Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Prigioni

Spoiler

Lascio che la conversazione scorra normalmente fino ad esaurirsi. Attendo che l'uomo si addormenti e che la notte cali sulle prigioni, d'altronde evadere in pieno giorno sarebbe un azzardo spropositato, meglio muoversi con il favore della notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@no Felix

Spoiler

A questo punto Kosef guarda male gli altri. Vedete una rabbia repressa nel suo volto, il gigantesco monaco torreggia su tutti voi, imponente e pericoloso.

Come vi è venuto in mente! Dovevate salvare i miei amici, non abbandonare l'ultimo rimasto! Non posso credere che mi sono fidato del vostro piano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Niente gatti

Spoiler

<<Il problema è che non erano lì. Gli altri non li hanno visti e nemmeno Felix ne scorto nessuno nelle carceri…a questo punto la domanda da farsi è una: dove sono?>> dico pensieroso, visto che non sembravano esserci altre carceri o prigioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Non c'erano alternative: non potevamo rischiare di combattere l'intera guarnigione solamente per uscire. Avremmo fatto saltare definitivamente la nostra copertura senza ottenere particolari risultati, dato che non abbiamo visto nessuno dei nostri compagni. Dico deciso all'omone, aggiungendo Felix verrà liberato domani: potrà certamente portarci altre informazioni e aiutarci a trovarli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Evito di rispondere alle parole di Kosef: ormai conosco il carattere dell'omone, discuterci sarebbe a dir poco inutile. Abbiamo ancora del tempo, ma non possiamo farci vedere ancora in giro, non con Felix imprigionato. Proviamo a cercare i mannari o qualche indizio su questo famoso Faccia Rossa: magari potrebbero anche sapere qualcosa sui nostri compagni, vista la loro alleanza con il culto di Mask. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritracciando i vostri passi, tornate nelle gallerie sotterranee. Qui vi avviate ancora alla ricerca dei mannari.

Non passa troppo tempo che iniziate a sentire dei rumori provenire dalla direzione dove eravate venuti. Prima non riuscite a capire cosa sia, poi sempre di più lo realizzate: Si tratta di uno squittio che echeggia nelle pareti. A quel punto vi rendete conto che non sta solo echeggiando, si tratta di una moltitudine di squittii. Proprio in questo momento lo vedete: uno sciame di ratti che compare da dietro un angolo. Saranno a centinaia, forse l'avanguardia di migliaia, di grossi topi probabilmente affamati.

@tutti

Spoiler

Ho provato una cosa diversa. Invece che continuare con spoiler uno dopo l'altro, ho deciso di splittae la discussione di felix in un altro topic. Se ci troviamo bene così lo farò sempre quando vi dividete come avete fatto stavolta.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Troviamo i mannari senza dover fare troppe ricerche. O meglio, sono loro che ci trovano. Un enorme sciame di ratti sta arrivando alle nostre spalle, probabilmente per travolgerci e portarci dal loro capo. Forse ci stavano aspettando. Oppure le loro sentinelle sono più organizzate di quanto pensassimo. Guardo eloquente i miei compagni, iniziando poi a scattare in direzione opposta rispetto allo sciame. Non abbiamo speranze: sono troppi. Dico prima di pronunciare delle parole arcane, provando a convocare una colonna di fuoco in mezzo al corridoio per farci guadagnare qualche istante. 

Master

Spoiler

Uso Immagine Silenziosa, attivando la Supplica del Warlock. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a correre, guadagnando vantaggio come sperato. Tuttavia mentre correte vi rendete conto che i versi dei ratti hanno smesso di farsi più lontani: Hanno ripreso a seguirvi.

D'improvviso vi trovate di fronte ad un bivio. Entrambi i lati sono ignoti a voi, non siete venuti da qua. Potreste studiare la mappa e pianificare la via di fuga, ma i ratti guadagneranno vantaggio su di voi.

@tutti

Spoiler

Usiamo le regole della fuga per questa scena.

Riassunto veloce, Potete usare a gratis 3+modificatore costuzione azioni di dash. Oltre a questo dovete superare un ts costituzione 10 o prendere un livello di esaustione.

Al momento avete un buon vantaggio, ma siccome la strada è dritta quindi il tiro di fuga fallisce automaticamente.

Il bivio è la prima complicazione che incontrate: potete scegliere una strada la mappa a gratis, quindi potete anche usare dash. Altrimenti consultare la mappa vi costa a tutti un'azione (gli altri devono aspettare quello che la consulta), quindi niente dash questo turno. Però vi darà la possibilità di valutare quale strada sia migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La mia illusione ci ha fatto guadagnare un po' di vantaggio, ma veniamo presto fermati da un ostacolo: un bivio a noi sconosciuto. Non ha senso proseguire alla cieca: guardiamo la mappa e pianifichiamo la nostra fuga. Propongo ai miei compagni, creando poi una nuova illusione alle nostre spalle: il fuoco poteva rivelare chiaramente la sua natura, ma non vale lo stesso per uno strapiombo. 

Master

Spoiler

Io guarderei la mappa. In ogni caso, Theo usa di nuovo Illusione Minore per creare uno strapiombo (nei limiti concessi dall'incantesimo, ovviamente). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Theo crea un'altra illusione, Ealadha riesce a riconoscere i percorsi di fronte a voi.

Quello a sinistra porta verso le fogne vere e proprie, quindi lunghi tunnel e acqua putrida ma meno vie d'uscità.

La seconda via va verso le zone di Jelad. La strada è più dritta e sarà difficile perdere gli inseguitori, ma arrivereste in zona amica se volere risalire lì.

Il tempo di pensare è poco, i ratti hanno recuperato vantaggio e dovete decidere adesso.

@dadi

Spoiler

Ealadha percezione: 1d20+6 = 13+6 = 19 superato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...