Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Daichi Takeda

Diamine, cosa ti succede Omukade?! Chiedo al centopiedi quando lo vedo tornare verso di noi a gran velocità. La comparsa degli scheletri risponde rapidamente alla mia domanda. AhCapisco. Sono le uniche parole che riesco a pronunciare. Le orbite vuote degli scheletri mi fissano con odio atavico. Non si faranno intimidire da un semplice sguardo. Così, non potendo influenzare la mente decido di bloccarne i corpi. Dei ronzii ritmici escono dalla mia bocca mentre le mie mani si muovono sinuose. Guidate dalla mia magia tutto attorno a noi le radici degli alberi si allungano e si avvinghiano agli scheletri, tentando di bloccarli sul posto.

Spoiler

Uso Entangle, DC 16 sugli scheletri

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Achille

alla vista degli scheletri capisco l’agitazione di Thun, ma non è il caso di farsi prendere dal panico. Al che gli faccio intendere di prepararsi al combattimento, io nel mentre faccio un lungo respiro, dopo di che, mi lancio nella mischia

@master

Spoiler

Sia io che Thun carichiamo, ognuno uno scheletro diverso

Io: TxC +8, danni 2d6+6 critico 19/20 x2 (spadone, taglienti)

Thun: TxC +7, danni 1d4+2 (morso, perforante)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso e Achille partono verso gli scheletri, la breve distanza non permette loro di prendere abbastanza rincorsa per caricarli coem avrebbero voluto, ma l'impatto di entrambi è comunque devastante per i poveri scheletri si riducono rapidamente in un cumulo di ossa,  gli scheletri subito dietro fanno per avanzare a loro volta, ma una fitta rete di radici si aviluppa attorno alle loro ossa impedendo loro di muoversi.

Diversamente Nicole si muove per dare supporto all'orsetto e al suo amico meno peloso.

tiri

Spoiler

Achille e orsetto: critici confermati. Non aggiungo altro... poveri scheletri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Achille e il suo animale frantumano le ossa dello scheletro ed io esulto come una cheerleader. Bravi! Dategliele di santa ragione! purtroppo il cunicolo è talmente stretto che al momento solo loro possono ingaggiare battaglia. Io però voglio rendermi utile in qualche modo, per questo mi guardo intorno e raccolgo una grossa pietra con l'intento di spaccare qualche cranio, almeno da lontano. Sperando non sia un cranio di qualche compagno!

Spoiler

Purtroppo sono in una posizione svantaggiosa. Vedo se posso tirare un sasso come arma improvvisata con tutte le penalità del caso! 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda. 

Per fortuna le radici degli alberi rispondono bene ai miei comandi e bloccano l' avanzata dei non morti. Purtroppo, vista la nostra situazione, non c' è molto altro che possa fare,  se non proteggermi da eventuali scontri futuri. Con pochi gesti della mano e un ronzio singhiozzante tutto il mio corpo viene coperto da un' esoscheletro ectoplasmatico e trasparente, invisibile ad occhio nudo ma perfettamente capace di darmi protezione.

Spoiler

Casto Mage armor. La CA diventa 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Ma è uno scherzo?" chiedo sorpreso vedendo gli scheletri diventare mucchietti d'ossa appena vengono... toccati.
"Dai fatemi passare che devo sgranchirmi e scassare qualche ossa."

DM

Spoiler

l'obiettivo è arrivare a dare almeno un cazzottone al primo scheletro che raggiungo nonostante il passaggio

in caso TxC +7 danni 1d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sasso vola fra Achilel e l'orsetto andando a schiantarsi contro la cassa toracica di uno scheletro, le cui costole si frantumano cadendo a terra, col restod elle ossa che le seguono ion un terzo mucchietto.

Ettore approfittando  del momento e blzando oltre l'orsetto assesta un pugno contro il quarto scheletro staccandogli di netto la testa che va a colpire lo scheletro retrostante che, con un bizzarro effetto bowling, perde a sua volta la testa. I due scheletri si riducono in altrettanti mucchietti di ossa.

La strada è nuovamente libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Beh, questo è stato sorprendentemente facile. Dico osservando la rapida disfatta degli scheletri. Erano così deboli da non averci nemmeno toccato. Forse dovrei essere più cauto con le mie energie magiche... Ma dopotutto, meglio eccedere in prudenza che peccare di arroganza. Chissà di chi erano questi scheletri? Forse ce lo potrà dire Mayu quando la rivedremo. Commento, ancora un po' infastidito dal comportamento della sacerdotessa.

Spoiler

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Il sasso sbriciola uno scheletro come fosse fatto di vetro. Hey! giro il braccio a mezz'aria. Non sapevo di avere un futuro nel baseball! sorrido. Comunque è stato semplice, già. faccio eco alle parole di Daichi. E la cosa non mi piace. In questo mondo niente è così semplice. Continuamo a tenere gli occhi aperti mentre avanziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superate ciò che resta degli scheletri e proseguite lungo il lungo cunicolo. L'aria si fa sempre più pesante e umida, ad occhio dovreste essere giunti al centro del lago.

Lungo il cammino, continuate a sentire cose cadervi addosso e fra i capelli.

Il cunicolo svolta con una curva a gomito e davanti a voi si erge una porta riccamente lavorata in legno e metallo. Vi sono numerose iscrizioni similia  ideogrammi a ornare la porta, ma nessuno di voi, Eri inclusa, è in grado di capirle o decifrare. Su entrambi i battenti vi è un battiporta. Uno blu, l'altro rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Ve lo avevo detto... era uno scherzo." concludo massaggiandomi il pugno.

Degli scheletri alla fine è decisamente peggiore la situazione ambientale, alla fine per curiosità cerco di capire cosa è che mi cade addosso. Non può essere sempre acqua.

Arrivati di fronte alle porte cito "Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ettore

Spoiler

ti passi una mano sulla testa per capire cosa vi sta cadendo in testa.... insetti, ragnetti, e altri picocli artropodi... e dora che li vedi inizi anche ad avvertire un certo prurito

tutti voi iniziate a sentrie un certo prurito alquanto fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Ma che diamine....Dico mentre cerco di pulirmi da qualsiasi cosa mi stia dando prurito. A quanto pare il mio campo di forza non mi protegge da corpi cadenti così piccoli. Anche Omukade sembra percepire il mio disagio e si affanna a ripulirmi zampettandomi sul corpo.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Dubbiosa sulla facilità con cui abbiamo abbattuto gli scheletri e infastidita da sto gocciolare inizio a passarmi la mano fra i capelli, mentre rispondo agli altri
"No, nero qui.
Provate voi, rosso e blu ad aprire.
Se non funziona troveremo un altro metodo.
Non è che è una scritta magica?"

Concludo voltandomi verso Daichi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicole

Spoiler

quelli che continuano a cederti addosso sono insetti, ragnetti e altre creaturine simili.

@Daichi

Spoiler

Ti accorgi che quello che ti cade addosos sono insetti,e  il tuo famiglio è ben lieto di questo spuntino, tuttavia  fai fatica a mantenere la concentrazione, ma alla fine ci riesci e vedi i due battiporta brillare di luci diverse da quelle di cui sono colorati. Ti accorgi di "sapere" il significato di quei colori, entrambi i battiporta sono infusi di magia di invocazione e illusione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Mi passo la mano fra i capelli e la tiro fuori piena di insettini e pezzi di ragnatela
"Ew... Insetti... Avrei preferito un po' di umidità.
Hey Daichi, non sono velenosi questi schifini, giusto?"

Chiedo sperando che se ne intenda, con un tono più schifato che agitato.
Intanto inizio a togliermeli di dosso.

@dm

Spoiler

Be', uso performance(danza)+9 come acrobazia per provare a togliermeli di dosso?
Non so, se può servire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Per forza lo sono... altrimenti questo prurito non si spiegherebbe." faccio per grattarmi con la mano guantata quando mi fermo col chiodo del guanto d'arme a un millimetro dall'occhio.

"Accidenti!" guardo l'entomofilo "Daichikun... è il colmo chiederti se ti porti appresso anche qualche repellente per insetti?" chiedo mentre inizio ad avvicinarmi alla porta rossa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Che?? Insetti? inizio a saltellare sul posto, con le mani comincio a toccarmi ovunque con l'intenzione di liberarmi da quello schifo. Toglietemeli di dosso! Toglietemeli di dosso! un gridolino escedalla mia bocca. Che schifo! Daichi fa qualcosa! Tu ci parli con questi affari! scompiglio i miei capelli in preda al panico. Mi dimentico anche del perché siamo lì e dei due battiporta: conta solo liberarmi da questi affari!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...