Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

@sotto

Spoiler

Felix all'ultimo istante para uno degli affondi del nemico ma viene colpito ancora. Questo gli fa perdere la concentrazione per un momento e ciò basta a fargli fallire un colpo che altrimenti sarebbe stato letale.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 3: 1d20+9 = 5+9 = 14 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • guardia 3 - 6 danni
  • Felix - 17 danni
  • Theo - 33 danni
  • coltelli
  • guardia 4
  • mago 2 - invisibile - 5 danni

Tocca a @Ian Morgenvelt

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos

Sotto

Spoiler

Nonostante i miei incantesimi la situazione sembra essere nettamente a loro favore. Pronuncio una nuova formula, creando delle copie illusorie di me stesso, approfittando della distrazione che mi danno per allontanarmi dal fitto dello scontro. Mi concentro poi sul nemico attaccato da Felix, creando un forte bagliore nei suoi occhi per evitargli di parare il colpo del felinide.

Master, Felix

Spoiler

Azione: Lancio Immagine Speculare

Azione di movimento: Arretro di 9m ed estraggo il pugnale

Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Felix. Ottiene un D8 extra che può usare per un attacco, una prova di abilità o un TS entro i prossimi 10 minuti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sopra

Spoiler

No, il passaggio sarà già bloccato... Dice l'uomo. Noi dovevamo guadagnare tempo.

Da sotto sentite una voce che urla Arrendetevi e ti lasciamo andare vivi! Non abbiamo niente contro di voi!

Il problema è che questa voce non viene né da Theo né da Felix, e neanche sembra essere di uno dei coltelli. Forse là battaglia là giù non sta andando a vostro favore.

@sotto

Spoiler

Theo si allontana, usando la sua magia per confondere le guardie ed il suo nemico attacca una delle immagini invece dell'incantatore. Ma con questo lascia Felix da solo ed i due uomini decidono di concentrarsi su di lui, costringendolo a dividere l'attenzione tra troppi attacchi contemporanei e lo infilzano gravemente.

Arrendetevi e ti lasciamo andare vivi! Non abbiamo niente contro di voi! Propone uno dei due soldati, forte del vantaggio che hanno ottenuto nel corso di questa battaglia.

@dadi

Spoiler

guardia 3 ado su Theo: Tiro immagine speculare: 1d20 = 14, attacca una copia. 16+? colpito.

guardia 4 attacca Felix: 9,14,13+? mancato, colpito, colpito. Felix blocca il primo. Danni: 7

guardia 3 attacca Felix: 13,19,2+? colpito, colpito, mancato. Danni: 10+12

@iniziativa

Spoiler
  • guardia 3 - 6 danni
  • Felix - 46 danni
  • Theo - 33 danni
  • coltelli
  • guardia 4
  • mago 2 - invisibile - 5 danni

Tocca a @Pyros88

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

Spoiler

Di quale passaggio stai parlando?... sembra che ci sia dell'altro in questa storia, ad un certo punto sentiamo che di sotto non sta andando bene, sembra che i nostri compagni si trovino in eccessiva difficoltà. Zisanie, tienilo a bada. Do un calcio all'arma dell'uomo a terra allontanandola ulteriormente. Io vado a vedere cosa succede di sotto. Mi dirigo verso la porta della stanza e la apro piano cercando di prendere di sorpresa i nemici al piano inferiore.

Spoiler

Master, cerco di prendere di sorpresa i nemici di sotto, colpendo dalle scale (quindi vantaggio). Tiro due frecce su un unico bersaglio, con la solita modalità del -5 al txc che mi da 10 danni in più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sotto

Spoiler

Le mie immagini mi permettono di evitare il colpo, ma Felix non è altrettanto fortunato e subisce altri colpi. Gli uomini ci propongono però di arrenderci: è un'occasione da sfruttare. E noi possiamo dire la stessa cosa. Non vogliamo uccidervi. Dico agli uomini, tenendo le mani alzate e ben in vista. Vogliamo solo parlare con il vostro signore. Portateci da Crugo e noi troveremo una soluzione non violenta a tutto questo. Saremo in inferiorità numerica e potrete tenerci sott'occhio: avete la piena facoltà di attaccarci al primo cenno di pericolo. 

Master

Spoiler

Persuasion +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Sotto

Spoiler

 

Dopo tutto quello che abbiamo fatto, i nemici e le difficoltà affrontate, è davvero umiliante finire sconfitto da due guardie ben armate ed addestrate, quasi ironico. Forse è un segno dall'alto, un monito della strada che abbiamo intrapreso affiancando i Coltelli in questa epurazione indiscriminata, oppure è semplicemente il destino ed oggi la ruota della fortuna sta girando fatalmente a mio sfavore. Ad ogni modo non posso resistere oltre ed è una fortuna che queste due guardie non sembrino desiderose di ucciderci e che ci chiedano di andarcene. 

Con un agile mossa mi disingaggio dai due arretrando fino ad affiancare il mio compagno, tenendomi comunque un paio di passi avanti per proteggerlo, poi lascio la presa di guardia sulla mia sottile lama tenendola verticalmente con un paio di dita, la punta rivolta al terreno, e le braccia un po' aperte e l'altra mano rmano aperta in chisro segno non aggressivo ed intenzionato a parlamentare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sotto

Spoiler

Non vogliamo far nulla di male né a voi né a messer Crugo. Vogliamo solamente trovare un modo per evitare un inutile bagno di sangue. Dico agli uomini, aggiungendo poi mentre mi preparo a reagire al loro attacco Possiamo terminarla così, cercando di salvare delle vite, o continuare a combattere. A voi la scelta.

Master

Spoiler

In caso gli uomini provino ad attaccare Theo, lui lancia Luminescenza usando uno degli slot della Magia del Patto. Tutte le creature in un cubo di 6 m (che posiziona in modo da prendere i due e la superficie davanti alla porta) deve fare un TS Destrezza con CD 16 o venir delineato da una luce. Inoltre abbiamo vantaggio ai tiri per colpire contro le creature che hanno fallito il TS. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sotto

Spoiler

Felix è troppo agile, le due guardie avrebbero voluto trattenerlo per minacciarlo meglio ma gli sfugge via. Vista la situazione i due iniziano ad indietreggiare verso la casa.

Ti sbagli che la scelta è nostra. Noi siamo qui a fare il nostro lavoro mentre voi siete venuti a cercare sangue.

@Vorlen

Spoiler

Percorri il corridoio, osservando i quadri disposti in essi, fino a trovare le scale. Scendi i gradini di marmo con un corrimano d'ottone fino ad avere una vista sull'ingresso. Qui vedi due guardie sul porticato, mentre credi di intravedere Theo e Felix poco dopo. Non ti paiono in pericolo immediato ma potresti sbagliarti.

Spoiler

Da ora puoi leggere gli spoiler per @sotto

 

@sopra

Spoiler

Perché? Chiede il soldato ferito. Perché tutto questo odio contro Crugo e la sua famiglia? Non sai quanto queste persone sappiano di cosa sta succedendo in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

sotto

Spoiler

Ci sono ancora due guardie...il combattimento sembra in stallo, forse posso provare a convincerle ad arrendersi. Rimango quatto e da sopra ai gradini di marmo imito la voce del loro compagno del piano di sopra.

Ragazzi, gettate le armi a terra. Hanno fatto irruzione al piano di sopra e stanno venendo giù, il combattimento è finito. Arrendiamoci e ci lasceranno liberi di andare!

Spoiler

Uso Illusione Minore imitando la voce del tizio di sopra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Sopra

Spoiler

"I coltelli se la stanno prendendo con i loro nemici, credo. Non lo so, io sto solo cercando di fermare gli spargimenti di sangue. Senti, arrenditi e io cercherò di tenervi al sicuro. Ho aiutato questa gente, mi devono qualcosa" cerco di calmarlo e di prendere tempo, ma non gli sto mentendo. Ad averne la possibilità lo proteggerò davvero. Già mi spiace che il terzo difensore, il mago, sia morto... "C'è un passaggio segreto, hai detto? Non dirmi dove, dimmi solo se la famiglia del padrone di casa è al sicuro! Aveva moglie? Bambini? Perché non posso farli cadere in mano ai Coltelli!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sotto

Spoiler

Se fossimo qui in cerca di sangue non staremmo discutendo. Stiamo solo perdendo tempo, al momento, fornendovi un vantaggio evidente e permettendo al vostro compagno di riposizionarsi o cercare rinforzi. Dico alle due guardie per convincerle delle nostre buona intenzione, guardando sorpreso in direzione della casa quando sento un uomo chiedergli di arrendersi. Questo significa che Zisanie e Vorlen sono riusciti nel loro compito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vorlen

Spoiler

Una voce proveniente dal nulla urla e rivela il tuo inganno agli altri, poi dal nulla compare una persona accanto alle scale.

Questo veste simile al mago che hai ucciso al piano di sopra. Ma a sua differenza una barriera magica lo circonda.

Il mago si avvicina a te e pronuncia freneticamente un incantesimo che poi conclude soffiando verso di te. Ma invece di aria dalla sua bocca esce un'onda gelida che ti fa tremare e soffrire, ma in poco tempo termina e grazie al tuo potere di assorbire gli effetti degli elementi per la maggior parte riesci a resistere.

Spoiler

Vedi l'iniziativa in sotto. Agisci tu comunque.

 

@sotto

Spoiler

Gli uomini sono confusi e si guardano indietro ma un'altra voce risponde alla prima.

Non ascoltate, ci stanno ingannando! Intrusi da sopra!

Poi sentite il suono come di una bufera ed i due soldati si voltano e cominciano ad arretrare dentro la casa.

@dadi

Spoiler

TS costituzione: 1d20+1 = 13+1 = 14 superata. Danni: 35 / 4 = 8

@iniziativa

Spoiler
  • Vorlen - 25 danni
  • guardia 3 - 6 danni
  • Felix - 46 danni
  • Theo - 33 danni
  • coltelli
  • guardia 4
  • mago 2 - 5 danni

Tocca a @Brenno, riprendiamo in iniziativa perché le ostilità sono state riprese.

 

@sopra

Spoiler

Sono al sicuro. Dice la guardia. Va bene, mi arrendo.

Ma intanto che parlate, sentite da sotto un altra voce che urla e dice: Non ascoltate, ci stanno ingannando! Intrusi da sopra!

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Sotto

Spoiler

"Non sono nelle condizioni di affrontarli e nemmeno tu Dezgrazos. Forse per oggi dobbiamo finirla qui e ritirarci. A dirla tutta non sono nemmeno particolarmente motivato." dico al mio compagno investigatore. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Sopra

Spoiler

"Bene, getta l'arma, prendi il tuo compagno e mettiti in quell'angolo" indico col ditino una zona riparata "E se uno dei tuoi viene qui, spiegagli che sono buona e sto cercando di tenervi in vita, eh! Perché io rischio la pelle come voi" dovrei continuare, ma invece mi fermo qui. Non voglio che questi due finiscano ammazzati perché si sono arresi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sotto

Spoiler

La voce si rivela essere un inganno, purtroppo, e il mago scatena una tempesta gelida sulle scale, colpendo uno dei nostri compagni. Concorderei con te, ma i nostri compagni sono dentro. E se non faremo qualcosa noi verranno inviati altri uomini. Dico al felinide, mirando con la mia bacchetta contro alle guardie per delineare i loro contorni con una luce abbagliante. Ora dovresti colpirli più facilmente.

Master

Spoiler

Azione: Lancio Luminescenza usando uno degli slot della Magia del Patto. Tutte le creature in un cubo di 6 m (che posiziona in modo da prendere i due e la superficie davanti alla porta) devono fare un TS Destrezza con CD 16 o venir delineato dalla luce. Inoltre abbiamo vantaggio ai tiri per colpire contro le creature che hanno fallito il TS. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Sotto

Spoiler

"Mi dispiace, ma non abbiamo lottato fino ad ora solo per farci ammazzare da delle guardie. Bisogna saper lasciar perdere e battere in ritirata." commento dispiaciuto e cercando di riportare il thayano alla ragionevolezza. 

"Vorlen, Zisanie, ritiriamoci! Per oggi basta." grido per farmi sentire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sopra

Spoiler

Senti chiaramente la voce di Felix che chiede di ritirarsi, fortunatamente avevi già preso le armi dei due soldati perché sospetti sarebbe stato più difficile convincerli ad arrendersi ora. Forse tu dovresti scappare invece. Ti dice, non però minacciosamente. Prima che gli altri vengono a vendicare il mago.

@sotto

Spoiler

Vorlen prova a pugnalare il mago, ma l'aura protettiva attorno a sé devia il colpo. Quindi lo gnomo arretra mentre i due soldati entrano per affiancare l'incantatore.

@dadi

Spoiler

Attacchi mago 2: 1d20+8 = 3+8 = 12 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Vorlen - 25 danni
  • guardia 3 - 6 danni
  • Felix - 46 danni
  • Theo - 33 danni
  • coltelli
  • guardia 4
  • mago 2 - 5 danni

Tocca a @Pyros88 vedi che Vorlen sta combattendo ed arretrando verso le scale, dimmi se fai qualcosa oppure puoi anche non agire. Poi risolvo l'incantesimo di Theo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Sotto

Spoiler

 

Vedendo Vorlen in difficoltà e volendo favorire la sua ritirata, se mi ha dato ascolto, impugno il balestrino e scocco il dardo mirando alla coscia della guardia già ferita da Theo. 

Spoiler

TxC +8, danni 1d6+4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...