Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Daichi Takeda

Spoiler

Buongiorno signora. Con noi abbiamo un centinaio di monete d' oro, ma ci serviranno per tutte le spese di viaggio, non solo per le pozioni. Oltre alle pozioni ovviamente ci serviranno anche provviste e attrezzatura per il viaggio. Dico alla donna che mi trovo di fronte, un po' spaesato dai continui cambi di negoziante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@nel bosco

Spoiler

ritornate verso la cittadina con qualche fungo, frutta e radici.

@per spese

Spoiler

mmm per le attrezzature e cose varie dovete andare da Sasuke, dall'altra parte della strada; vende un po' di tutto.. Per 20 monete posso darvi 10 pozioni di cura*

 

*cura ferite leggere

skip:

Spoiler

se volete potete evitare di postare che andate nell'altro negozio e mettere la lista nel tread di servizio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@negozio

Spoiler

Fatti gli acquisti aspettate qualche minuto che Eri esca dall'erboristeria. Quando esce ha l'espressione vistosamente pensierosa, con le dita continua ad accarazzarsi gli anelli. Appena vi vede vi anticipa ogni vostra domanda.

La nonna di Sakura, che è la figlia della vecchietta che ci accolto nel negozio, ha detto che sono due anelli magici. Uno ha detto che è infuso di magia d'ammaliamento e l'altro d'illusione, ma non ha saputo dirmi null'altro a causa di un un'incanto che è quello che mi impedisce di toglierlie  maschera l'esatto tipo di anello. Ma secondo loro non sono pericolosi, e forse mi hanno protetta quando il mio villaggio è stato distrutto.

Poco dopo vedete giungere Ettore e Achille

@persi nel verde

Spoiler

dopo qualche incauta scelta sulal strada da prendere per tornare al paese, riuscite a fare ritorno. Facilmente ritrovate i vostri compagni in una strada, di fronte a un negozio. Da quello che vedete pare che abbiano fatto acquisti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@spesa

Spoiler

"Ok, meglio così, vuol dire che sarai più protetta."
Commento alzando le spalle
"Magari chi di noi si intende di magia scoprirà qualcosa in più"

Faccio cenno a Ettore e Achille con la mano, in modo che ci possano facilmente raggiungere.
"Com'è andata la passeggiata? Trovata qualche erba utile?
Noi abbiamo preso un po' di roba per il viaggio, e hanno analizzato gli anelli di Eri, dicono che sono infusi di magia di ammaliamento e illusione ma che non sono pericolosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Alla domanda di Nicole mostro il raccolto: radici, funghi e frutti. "Spero solo che in questa dimensione non sia velenoso ciò che è commestibile da noi." mi volto guardando gli altri "E spero abbiate fatto una buona sepsa. Noi oltre a questo" dico indicando il 'raccolto' "Abbiamo anche incontrato uno strano tipo in nero, armato, un cacciatore di demoni di nome Wu Shen. Uno straniero come noi, ha nominato una 'amata' che ovviamente non era con lui." alzo le spalle raccontando tutto come fosse normale ma lo faccio con un pizzico di ironia.

"Ammaliamento e illusione non sono pericolosi? Allora questi shiitake è certamente velenosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Ammaliamento e illusione...possibile che abbiano a che fare con la perdita di memoria? Le parole mi fanno venire in mente incanti che manipolano la mente e i sensi...Rifletto concentrato, dopo aver salutato Ettore e Achille. 

Comunque mi fa piacere vedere che non avete trovato problemi nella foresta, ma solo funghetti dall' aria deliziosa. Io invece mi sono preso un po' di protezione, non sarò forte abbastanza di ricopririmi di metallo come voi ma almeno è qualcosa. Dico mostrando la mia nuova haramaki ai due ragazzi.

Spoiler

Conoscenze arcane +10 per capire se gli incanti di quelle scuole di magia possono effettivamente cancellare la memoria e quanto bisognerebbe essere potenti per farlo nel caso.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

La passeggiata nel bosco, nonostante lo strano incontro, mi ha rilassato un po’. Non so se questo richiamo alla natura sia sparito o meno, ma per ora si è tranquillizzato. Mi rivolgo dunque ai compagni ritrovati

La passeggiata è stata piacevole e, a quanto pare, è anche possibile rendersi invisibili o comunque sparire da queste parti. Gli acquisti invece? Oltre alla stupenda haramaki, che spero non ti serva mai veramente, avete trovato altro di interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daichi

Spoiler

mentre ti poni quelle domande ti accorgi... di sapere le risposte! Sì, un incanto di ammaliamento può togliere la memoria, e non è nemenno un incantesimo difficle o complicato, per l'illusione... non hai modo di sapere di cosa si tratti esattamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Bentrovati, piccioncini! strizzo un occhio divertita ad Ettore ed Achille quando tornano dal bosco. Nicole e Daichi spiegano loro per filo e per segno i dettagli delle nostre compere e sottolineano la scoperta degli anelli di Eri, quelli che....diamine, mi fanno sbavare ogni volta che li guardo. Scuoto la testa, tanto dovrei tagliarle le dita per prenderli, cosa che non ho intenizone di fare. Sono un bottino fuori dalla mia portata. Beh Ettore...finché la proteggono non sono pericolosi. Più che altro...se mai fossero la causa della sua perdita della memoria, dovremmo trovare un modo per fargliela recuperare. Sa cose che potrebbero essere utili. Ma direi di non divagare dal nostro percorso, per il momento. mi gratto sotto al seno, l'armatura mi sta mangiando la carne, diamine. Piuttosto...questo tipo che avete incontrato. Che altro vi ha detto oltre all'amata e ai demoni? E che tipo era? Perché se lui ammazza demoni e noi pure...mi spiego no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Beh, l' incantesimo che fa perdere la memoria non è particolarmente difficile o complesso, quindi a logica non dovrebbe essere troppo difficile annullarlo...forse ci posso lavorare! Dico speranzoso alle ragazze. Comunque, per rispondere alla tua domanda, abbiamo trovato un bel po' di pozioni di cura a buon prezzo. Spero solo di non doverle mai usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiti gli acquisti, e preparati per riprendere il viaggio, vi avviate verso la strada che vi porterà in un paio di giorni a Kyoto.

E' una bella giornata, dopo un po' che cammiante fra una chiachciera e l'altra i vostri stomaci vi ricordano che è ora di pranzo.

Vi fermate lungo la strada, posate le borse a terra, e seduti aterra iniziate a mangiare gli onigiri e il pesce essiccato che avete comprato.

Al terzo morso un rumore di fronde giunge alle vostre spalle, piccoli uccellini volano via in un frullo d'ali e penne, mentre qualcosa si sta avvicinando dalla foresta...

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Nemmeno si può mangiare in pace." esclamo sbuffando e girandomi nella direzione dalla quale abbiamo sentito il rumore. Solo in seconda battuta, forse perché precedentemente immerso nell'assaggio degli onigiri 'come li facevano una volta', mi rendo conto di aver fatto una battuta fuori luogo.

Mi alzo in piedi assicurandomi lo scudo al braccio.
"Chi va là?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Sto mangiando silenziosamente le mie provviste, mentre il mio famiglio si dedica a fre a pezzi un coleottero che ha appena catturato, quando all' improvviso ci scuote un rumore. Immediatamente entrambi posiamo il pranzo, mentre il centopiedi mi sale sulla spalla, pronto a proteggermi. Speriamo solo sia qualcuno con cui possa dialogare... L' idea che ora questa categoria comprendeva anche gli animali adesso era un qualcosa a cui ancora mi stavo abituando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

dopo una bella passeggiata ci voleva proprio un buon pranzo, ma non faccio nemmeno in tempo a finire il mio onigiri che sento dei rumori provenire alle mie spalle. Allarmato mi giro di scatto, ficcando in bocca il pezzo di onigiri che mi è rimasto, estraggo lo spadone e, senza nemmeno finire il boccone esordisco con un “cfi fa lha??”. Mando giù il boccone e ci riprovo “chi va la ??”

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Stiamo consumando il pasto e riposando dalle fatiche del viaggio quando sentiamo un rumore che scuote le fronde non troppo lontano dalla nostra postazione. Sto quasi per addentare un onigiri ma desisto, voltando lo sguardo in direzione di quel frusciare. E adesso che c'è, che c'è. sbuffo rimettendo il cibo nel contenitore. Inizio a guardarmi intorno frenetica per trovare un buon nascondiglio e colpire nell'ombra, qualora ce ne fosse bisogno. Spero solo che non sia qualche altro lupo che ci ha scambiato per il loro pasto.

Spoiler

perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Poso lentamente il pasto e mi alzo in piedi, posizionandomi accanto a Eri, con l'arma in spalla.
Gli altri hanno già detto quelle che c'era da dire, ora c'è solo da aspettare.

@dm

Spoiler

Percezione+0
Visto che tutti sono già focalizzati sul rumore, cerco di tenere d'occhio le altre direzioni

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla boscaglia esce un giovane orso, l'animale barcolla, è visibilmente ferito ad un fianco. Forse è stato un suo simile a ferirlo, fa ancora qualche passo verso di voi, non apre abbia alcuna intenzione aggressiva nei vostri confronti, infine crolla a terra esausto ai vostri piedi.

Eri avventatamente si avvicina all'animale e gli accarezza la testa.

Nons embra aggressivo...Qualcuno di voi può curarlo? non possiamo abbandonarlo così e lasciarlo morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Vedendo cosa esce dalla boscaglia, rinfodero l'arma, ancor prima che l'orso si afflosci sul terreno. Non faccio in tempo ad avvicinarmi a lui che Eri si lancia su di lui, confermando la tranquillità dell'animale. Prendo con me un po' di pesce essiccato, lo sciacquo per rimuovere un po' di sale e mi avvicino all'orso. Con una mano gli gratto la testa, dietro l'orecchio, e provo a ripetere e rivivere le sensazioni provate quando, dopo lo scontro con i demoni, ho curato Turid; con l'altra mano gli metto davanti al muso il pesce essiccato

@master

Spoiler

lancio cura ferite leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Oh, povero animale...ehi Achille, non avevi detto che eri venuto qui apposta per studiarli? Gli chiedo incuriosito. Rimango sorpreso però dal vedere quello che fa dopo. Pensavo che Achille fosse semplicemente un' altro guerriero, come Ettore, ma a quanto pare è capace di lanciare magie curative oltre che semplici trucchetti. Ma anche io posso fare qualcosa. I miei occhi brillano per un attimo di luce verde prima che la mia bocca inizi a muoversi in maniera indipendente. Rooooo...Rouououuouu...rouoooooo. Dico in direzione dell' orso.

Spoiler

Ehi, tranquillo, vogliamo aiutarti. Sei al sicuro adesso. Cureremo le tue ferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...