Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Saluto il comandante ed esco dallo studio, trattenendo un sorriso ironico dopo aver sentito le parole del soldato. Questi ultimi giorni sono stati assurdi: fino a questo momento non ho avuto neanche il tempo di riprendere il fiato. Dico al soldato, lanciando un rapido sguardo agli uomini in rosso, per cercare di cogliere qualche altro dettaglio del loro aspetto e, eventualmente, riconoscerli. Chi sono? E perché si trovano in una posizione di guardia?

Master

Spoiler

Percezione +4. Per riconoscere gli uomini devo tirare su Storia o Religioni, presumo: ho +4 ad entrambe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Theo

Spoiler

A chi lo dici! Ho perso due amici quella fatidica notte. Ti risponde il soldato. Sapevamo che i coltelli erano pericolosi ma questo... nessuno poteva prevederlo! E mi dicono appendono le nostre teste per la città! Animali!

Non riesci a notare altri dettagli sugli uomini, sono passati troppo velocemente. Ma hai un sospetto: potrebbero essere maghi rossi. I famigerati schiavisti che governano il lontano Thay.

Sai già che avevano dei rapporti di sottobanco con la corporazione di Killimbert, ma non hai mai visto uno di loro aggirarsi a Dawnstar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Prigioni, da solo

Spoiler

Mi conducono in cella mentre oppongo un po' di resistenza, ma più verbale che fisica, inveeneo e sbraitando per la decisione grama ed ingiusta. Una volta in cella spero di essere finito nel posto giusto ed osservo i miei compagni di cella sperando siano i miei amici od almeno alcuni di loro. Il posto è davvero sconfortevole, trattano i prigionieri come bestie, nemmeno la decenza di un giaciglio e di qualche cosa per coprirsi dal freddo e dall'umidità che filtrano da queste pareti sotterranee. Almeno l'odorr non ha nulla a che vedere con le fogne nonostante lo ricordo chiaramente, soprattutto avvicinandosi al secchio degli escrementi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Sembra quasi che l'intera città sia impazzita... Dico al soldato, senza approfondire oltre la questione: non vorrei dilungarmi in una discussione sugli ultimi eventi e far tornare i suoi sospetti. Maghi rossi? Il Pretore ha deciso di porre fine alla questione nella maniera più brutale, come sospettavamo. Saluto quindi il soldato che mi sta accompagnando e mi dirigo verso le prigioni, per incontrarmi nuovamente con i miei compagni. Ne approfitto intanto per lanciare altre occhiate intorno a me, cercando di raccogliere dettagli e identificare delle vie di fuga. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Già.

Riesci a separarti dall'uomo e ti avvii verso le prigioni, vai verso le scale. Nel farlo noti che i maghi rossi sono già spariti dalla vista.

Spoiler

Ti ci vorrà un po' per arrivare rispetto a dove sono gli altri, quindi se vuoi andare faccio andare gli altri per un po' prima di farti arrivare.

 

@altri

Spoiler

Il vostro piano vi ha portati qui: Felix entra nella cella sotto falsa identità e Zantar chiude la porta a chiave dietro di sé. A posto. Vi dice, aspettandosi che ora ve ne andiate.

@Felix

Spoiler

Chiaramente i prigionieri qui non sono i tuoi compagni, deve essere una cella diversa dove li tengono. Gli occupanti qui sono un giovane ferito e chiaramente malato ed un altro uomo che sta seduto in silenzio, sguardo fisso nel vuoto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Prigioni

Spoiler

Non essere riuscito a finire in una cella con i miei compagni mi delude un po', ma non ho alcuna intenzione di lasciare che il tempo passato qui sia solo uno spreco inutile. Mi guardo attorno, lasciando scorrere anche parecchio tempo, valutando gli spazi della prigione nei dintorni della cella nonché la presenza ed il livello di sorveglianza dei carcerieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Decidi di restare in prigione ed osservarla meglio. Ti rendi conto che questa stanza non era chiaramente pensata per una prigione. Forse era uno sgabuzzino, un ufficio o una camera da letto a cui è stato tutto il mobilio.

Anche la porta non è molto sicura. Sì, è chiusa a chiave, ma non è rinforzata. Un abile scassinatore potrebbe aprirla, ma anche una buona leva è sufficiente. Forse per questo vi hanno fatto tenere le manette anche dentro.

Da dietro la porta senti i passi dei tuoi compagni allontanarsi, non puoi vedere molto altro verso il corridoio. Invece puoi vedere l'esterno da una finestra a cui sono state messe le sbarre. La finestra è grande abbastanza da passarci attraverso se riuscissi a rompere le sbarre e da dritta sul cortile esterno della guarnigione.

@altri

Spoiler

Zisanie e Ealada si avviano verso l'uscita, arrivati all'atrio notano Theo che sta scendendo le scale. Sembra che nessuno di voi è stato scoperto, ma che Felix è rimasto indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie ed Ealadha

Spoiler

Noto Ealadha (e, presumibilmente, Zisanie) risalire le scale delle prigioni, cosa che mi lascia perplesso: dov'è Felix? E perché non hanno liberato i nostri compagni? Mi avvicino all'uomo e lo saluto, iniziando quindi a parlargli. Le operazioni si sono concluse senza intoppi? E cos'è successo al prigioniero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

In prigione

Spoiler

 

Mi avvicino a quello dei due che sembra stare meno male e provo a conversare con lui cercando di capire chi sia e come mai sia in gattabuia, e se mi sa dire lo stesso per quello che sta male e che magari non è nelle condizioni per sostenere una conversazione.

Spoiler

Persuasione +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

L'uomo sembra sospettoso all'inizio, poi comincia a parlare. Ci hanno presi ieri. Un'imboscata.  Eravamo di pattuglia per le strade, le nostre strade non le loro. I maledetti ci hanno assaltati e portati qui. Non ci danno quasi niente da mangiare.

E ci fanno domande, così tante. Ma non sapranno niente da me!

@altri

Spoiler

Esservi fermati nel mezzo dell'atrio non sta piacendo alle guardie che vi hanno portato qui.

Ehi, non avete una pattuglia da fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

In prigione

Spoiler

"Parlate come se non foste membri dei Coltelli del Popolo, sembrate più dei cittadini che hanno deciso di fare attivismo civile per il bene della propria città per via della situazione in atto. Sbaglio?" chiedo incuriosito moderando il tono di voce per non essere facilmente sentito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Siamo coltelli e ne siamo fieri! Risponde offeso l'uomo non ferito. E siamo anche quello che hai detto. Poi aggiunge.

@altri

Spoiler

Vi allontanate in tranquillità, almeno questo è riuscito meglio del previsto. Però avete lasciato indietro un compagno invece di recuperarne due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

In prigione

Spoiler

"Quindi vi hanno preso nella zona in mano vostra, capisco. Sembra strano siano riusciti a cogliervi di sorpresa. Il fronte non è mica fortemente presidiato? A noi cittadini non è nemmeno permesso avvicinarsi, perlomeno da questa parte della città in mano alla guardia." commento cercando di vederci più chiaro su questa faccenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Tutti tranne Felix

Spoiler

Sono rimasta in silenzio finché non ci siamo allontanati abbastanza, ma ora tremo per la tensione e la rabbia "Felix è in prigione! Ci sta una sola notte, ma è un posto bruttissimo. Sporco, lurido, c'è gente ferita... è bruttissimo! Io non ci potrei mai stare, e anche Felix sarà triste e spaventato!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellista)

In prigione

Spoiler

"Tu hai avuto modo di conoscere i cosiddetti Eroi di Dawnstar che erano stati arrestati e sono poi evasi prima del processo? Dicono che alcuni di loro siano stati di nuovo catturati ed imprigionati qui." chiedo all'uomo con fare incuriosito.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...