Vai al contenuto

Capitolo 1. Cercasi avventurieri coraggiosi


Messaggio consigliato

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

 

soddisfatto dell'accordo con Gustav cerco l'assenso di Maus che anche per lui va bene. 

Mi stavo godendo lo spettacolo del nano quando Phillipe si avvicina al tavolo presentandosi ed offrendo un buon vino, sarà forse colpa dell'accento, ma non ispirava fiducia e lo sfoggio di agio economico quasi mi infastidiva. 

 

Forse Phillipe stai confondendo l'agio economico con la fortuna di vivere in un centro cittadino. Piacere il mio nome è Octo, non sono sicuro che potremo permetterci un bicchiere di vino bretone. sorrido allo straniero mentre gli faccio cenno di sedersi alla sedia vuota più lontana da me. In compenso valutiamo volentieri opportunità commerciali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dieter Halb

'Nessun sconosciuto ti offre un bicchiero di vino costoso senza un motivo di guadagno', si ritrovò a pensare Dieter, reso forse più lungimirante dai pericoli del viaggio, mentre si ritrovava a cercare di nuovo, con lo sguardo, il tavolo delle tre donne: sebbene fosse il loro aspetto ad attirarne costantemente l'attenzione, c'era in lui anche una sincera vena di curiosità su chi fossero e su cosa stessero facendo. Nonostante la stazza di quella che Dieter considerava una guardia del corpo, il Bravaccio continuava a ritenere inusuale una compagnia simile in una locanda di posta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - tramonto avanzato [nuvoloso - metà primavera]

Al tavolo dove Gruttag stava seduto arrivarono tre birre per il nano e una per gli altri due avventori. "Allora che regole teniamo?" chiese quello stempiato mentre figlio di Grugni si metteva in pari con i primi due calici


Intanto al tavolo degli amici Philippe guardò negli occhi Lulù "Non mettere limiti alla felicità che puoi ottenere" le disse con un sorriso marpione

Poi rivoltosi agli altri proseguì "Occasioni per vivere bene: e le grandi città te le danno sempre. Facevo il mercenario a Parravon, ero sergente un tempo: poi ho colto l'occasione e sono venuto nell'Impero a cercare fortuna"

Intanto mentre l'oste appoggiava una bottiglia con bicchieri sul tavolo il bretone gli allungò 4 scellini dicendo "offro io ai miei amici"

"Comunque non ho nulla da offrivi, se non la mia compagnia. I miei compagni di viaggio sono alquanto solitari" riprese indicando il ragazzo che leggeva e la nobile con le altre due ragazze "e io non amo passare le serate da solo. Prenderete anche voi la coach che parte domani mattina?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Squadrò per l'ultima volta il tizio che si era seduto al loro tavolo poi rivolto agli altri "Mi metto al lavoro, vediamo se riesco a non farci pagare la stanza." poi come se Philippe non fosse lì presente "Sa parlare bene. Non fatevi incantare"

Si alzò e Herz si mosse al suo fianco come sempre. Prese le sue cose e rivolto al padrone della locanda: "Avete una dispensa o un magazzino con il cibo? Di solito nei dintorni ci sono più topi attratti dalla fame. Inizierei da lì"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Beh, le regole? Che regole vuoi che ci siano? Si beve in piedi, non si mangia, non si vomita, non si cade a terra. Il primo che fa una di queste tre cose ha perso e paga le birre della gara, a partire da questa. E siccome non vogliamo del male al nostro oste..." alzo' il calice a favore del citato gestore "prima di tutto vediamo se ognuno di noi puo' permettersi di pagare tutto quel che berremo anche per gli altri due." tiro' fuori il sacchetto delle sue monete posandolo sul tavolo senza toglierci da sopra la sua manona piena di calli forgiati dal remo da battelliere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - tramonto avanzato [nuvoloso - metà primavera]

"Litigato? mi avessero rivolto almeno la parola" rispose Philippe. Poi sorridendo verso Lulù aggiunse "No mia cara, io sono uno spirito indipendente. Non ho padroni. Il ragazzo è sempre immerso nel libro, mentre insieme alla nobildonna con la puzza sotto il naso vi è la serva, quella ragazzetta con la faccia da topo, e quell'altra che, sì, deve essere la guardia del corpo"

Poi guardando Dietr disse "Secondo me se riesci a portarti fuori la serva ci sta! ho visto come la guardavi prima" e voltatosi verso Lulù aggiunse "io invece guardavo te"


Intanto al tavolo dei nani i due, tirando fuori i soldi, annuirono al nano. "Iniziamo" disse Hultz ad alta voce attirando l'attenzione degli altri tavoli compreso quella di Herpin e di Philippe che finalmente tolse gli occhi di dosso alla bella Lulù

Herpin intanto rispose a Maus "Vai sul retro dell'edificio, c'è un cortile verso il muro di cinta. Scavano sotto il muro ed entrano da lì"

@Pietro

Spoiler

Ce la giochiamo in TdS

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Mmmmhhhhh... accettare una sfida di bevute con un Nano. Uomini coraggiosi... o folli", commentò Dieter, alzandosi per avvicinarsi al tavolo della scommessa, mentre aspettava l'occasione giusta per testare la teoria di Philippe.

Lungo la strada, si fermò al tavolo del ragazzo e gli chiese: "Che cosa leggi, di così interessante, se posso saperlo?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - tramonto avanzato [nuvoloso - metà primavera]

@Dieter al tavolo del ragazzo nell'angolo

Spoiler

Il giovane con fare scocciato guardò il bravaccio "Studio, per essere ammesso all'università di Altdorf. Se tu sapessi leggere vedresti dal titolo del mio libro che mi occupo di medicina. Ora lasciamo in pace". Dieter osservò la copertina che portava il titolo: le sanguisughe e le loro proprietà curative

Dei due coachmen Gunnar era quello messo peggio, e la terza birra dimostrò la cosa. Mentre anche Hultz iniziava a diventare alticcio, fu Gunnar ad emettere un poderoso rutto facendo girare tutta la taverna e urlando "Potrei stendere un Troll a furia di rutti"

Il terzetto affrontò allora la quarta birra che mise a prova anche Gruttag. Ancora una volta fu Gunnar a reagire e guardando tutti i presenti urlò senza un presunto motivo. Il primo che prova a dire qualcosa gli spacco il muso guardate e vostre birre! e andiamo avanti." aggiunse rivolto al nano

La guardia del corpo della nobildonna prontamente spostò la sedia frapponendosi fra il tavolo della sua signora e quello dei nani mentre anche Gustav usciva dalla cucina per vedere cosa stesse accadendo.


@all

Spoiler

Tiri Gruttag
consume alchool 50: 54/71/11/56

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano sentì la birra scivolargli nel gargarozzo. Le prime due le sentì, belle toste, le successive molto meno. Che l'oste le avesse annacquate per favorire qualcuno di loro?

Bevve un'altra birra. Non doveva vincere... bastava reggere più di uno degli altri due.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Al tavolo

Spoiler

"Se tu fossi più furbo, cercheresti di imparare a studiare la gente e non solo i libri. Soprattutto se la vuoi curare con le sanguisughe", Dieter apostrofó innocuamente il ragazzo, incapace però di lasciarsi sfuggire una punta di inaspettata ironia sul finale, ancora fin troppo preso nelle abitudini del suo solito lavoro. 

Giró poi la testa verso il tavolo della scommessa, incamerando nuovamente la scena nel suo sguardo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [nuvoloso - metà primavera]

Un'altra birra fu scolata dai tre. Mentre Gruttag pareva ancora reggere, Hultz raggiunse lo stato di aggressività di Gunnar andando a rafforzare con un "Vi piglio tutti a calci nel c.lo" la frase del compagno, per poi impugnare la sesta birra

@all

Spoiler

Tiri Gruttag
consume alchool 50: 15
Gruttag è a 3/4 tiri falliti


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [nuvoloso - metà primavera]

La sesta birra fu risolutiva: mentre Gruttag la ingurgitava come se fosse trasparente, Gunnar non ce la fece e a metà della pinta cadde a terra privo di senza
Hultz arrabbiato gli diede un calcio "Alzati bastardo!" poi guardando i presenti con rabbia disse "Cosa azzo avete da guardare. Andate tutti a fan c.lo". E gettate le monete per le birre sul bancone uscì dalla porta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

la simpatica scommessa del nano si era evoluta come Dieter aveva fatto intendere! Mi alzo dal tavolo e mi avvicino a Lulù Cara, che ne dici se andiamo a consolare questa nobil donna, la situazione che si è venuta a creare non le confà.  e poi continuo abbassando la voce ed avvicinandomi ancora più D'altronde l'attesa non è quell'ingrediente che fa diventar grande l'amore?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...