirare una gragnuola di pugni infuocati a quel coso quando questo ferisce quasi mortalmente Achille e fugge via, evidentemente messo alle strette.

Sollevo il pugno fiammeggiante e stranamente ancora intirizzito dal gelo della tizia.
"Ti ritroveremo!" grido infuriato per la scomparsa di Achille.

Tutta la furia però si tramuta preso in tristezza, ho perso il mio compatriota e mi chiudo in un mutismo totale. Osservo Eri come a sincerarmi stia bene e basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

Spoiler

Certo certo. Di sicuro mi poterà fortuna, tenerlo qui vicino a me.

Entro nel tempio, rimanendo estasiato alla vista dei dipinti. Wow, sono così... così be- Miyuki esce velocemente e non riesco a finire la frase che che per un attimo mi si annebbia la vista. istintivamente mi porto la mano alla testa, per paura di aver preso qualcosa, ma quando ricomincio a vedere, c'è qualcosa che non va... I dipinti, prima rovinati, sono tornati allo splendore di un tempo. Improvvisamente mi sento un peso che mi grava addosso. Oof, ma che c***o... Cosa diavolo dovrebbe essere questa... roba? Mi giro a controllarmi tutto, voltando pure la testa, anche se i movimenti mi sembrano molto più limitati. Sento anche dei rumori ovattati provenire da fuori. Prima do un'ultima occhiata ai dipinti, cercando di sforzarmi di ricordare qualcosa, una leggenda giapponese che parlasse di questa scena, anche se ne dubito. Sono pochi i miti e le leggende che parlano di queste creature. 

@Albedo

Spoiler

Tiro su Conoscenze (Religione) +5

Dopodiché esco fuori Miyuki? Miyuki? Cos'è successo? Dove mi trovo? E perché ho tutta questa armatura bianca addosso? MIYUKIII!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo

Spoiler

dalla vegetazione sentite una voce che grida

Miyuki? Miyuki? Cos'è successo? Dove mi trovo? E perché ho tutta questa armatura bianca addosso? MIYUKIII!!

@Richard

Spoiler

Non hai mai sentito nessuna leggenda su quelle creature e camminando verso le voci che hai sentito ti sembra di scorgere delle figure oltre l'ultimo strato di vegetazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

Spoiler

Mi avvicino velocemente. Che strano, nonostante l'armatura dovrebbe ostacolare i miei movimenti, è come se... fossi più veloce. Che cosa curiosa... Ma non ho tempo di stare a pensare ora, muoviamoci!

Una volta oltrepassata la vegetazione, noto con dispiacere che Miyuki non c'è.

Voi chi siete? Cos'è questo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@descrzione

Spoiler

Nicole è una ragazza inglese, alta 1.60, un fisico decisamente atletico, e un seno un po' sotto la media.
ha gli occhi verdi e dei lunghi capelli biondi.
Indossa un'armatura da samurai nera con delle decorazioni in argento, e impugna una grossa falce.
Se hai seguito fiere o eventi più legati al mondo dello sport e/o della danza acrobatica, Nicole è un'atleta ad alto livello di Contact Staff, famosa per le sue performance particolarmente pericolose, fra esibizioni con staffe infuocate o con delle affilatissime lame, su palcoscenici sopraelevati, stretti, o tendenzialmente poco sicuri. 
Sicuramente sempre molto appariscenti. 

Ha fatto anche (costosissime) esibizioni per eventi privati, ma assolutamente niente di indecente. 
Aveva in programma un tour per il Giappone

Inizio a far roteare la falce mentre squadro il nuovo arrivato.
"Senti nacchero, abbiamo avuto già abbastanza visite stanotte.
Come e dove hai conosciuto Miyuki, perché la cerchi, ma soprattutto hai mai provato un instagram al vapore?"

Quindi attendo guardinga la sua reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

@descrizione

Spoiler

Il nacchero, che non è per nulla nacchero, ma è alto 1 metro e 80, ha un bell'aspetto, una barba e capelli castani, corti e ben curati. Sembrerebbe che sotto l'armatura nasconda un corpo ben allenato, asciutto e piuttosto longilineo. Sicuramente non diresti che è palestrato, anche se qualche muscolo potrebbe esserci. 

Il viso fa intravedere un non so che di amichevole e socievole, oltre che di sicurezza, nonostante in questo momento sia abbastanza spaesato. 

Guardo la ragazza abbastanza confuso Credo di aver capito la metà delle cose che hai detto... Comunque... Miyuki, si. Ha fatto un incidente, è uscita dalla strada per colpa di due pirati della strada, sono andato subito a soccorrerla e le ho offerto un passaggio a una stazione di servizio. Prima mi ha fatto fare una piccola deviazione, ad un tempietto su una piccola isoletta, mi ha regalato questo mostrando l'omamori bianco, senza staccarlo dalla cintura Poi mi ha lasciato dentro al tempietto, e all'improvviso... Puff! Eccomi qua. Ho sentito delle voci, pensavo fosse lei, e invece no. Comunque, se promettete di non farmi del male, verrei anche a presentarmi. Richard. Richard Walker tendo la mano verso gli altri, provando ad avvicinarmi cautamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri ancora tremante e sotto shock, con l'arrivo dello sconosciuto pare riprendersi leggermente, anche s ei suoi abiti mostrano dia ver subito parecchio il fuoco.

Pi-piacere, io sono Eri e non faccio del male a nessuno dice portandosi una mano al petto almeno credo conclude abbassando lo sguardo e guardandosi la mano su cui spiccano due anelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

descrizione

Spoiler

Turid è una ragazza scandinava dalle forme voluttuose, strette all'interno di un'armatura di cuoio borchiato. Sul volto vagamente ovale spiccano occhi smeraldini, oltre a vari piercing infilati sul naso. Lunghi capelli neri incorniciano il viso dall'incarnato pallido, dalle gote macchiate di un tenue rossore. A terra, poco lontano da lei, giace un'affilata spada corta.

Dopo essermi ripresa dal gelo che mi ha quasi distrutto un braccio mi appresto a raccogliere l'arma. Sto quasi per rinfoderarla quando si palesa a noi un nuovo tipo. Un respiro profondo, tengo la spada come protezione. Ascolto le sue parole e infine capisco: non è un malintenzionato, è uno che, purtroppo per lui, si trova invischiato in cose dell'altro mondo. Beh, auguri amico. rinfodero l'arma al fianco. Siamo tutti sulla stessa barca. La tua storia è quella di tutti noi. Che tu ci creda o no sei nel Giappone medievale. In mezzo ad una fottuta guerra tra demoni e sacerdotesse, aggiungerei. poggio la mano sul fianco. Io sono Turid comunque. annuisco accennando un mezzo sorriso. Non so se hai familiriatà con i giochi di ruolo e tutte quelle robe da nerd. Beh, praticamente ci sei dentro. Solo che se muori non hai salvataggi da ricaricare. Praticamente muori e basta. sospiro. mi dispiace essere così brutale, ma ecco...anche questo mondo lo è, quindi abituati! gli faccio una linguaccia. Le cose stanno così. Ognuno di noi ha qualche capacità,qualche potenzialità, alcuni lanciano pure magie. Tu che sai fare? hai provato a fare qualcosa di...diverso dal solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Fortunatamente a Turid le va di rispiegare la storiella io mi godo semplicemente l'eventuale volto stupefatto di Richard che si trova davanti a se oltre agli altri anche un ragazzone piuttosto alto e in forma, equipaggiato con un giaco di maglia stile nipponico con intarsi gialli e allacci di cuoio colorato di giallo, un elmo sobrio, uno piccolo scudo chiodato di acciaio e un guanto d'arme anch'esso chiodato.

"Io sono Ettore." dico in Inglese immaginando sia la sua lingua natia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Quando tira fuori l'omamori fermo di scatto la falce e pianto il bastone per terra.
"Benvenuto a bordo, sono Nicole.
Che facevi di bello prima di tutto questo?"

Aggiungo al pippone di Turid.
"Io pensavo fosse uno scherzo, invece dobbiamo fare il giro dei templi e salvare le sacerdotesse."
Continuo, mentre mi sposto verso Eri.
"E nel mentre dobbiamo insegnare a lei come si combatte.
Hai per caso un'arco con te? Lei voleva tanto provarlo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

Tiro un sospiro di sollievo quando mostrano intenzioni più amichevoli nei miei confronti 

Beh, ero un pilota di una compagnia aerea, viaggi low cost USA-Giappone e ritorno. 

Giappone medioevale... Guerra tra sacerdotesse e demoni... Giochi di ruolo... Che è? Inuyasha? Porca zozza... E'... difficile da credere... ma c'è poco da fare, ormai sono qui, che mi piaccia o no. Quindi, tanto vale rimboccarsi le maniche e darsi da fare. E comunque non vi preoccupate, parlate pure giapponese. Ho viaggiato parecchio qui e sono abbastanza sicuro di poter parlare qualche dialetto famoso senza dare troppo nell'occhio nonostante sia ancora incredulo, sembra che l'idea non mi dispiaccia molto. 

Sinceramente non ho ancora provato nulla, solo che questa cosa mi pesa un botto mi risistemo l'armatura, a cui non sono abituato per niente E non so come sono messo a combattere. Si, certo, corsi di autodifesa ne ho dovuti fare, corsi antiterrorismo pure e so qualcosina di primo soccorso, ma nulla di serio. Controllo meglio quello che ho addosso e trovo la balestra Avrei questa, se vi interessa. Non è un arco ma credo che possa fare il suo sporco lavoro. Porgo la balestra e i quadrelli a Eri.

Mmm, come si fa a capire che posso fare? A vedermi, potrei essere un guerriero, come qualunque altra cosa. Magie poi... Come cavolo dovrei fare a lanciarne una? Poteva almeno darmi una piccola spiegazione prima di buttarmi qui. L'unica cosa che sono certo, che a rigor di logica torna, è che l'armatura, seppur mi ingombri, non mi rallenta più di tanto. Basta, clueless!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eri prende la balestra con entrambe le mani e fa nel contempo un profondo inchino.

gra-grazie...

Si fa avanti anche Daichi, un giovane giapponese.

Piacere, io sono Daichi. A quanto apre hai preso il posto del nostro compagno... sembra che le sacerdotesse ci possano rimpiazzare abbastanza facilmente... alla faccia dei mitici eroi!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard

Rimango in silenzio alle ultime parole di Daichi. Cerco di sviare il discorso Quindi, risolto tutto questo macello possiamo ritornare a casa, sperando sani e salvi? Bene, allora vi seguo, non che abbia molta altra scelta ahahah. Magari, se avete voglia, mi raccontate che avete fatto finora e qual è il nostro, se mi permettete, prossimo obiettivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...