Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

@sotto

Spoiler

Felix fa un buon tiro, ma il nemico lo blocca con lo scudo all'ultimo momento.

Theo invece illumina le guardie con una polvere magica, il che li rende più facili da vedere e mirare.

Vedendovi continuare a combattere, uno dei due soldati si volta e corre verso Felix. Arrivando a minacciarlo con la lancia ancora una volta.

Il mago prende copertura da Vorlen, arretrando dietro la guardia venuta ad aiutarlo.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 3: 1d20+8 = 7+8 = 15 mancato.

Guardie fanno ts destrezza: fallito, fallito.

@iniziativa

Spoiler
  • Vorlen - 25 danni
  • guardia 3 - 6 danni - illuminato
  • Felix - 46 danni
  • Theo - 33 danni
  • coltelli
  • guardia 4 - illuminato
  • mago 2 - 5 danni

Tocca a @Brenno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zisanie

Sopra

Spoiler

Valuto rapidamente la situazione...le mie alucce sono ancora pronte a spiccare il volo, e i miei amici se ne stanno andando. Meglio non restare qui troppo a lungo "Mi chiamo Zisanie, stai attento e tieni d'occhio il tuo amico. Spero ci rincontreremo in un momento migliore" e dopo di che mi involo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Sotto

Spoiler

La situazione torna tesa, proprio ciò che non avrei voluto, ho dato un aiuto a Vorlen, ma questo non sembra aver recepito il mio messaggio. Una delle guardie torna a farsi sotto non lasciandomi altra scelta che colpirla ad una gamba e poi ritirarmi. "Theo, vattene! Non posso proteggerti."

Spoiler

TxC +9 con vantaggio (e ho l'ispirazione bardica data da Theo se servisse), danni 1d8+5+5d6 non letali. Se non è a terra, grazie a Raffinato Gioco di Piedi non posso subire AdO dalla guardia, quindi mi muovo di 9 metri e poi uso Scatto come Azione Bonus per muovermi di altri 9 metri. 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie spicca il volo e finalmente riesce ad avere una visuale dell'esterno: Felix e Theo sono messi male ma solo un soldato li sta inseguendo. Vorlen non è qui quindi deve essere dentro.

Vorlen incanta la sua faretra e risale le scale, ma viene inseguito dalla guardia ferita, che ora lo minaccia con la sua lancia.

Felix, invece, colpisce finalmente il suo nemico alla gamba e lo lascia a sanguinare mentre scatta rapidamente verso il giardino esterno.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 4: 1d20+9 = 10/4+9 = 19 colpito. Danni: 1d8+5+5d6 = 3+5+21 = 29

@iniziativa

Spoiler
  • Zisanie
  • Vorlen - 25 danni
  • guardia 3 - 6 danni - illuminato
  • Felix - 46 danni
  • Theo - 33 danni
  • coltelli
  • guardia 4 - 29 danni - illuminato
  • mago 2 - 5 danni

Tocca a @Ian Morgenvelt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Felix colpisce il soldato davanti a me con un affondo preciso, riuscendo quindi a liberarsi dalla mischia. Pronuncio nuovamente l'incantesimo lanciato in precedenza, assaltando la mente della guardia per riempirla di dubbi e incertezze, cercando così di avere l'occasione giusta per fuggire.

Master

Spoiler

Azione: Lancio Vicious Mockery sulla guardia. CD 16 su Saggezza o subisce 2d4 psichici e ha svantaggio sul prossimo attacco

Movimento: Arretro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo ancora una volta invade la mente della guardia nemica, che decide di indietreggiare dopo l'assalto sia fisico che mentale e ritirarsi nuovamente dentro la casa. Ma stavolta sia lui che il mago prendono copertura da voi all'esterno.

@dadi

Spoiler

guardia 4 ts vicious mockery: fallito. Danni: 4

@iniziativa

Spoiler
  • Zisanie
  • Vorlen - 25 danni
  • guardia 3 - 6 danni - illuminato
  • Felix - 46 danni
  • Theo - 33 danni
  • coltelli
  • guardia 4 - 33 danni - illuminato
  • mago 2 - 5 danni

Tocca a @Pippomaster92 poi @Brenno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La guardia decide di ritirarsi e vedo Zisanie uscire dalla finestra. Faccio segno alla hin di avvicinarsi, mentre mi sposto per tornare verso il capanno, pronunciando nuovamente l'incanto precedente per colpire la mente della guardia. 

Master

Spoiler

Movimento: mi avvicino al capanno dove ci trovavamo prima

Azione: lancio Vicious Mockery sulla guardia. CD 16 su Saggezza o subisce 2d4 psichici e ha svantaggio sul prossimo attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen fugge rapidamente, raggiungendo finalmente la stanza e salendo sulla scopa. Le guardie all'interno non vi inseguono, invece iniziano a barricare la porta rotta con quello che trovano in casa. Vi lasciano andare via se non interagite più con loro.

La fortuna o il destino hanno decretato la vostra sconfitta.

La missione è stata un fallimento dal punto di vista dei coltelli del popolo: quattro dei loro sono morti al cambio di un mago che faceva solo il suo lavoro. Ma forse dal vostro punto di vista non lo è. Nessun innocente, eccetto il mago che vi minacciava, è morto e grazie a Zisanie sapete che la famiglia sarà presto al sicuro, lontano da qui.

Inoltre siete gli unici sopravvissuti degli aggressori, nessuno vi può accusare di aver abbandonato la battaglia troppo facilmente. Eppure questo fallimento potrebbe iniziare a mettervi in peggior luce nei confronti dei ribelli.

@dadi

Spoiler

Ado contro Vorlen: mancato.

@situazione hp

Spoiler
  • Zisanie - 0 danni
  • Vorlen - 25 danni
  • Felix - 46 danni
  • Theo - 33 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Oh che brutte ferite! Venite qui, cerco di aiutarvi..." Quando sono tutti vicini prego Mielikki affinché li curi tutti quanti.

DM - Player

Spoiler

Uso Aura of Vitality, 3a cerchia.

Per un minuto ogni turno come Bonus faccio recuperare 2d6 ad una creatura entro 9m da me. Sono quindi 20d6! 

In linea di massima ne uso 6d6 su Vorlen, 6d6 su Theo, 8d6 su Felix. Se sono feriti ancora gravemente, dopo, uso anche l'imposiozione.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Grazie Zisanie. Quelle due guardie erano davvero troppo ben addestrate ed armate da dover affrontare in duello. Uno contro uno avrei avuto probabilmente la meglio. Al piano di sopra come è andata invece?" chiedo ai miei due piccoli compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

Mi avvicino a Zisanie scoprendo il braccio ferito da sotto la giacchetta. Ahi..brucia come il fuoco sta ferita. Vedi se riesci a fare qualcosa tu, te ne sarei davvero grato.

Come è andata Felix? Non saprei che dire... sembrava che gli animi si fossero placati, poi vi ho sentito in difficoltà di sotto e ho deciso di intervenire, ma sono stato sorpreso da un mago occultato. Forse l'idea di dividersi in due gruppi non ha funzionato molto. Era meglio combattere insieme. Però in tutta sincerità...non sono deluso né dispiaciuto, noi siamo tutti vivi, feriti ma vivi, e degli occupanti della casa c'è stato solo un caduto. La cosa mi solleva il morale, ma al contrario, non penso faccia molto piacere ai coltelli, loro sì che hanno avuto delle perdite ingenti. Sono ancora scosso dallo scontro, e le parole mi escono veloci...

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Riusciamo a ritirarci al sicuro e sentiamo che le guardie rimaste stanno barricando l'ingresso. Le cure di Zisanie mi fanno tirare un sospiro di sollievo e annuisco alle parole di Vorlen. È stato un azzardo, in effetti. Per un certo istante ero quasi convinto di essere riuscito a farli arrendere e farci portare da Crugo. Ammetto, aggiungendo poi Vogliamo ritirarci, quindi? Dovremo trovare una scusa valida per Jelad: non vorrei che perdesse fiducia in noi e smettesse di ascoltare le nostre esortazioni al dialogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

E va bene...dico grattandomi la testa imbarazzato, mi sa che Crugo ormai è andato, le guardie di sopra si sono arrese e hanno confessato che erano lì solo per far prendere tempo al mago, mentre fuggiva attraversando una sorta di passaggio. Non ho capito di che tipo, ma penso parlassero di un portale... che ora non è più accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Dezgrazos, a questo punto devi mandare subito il tuo corvo a Lord Orion. Non c'è più tempo né possibilità di patrocinare la sua posizione, non la scamperà. Deve cercare di prendere tutto quello che può e scappare in fretta. Il porto non è sicuro, a meno che non abbia un passaggio sicuro fino ad una delle sue navi, meglio che si muova verso altre zone dell'isola e provi a cercare un passaggio via mare altrove." dico con dispiacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Scusate non ho potuto fare del male a quelle guardie...erano lì per salvare i loro padroni, e già il mago è morto" scrollo le spalle rassegnata "Dovremmo tornare indietro e dire ai coltelli di non attaccare più la casa, non c'è più motivo"

Intanto tocco con le manine le ferite di Theo e Felix

Spoiler

Da Imposizione delle mani, curo di 10 Felix e 13 Theo.

22hp rimasti da distribuire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...