Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


39 minutes ago, Jhon31 said:

Interessanti... contando che vorrei puntare ad usare l’arco entrambe le razze potrebbero andare bene, forse sarei un po’ più per l’halfling perché è un po’ più particolare

Ok, aspetta, quanto vogliamo farlo cheeky? Perché sto pensando che, essendo fratelli, potremmo cogliere l'opportunità della vita e chiamarci di cognome Van Halfling 🙂 Tanto poi useranno solo il nome proprio, ma quando ricapita!

39 minutes ago, Jhon31 said:

Direi che potremmo seguire qualcuno con un’importante taglia sulla testa giusto per guadagnare, a meno che @bobon123 abbia un’idea migliore

Sì sì, la nostra prima missione, ora la definiamo bene... domanda, perché hai "venduto l'anima"? Cosa volevi ottenere? Abbiamo uno scopo comune?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bobon123 ha scritto:

Sì sì, la nostra prima missione, ora la definiamo bene... domanda, perché hai "venduto l'anima"? Cosa volevi ottenere? Abbiamo uno scopo comune?

Io avevo in mente che il mio non aveva in mente un obbiettivo vero e proprio ed ha accetto il patto pensando “vivrò poco, ma sarà una vita mitica!” Se tu hai un obbiettivo preciso il mio personaggio potrebbe essersi attaccato al tuo per aiutarti e nel mentre vivere quella “vita mitica” che tanto immagina

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico aggancio che mi viene in mente, è sfruttare il chierico di @Garyx: un membro del mio clero di sua conoscenza, venuto a conoscenza della mia stupida idea di buttarmi nella nebbia a debellare il male gli ha chiesto - sapendo che la destinazione era la stessa - di "tenermi d'occhio". Oppure  (abbandonando del tutto l'idea - alquanto stupida, direi -), semplicemente già ci conosciamo essendo entrambi due religiosi, e in un momento di "pausa" dalla mia caccia, mi sono unito a te ed ai due halfling. Io a questo punto andrei sulla seconda opzione. 

@Voignar non ho ben capito se hai deciso il livello di partenza. Inoltre chiedo conferma sul pantheon, in realtà è del tutto indifferente (se non per nostalgia per le divinità che ho detto sopra). Dopo aver valutato Aasimar e mezzorco, penso che andrò di umano variante.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Voignar said:

ok al chierico della tomba affiliato ad un gruppo di cacciatori di non morti; quello della forgia al massimo potrebbe cercare un’antica reliquia della sua fede; dispersa da molti secoli 

Facciamo la seconda dai, dominio forgia..tanto poi il voler debellare il male è già nel pacchetto base del chierico buono 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Jhon31 said:

Io avevo in mente che il mio non aveva in mente un obbiettivo vero e proprio ed ha accetto il patto pensando “vivrò poco, ma sarà una vita mitica!” Se tu hai un obbiettivo preciso il mio personaggio potrebbe essersi attaccato al tuo per aiutarti e nel mentre vivere quella “vita mitica” che tanto immagina

Ok, possiamo farla così, dimmi se ti sembra ragionevole e se ho capito correttamente quello che vuoi fare.

Il tuo personaggio è un giovane halfling estremamente incurante del valore della vita, un halfling che ama prendere rischi e vivere alla grande. Mentre io, fratello maggiore, sono il fratello responsabile: ranger della contea, mi occupo di tenere la situazione sotto controllo nel paese, amo legalità, ordine e responsabilità. L'halfling che mette da parte più grano di tutti per l'inverno, l'halfling che non va con le ragazze "perché con le malattie non si scherza!"

Tu inizi a entrare in un giro brutto davvero, succede quel che succede, vendi l'anima a quello che vuoi. Litigata in famiglia, a cui tu dici qualcosa tipo: "Bene, me ne vado di casa: non mi interessa sopravvivere alla vita, voglio viverla!" al cui rispondo che, anche se a te non interessa la tua vita, a me sì: sei mio fratello, e voglio vedere i miei nipotini. E se tu vuoi ammazzarti andando ad affrontare draghi, ti accompagno e farò in modo che tu possa tornare a casa da nostra madre e nostro padre. Fin quando non rinsavisci e metti la testa a posto, giuro che non ti permetterò di ammazzarti!

Per cui partiamo, tu perché vuoi vivere "una avventura mitica", io perché voglio che tu la sopravviva. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il pantheon di Greyhawk; per il livello confermerei il primo, ma ditemi voi

Tutti i bg vanno benissimo, metto giusto un paio di spoiler con domande per alcuni di voi, solo per chiarire qualche punto

@Garyx

Spoiler

Di preciso, sai di che reliquia si tratti? Ti è stata data la missione di trovarla dal clero in forma ufficiale, da un tuo superiore in maniera privata, o semplicemente sei partito di tua iniziativa? 

@Jhon31

Spoiler

Come sei entrato in contatto con questa entità? Come hai stabilito il patto, cosa hai ottenuto e cosa hai dato in cambio? E perché il tuo pg è così convinto di dover morire presto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Voignar ha scritto:

Confermo il pantheon di Greyhawk

dato che l'ho suggerito io mi carico della responsabilità di illustrare il tutto. dato che conosco bene il tutto, tra stasera e domani lavoro ad un piccolo sunto delle divinità principali e loro descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar Uno dei malviventi che ha iniziato a frequentare durate il suo "periodo buio" portava con se l'arma in cui si cela la creatura e, facendogliela toccare, è entrata in contatto con essa. il patto propostole era di ricevere un'innata abilità marziale e magica in cambio della sua anima che, dopo la sua morte, sarebbe diventata serva della creatura in eterno. Ci mise poco ad accettare immaginandosi le mitiche avventure che avrebbe potuto affrontare con quei poteri ed immaginando di poter procrastinare lo "svantaggio" per anni. Ma, poco prima di chiudere il contatto la creature le fece una piccola predizione dicendole "Comunque il giorno in cui la morte separerà la tua anima dalla carne è assai più vicino di quanto la tua futile mente può immaginarsi, a presto, molto presto, mia umile serva", dopo averci pensato un po' decide di lanciarsi a casa sua per narrare quell'incredibile avvenimento alla sua famiglia e provare le sue nuove abilità. (appena riesco metto giù meglio tutto il bg, nel mentre ti invio la scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2201426 spero di non aver fatto casini con questo sito, per l'equipaggiamento ho usato le monete con il valore medio dei dadi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pantheon abbiamo optato alla fine per quello di Greyhawk, non lo conosco benissimo ma prova a cercare anche sul manuale un dio col dominio della forgia

Per l’oggetto, ho due proposte: uno, una corona realizzata usando i metalli e le gemme più fini e ricercate, e donata ad un possente re che però non si dimostrò all’altezza delle aspettative, fuggendo come un codardo dalle sue responsabilità; due, una spada realizzata con la pura luce del sole e della luna, smarrita quando il suo portatore scomparve nel nulla

Scegli tu quale preferisci  

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Garyx ha scritto:

come divinità quindi?

se giochi nano, col dominio della forgia Moradin va benissimo ovviamente ma anche tutte gli altri dei nanici vanno bene. Esiste un nano che non sia anche fabbro?

datemi comunque una mezz'ora e vi posto un breve prospetto del pantheon principale di greyhawk

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Viimak_175 said:

se giochi nano, col dominio della forgia Moradin va benissimo ovviamente ma anche tutte gli altri dei nanici vanno bene. Esiste un nano che non sia anche fabbro?

Pensavo già a quello solo non avevo capito cosa avevate deciso 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

poi, se posso permettere una interpretazione personale, da quando esiste questa opzione ho sempre inteso il dominio della forgia come massima espressione della creazione quindi secondo me si può adattare a tutte le divinità cuone, associate alla creazione di una particolare razza, o anche agli dei della magia (nel caso delle magie di evocazione e creazione in particolare) e in genere agli dei della natura. Anche se forse è un'interpretazione un po' troppo elastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...